CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

810C: Gingerbread Vs. ICS, quali i Pro e Contro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Question

    810C: Gingerbread Vs. ICS, quali i Pro e Contro?

    Adesso che ICS è disponibile per il nostro SmartPad in versione quasi ufficiale (Prestigio), è il momento di chiederci se valga la pena o meno lasciare il collaudato Gingerbread e aggiornare.
    Partendo dal presupposto che l'810C è un tablet non di punta come hardware e prezzo, suppongo che la maggior parte di noi lo utilizzi per attività standard, escludendo quindi i giochi più complessi o altre applicazioni particolarmente "pesanti".
    Immagino quindi che la nostra priorità sia avere un sistema stabile e molto reattivo, magari con qualche funzionalità aggiuntiva, che abbiamo acquisito installando una delle ottime rom dei nostri cuochi di fiducia.

    Dopo questa premessa, mi chiedo se un comportamento di questo tipo si ottenga più con una solida Gingerbread o con una nuova ICS. Nel mio caso, ho lasciato subito la rom originale per la Finta 2.6.1, che trovo super-affidabile e sufficientemente performante e che adesso farei molta fatica ad abbandonare. Chiedo quindi ai più "smanettoni", che sicuramente avranno provato ampiamente anche le ICS: consigliereste a tutti l'upgrade o solo a chi vuole l'ultima versione di Android a tutti i costi? ICS è più pesante per l'hardware o no?
    Potreste elencare i pro e i contro delle 2.3 e delle 4.0 ad oggi?

    Grazie mille a chi vorrà aiutare me e gli altri utenti del forum a decidersi per l'eventuale aggiornamento.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bluehydra per il post:

    Etneo (05-04-12),Paranaense (10-04-12),pippobau (10-04-12),Pix (15-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluehydra Visualizza il messaggio
    Adesso che ICS è disponibile per il nostro SmartPad in versione quasi ufficiale (Prestigio), è il momento di chiederci se valga la pena o meno lasciare il collaudato Gingerbread e aggiornare.
    Partendo dal presupposto che l'810C è un tablet non di punta come hardware e prezzo, suppongo che la maggior parte di noi lo utilizzi per attività standard, escludendo quindi i giochi più complessi o altre applicazioni particolarmente "pesanti".
    Immagino quindi che la nostra priorità sia avere un sistema stabile e molto reattivo, magari con qualche funzionalità aggiuntiva, che abbiamo acquisito installando una delle ottime rom dei nostri cuochi di fiducia.

    Dopo questa premessa, mi chiedo se un comportamento di questo tipo si ottenga più con una solida Gingerbread o con una nuova ICS. Nel mio caso, ho lasciato subito la rom originale per la Finta 2.6.1, che trovo super-affidabile e sufficientemente performante e che adesso farei molta fatica ad abbandonare. Chiedo quindi ai più "smanettoni", che sicuramente avranno provato ampiamente anche le ICS: consigliereste a tutti l'upgrade o solo a chi vuole l'ultima versione di Android a tutti i costi? ICS è più pesante per l'hardware o no?
    Potreste elencare i pro e i contro delle 2.3 e delle 4.0 ad oggi?

    Grazie mille a chi vorrà aiutare me e gli altri utenti del forum a decidersi per l'eventuale aggiornamento.
    ICS
    - +bella
    - +funzionalità
    - +compatibilità
    - facelock (xD)
    - gira molto bene forse anche meglio di ginger
    - broswer + veloce
    - altro che non ricordo..
    - Supporto per gli hub
    - Supporto per gamepad XBOX360

    Solo che al momento ci sono dei piccoli bug col broswer e con l'archivio principale.. ( questo per quanto riguarda la PRESTIGIO v 2.0 anche se per il fatto dell'archiviazione christian ha ovviato, anche se però non in modo del tutto elegante ma funziona)
    Non ci sono nemmeno i moduli per il bluetooth

    Vediamo se l'XTEAM farà una rom migliore di quella prestigio, visto che nella nuova versione utilizzerà un nuovo kernel..

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fintematic per il post:

    bluehydra (04-04-12),Einander (06-04-12),Etneo (05-04-12),Paranaense (10-04-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Finte, che onore e che fortuna ricevere la mini-recensione di ICS proprio da te, che sei l'autore della rom che uso tutti i giorni!
    Quindi, interpretando quello che scrivi, mi sembra di capire che ICS è complessivamente più performante, quindi se vogliamo non più pesante di Gingerbread, ma che è ancora presto per aggiornare.
    Rimango ancora con la tua eccellente 2.6.1 e aspetto una versione di ICS più perfezionata, allora. Tra l'altro, non è che magari ci sarà una nuova rom ICS proprio di Finte?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluehydra per il post:

    fintematic (04-04-12)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io sto tornando (provvisoriamente) a gingerbread perché la ics prestigio mi dà grossi problemi con il wifi
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluehydra Visualizza il messaggio
    Finte, che onore e che fortuna ricevere la mini-recensione di ICS proprio da te, che sei l'autore della rom che uso tutti i giorni!
    Quindi, interpretando quello che scrivi, mi sembra di capire che ICS è complessivamente più performante, quindi se vogliamo non più pesante di Gingerbread, ma che è ancora presto per aggiornare.
    Rimango ancora con la tua eccellente 2.6.1 e aspetto una versione di ICS più perfezionata, allora. Tra l'altro, non è che magari ci sarà una nuova rom ICS proprio di Finte?
    Ti lascio nel dubbio xD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fintematic per il post:

    Etneo (05-04-12)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ataru moroboshi
    io sto tornando (provvisoriamente) a gingerbread perché la ics prestigio mi dà grossi problemi con il wifi

    ataru, ti capisco, ICS al momento appare un po' acerbo...


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fintematic
    Originariamente inviato da bluehydra
    Finte, che onore e che fortuna ricevere la mini-recensione di ICS proprio da te, che sei l'autore della rom che uso tutti i giorni!
    Quindi, interpretando quello che scrivi, mi sembra di capire che ICS è complessivamente più performante, quindi se vogliamo non più pesante di Gingerbread, ma che è ancora presto per aggiornare.
    Rimango ancora con la tua eccellente 2.6.1 e aspetto una versione di ICS più perfezionata, allora. Tra l'altro, non è che magari ci sarà una nuova rom ICS proprio di Finte?
    Ti lascio nel dubbio xD

    Wow, forse allora passerò a ICS senza dover cambiare parrocchia... Buon lavoro, finte...


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluehydra per il post:

    fintematic (05-04-12)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    ciao in attesa della ICS ti consiglio casomai di flashare la 3 di finte,leggiti i pro rispetto alla 2.6 come interfaccia resterebbe uguale alla 2.6,se hai problemi con il kernel sempre lì c'è scritto come fare per mettere il 2.x (non ricordo) così ti va anche la fotocamera,ti posso dire che la 3 schizza.

  15. #9
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio ICS su tutta la linea e senza entrare nei particolari.
    Semplicemente Gingerbread nasce e muore come OS per smartphone, mentre ICS è ottimizzato per tablet quindi ne migliora assolutamente l'esperienza d'uso... in più rende il tablet compatibile con tutte le apps nate per Honeycomb (ovvero quelle ottimizzare per tablet) che al momento non puoi scaricare dal market.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sono passato da finte 3.0 a ics di troy e ti posso dire che la finte è affidabile e molto veloce e completa, la ics è migliore come interfaccia veloce ma un po acerba se finte riesce a fare il lavoro su ics che ha fatto su GB sarebbe il top, anche se non dimentichiamo che l'xteam sta per aggiornare la loro rom ics, se le promesse vengono mantenute avremo tutto quello che si può chiedere al nostro tablet.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy