Visualizzazione stampabile
-
Salve io ho seguito la procedura ed è andato tutto bene. solo che ora ho un problema: non riesco a sincronizzare l'account google in quanto, sia se provo con un accout nuovo sia con uno che già ho, mi esce sempre questa scritta :Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Come posso risolvere??
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik
Salve io ho seguito la procedura ed è andato tutto bene. solo che ora ho un problema: non riesco a sincronizzare l'account google in quanto, sia se provo con un accout nuovo sia con uno che già ho, mi esce sempre questa scritta :Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Come posso risolvere??
Grazie mille
Ciao! E' successa anche a me la stessa cosa. Io ho risolto riportando il tablet alle condizioni di fabbrica, non so se è una cosa che hai già fatto perchè in effetti è scritto nella guida (all'inizio si parla di Tablet "Vergini"). Se non lo hai fatto sono sicuro che così risolverai. Fammi sapere. Dimenticavo: faccio riferimento alla guida di MikeMedia, la seconda nella prima pagina di questo thread.Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fraciccio
Quote:
Originariamente inviato da Hyperrita
Allora una volta che sono sulla pagina iniziale del market premo il tasto in alto a destra e mi si apre una finestrella in basso con 3 opzioni:cerca,home,download.....non c'è altro
Inviato dal mio 810cex usando
Androidiani App
Ti va di seguire 1 altra procedura? La trovi nel topic che parla dell'offerta expert,mi pare sia tra pagina 30 e 35, è quella con 8 file anzichè 5, ne accennavo anche qui qualche pagina indietro,controlla e se non trovi cerco con calma io.
Quote:
Originariamente inviato da MikeMedia
Ciao Fraciccio
Ha ragione Hyper, purtroppo il market installabile e soprattutto stabile su rom originale è una versione con opzioni minime e l'opzione relativa all'account non è presente. Sono in corso test con versioni più aggiornate...spero di riscire quanto prima a trovare una stabile.
Io avevo la rom originale e avevo scaricato file diversi da questi,nel market ero riuscito a mettere l'account....boh...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
Scusa ma il topic dell'offerta dell'expert ha solo 15 pagine,sapresti indicarmi quello giusto?grazie
Inviato dal mio 810cex usando Androidiani App
-
Salve a tutti, oggi ho ricevuto il mediacom smart pad 810 c....sono imbranata, poco pratica e necessito di spiegazioni pari a quelle che si darebbero a un bambino di 5 anni (sicuramente più pratico di me!). Ho provato a seguire un pò di procedure per scaricare il market ma non va e ora visto che combino solo danni mi ritrovo in "ASTRO" nella cartella download 3 file di gapps-hdpi-20101114-signed come li elimino?se provo a farlo mi dice "errore durante la cancellazione dei file"....ho spinto anche il tasto reset ma restano sempre lì...
-
Quote:
Hyperrita
Scusa ma il topic dell'offerta dell'expert ha solo 15 pagine,sapresti indicarmi quello giusto?grazie
Androidiani App
Ecco, prova questo, se dopo quello che consiglia l'utente ancora non va come ultima spiaggia disinstalla solo il file del market (vending.apk) e installalo nuovamente.
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1116674
-
Quote:
Hyperrita
Androidiani App
Ciao Hyper
Perdonami posso chiederti se il tuo problema è che gmail scarichi le email, cosa che da come ho letto inizia a funzionare, oppure vuoi cambiare l'account google da cui scaricare email? Se vuoi cambiare account fammelo sapere.
Sulla versione del market che hai installato, che per ora è l'unica installabile su rom originale, non è presente l'opzione account. L'account si configura esclusivamente al primo avvio del market.
Per spiegarti meglio: nelle successive versioni del market, una volta avviato, cliccando il tasto opzioni/impostazioni(quello raffigurato da 5 linee orizzontali) fra le varie configurazioni è presente anche la voce Account.
Sono in corso test per l'aggiornamento del market su rom originale. Per ora i risultati ancora non sono stabili, almeno per quanto riguarda i test personalì che sto attuando, poi se qualcuno del forum ci aggiorna con novità confortanti in merito ben venga.
-
dopo che ho seguito i tuoi suggerimenti gmail ha preso a funzionare anche se non ho inserito nessun account nel market,è rimasto il mio account di gmail in memoria e mi ha scaricato le mail
-
Quote:
Hyperrita
dopo che ho seguito i tuoi suggerimenti gmail ha preso a funzionare anche se non ho inserito nessun account nel market,è rimasto il mio account di gmail in memoria e mi ha scaricato le mail
Quindi non volevi cambiare account ti va bene quello configurato giusto? L'importante è che rimani soddisfatto.
-
Rimanete sintonizzati che sono in arrivo piacevoli novità:p
-
Quote:
MikeMedia
Quindi non volevi cambiare account ti va bene quello configurato giusto? L'importante è che rimani soddisfatto.
si si mi andava bene quello che già avevo,grazie
-
In esclusiva per gli amici del forum la nuova procedura per l'installazione dell'ultima versione del Market Android. Fatemi conoscere i vostri pareri
AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4
-
Quote:
MikeMedia
Rimanete sintonizzati che sono in arrivo piacevoli novità:p
Hai aggiornato il market vero? :)
-
Quote:
Fraciccio
Hai aggiornato il market vero? :)
Finalmente ci sono riscito:) trovi il link nel post precedente.
Da quello che vedo ancora nessuno lo deve provare...sono in attesa ancora di pareri:p.
-
io ho sempre lo stesso problema (su C 3° gen) non è possibile creare una connessione affidabile col server
ho seguito tutta la guida ma nulla! (quella per il nuovo market!
-
Grande MikeMedia! Il market 3.4.4 va che è una meraviglia! Grazie per il link!
Per la cronaca ho un Mediacom 810C preso a febbraio con la poromozione expert.
Non so però se si tratti di una nuova generazione visto che non sono riuscito a trovare il S/N
-
Quote:
Galaxyi9003
io ho sempre lo stesso problema (su C 3° gen) non è possibile creare una connessione affidabile col server
ho seguito tutta la guida ma nulla! (quella per il nuovo market!
Galaxy per caso hai provato a resettare con hard reset il tablet riportandolo alle condizioni di fabbrica e poi eseguire la mia ultima guida?
E' strana come cosa tenimi informato...
-
Karlo io pure l ho preso un paio di giorni fa da expert ma forse il tuo non è con il seriale 12 a me non funziona!! Mike se puoi aiutami xD
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
-
Quote:
karlo73
Grande MikeMedia! Il market 3.4.4 va che è una meraviglia! Grazie per il link!
Per la cronaca ho un Mediacom 810C preso a febbraio con la poromozione expert.
Non so però se si tratti di una nuova generazione visto che non sono riuscito a trovare il S/N
Mi fa piacere che sia andato tutto bene.
Per il seriale si trova dietro sotto i simboli "2 YEARS WARRANTY" "MADE IN CHINA" etc etc, devi metterlo un pò contro luce perchè il colore del seriale è un grigio un pò più scuro del case del tablet. Comunque se è di expert la maggioranza sono 810CEX
-
aggiornata la guida...
nel caso qualcuno avesse qualche problema con il nuovo procedimento,questa è la vecchia guida di MikeMedia
Installazione android market [alternativa MikeMedia]
nuovo DOWNLOAD
Volevo contribuire alla community riportando la mia esperienza.
Ho installato il Market senza alcun problema utilizzando i file presenti a questo link -> (E' lo stesso link postato da ganassa, il sistema mi blocca dal postare link)
La seguente guida funziona tranquillamente su Tablet 810CEX Vergini senza alcuna modifica.
Posto una mini guida:
1) Per prima cosa andiamo sul nostro Tablet su “Impostazioni > Applicazioni” e spuntiamo “origini sconosciute”
2) Una volta scaricato il file zippato "gapps-hdpi-20101114-signed.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione
3) All'interno della cartella "gapps-hdpi-20101114-signed.zip" troveremo due cartelle META-INF e system
4) Per praticità rinominiamo la cartella "gapps-hdpi-20101114-signed" con un nome più semplice o maggiormente identificabile(Tipo MarketApp)
5) Colleghiamo il tablet al pc, tramite la porta usb, e dal tablet confermiamo cliccando su "Attiva archivio USB" e poi su "OK"
6) Dopo pochi istanti si dovrebbe aprire la funzione "Auto Play"(O Simili a seconda del OS) sul vostro pc per aprire ed esplorare in nostro tablet
7) A questo punto andiamo a copiare la nostra cartella "MarketApp"(Rinominata al punto 4) e incolliamola nel nostro tablet, precisamente nel percorso M-MP810C -> external_sd(Preferisco questo percorso onde evitare eventuali problemi a chi è alle prime armi)
8) Rimuoviamo il tablet dal pc mediante la rimozione sicura
9) Ora bisogna procedere con l'installazione(in questa guida procederò mediante i vari strumenti e app già presenti sul tablet al momento dell'acquisto)
10) L'installazione è possibile effettuarla tramite l'app "ApkInstaller" oppure tramite "ASTRO". Tramite "ApkInstaller" una volta avviato dobbiamo cliccare sulla voce Install -> Selezionare la voce "TF Card" -> e aprire la cartella "MarketApp"(Rinominata al punto 4) -> System -> app(Nella cartella app sono presenti diverse app, noi per ora installaremo solo quelle necessarie al Market) ed installare in sequenza: Vendingk@. apk , MarketUpdaterk@. apk , GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk ed infine Gmail.apk . Se vogliamo installare tramite "ASTRO", tramite l'explorer portiamoci nella cartella app ed installiamo in sequenza le varie app necessarie, con la sequenza descritta in precedenza, scegliendo per ognuna "Apri il gestore delle App".
11) Installate tutte le app necessarie dobbiamo spegnere il tablet, alla riaccensione ci metterà un pò più del solito per avviarsi ma alla fine troveremo il nostro amato Market, funzionante e configurabile con il nostro account google, nelle applicazioni(Basta semplicemente cliccare sull'app Market e inserire i propri dati di account google, ovviamente accertatevi che il wi-fi sia abilitato e funzionante).
N.B Può capitare che dopo il primo riavvio il Market dia qualche errore, non temete basta disinstallare e reinstallare Vending.apk (Questi dati sono frutto della mia piccola esperienza di installazione del market su 3 tablet 810CEX).
Faccio presente che nella cartella app sono presenti anche altre app tra cui: GoogleTalk, Youtube, Ricerca Vocale ecc ecc
E' una guida aperta a qualsiasi modifica o integrazione.
Anche io sto testando nuovi file di Market se ci sono novità vi farò sapere.
Spero di aver fatto cosa gradita.
-
Quote:
Galaxyi9003
Karlo io pure l ho preso un paio di giorni fa da expert ma forse il tuo non è con il seriale 12 a me non funziona!! Mike se puoi aiutami xD
La questione del seriale che inizia con 12 è per i modelli 810C non per i modelli 810CEX.
Prova a seguire il consiglio che ti ho dato nel post precedente e tienimi aggiornato.
In un modo o nell'altro riusciremo a risolvere
-
Quote:
MikeMedia
La questione del seriale che inizia con 12 è per i modelli 810C non per i modelli 810CEX.
Prova a seguire il consiglio che ti ho dato nel post precedente e tienimi aggiornato.
In un modo o nell'altro riusciremo a risolvere
Avevo provato anche col metodo tuo "vecchio"
Ma il risultato è uguale
E cnq ho il C con la serie 12
-
Quote:
Galaxyi9003
Avevo provato anche col metodo tuo "vecchio"
Ma il risultato è uguale
E cnq ho il C con la serie 12
Ciao Galaxy
Hai provato, come consigliatoti nel post precedente, a riportare il tablet alle condizioni di fabbrica mediante apposita procedura e poi seguire la mia guida?
Tienimi informato sugli sviluppi
-
Come faccio per le cknfigurazioni di fabbrica? Scusa ma non lo trovo cmq grazie moltissime dell aiuto
-
Quote:
Galaxyi9003
Come faccio per le cknfigurazioni di fabbrica? Scusa ma non lo trovo cmq grazie moltissime dell aiuto
Si può fare in due modi ma ti consiglio il più semplice:
Mi raccomando se hai dei documenti importanti salvateli prima sul pc in quanto mediante questa procedura il tablet viene riportato alle condizione di fabbrica, come quando hai aperto la confezione
1) Prima di tutto carica per bene il tablet facendogli raggiungere almeno più della metà della percentuale(60%-70%)
2) Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica -> conferma
3) Una volta terminato il ripristino segui alla lettera la mia ultima guida punto x punto stando attento ai vari passaggi.
Se ci sono novità fammi sapere
-
Proverò domani grazie!
Anche se sono ancora indeciso se flashare :( volevo però aspettare ICS!
-
A funzionato grazie mille :D
-
2 settimane fa ho installato im market android seguendo le istruzioni di MikeMedia ed è andato tutto bene (ho dovuto cancellare e reinstallare vending.apk). La versione del Market è 1.8- Come faccio ad aggiornarla alla 3.4?
Il nuovo download postato ha la versione 3.4? se si basta che disinstallo e reinstallo vending.apk?
è possibile aggiornare il market automaticamente?
grazie!
-
Quote:
Galaxyi9003
A funzionato grazie mille :D
Buon tablet ;)
-
Quote:
aconte2001
2 settimane fa ho installato im market android seguendo le istruzioni di MikeMedia ed è andato tutto bene (ho dovuto cancellare e reinstallare vending.apk). La versione del Market è 1.8- Come faccio ad aggiornarla alla 3.4?
Il nuovo download postato ha la versione 3.4? se si basta che disinstallo e reinstallo vending.apk?
è possibile aggiornare il market automaticamente?
grazie!
Ciao aconte
La mia ultima guida è stata aggiornata per l'installazione del market 3.4.4 ed è presente al seguente link -> GUIDA
Ti ho risposto velocemente, domani appena posso rispondo a tutte le eventuali domande specifiche.;)
-
Quote:
MikeMedia
Buon tablet ;)
O mio dio mi sono reso conto di aver scritto il ha funzionato senza la h davanti perdono xD
-
Grazie mille MikeMedia sei molto gentile.
A questo punto avrei bisogno di sapere se basta scaricare il nuovo download ed installare solo il nuovo vending.apk (avendo già installato tutti i precedenti apk), oppure devo ripetere tutta l'operazione passo passo, magari prima disistallando tutta la precedente installazione,
Penso che sia utile saperlo anche per gli altri iscritti, visto che molti avranno seguito ed installato il primo download dei file.
-
grazie della guida, ho seguito l'ultimo metodo ed è andato tutto benissimo!
un bel thanks ci stava tutto!:)
-
Quote:
aconte2001
Grazie mille MikeMedia sei molto gentile.
A questo punto avrei bisogno di sapere se basta scaricare il nuovo download ed installare solo il nuovo vending.apk (avendo già installato tutti i precedenti apk), oppure devo ripetere tutta l'operazione passo passo, magari prima disistallando tutta la precedente installazione,
Penso che sia utile saperlo anche per gli altri iscritti, visto che molti avranno seguito ed installato il primo download dei file.
Ciao aco
Per coloro che hanno attuato la mia prima versione della guida e vogliono aggiornare il market alla versione 3.4.4, basta seguire la mia ultima guida partendo dalla 2 parte della stessa.
Tale valutazione nasce da alcuni test che ho effettuato i cui risultati rilasciano feedback stabili e funzionali sull'utilizzo del market.
Ad ogni modo, per ora, preferisco ancora consigliare di eseguire l'ultima guida nella sua interezza.
-
Quote:
agors
grazie della guida, ho seguito l'ultimo metodo ed è andato tutto benissimo!
un bel thanks ci stava tutto!:)
Grazie a te per il thanks;) (Era riferito a me il thanks o sbaglio? Se non era per me pardon:p E' che sono in remote mode e non ho una visuale decente)
-
Quote:
MikeMedia
Ciao aco
Per coloro che hanno seguito la mia prima versione della guida e vogliono aggiornare il market alla versione 3.4.4 basta seguire la mia ultima guida partendo dalla 2 parte della stessa.
Tale valutazione nasce da alcuni test che ho effettuato i cui risultati rilasciano feedback stabili e funzionali sull'utilizzo del market.
Ad ogni modo, per ora, preferisco ancora consigliare di eseguire l'ultima guida nella sua interezza.
Per il problema dell'accelerometro, come ti ho già riferito, il mio era solo un consiglio.;)
Mike ho eseguito SOLO la reinstallazione di vending.apk aggiornato come mi hai consigliato (scaricato da tuo ultimo download) e tutto funziona perfettamente.
Grazie ancora!
-
scusate forse la mia è una domanda oziosa...
da ieri il market si chiama google play, se seguo la guida "AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4" funziona il market o potrei avere dei problemi?
-
Quote:
RAGOS13
scusate forse la mia è una domanda oziosa...
da ieri il market si chiama google play, se seguo la guida "AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4" funziona il market o potrei avere dei problemi?
Se segui la mia ultima guida installerai il Market 3.4.4 perfettamente funzionante.
Per il Google Play(3.4.6) ci sto lavorando sono ancora in fase test.
Per l'Italia, per ora, il Google Play(3.4.6) se installato gode degli stessi servizi della versione 3.4.4 in quanto le sezioni Movies, Books e Musics non sono state ancora abilitate.
Da primi test "sembra" che i servizi Books e Movies girino solo su ICS.
-
Quote:
MikeMedia
Se segui la mia ultima guida installerai il Market 3.4.4 perfettamente funzionante.
Per il Google Play(3.4.6) ci sto lavorando sono ancora in fase test.
Per l'Italia, per ora, il Google Play(3.4.6) se installato gode degli stessi servizi della versione 3.4.4 in quanto le sezioni Movies, Books e Musics non sono state ancora abilitate.
Da primi test "sembra" che i servizi Books e Movies girino solo su ICS.
Io ho notato con play che alcune applicazioni non me le trova, con il market vecchio era tutto ok...ad esempio, mi confermate che " programmi tv" non lo vedete con Googleplay?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
Quote:
Fraciccio
Io ho notato con play che alcune applicazioni non me le trova, con il market vecchio era tutto ok...ad esempio, mi confermate che " programmi tv" non lo vedete con Googleplay?
Ciao Fra
Io non confermo, nel senso che trova gli stessi del market precedente(Almeno per le app che conosco).;)
-
Quote:
MikeMedia
Ciao Fra
Io non confermo, nel senso che trova gli stessi del market precedente(Almeno per le app che conosco).;)
Puoi controllare se ti trova "Programmi TV" però quello di Santinizer?