Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMedia
Simo questo blocchi di cui parli non dovrebbero esistere.
Hai già provato ad effettuare l'hard reset, mediante apposita procedura, riportando il tablet alle condizioni di fabbrica?
si..sono andato dal rivenditore, devo riflashare la rom originale presa dal sito..ma come si entra nella recovery?
quale è la procedura?
-
Grazie MikeMedia.
Ho fatto l'hard reset riportando il tablet alle condizioni di fabbrica.
Ho reinstallato tutto.
Ora funziona.
Grazie Mille
-
Quote:
SimoCnt
si..sono andato dal rivenditore, devo riflashare la rom originale presa dal sito..ma come si entra nella recovery?
quale è la procedura?
Ciao Simo
Prima di flashare nuovamente prova prima a riportare tutto alle condizioni di fabbrica, ho spiegato come fare ad un altro utente in questo post -> Link
Tienimi informato;)
-
Quote:
giannipolidori
Grazie MikeMedia.
Ho fatto l'hard reset riportando il tablet alle condizioni di fabbrica.
Ho reinstallato tutto.
Ora funziona.
Grazie Mille
Finalmente...mi fa piacere;)
-
il rivenditore mi ha messo la rom presa dal sito mediacom..ora non mi funziona la fotocamera ma fortunatamente non si spegne più!
come faccio a far funzionare la fotocamera..?
per aggiornare il market invece? ho seguito la guida di galassa..
-
Quote:
SimoCnt
il rivenditore mi ha messo la rom presa dal sito mediacom..ora non mi funziona la fotocamera ma fortunatamente non si spegne più!
come faccio a far funzionare la fotocamera..?
per aggiornare il market invece? ho seguito la guida di galassa..
Simo forse ti hanno caricato la rom sbagliata, tu hai la versione c o cex?
-
Ciao a tutti e scusate se entro a gamba tesa nella discussione...
volevo chiedervi un chiarimento sull'aggiornamento del market.
A fine dicembre ho installato il market sul tablet seguendo le istruzioni di Pistoneone, ora mi chiedo se sia necessario aggiornarlo per passare a google play e se per farlo devo prima riportare il tablet alle condizioni di fabbrica (perdendo tutti i miei dati, giusto?) oppure se posso seguire le istruzioni delle prime pagine di questo 3d direttamente. Grazie!
-
Quote:
nottegiorno
Ciao a tutti e scusate se entro a gamba tesa nella discussione...
volevo chiedervi un chiarimento sull'aggiornamento del market.
A fine dicembre ho installato il market sul tablet seguendo le istruzioni di Pistoneone, ora mi chiedo se sia necessario aggiornarlo per passare a google play e se per farlo devo prima riportare il tablet alle condizioni di fabbrica (perdendo tutti i miei dati, giusto?) oppure se posso seguire le istruzioni delle prime pagine di questo 3d direttamente. Grazie!
L'ultima versione installabile su rom originale è quella presente nella guida versione MikeMedia(Non è ancora Google Play ma è identica almeno per ora).
Prima di procedere con la mia guida ti consiglio di disinstallare tutti i file installati precedentemente utili al funzionamento del market(Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni).
Quinidi non effettuare un hard reset ma solo disinstallazione dei file relativi al market.
Tienimi informato
-
Quote:
MikeMedia
Simo forse ti hanno caricato la rom sbagliata, tu hai la versione c o cex?
Versione Cex ma leggo nelle info modello c.....non ci sto capendo piu niente
-
Quote:
SimoCnt
Versione Cex ma leggo nelle info modello c.....non ci sto capendo piu niente
Simo sulla scatola vicino al codice a barre controlla se finisce con CEX oppure dietro al tablet.
Comunque se non ti funziona la fotocamera hai cex sicuro al 99%(Almeno che la fotocamera non sia andata a farsi benedire), il rivenditore purtroppo ha sbagliato nel scegliere la rom giusta. Comunque adesso aspetta ICS.
-
DOMANDA: ma a questo punto non conviene installare ICS (android 4.0) che sarà disponibile sul sito Mediacom? Per ora c'è la voce alla pagina download ma il link non funziona.- non riesco a mettere il link al sito perchè sono troppo pivello del forum - :-P
Non risolverebbe tutti i problemi del market (o google play)?
-
Quote:
aconte2001
DOMANDA: ma a questo punto non conviene installare ICS (android 4.0) che sarà disponibile sul sito Mediacom? Per ora c'è la voce alla pagina download ma il link non funziona.- non riesco a mettere il link al sito perchè sono troppo pivello del forum - :-P
Aggiungo due domande stupide:
1) che succede se non aggiorno il market? Suppongo che troverò sempre meno applicazioni, il che renderebbe via via il tablet "inutile"; giusto?
2) ho letto da qualche parte sul forum che è possibile modificare un file in modo da far leggere al market il tablet come un desire HD e quindi
scaricare più applicazioni. Lo posso fare anche col market che ho adesso, no?
-
Quote:
aconte2001
Per rispondere ai vari quesiti dobbiamo prima aspettare che attivino il link e vedere cosa ci hanno riservato quelli della mediacom. Voci di corridoio dicono che il market dovrebbe essere presente....vedremo
-
Quote:
MikeMedia
Per rispondere ai vari quesiti dobbiamo prima aspettare che attivino il link e vedere cosa ci hanno riservato quelli della mediacom. Voci di corridoio dicono che il market dovrebbe essere presente....vedremo
Sempre veloce nelle risposte MikeMedia! Gia chè sia presente il link nella pagina ufficiale di Mediacom è cosa buona e giusta! ... peccato che non funziona, e questo mi preoccupa per un sito ufficiale.
A questo punto aggiungo un'altra domanda:
- supponiamo di upgradare il firmware da quello originale a quello ICS4, il tablet viene resettato, giusto? Le applicazioni acquistate vengono perse? Bisogna acquistarle nuovamente? Oppure basta reinstallarle ed il market (o google play) tiene in memoria che sono già state acquistate?
- Questo me lo domandavo anche nel caso dovessi cambiare tablet. Devo riacquistare le applicazioni?
-
Quote:
nottegiorno
Aggiungo due domande stupide:
1) che succede se non aggiorno il market? Suppongo che troverò sempre meno applicazioni, il che renderebbe via via il tablet "inutile"; giusto?
Per quanto riguarda l'aggiornamento del market dalla 3.4.4 al famoso google play 3.5.16(ultima release) ci sono stati cambiamenti lievissimi in alcune impostazioni.
Con il passaggio a Google Play si è aggiunto il book store e il music store(In italia ancora non funzionano a dovere).
Quote:
nottegiorno
2) ho letto da qualche parte sul forum che è possibile modificare un file in modo da far leggere al market il tablet come un desire HD e quindi
scaricare più applicazioni. Lo posso fare anche col market che ho adesso, no?
Per modificare i file utili per ingannare il sistema d'identificazione del tablet da parte di google la rom deve essere root ovvero devi avere i permessi totali sul sistema.
Ad oggi l'unico modo per avere tali permessi è installare una delle fantastiche rom dei nostri bravissimi cuochi.
Tale modifica ti porta a far sì che alcune applicazioni prima non visibili sul market di google siano disponibili per l'installazione(Attenzione questo non significa che funzionino sul tablet anzi...).
-
Mike, quindi grossomodo tutte le operazioni che posso fare al momento non portano grandi benefici, mi pare di capire.
Forse all'utente medio del tablet conviene di più aspettare l'aggiornamento ufficiale della mediacom,
a meno che non sia interessato alle opportunità date da un dispositivo con permessi di root...
-
Quote:
nottegiorno
Mike, quindi grossomodo tutte le operazioni che posso fare al momento non portano grandi benefici, mi pare di capire.
Forse all'utente medio del tablet conviene di più aspettare l'aggiornamento ufficiale della mediacom,
a meno che non sia interessato alle opportunità date da un dispositivo con permessi di root...
Purtroppo anche nell'aggiornamento ad ICS il market non è presente. Io ho testato il market installabile con la mia guida e funziona anche su ics.
-
Quote:
MikeMedia
Purtroppo anche nell'aggiornamento ad ICS il market non è presente. Io ho testato il market installabile con la mia guida e funziona anche su ics.
Mike risulta stabile ICS4 di mediacom? conviene aspettare i cuochi oppure installiamo già questa versione?
-
Quote:
MikeMedia
mike ti ho inviato mp, letto?
-
Scusa ho cancellato il post perché il problema è stato risolto...ho provato nuovamente a spegnere il tablet e deselezionato tutte le voci delle impostazioni wireless (simbolo in basso con tre puntini) per riuscire a far partire l'account..
Adesso il problema è solamente la sincronizzazione dell'account...ogni volta che provo a sincronizzare l'applicazione va in crash...detto questo l'accesso al market (play) p funzionante!
-
Più specificatamente Il processo in questione è com.google.process.gapps
-
Quote:
4194126
Più specificatamente Il processo in questione è com.google.process.gapps
419 ripeto la domanda...il market lo hai installato seguendo la mia guida?
-
Si...tu invece hai letto il messaggio precedente quello dove ho messo il nome del processo? Avevo già risolto il problema, come scritto...e descritto la soluzione al problema per gli interessati...
...Oltre a presentare il nuovo problema :D
Comunque della sincronizzazione dell'account non ho interesse per cui ho semplicemente disinstallato l'app gmail per evitare di trovarmi ogni volta la richiesta di autorizzazione alla sincronizzazione dei dati e poi vedere crashare il processo.
Grazie della risposta comunque!
-
Quote:
4194126
Si...tu invece hai letto il messaggio precedente quello dove ho messo il nome del processo? Avevo già risolto il problema, come scritto...e descritto la soluzione al problema per gli interessati...
...Oltre a presentare il nuovo problema :D
Comunque della sincronizzazione dell'account non ho interesse per cui ho semplicemente disinstallato l'app gmail per evitare di trovarmi ogni volta la richiesta di autorizzazione alla sincronizzazione dei dati e poi vedere crashare il processo.
Grazie della risposta comunque!
Si sull'app gmail ci sono problemi con la sincronizzazione sto cercando di capire a cosa è dovuto
-
Mi accodo a 419. Ho installato ICS e il market con la tua guida. Solo che alla fine del processo di sincronizzazione si interrompe il processo com.google.processk@. gapps. Quindi ho aperto il market (play) mi escono solamente 1/2 app per genere, ad esempio: scelte x tablet 2, a pagamento 1 sola app, gratis 1 sola app ecc... in più ogni volta che accendo il tablet si ripresenta l'interruzione del processo Ho seguito la guida di mike. Come risolvo???
-
Quote:
GZero10
Mi accodo a 419. Ho installato ICS e il market con la tua guida. Solo che alla fine del processo dà errore. Quindi ho aperto il market (play) mi escono solamente 1/2 app per genere, ad esempio: scelte x tablet 2, a pagamento 1 sola app, gratis 1 sola app ecc... Ho seguito la guida di mike. Come risolvo???
Hai disinstallato e reinstallato il file vending?
-
-
Quote:
GZero10
Sì, certo.
Disinstalla e reinstalla nuovamente.
Lo sto testando adesso e funziona solo l'app gmail non accetta la sincronizzazione e sto cercando di capire il problema.
Ripeto per adesso funziona lo sto testando da pochissime ore quindi i vari bug li vedrò mano mano
-
Quote:
MikeMedia
Disinstalla e reinstalla nuovamente.
Lo sto testando adesso e funziona solo l'app gmail non accetta la sincronizzazione e sto cercando di capire il problema.
Ripeto per adesso funziona lo sto testando da pochissime ore quindi i vari bug li vedrò mano mano
ciao, io è da stamattina che sto provando a installare il market su questa nuova versione. Praticamnte non vado oltre la schermata di inserimento dell'accaunt google: mi restituisce sempre "impossibile stabile una connessione dati affidabile al server". Ovviamente il wi-fi funziona e va tranquillamnete su internet. Ho provato a fare diversi Hard Reset ma il problema è invariato
-
Quote:
dacplus
ciao, io è da stamattina che sto provando a installare il market su questa nuova versione. Praticamnte non vado oltre la schermata di inserimento dell'accaunt google: mi restituisce sempre "impossibile stabile una connessione dati affidabile al server". Ovviamente il wi-fi funziona e va tranquillamnete su internet. Ho provato a fare diversi Hard Reset ma il problema è invariato
Come riferito nel post precedente prova a disinstallare e reinstallare solo il file vending.
Ora lo devo installare su altri due tablet quindi ritesto la cosa, se c'è qualche modifica rispetto alla procedura vi informo.
-
Quote:
MikeMedia
Come riferito nel post precedente prova a disinstallare e reinstallare solo il file vending.
Ora lo devo installare su altri due tablet quindi ritesto la cosa, se c'è qualche modifica rispetto alla procedura vi informo.
fatto e rifatto più volte, anche mettendo l'ultima versione di vending (play store per capirci)
siamo sempre li... ho provato anche ad accedere da wi-fi diversi
preciso che il mio è il modello 810cex
-
Quote:
dacplus
fatto e rifatto più volte, anche mettendo l'ultima versione di vending (play store per capirci)
siamo sempre li... ho provato anche ad accedere da wi-fi diversi
preciso che il mio è il modello 810cex
Dacplus devi installare esclusivamente i file presenti nella mia guida non devi inserire altri file soprattuto il file vending.
Ora lo sto installando su un tablet su cui ho flashato da pochi minuti ICS così nel caso boisgona fare qualcosa di diverso lo riferirò.
-
Allora ho appena finito di installare il market su due tablet con upgrade a ICS. Entrambi i tablet al momento dell'identificazione, dopo aver inserito i dati gmail, hanno dato il medesimo problema di mancata connessione al server.
Il problema si è risolto disattivando e riattivando il wi-fi. Dopo aver riattivato il wi-fi riavviando il market e reinserendo i dati dell'account gmail mi risultavano già inseriti, quindi mi è bastato chiudere il market e riavviarlo perfettamente sincronizzato e funzionante.
Ripeto stessi problemi e stessa soluzione su tre tablet(In quanto ho riflashato anche il mio), quindi non credo sia una cincidenza.
Poi come sempre resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Per quanto riguarda l'app gmail ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.
-
Quote:
MikeMedia
Allora ho appena finito di installare il market su due tablet con upgrade a ICS. Entrambi i tablet al momento dell'identificazione, dopo aver inserito i dati gmail, hanno dato il medesimo problema di mancata connessione al server.
Il problema si è risolto disattivando e riattivando il wi-fi. Dopo aver riattivato il wi-fi riavviando il market e reinserendo i dati dell'account gmail mi risultavano già inseriti, quindi mi è bastato chiudere il market e riavviarlo perfettamente sincronizzato e funzionante.
Ripeto stessi problemi e stessa soluzione su tre tablet(In quanto ho riflashato anche il mio), quindi non credo sia una cincidenza.
Per quanto riguarda l'app gmail ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.
io sono riuscito a risolvere leggendomi tutte e condizioni di utilizzo di google.. Dopo averlo fatto si è sbloccato.. BOH?
comunque adesso funziona tutto anche se spessissimo da l'errore di interruzione di .gapps, anche disabilitando la sincronizzazione
-
Quote:
MikeMedia
ho fatto anch'io così
il market è syncato
ma il problema è la sincronizzazione con l'account google che non funziona ne con gmail ne con google+ e immagino con nessun altro servizio
questo è un bel problema.. forse queste apk non sono compatibili con ics?
-
Quote:
yemmi
ho fatto anch'io così
il market è syncato
ma il problema è la sincronizzazione con l'account google che non funziona ne con gmail ne con google+ e immagino con nessun altro servizio
questo è un bel problema.. forse queste apk non sono compatibili con ics?
infatti ho provato a installare youtube e ha lo stesso problema di gmail e non si collega all'account google del sistema :(
-
ragazzi in attesa che qualcuno risolva il problema di gmail e del market che non sincronizza, che ne pensate se facessimo una richiesta di massa a Mediacom di rilasciare il market ufficiale android? magari vedendosi arrivare centinaia di richieste decidono una volta e per tutte di adottarlo per questo dispositivo
-
Amici purtroppo confermo che le app di google danno problemi. Il problema risiede nell'autorizzazione di accesso richiesta per la sincronizzazione.
Quindi per ora sconsiglio l'installazione di app google che richiedano sincro, inoltre in "Impostazioni" -> "Account e sincronizzazione" togliere la spunta a tutte le voci.
Per usufruire dei servizi gooogle purtroppo bisogna arrangiarsi via browser magari creandosi un collegamento sulla home con segnalibro.
Appena ci saranno novità al riguardo riferirò in questo thread.
-
Quote:
SimoCnt
ragazzi in attesa che qualcuno risolva il problema di gmail e del market che non sincronizza, che ne pensate se facessimo una richiesta di massa a Mediacom di rilasciare il market ufficiale android? magari vedendosi arrivare centinaia di richieste decidono una volta e per tutte di adottarlo per questo dispositivo
Aspetta e spera....non hanno la licenza.
-
Allora a me oltre al processo bloccato il tablet ritarda nella rotazione dello schermo meglio non la fa proprio io penso che sia questo problema dovuto al framework fateci sapere