CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto per 810C: wifi non va

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto per 810C: wifi non va

Buongiorno a tutti.
    Un amico mi ha dato il suo SmartPad Mediacom 810C confidando nelle mie "competenze" informatica (Android lo conosco un po' per avere un cellulare Samsung Galaxy S) per risorvergli un problema.
    A casa sua (ADSL TeleTu) questo smartpad riconosce la rete wireless, si connette ma quando si tratta di visualizzare qualsiasi pagina con il browser di serie, anche la più semplice, ci mette letteralmente delle ore.
    Ho provato ad utilizzarlo nel mio ufficio (dove ho una Alice Business), dandogli ovviamente la chiave della mia rete wireless: va veloce come una scheggia (nei limiti delle possibilità di questo apparecchio, ma comunque è usabilissimo).
    Pensavo di tornare a casa del mio amico per vedere quale problema potesse esserci lì (lui mi dice che con il suo pc portatile naviga benissimo in wifi, io non ho ancora potuto provare con qualche apparecchio mio), ma ho provato anche a casa mia (Alice home 7 mega): torna ad essere lentissimo.
    L'unica differenza che trovo tra casa mia ed ufficio è che a casa la rete wifi è di tipo b/g (54 Mbps), mentre in ufficio è di tipo n.
    Secondo voi, che prove posso fare per stabilire dove sta il problema? Non trovo un opzione sul tablet per scegliere preferenzialmente una rete di tipo b/g oppure n, posso pensare ad un difetto del tablet stesso (sarebbe ancora in garanzia)?
    E' un comportamento che non riesco a spiegarmi (tanto più che il mio Samsung a casa mia va benissimo). La versione di android che sta sul tablet è la 2.3.1, quella sul Samsung 2.3.3.
    Sapete darmi qualche dritta?
    Grazie.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

ho lo stesso problema in una ditta che frequento per lavoro. E' un problema mi dicono del router. Io con Alice non ho problemi

Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta. Cercando un po' in rete, ho trovato notizie relative a questo problema.
    La soluzione più gettonata sembra essere quella di un aggiornamento firmware dal sito ufficiale (versione di Gingerbread da 1.0.11 a 1.0.12). L'ho fatto, aggiornamento andato a buon fine ma la situazione è rimasta la stessa.
    Altri dicono che sia appunto un problema di incompatibilità di router: allora ho fatto una prova, ho disabilitato la cifratura della rete wifi del mio pirelli di Alice e, con accesso alla rete libera, lo smartpad naviga tranquillamente.
    Sembra proprio un problema legato all'abbinamento router-mediacom, ma sono molto perplesso: a questo router ho sempre collegato di tutto, in wifi, da mac a pc a ipod ad android di vario genere. L'unico che crea problemi sembra essere questo Mediacom (e in ditta, dove pure la cifratura c'è, va tutto bene).
    Mah, sul sito Mediacom ci sarebbe anche l'aggiornamento ad Android 4.0 ma non me la sento di aggiornare di nuovo senza avvisare prima l'amico proprietario del catorcio....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiorno caso mai a qualcuno possa interessare: ho reimmesso la chiave per il wifi, solo che invece che usarne una WEP come prima ho scelto una WPA-PSK: ora il tablet della Mediacom (che anche prima risultava connesso) naviga tranquillamente.... Non so che pensare, non ricordo quale cifratura utilizzo in ufficio, ma mi sembra anche lì una WEP....

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da warlordone Visualizza il messaggio
    Aggiorno caso mai a qualcuno possa interessare: ho reimmesso la chiave per il wifi, solo che invece che usarne una WEP come prima ho scelto una WPA-PSK: ora il tablet della Mediacom (che anche prima risultava connesso) naviga tranquillamente.... Non so che pensare, non ricordo quale cifratura utilizzo in ufficio, ma mi sembra anche lì una WEP....
    chiama l'amico e chiedigli se hai accesso libero e carta bianca.Se il tablet è in garanzia lo saprà solo lui se sono passati due anni non lo è più comunque tutte le ditte piuttosto che avere un cliente insoddisfatto cercano sempre di accontentare e tendono a sostituire il prodotto se si va lì con una buona dose di sicurezza.Tuttavia se l'amico da il via libera consiglio una rom moddata di quelle persent sul forum per ottimizzare ancora di più il tablet, in particolare consiglio fintematic 3.0 e successivo aggiornamento di build.prop con quello proposto dall'utente deiwid63 nella sua discussione qui sul forum.Per esperienza personale il mio tablet riceve ora 6 reti wireless in più rispetto al firmware originale, questo potrebbe risolvere ogni problema.

Permessi di invio