CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tethering iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tethering iPhone

    Ciao ho cercato sul forum ma non ho trovato molto... ho un iphone 4s con iOS 5.1.1 e Mediacom SmartPad 810c con Fintadroid 2.6.
    Quando provo a lanciare il tethering da iPhone, il tablet non lo vede, la rete non compare neanche nell'elenco delle reti disponibili. Ho altri dispositivi Android e non (Samsung Galaxy Cooper, laptop Linux, Nintendo DS) che vedono perfettamente la rete wifi creata dall'iPhone. Inoltre il Mediacom vede tutte le altre reti, comprese quelle create facendo il tethering con il Samsung Galaxy: l'unica che non viene vista è la rete iPhone.
    Suggerimenti? Magari aggiornare la ROM? Grazie.

    UPDATE: ECCO LA SOLUZIONE
    Ho capito come mai il Mediacom non vedeva il Personal Hotspot creato con l'iPhone: io ho di default la lingua inglese, quindi il mio telefono si chiama "Marco's iPhone". Questo è il nome che viene dato di default, in base al tuo nome di battesimo (se ad es. ti chiami Giovanni, sarà "Giovanni's iPhone"). Ebbene ho scoperto che il Mediacom non ama molto i caratteri non standard, in particolare l'apostrofo e lo spazio... mi è bastato quindi andare sull'iPhone: Settings > General > About e cambiare nome del telefono in Marco_iPhone (notare l'underscore, quindi senza spazi) e magicamente tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione!!!
    Ultima modifica di mastazi; 10-07-12 alle 08:17

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    hai mica provato a creare sul tablet il profilo di rete manualmente?


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docbrown Visualizza il messaggio
    hai mica provato a creare sul tablet il profilo di rete manualmente?


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Ciao docbrown, sì ho provato ma mi dice che la rete non è presente! E non si collega!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Scarica full wifi dal play e configuri da li!

    Inviato dal Mio futuro Nexus S I9023

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Gektheboss, fullwifi è un ottimo software in quanto dà la possibilità di configurare moltissimi parametri (tra cui alcuni che sinceramente non conosco), ma purtroppo non sono ancora riuscito a fare in modo che il tablet veda l'iPhone. Forse devo cambiare qualcuno dei parametri che non conosco? Più in generale, c'è qualcuno sul forum che usa l'iPhone col tablet? Potete condividere come avete fatto e che Rom e versione di iOS avete?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Penso che il problema sia nel fatto che viene usata la modalità ad hoc per creare la rete wifi e questa modalità non è supportata nativamente da ice cream sandwich.

    Nel play store c'è l'app wifi adhoc enabler che dovrebbe abilitarla ma non l'ho mai usata.

    Inviato dal mio Mediacom 810CEX usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma allora perché gli altri dispositivi Android si collegano? Solo il Mediacom non vede la rete creata con iPhone... È veramente strano...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    mi inserisco e ti posto una discussione simile con un nokia: https://www.androidiani.com/forum/me...r-android.html ti estrapolo qualche parte più importante, ti consiglio comunque di leggere tutto


    ragazzi io ho risolto da parecchio... ho semplicemente trovato una guida sul forum, che metteva a disposizione 2 script per attivare e disattivare la ricezione dell'hot spot. normalmente, come saprete ( apparte THEON, che sembra trovarsi in un forum apple), i dispositivi android hanno un'opzione hotpost per altri terminali....ma qui stiamo parlando di un "mediacom" e quindi la cosa l'hanno dovuta creare da zero. ecco il link del thread dal quale ho risolto il problema: https://www.androidiani.com/forum/med...acom-810c.html . per qualsiasi dubbio potete chiedere li' anche se con un po d'attenzione, si puo' risolvere da soli.


    Ciao allora prova fare cosi ma non so se sara utile ma un tentattivo lo puoi fare vai al impostazioni wirless e reti hotspot portatile
    acendi hotspot portatile configura meti la password , ma ti ripeto non so se in questo caso funzionera con wifi normale funzionadeiwid63.gif


    P.S@deiwid63

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    IMPORTANTE - Chiunque abbia avuto il mio stesso problema legga la soluzione qui sotto!!!!!!

    Ho capito come mai il Mediacom non vedeva il Personal Hotspot creato con l'iPhone: io ho di default la lingua inglese, quindi il mio telefono si chiama "Marco's iPhone". Questo è il nome che viene dato di default, in base al tuo nome di battesimo (se ad es. ti chiami Giovanni, sarà "Giovanni's iPhone"). Ebbene ho scoperto che il Mediacom non ama molto i caratteri non standard, in particolare l'apostrofo e lo spazio... mi è bastato quindi andare sull'iPhone: Settings > General > About e cambiare nome del telefono in Marco_iPhone (notare l'underscore, quindi senza spazi) e magicamente tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione!!!

    Vorrei suggerire di mettere questo "trucchetto" tra le FAQ: si applica a tutti coloro abbiano un iPhone in lingua inglese e un Mediacom.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy