Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mos2012
Buongiorno. Premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e la prima volta che uso android.
Anch'io ho comprato un tablet mediacom 705c da bennet e ho due domande.
1) Non riesco ad installare dropbox. Mi viene dato questo messaggio: "nessuna corrispondenza trovata per:null". (messaggio è venuto anche provando con altre applicazioni).
2) non posso scaricare da play.google e mi sembra che, purtroppo, molte applicazioni possano essere prese solo da lì
Cosa posso fare? La procedura sopra riportata è applicabile Ringrazio sin d'ora per l'aiuto
Ciao Mos
Hai provato ad installare il market android seguendo la mia GUIDA?
Non è l'ultimo Google Play ma il penultimo ovvero la versione 3.4.4.
Per ora ti assicuro che è uguale al Google Play in tutto e godi degli stessi servizi cambia solo il nome Market(3.4.4)/Google Play(3.4.7)
-
Ciao. E' proprio perchè ho letto la tua guida che ho scritto.
Io non so niente di android e volevo essere sicuro di poter fare la stessa cosa sul mio 705c.
Inoltre, non per approfittare della tua esperienza, ma hai qualche consiglio per dropbox o circa il messaggio "nessuna corrispondenza trovata per:null".
Ti ringrazio in anticipo e mi unisco ai complimenti ricevuti per la guida e relativi consiglio
-
Ciao io ho già installato la vecchia versione del market, devo disinstallarla prima di fare l'aggiornamento alla nuova?
Grazie tantissimo dell'aiuto.
A presto
Pierpippo
-
Quote:
mos2012
Ciao. E' proprio perchè ho letto la tua guida che ho scritto.
Io non so niente di android e volevo essere sicuro di poter fare la stessa cosa sul mio 705c.
Inoltre, non per approfittare della tua esperienza, ma hai qualche consiglio per dropbox o circa il messaggio "nessuna corrispondenza trovata per:null".
Ti ringrazio in anticipo e mi unisco ai complimenti ricevuti per la guida e relativi consiglio
Per il market seguendo la mia guida si dovrebbe installare anche sul modello 705c, purtroppo non posso testare la cosa di persona per assicurarti la cosa al 100%.
Per l'errore di dropbox per caso hai provato a cancellare la cache? Impostazioni -> Applicazioni - Gestione Applicazioni - dropbox -> Cancella cache.
Facci sapere;)
-
Quote:
pierpippo
Ciao io ho già installato la vecchia versione del market, devo disinstallarla prima di fare l'aggiornamento alla nuova?
Grazie tantissimo dell'aiuto.
A presto
Pierpippo
Ciao Pier
Se per nuova intendi 3.4.4 la risposta è sì. Disinstalla il vecchio e installa la nuova.
Se per nuova intendi la 3.4.6 oppure 3.5.15 i test ancora non hanno dato buoni esiti.
-
Quote:
MikeMedia
Ciao Pier
Se per nuova intendi 3.4.4 la risposta è sì. Disinstalla il vecchio e installa la nuova.
Se per nuova intendi la 3.4.6 oppure 3.5.15 i test ancora non hanno dato buoni esiti.
Ciao MikeMedia grazie dell'aiuto. Ho disinstallato la vecchia e ho installato la 3.4.4 che finalmente mi da la possibilirà di installare programmi a pagamento.
Grazie ancora.
Pierpippo
-
Quote:
pierpippo
Ciao MikeMedia grazie dell'aiuto. Ho disinstallato la vecchia e ho installato la 3.4.4 che finalmente mi da la possibilirà di installare programmi a pagamento.
Grazie ancora.
Pierpippo
;)
Per i programmi utili per il tablet magari fai un giro sul forum troverai di sicuro testimonianze interessanti.
Ti ricordo che, se hai seguito alla lettera la guida, sono stati integrati anche i servizi sync contatti per la sincronizzazione della rubrica contatti gmail. Per poter accedere a tale sezione o ti crei un collegamento oppure esistono launcher(Cambio interfaccia home) con il collegamento già creato.
-
purtoppo a me con la guida 3.4.4 per il market ancora non funziona.....
-
Quote:
BLUENEY
purtoppo a me con la guida 3.4.4 per il market ancora non funziona.....
Hai seguito la mia guida?
In che senso non ti funziona che errore ti esce?
-
Ciao MikeMedia. Oggi ho provato la tua procedura di installazione sul mio 705C: semplicemente perfetta, il market funziona alla grande.
Per dropbox, non so come ne perchè, ma adesso funziona.
Grazie mille!
-
Quote:
mos2012
Ciao MikeMedia. Oggi ho provato la tua procedura di installazione sul mio 705C: semplicemente perfetta, il market funziona alla grande.
Per dropbox, non so come ne perchè, ma adesso funziona.
Grazie mille!
Mi fa piacere;)
-
Sono alle prime armi con android, volevo capire, se installo il market versione 3.4.4 poi mi si aggiorna automaticamente al nuovo google play? Con relativi problemi incontrati dagli altri?
Per ora non vorrei flashare altre rom :-[
Edit: ho installato il market senza problemi con la tua guida mike, grazie :)
-
Quote:
daxino
Sono alle prime armi con android, volevo capire, se installo il market versione 3.4.4 poi mi si aggiorna automaticamente al nuovo google play? Con relativi problemi incontrati dagli altri?
Per ora non vorrei flashare altre rom :-[
Edit: ho installato il market senza problemi con la tua guida mike, grazie :)
Se hai installato il market seguendo la mia guida non effettuerà l'aggiornamento in automatico a Google Play. Purtroppo, per ora, nei test Google Play su rom originale ancora non è stabile.
Se per caso ci saranno novità su Google Play posterò in questa sezione. Comunque per ora il market Google Play non ha nulla di particolarmente utile o innovativo rispetto alla versione 3.4.4 anzi...;)
-
-
Confermo che anche io ho installato il market 3.4.4 con l'ottima guida di mikemedia e non si è aggiornato all'ultima versione.
Funziona comunque benissimo.
A presto.
Pierpippo
-
Volevo un chiarimento: le app android vanno bene su qualsiasi dispositivo android?
Se la risposta è no, il market installato con queste guide, permette di scaricare solo le app compatibili? Grazie :)
-
Le app non vanno bene su qualsiasi dispositivo, tant'è che alcune applicazioni che ho installato sul telefono sul tablet mi dice che sono incompatibili e non mi permettee di installarle.
-
Quote:
daxino
Volevo un chiarimento: le app android vanno bene su qualsiasi dispositivo android?
Se la risposta è no, il market installato con queste guide, permette di scaricare solo le app compatibili? Grazie :)
Accedendo dal web al market android vedi tutti le app disponibili ma se accedi al market via dispositivo vedi solo quelle compatibili con il tuo dispositivo o meglio quelle che coprono sufficientemente i requisiti minimi per il device.
Per ovviare a questo problema si può ingannare il market facendo identificare il tablet con un nome diverso(Ovviamente cambiandolo con un tablet con maggiore compatibilità).
Per attuare quest'inganno bisogna modificare alcuni file di sistema ed e possibile farlo solo se hai i permessi per la modifica. Attualmente per avere questi permessi devi solo flashare una rom diversa da quella originale(Nel forum pui trovare diverse rom dei nostri bravissimi cuochi).
Ti anticipo che diverse app anche se inganni il market riuscirai sì a scaricarle ma potresti avere problemi di installazione, di instabilità, di grafica o di visualizzazione..dipende da quale parte hardware non riesce a soddisfare i requisiti minimi di usabilità. Comunque per le app che girano bene sul mediacom 810c ci sono vari thread appositi(Se ti interessano i giochi ad esempio è presente una sezione specifica).
-
-
salve sono un nuovo iscritto e vi faccio i complimenti per il forum volevo fare subito una domanda nn essendo molto pratico a mikemedia!!! posso usare la tua guida per installare il market su mediacom 907c??
-
Quote:
hawk84
salve sono un nuovo iscritto e vi faccio i complimenti per il forum volevo fare subito una domanda nn essendo molto pratico a mikemedia!!! posso usare la tua guida per installare il market su mediacom 907c??
Ciao hawk
La guida dovrebbe essere funzionale anche per il 907c. Come detto in alcuni post precedenti purtroppo non posso dare conferma al 100% in quanto non dispongo del device in questione per poter effettuare test nello specifico.
La guida se eseguita non pregiudica nulla, nella malaugurata ipotesi che il maket non funzioni basta disinstallare i relativi file installati durante la procedura.
Personalmente sono ottimista e quindi sono convinto che non avrai problemi. Aspettiamo un tuo messsaggio sul forum in modo da avere conferma della cosa.
-
Funziona perfettamente!! anche se va installato almeno 2 volte il market xche alla prima si blocca!! 1 altra cosa volevo chiederti quando usi il market per scaricare app ce ne sono alcune che nn te le fa scaricare e dice che nn è supportato per il tuo dispositivo, tipo facebook x android che vorrei installare per poter avere la chatt ma nn permette di scaricare c è 1 modo??
-
Quote:
hawk84
Funziona perfettamente!! anche se va installato almeno 2 volte il market xche alla prima si blocca!! 1 altra cosa volevo chiederti quando usi il market per scaricare app ce ne sono alcune che nn te le fa scaricare e dice che nn è supportato per il tuo dispositivo, tipo facebook x android che vorrei installare per poter avere la chatt ma nn permette di scaricare c è 1 modo??
Per la questione delle 2 volte del market la cosa è specificata nella guida.
Per la compatiblità ho risposto ad una domanda simile in questo post -> link
Per la questione di Facebook per Android o Facebook Messenger è difficilissimo che ti dica che sono incompatibili sono app semplici che non richiedono nessun hardware particolare. Prova a spegnere e riavviare il tablet.
Per la chat di facebook sono presenti diverse app simili che si collegano al servizio ufficiale di facebook(ad es Go!Chat for facebook che è molto più funzionale rispetto a quella ufficiale a mio parere).
-
hahahaha grazie!! si sulla guida è tutto spiegato!! l unica cosa che nel pacchetto da scaricare nn era presente gmail ma solo gli altri pacchetti!!! poi al riavvio xo l ho trovta nel tablet!!
-
Ringrazio Mikemedia per avermi consentito di installare il market, unico problema che nessun tipo di calendario funziona, come se mancasse qualcosa...sapete aiutarmi?
-
Ragazzi che rom posso installare per avere la compatibilitá delle app nel market?
-
Quote:
Ergos
Ringrazio Mikemedia per avermi consentito di installare il market, unico problema che nessun tipo di calendario funziona, come se mancasse qualcosa...sapete aiutarmi?
Ciao Ergos
Per il problema del calendario risposi più o meno allo stesso quesito in questo post -> Link
;)
-
Quote:
Andreus90
Ragazzi che rom posso installare per avere la compatibilitá delle app nel market?
Qualsiasi rom dei nostri bravissimi cuochi.
Per i problemi di compatibilità delle app ho risposto in questo stesso thread a pagina 18 ad una domanda molto simile.;)
-
Ciao raga ho da poco acquistato il tablet, come mi consigliate di procedere per installare il market? ormai non ci sto capendo niente tra market, google play.....:S Grazie :)
-
Quote:
newkratos
Ciao raga ho da poco acquistato il tablet, come mi consigliate di procedere per installare il market? ormai non ci sto capendo niente tra market, google play.....:S Grazie :)
Segui passo passo ;)
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1145351
-
Grazie 1000 ;) una curiosità: ma ora il market non si chiama google play o sono due cose diverse? xD
-
Google play è l'ultima versione. Quella disponibile per il nostro tablet per ora è la penultima ma funziona come google play nè più nè meno.
-
grazie Mikemedia ho seguito il tuo consiglio e ora tutto ok!!! :-)
-
Quote:
Ergos
grazie Mikemedia ho seguito il tuo consiglio e ora tutto ok!!! :-)
Ti riferisci alla sincro calendario giusto? Mi fa piacere;)
-
Quote:
daxino
Grazie, tutto andato a buon fine!! ;)
EDIT: credo che sia un problema dell'app e non del tablet ma con fruit ninja free per esempio quando avvio la nuova partita ritorna alla home...è normale? XD
-
Quote:
newkratos
Grazie, tutto andato a buon fine!! ;)
EDIT: credo che sia un problema dell'app e non del tablet ma con fruit ninja free per esempio quando avvio la nuova partita ritorna alla home...è normale? XD
Anche a me fruit ninja non va. Io ho installato friut slice ceh mi sembra molto simile e funziona bene.
-
Ma a voi funziona l'applicazione di youtube?
A me le anteprime si vedono con colori tutti mischiati e se clicco su un video sento solo l'audio.
P.S. pierpippo ha un pm.
-
A me le anteprime si vedono coi colori mischiati ma i video si vedono e si sentono bene.
-
Quote:
pierpippo
A me le anteprime si vedono coi colori mischiati ma i video si vedono e si sentono bene.
Grazie. Proverò a reinstallare l'app.
-
Aiutatemi.
Dunque ho seguito la procedura prevista per l'installazione del market.
Tutto è andato secondo i programmi.
Quando mi chiede di attivare un accou
nt gmail inserisco quello precedentemente creato attraverso il mio pc.
vado avanti ma non succede nulla. e mi appare dopo alcuni minuti la seguente scritta: "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al servere" Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. se il problema persiste, contatta il servizio clienti"..
Considerazioni: Il mio non è un telefono ma il tablet 810c.
la mia rete wireless funizona regolarmente visto che con lo stesso navigo regolarmente.
Il dispositivo riconosce la connessione.
Che fare??
Grazie dell'aiuto.