Visualizzazione stampabile
-
Thanks a MikeMedia.
Scrivo solo per dirvi che ho installato il market qualche minuto fa e ad ora risulta funzionante. In precedenza avevo installato l'apk del Google Play ma non andava, quindi l'ho rimossa in favore dei passaggi citati dall'autore della guida. Rilanciando il market dopo il riavvio è partito correttamente, ho inserito l'accout gmail in mio possesso et voilà... va tutto alla grande e sto scaricando già alcune apss.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMedia
Se segui la mia ultima guida installerai il Market 3.4.4 perfettamente funzionante.
Per il Google Play(3.4.6) ci sto lavorando sono ancora in fase test.
Per l'Italia, per ora, il Google Play(3.4.6) se installato gode degli stessi servizi della versione 3.4.4 in quanto le sezioni Movies, Books e Musics non sono state ancora abilitate.
Da primi test "sembra" che i servizi Books e Movies girino solo su ICS.
ho seguito la guida, ho installato il market e funziona. Ora è tutta un'altra cosa. grazie
-
Quote:
vitroz
Thanks a MikeMedia.
Scrivo solo per dirvi che ho installato il market qualche minuto fa e ad ora risulta funzionante. In precedenza avevo installato l'apk del Google Play ma non andava, quindi l'ho rimossa in favore dei passaggi citati dall'autore della guida. Rilanciando il market dopo il riavvio è partito correttamente, ho inserito l'accout gmail in mio possesso et voilà... va tutto alla grande e sto scaricando già alcune apss.
Per Google Play ci sto lavorando ancora non è stabile, nel caso ci fossero novità vi terrò informati.
Comunque per l'Italia, per ora, il nuovo Google Play è perfettamente identico al market presente nella mia ultima guida.
Grazie per il thaks;)
-
Quote:
RAGOS13
ho seguito la guida, ho installato il market e funziona. Ora è tutta un'altra cosa. grazie
Buon tablet ragos;)
-
A me ieri sera ha aggiornato in automatico il market a "play" e non mi ha dato prolemi (sam1.13) .
Ciao
-
Essendo un nuovo iscritto alla comunità androidiana comincio col salutare tutti.
Avendo eseguito la procedura di MikeMedia si è installato perfettamente il tutto,
il problema insormontabile è nato nella configurazione dell'account,infatti da oltre due
ore e dopo vari tentativi mi dice sempre " Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"
Un grazie anticipato per l'aiuto......
-
Ciao Rikipel, anche a me mi si è aggiornato in automatico il market a "Play" e non ho problemi diciamo di carattere operativo.
Mi sono però accorto che tantissime applicazioni già installate sulla tavoletta ( dopo essere andato da menù->le mie applicazioni ) ora presentano la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo", anche l' app androidiani presenta tale banner.
Ti capita la stessa cosa? Hai risolto in qualche modo?
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Rikipel, anche a me mi si è aggiornato in automatico il market a "Play" e non ho problemi diciamo di carattere operativo.
Mi sono però accorto che tantissime applicazioni già installate sulla tavoletta ( dopo essere andato da menù->le mie applicazioni ) ora presentano la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo", anche l' app androidiani presenta tale banner.
Ti capita la stessa cosa? Hai risolto in qualche modo?
Saluti
Livio
Confermo Livio, stesso tuo problema con in più quello di non trovare più applicazioni che prima sul vecchio market vedevo. Ho accennato qualche post più su.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
Quote:
carrino
Essendo un nuovo iscritto alla comunità androidiana comincio col salutare tutti.
Avendo eseguito la procedura di MikeMedia si è installato perfettamente il tutto,
il problema insormontabile è nato nella configurazione dell'account,infatti da oltre due
ore e dopo vari tentativi mi dice sempre " Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"
Un grazie anticipato per l'aiuto......
Ciao Carrino,
Se ancora non lo hai fatto dovresti provare ad effettuare un hard reset, riportare il tablet alle condizioni di fabbrica mediante apposita procedura.
Una volta effettuato il reset segui la mia guida passo passo e vedrai andrà tutto bene.
Prima di effettuare il reset mi raccomando di salvarti sul pc eventuali dati importanti presenti sul tablet.
Per qualsiasi cosa siamo qui...;)
-
Quote:
Fraciccio
Confermo Livio, stesso tuo problema con in più quello di non trovare più applicazioni che prima sul vecchio market vedevo. Ho accennato qualche post più su.
Ciao Fraciccio
Devi provare a ricambiare nome al tablet in Desire HD e rivedrai le app compatibili. Ovviamente per cambiare nome al dispositivo devi averi permessi root.
-
Quote:
MikeMedia
Ciao Carrino,
Se ancora non lo hai fatto dovresti provare ad effettuare un hard reset, riportare il tablet alle condizioni di fabbrica mediante apposita procera.
Una volta effettuato il reset segui la mia guida passo passo e vedrai andrà tutto bene.
Prima di effettuare il reset mi raccomando di salvarti sul pc eventuali dati importanti presenti sul tablet.
Per qualsiasi cosa siamo qui...;)
Grazie Mike l'ho fatto ma niente da fare anche se in verità dopo averlo fatto alcune cartelle
che avevo creato c'erano ancora.....ma farlo continuamente o più di una volta potrebbe danneggiare il tablet?
Grazie per la risposta.....
-
Quote:
carrino
Grazie Mike l'ho fatto ma niente da fare anche se in verità dopo averlo fatto alcune cartelle
che avevo creato c'erano ancora.....ma farlo continuamente o più di una volta potrebbe danneggiare il tablet?
Grazie per la risposta.....
Carrino sicuro di aver effettuato reset di fabbrica? Se mi dici che c'erano cartelle che avevi creato allora hai effettuato un semplice reset.
Ho spiegato la procedura in questo post <- leggilo e poi fammi sapere
-
Caro Mike ho seguito passo passo la tua procedura ma nisba....ma non è che qualcke modello di 810C è cmq incompatibile
(scusa l'eventuale ignoranza...)? Al limite riprovo di nuovo anche se ho un pò paura che si blocchi il tutto e diventi inutilizzabile...
-
Quote:
carrino
Caro Mike ho seguito passo passo la tua procedura ma nisba....ma non è che qualcke modello di 810C è cmq incompatibile
(scusa l'eventuale ignoranza...)? Al limite riprovo di nuovo anche se ho un pò paura che si blocchi il tutto e diventi inutilizzabile...
Hai effettuato reset di fabbrica totale e poi hai seguito la mia guida passo passo? :-[ Che errore ti esce?
-
Quote:
MikeMedia
Hai effettuato reset di fabbrica totale e poi hai seguito la mia guida passo passo? :-[ Che errore ti esce?
Mike sai che c'è di nuovo?Chi non risica non rosica...riprovo di nuovo e faccioti sapere seguendo la tue guide
a MENADITO......
-
Ciao Mike,
Grazie per la segnalazione.
Io sono entrato nel direttorio /system, ho editato il file build.prop ed ho modificato le seguenti voci sostituendo la stringa Smartpad810c con Desire HD:
ro.build.model
ro.build.name
ro.build.device
Ho quindi riavviato la tavoletta
Non ho ottenuto però alcun risultato in quanto mi appare su molte applicazioni già installate la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo".
Sbaglio qualcosa?
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Mike,
Grazie per la segnalazione.
Io sono entrato nel direttorio /system, ho editato il file build.prop ed ho modificato le seguenti voci sostituendo la stringa Smartpad810c con Desire HD:
ro.build.model
ro.build.name
ro.build.device
Ho quindi riavviato la tavoletta
Non ho ottenuto però alcun risultato in quanto mi appare su molte applicazioni già installate la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo".
Sbaglio qualcosa?
Saluti
Livio
Ciao Livio;)
Le modifiche che hai attuato non sono complete, la guida è la seguente(Editata By Pistonone):
scaricate dal market Root explorer (o app simili)
-apritelo e andate su /System
-In alto a destra, cliccate l'iconcina in modo da avere "Mount R/O"
-Ora su "build.prop" tenete premuto e all'apparire del menù a tendina cliccate su "open in text editor" dopo aver fatto un backup del file...
-Ora dovete modificare queste stringhe (sono tutte vicine):
codice:
ro.product.model=Desire HD
ro.product.brand=htc_wwe
ro.product.name=htc_ace
ro.product.device=ace
ro.product.board=ace
ro.product.manufacturer=HTC
Assicurati di avere i permessi di root, quindi di aver installato qualche rom dei nostri bravissimi cuochi, altrimenti la modifica non viene salvata <-;)
-
Quote:
carrino
Mike sai che c'è di nuovo?Chi non risica non rosica...riprovo di nuovo e faccioti sapere seguendo la tue guide
a MENADITO......
Caro Mike TUTTO A POSTO ho fatto prima una pulitura attraverso il computer di tutte quelle cartelle strane...poi ho seguito PASSO PASSO le tue guide ed oplà miracolo..... GRAZIE Mike......
-
Quote:
carrino
Caro Mike TUTTO A POSTO ho fatto prima una pulitura attraverso il computer di tutte quelle cartelle strane...poi ho seguito PASSO PASSO le tue guide ed oplà miracolo..... GRAZIE Mike......
Finalmente:). Buon market;)
-
Ok Mike non avevo vesto il consiglio da a Livio che ha il mio stesso problema, grazie ancora.
-
Ciao, mi sembri abbastanza esperto e ho bisogno di una mano! Mi hanno regalato un mediacom 810 c. Non conosco affatto android e sto iumpoazzendo fin dall inizio per installare delle applicazioni.. cosa si deve fare????? perchè cerco di scaricarle dall android market ma al momento di accedere al mio account google mi dice che nessun dispositivo è associato a questo account O.O e come faccio ad associarlo????? sto diventando matta da uin giorno intero aiutatemiiiiiii
-
ho bisogno di una mano! Mi hanno regalato un mediacom 810 c. Non conosco affatto android e sto iumpoazzendo fin dall inizio per installare delle applicazioni.. cosa si deve fare????? perchè cerco di scaricarle dall android market ma al momento di accedere al mio account google mi dice che nessun dispositivo è associato a questo account O.O e come faccio ad associarlo????? sto diventando matta da uin giorno intero aiutatemiiiiiii
-
Grazie Mike, ma ancora non riesco a farlo funzionare: forse sbaglio qualcosa e questa non è l' ora giusta per provare: ritento domani.
Buona notte
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Grazie Mike, ma ancora non riesco a farlo funzionare: forse sbaglio qualcosa e questa non è l' ora giusta per provare: ritento domani.
Buona notte
Livio
Livio hai provato a cancellare i dati e la cache dopo aver settato il nome diverso? Intendo del market
-
Ciao Fraciccio, dopo aver cambiato il nome in Desire HD ho fatto menu->manage appication ->google play store ed ho premuto il pulsante "cancella dati", quindi sono andato in /data/dalvik-cache e ne ho cancellato tutto il contenuto a questo punto ho riavviato la tavoletta.
Non ho ottenuto però alcun risultato positivo.
Tu invece così hai risolto?
Saluti
Livio
-
Quote:
serenetta
ho bisogno di una mano! Mi hanno regalato un mediacom 810 c. Non conosco affatto android e sto iumpoazzendo fin dall inizio per installare delle applicazioni.. cosa si deve fare????? perchè cerco di scaricarle dall android market ma al momento di accedere al mio account google mi dice che nessun dispositivo è associato a questo account O.O e come faccio ad associarlo????? sto diventando matta da uin giorno intero aiutatemiiiiiii
Serenetta quando dici android market intendi quello installato sul tablet(Se non lo hai fatto lo devi installare. Se ti va sul forum è presente anche la mia guida)o da browser (internet explorer)?
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Fraciccio, dopo aver cambiato il nome in Desire HD ho fatto menu->manage appication ->google play store ed ho premuto il pulsante "cancella dati", quindi sono andato in /data/dalvik-cache e ne ho cancellato tutto il contenuto a questo punto ho riavviato la tavoletta.
Saluti
Livio
Ciao Livio
Permettimi una domanda:
Se apri il file build.prop le voci da modificare, utili per il cambio del nome, hanno mantenuto le modifiche?
-
Ciao Mike, le modifiche sono state mantenute, per effettuarle ho utilizzato root explorer, montato in rw il direttorio /system, cliccato a lungo sul file build.prop e scelto la voce di menù open in a text editor.
ora vedo:
model = Desire HD
brand = htc_wwe
name = htc_ace
device = ace
board = ace
manufacter = HTC
La stringa name va digitata come Desire HD con la prima lettera maiuscola e con lo spazio tra Desire ed HD ( con HD scritto in maiuscolo )?
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Mike, le modifiche sono state mantenute, per effettuarle ho utilizzato root explorer, montato in rw il direttorio /system, cliccato a lungo sul file build.prop e scelto la voce di menù open in a text editor.
ora vedo:
model = Desire HD
brand = htc_wwe
name = htc_ace
device = ace
board = ace
manufacter = HTC
La stringa name va digitata come Desire HD con la prima lettera maiuscola e con lo spazio tra Desire ed HD ( con HD scritto in maiuscolo )?
Assicurati che fra = e le scritte non ci sia spazio:
ro.product.model=Desire HD (Non deve essere ro.product.model= Desire HD)
ro.product.brand=htc_wwe
ro.product.name=htc_ace
ro.product.device=ace
ro.product.board=ace
ro.product.manufacturer=HTC
Assicurati che tutte le voci siano modificate e salva il file.
Poi vai in impostazioni -> Gestione applicazioni -> Clicca sull'icona del market e scegli cancella cash e poi cancella dati
Spegni e riaccendi il tablet ed avvia il market e incrocia le dita:p
E' strana la cosa che non ti funzioni...
-
Stranissimo infatti: ho le voci digitate senza spazi dopo il simbolo "=".
Domani provo interventi più drastici...
Grazie Mike
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Stranissimo infatti: ho le voci digitate senza spazi dopo il simbolo "=".
Domani provo interventi più drastici...
Grazie Mike
Ma figurati speriamo di riuscire a risolvere....ma primo o poi andrà abbi fiducia:p
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Saluti
Livio
Si,però ho seguito la guida che c'é nel topic dedicato a questo problema, se non la trovi fai un fischio.
-
Intendi la sezione "guida, installare google play ", giusto? Stasera ci provo.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Ciao Mike! Ci sono novità riguardo Google Play?
Ho provato a installare questo ma non funziona :(
http://www.androidiani.com/forum/med...ml#post1228549
-
Quote:
karlo73
Parli di market su rom originale giusto?
Ci sto ancora lavorando, purtroppo i test ancora non danno esiti positivi(Crasha in continuazione)
Se ci saranno novità avviserò tranquillo;)
-
No, spetta che cerco.
Trovato.
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1079707
-
Niente da fare... è stranissimo sembra che il mio account google non accetti più modifiche alle impostazioni della tavoletta: stranamente se vado via browser dal computer sul market e guardo i dispositivi associati mi vede l' 810 come DESIRE HD e mi da ultimo accesso l' 11 di marzo cioè ieri: sembra non aver preso tutte le modifiche successive, vale a dire le modifiche fatte con Desire HD e quella di stasera come NEXUS S.
Visto che in passato ogni volta che aggiornavo rom, venendo modificato l' imei fittizio, il market mi vedeva un nuovo dispositivo, ho provato intenzionalmente a modificarlo aspettandomi di vederne apparire uno nuovo, questa volta però incredibilmente non è accaduto.
Boh, come dice Mike prima o poi ne verrò a capo.
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Niente da fare... è stranissimo sembra che il mio account google non accetti più modifiche alle impostazioni della tavoletta: stranamente se vado via browser dal computer sul market e guardo i dispositivi associati mi vede l' 810 come DESIRE HD e mi da ultimo accesso l' 11 di marzo cioè ieri: sembra non aver preso tutte le modifiche successive, vale a dire le modifiche fatte con Desire HD e quella di stasera come NEXUS S.
Visto che in passato ogni volta che aggiornavo rom, venendo modificato l' imei fittizio, il market mi vedeva un nuovo dispositivo, ho provato intenzionalmente a modificarlo aspettandomi di vederne apparire uno nuovo, questa volta però incredibilmente non è accaduto.
Boh, come dice Mike prima o poi ne verrò a capo.
Saluti
Livio
Livio prova così:
1) Disintalla tutti i file inerenti al market: vending, framwork, gmail, marketupdater etc etc
2) Effettua la guida che ti indicai per la modifica in desire HD, spegni e riavvia il tablet
3) Installa il market 3.4.4 seguendo la mia ultima guida
Vedi se ti riconosce le app che vedevi prima
Facci sapere
-
Buongiorno. Premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e la prima volta che uso android.
Anch'io ho comprato un tablet mediacom 705c da bennet e ho due domande.
1) Non riesco ad installare dropbox. Mi viene dato questo messaggio: "nessuna corrispondenza trovata per:null". (messaggio è venuto anche provando con altre applicazioni).
2) non posso scaricare da play.google e mi sembra che, purtroppo, molte applicazioni possano essere prese solo da lì
Cosa posso fare? La procedura sopra riportata è applicabile Ringrazio sin d'ora per l'aiuto
-
Ciao Mike: operazione riuscita, ora il google play funziona regolarmente.
Ti ringrazio per l' aiuto: probabilmente installando ICS tutto tornava a posto: però non potevo fare l' upgrade senza esser prima riuscito a risolvere il problema.
Saluti
Livio