CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

risolvere l'errore di esaurimento memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    risolvere l'errore di esaurimento memoria

    salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare.
    Innanzitutto ho fatto prima una ricerca in questo forum ma senza risultato, quindi passo al sodo.

    ho installato alcune applicazioni sul nostro mediacom 810cex e mi è apparso un messaggio di esaurimento di memoria. Premetto che ho una micro SD di 4Gb l'installazione è avvenuta dal market di google. ebbene nonostante abbia disinstallato diverse applicazioni, forse a causa dell'applicazione del corriere della sera l'app gratuita in uso per 3 mesi presa con il tablet nei centri commerciali che regalavano anche il tablet, si è esaurita la memoria e qualunque applicazione ora lanci si interrompe subito per errore.

    QUindi ho letto la microSD esterna ed è quasi vuota, quindi tutto è andato sulla memoria interna che come voi asserite è di soli 2GB anche se per le applicazioni che ho mi sembra strano che tale memoria sia andata esaurita. Ora vi chiedo, come faccio a spostare parte delle applicazioni interne sulla microSD? come collego il tablet al PC per effettuare questo trasferimento? Sempre che il tablet venga visto come HD esterno...
    COme risolvo il problema. chiedo a voi perchè credo che a qualcuno gli sia capitato già questo problema e come l'ha risolto.

    Ripeto qualunque applicazione sul tablet si chiude appena l'apro (ho provato con astro e altri ma dopo 1 sec si richiude per errore)

    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itcms Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare.
    Innanzitutto ho fatto prima una ricerca in questo forum ma senza risultato, quindi passo al sodo.

    ho installato alcune applicazioni sul nostro mediacom 810cex e mi è apparso un messaggio di esaurimento di memoria. Premetto che ho una micro SD di 4Gb l'installazione è avvenuta dal market di google. ebbene nonostante abbia disinstallato diverse applicazioni, forse a causa dell'applicazione del corriere della sera l'app gratuita in uso per 3 mesi presa con il tablet nei centri commerciali che regalavano anche il tablet, si è esaurita la memoria e qualunque applicazione ora lanci si interrompe subito per errore.

    QUindi ho letto la microSD esterna ed è quasi vuota, quindi tutto è andato sulla memoria interna che come voi asserite è di soli 2GB anche se per le applicazioni che ho mi sembra strano che tale memoria sia andata esaurita. Ora vi chiedo, come faccio a spostare parte delle applicazioni interne sulla microSD? come collego il tablet al PC per effettuare questo trasferimento? Sempre che il tablet venga visto come HD esterno...
    COme risolvo il problema. chiedo a voi perchè credo che a qualcuno gli sia capitato già questo problema e come l'ha risolto.

    Ripeto qualunque applicazione sul tablet si chiude appena l'apro (ho provato con astro e altri ma dopo 1 sec si richiude per errore)

    grazie.

    ti consiglio vivamente di flashare una delle custom rom presenti qui ,in particolare la fintematic 3.0
    https://www.androidiani.com/forum/me...-proposte.html
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio che di sicuro terrò presente ed anzi in seguito applicherò sicuramente.
    MA volevo aggiungere una cosa.
    Ho letto il tuo blogspot e ho visto che hai scritto come ripristinare allo stato originale il tablet mediacom, e hai scritto che si può collegare al PC ebbene con le connessioni in dotazioni con il tablet era impossibile allora ho pensato che potevo utilizzarne una io, ho preso dal caricabatteria di telefoni cinesi, il cavo miniUSB a USB che permetteva di caricare il cellulare con presa miniUSB dal PC e ho collegato il tablet al PC poi ho visualizzato il tablet come HD sul PC ho verificato che lo nomina come "M-MP810C" ma la cosa che mi preoccupa veramente è che lo spazio occupato (come immaginavo) è minuscolo circa 350Mb (megaByte) in confronto a 2,82 Gb (gigaByte) disponibili. rimangono liberi ancora 2,4Gb liberi!!
    Quindi sul tablet non manca assolutamente la memoria. COme è possibile questo Arcano? cioè perchè il tablet si blocca e indica mancanza memoria?
    E' mai possibile che un tablet del genenere dia già problemi appena acquistato? utilizzando poi del resto un applicazione data in omaggio con la vendita stessa? parlo dei tre mesi del Corriere della sera.

    Inoltre verificando tutte le cartelle non trovo i programmi da me installati? ma forse non vanno a finire nella memoria libera ma nella memoria di sistema? dove si trovano le app installate? il corriere della sera i giornali li scarica? nella memoria non li trovo... dove sono? scusate ancora. sono dubbi amletici che vorrei trovassero una risposta.
    allora chiedo di nuovo come li sposto dalla memoria interna alla microSD?

    grazie ancora spero che questo tread possa servire anche a qualcun altro che ha avuto le stesse difficoltà con l'applicazione del corriere della sera o con il tablet. anche perchè a pensarci bene anche prima di installare l'app del corriere della sera già avvisava dell'esaurimento della memoria.

    PS spero non mi linciate per il post così lungo ma volevo dire che ho un cellulare onda con sistema android senza espansione esterna cioè senza microSD con installate il doppio delle applicazioni del mediacom 810c e non da nessun segno di cedimento...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Iphone 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itcms Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio che di sicuro terrò presente ed anzi in seguito applicherò sicuramente.
    MA volevo aggiungere una cosa.
    Ho letto il tuo blogspot e ho visto che hai scritto come ripristinare allo stato originale il tablet mediacom, e hai scritto che si può collegare al PC ebbene con le connessioni in dotazioni con il tablet era impossibile allora ho pensato che potevo utilizzarne una io, ho preso dal caricabatteria di telefoni cinesi, il cavo miniUSB a USB che permetteva di caricare il cellulare con presa miniUSB dal PC e ho collegato il tablet al PC poi ho visualizzato il tablet come HD sul PC ho verificato che lo nomina come "M-MP810C" ma la cosa che mi preoccupa veramente è che lo spazio occupato (come immaginavo) è minuscolo circa 350Mb (megaByte) in confronto a 2,82 Gb (gigaByte) disponibili. rimangono liberi ancora 2,4Gb liberi!!
    Quindi sul tablet non manca assolutamente la memoria. COme è possibile questo Arcano? cioè perchè il tablet si blocca e indica mancanza memoria?
    E' mai possibile che un tablet del genenere dia già problemi appena acquistato? utilizzando poi del resto un applicazione data in omaggio con la vendita stessa? parlo dei tre mesi del Corriere della sera.

    Inoltre verificando tutte le cartelle non trovo i programmi da me installati? ma forse non vanno a finire nella memoria libera ma nella memoria di sistema? dove si trovano le app installate? il corriere della sera i giornali li scarica? nella memoria non li trovo... dove sono? scusate ancora. sono dubbi amletici che vorrei trovassero una risposta.
    allora chiedo di nuovo come li sposto dalla memoria interna alla microSD?

    grazie ancora spero che questo tread possa servire anche a qualcun altro che ha avuto le stesse difficoltà con l'applicazione del corriere della sera o con il tablet. anche perchè a pensarci bene anche prima di installare l'app del corriere della sera già avvisava dell'esaurimento della memoria.

    PS spero non mi linciate per il post così lungo ma volevo dire che ho un cellulare onda con sistema android senza espansione esterna cioè senza microSD con installate il doppio delle applicazioni del mediacom 810c e non da nessun segno di cedimento...

    Allora itcms,cerco di risponderti per punti:
    1)collegando il tablet al pc dovresti vedere due memorie,quella interna (M-MP810C) e quella esterna SD qualcosa. Lo spazio che vedi nella memoria interna in realta non è tutto disponibile un po come non lo è C su windows (se dice 60GB disponbili son sempre di meno!!)
    2)la soluzione al punto 1)è installare una rom custom, che ha anche il root e quindi hai modo di spostare tutte le app sulla scheda esterna e non solo
    ti consiglio la mia guida qui [SMARTPAD810C][GUIDA] OTTIMIZZARE LO SPAZIO SULLA MEMORIA ~ Mediacom SmartPads
    3)dal momento che installerai una custom rom risolverai anche lo spazio interno (con la fintematic 3.0 avrai 1.3GB di spazio!!)
    4)avendo il root completo avrai modo di vedere dove stanno le app installate e precisamente in /system/app dove potrai accedere trmaite un qualunque file manager.
    Tutti i punti sopra quindi si riassumono in una soluzione:flashare una custom rom
    Enjoy!!
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    Paddai (24-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Iphone 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione. Tengo valido ilconsiglio di Morfances e provero con rom cucinata. Segnalo peró che anche con app2sd il problema non si risolve sulla rom originale. Mi pare di aver capito che dei circa 4gb dichiarati, 3 sono riservati alla nand e direi circa 250 mb alla memoria interna. La mia si esaurisce per le app Corriere e Gazzsport che occupano da sole circa 200 mb (credo perché tengono in memoria un sacco di edizioni) e non possono essere traferite su sd; trovo ridicolo che il produttore promuova la gratuitá degli abbonamenti per 3 mesi e poi non se ne possa usufruire pena l'inutilizzo. Se come dice M. la rom cucinata libera 1,3 gb allora salveró le apk, cucino e le reinstallo. MI spiace solo non riuscire a tenereuna rom originale perpiú di una settimana:-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangi1963 Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione. Tengo valido ilconsiglio di Morfances e provero con rom cucinata. Segnalo peró che anche con app2sd il problema non si risolve sulla rom originale. Mi pare di aver capito che dei circa 4gb dichiarati, 3 sono riservati alla nand e direi circa 250 mb alla memoria interna. La mia si esaurisce per le app Corriere e Gazzsport che occupano da sole circa 200 mb (credo perché tengono in memoria un sacco di edizioni) e non possono essere traferite su sd; trovo ridicolo che il produttore promuova la gratuitá degli abbonamenti per 3 mesi e poi non se ne possa usufruire pena l'inutilizzo. Se come dice M. la rom cucinata libera 1,3 gb allora salveró le apk, cucino e le reinstallo. MI spiace solo non riuscire a tenereuna rom originale perpiú di una settimana:-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Con la rom cucinata puoi spostare quasi tutto su sd o comunque disinstallare le app di sistema che nn ti servono!!
    Invito anche te a vedere la mia guida [SMARTPAD810C][GUIDA] OTTIMIZZARE LO SPAZIO SULLA MEMORIA ~ Mediacom SmartPads
    Grazie.
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangi1963 Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione. Tengo valido ilconsiglio di Morfances e provero con rom cucinata. Segnalo peró che anche con app2sd il problema non si risolve sulla rom originale. Mi pare di aver capito che dei circa 4gb dichiarati, 3 sono riservati alla nand e direi circa 250 mb alla memoria interna. La mia si esaurisce per le app Corriere e Gazzsport che occupano da sole circa 200 mb (credo perché tengono in memoria un sacco di edizioni) e non possono essere traferite su sd; trovo ridicolo che il produttore promuova la gratuitá degli abbonamenti per 3 mesi e poi non se ne possa usufruire pena l'inutilizzo. Se come dice M. la rom cucinata libera 1,3 gb allora salveró le apk, cucino e le reinstallo. MI spiace solo non riuscire a tenereuna rom originale perpiú di una settimana:-)p[/URL]
    Ecco quello che dico pure io appena ho disinstallato l'applicazione del corriere della sera il Tablet è ripartito, ma la cosa da precisare è che anche se gratuita l'applicazione non blocca il pc dopo aver letto che so 2 o tre gazzette, ma basta leggere e sfogliare appena 4-5 pagine del quotidiano per esaurire la memoria, Secondo me le pagine del quotidiano sono scansionate con un peso troppo elevato, ma pensandoci è normale: sono a colori, sono ingrandibili a dimensioni elevate quindi sono pesanti, ma io nonostante questo trovo assurdo che il tablet abbia una memoria interna così minuscola.

    leggerò la guida grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, se passi a una rom non originale, non si ha più la possibilità di usufruire delle apk corriere e gazzetta. Quelle le puoi scaricare solo dal browser di default mediacom. L'ideale sarebbe trovare il modo di spostarle su sd.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Iphone 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    le app si scaricano da digitaledition.rcs.it/expert/ dal browser solo con rom originale.
    Quello che conta è essersi registrati con la rom originale. Le app si possono copiare su SD (io ce le ho salvate anche sul pc). Poi potete (anzi sarebbe opportuno) usare una rom cucinata tipo fintandroid perché sull'originale la memoria si esaurisce (oppure andate inimpostazioni - applicazioni e cancellate i dati delle due app - dovrete rifare il login) e non c'è pezza.
    Montata la rom cucinata, reinstallate le app e fate il login con i dati usati con la rom originale. Tutto funzionerà. Ve lo attesto perché con lo stesso sistema leggo cor e Gaz su Ipad (app scaricate da Appstore)e su Asus TF101 (app copiate da SD).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy