CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dopo aggiornamenti ROM (Pistoneone 5.2 e Xteam) NON FUNZIONA LA FOTOCAMERA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Dopo aggiornamenti ROM (Pistoneone 5.2 e Xteam 3.0) NON FUNZIONA LA FOTOCAMERA

    Buon giorno a tutti gli Androdiani,

    Dopo aver aggiornato la ROM con Xteam 3.0 la FOTOCAMERA non funziona. Quando provo ad aprire l'APP appare il seguente errore:"L'applicazione Fotocamenra si è bloccata in modo anomalo". Anche con la precedente ROM installata (Pistoneone 5.2) la fotocamera dava lo stesso problema. Hoo provato più volte l'aggiornamento ROM, ma sempr lo stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?, tks.
    MandarinoZ

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    puoi aiutarti da solo leggendo.Con la pistone non va perchè hai l'810cex e quindi bisogna avere un kernel diverso che trovi sempre nella rom,tutto spiegato con tanto di commenti sotto.Se stai pensando che sono stupido perchè hai l'810c allora non è così,hai il modello il cui seriale inizia per 12....... quindi di conseguenza essendo 3rd generation hai bisogno del kernel spagnolo 2.6 smepre lo stesso. Usate il tasto cerca.

    usate il tasto cerca.
    usate il tasto cerca.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...le cose che scrivi sul kernel spagnolo le sapevo ma grazie lo stesso...comuqnue il problema ora non è più su pistone ma su Xteam 3.0 (ICS) ...magari oltre ai preziosi consigli sarebbe ottimale mettere eventuali link di riferimento pr risolvere il problema...penso che la condivisione dei problemi sia sempre una cosa buona...come la condivisione di risposte utili e risolutive (meglio una in più che una in meno...così sarà più facile reperirle) ...comunque ti assicuro che non ho pensato assolutamente che sei stupido...ma un pizzico troppo maestrino si...
    cercando cercando ho trovato questa discussione dove spiegano bene il possible motivo del problema e l'eventuale soluzione: stasera provo e vedo come và...posto il link che può essere utile ad altri utenti un pò meno esperti come me: (url: x--t-e-a-m.blogspot.com/2012/04/romxteam-30ics-403mediacom-810c.html)
    Ultima modifica di mandarinoz; 17-05-12 alle 16:16

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandarinoz Visualizza il messaggio
    ...le cose che scrivi sul kernel spagnolo le sapevo ma grazie lo stesso...comuqnue il problema ora non è più su pistone ma su Xteam 3.0 (ICS) ...io non ho trovato nulla su questo problema sulla Xteam 3.0...magari oltre ai preziosi consigli sarebbe ottimale mettere eventuali link di riferimento pr risolvere il problema...scusami ma ricevere una risposta così non penso serva ne a me ne agl'altri lettori del forum...penso che la condivisione dei problemi sia sempre una cosa buona...come la condivisione di risposte utili e risolutive (meglio una in più che una in meno così sarà pi
    ù facile diffonderle)...comunque ti assicuro che non ho pensato assolutamente che sei stupido...ma un pizzico troppo maestrino si...

    hai scritto che su pistone non ti andava,basta sostituire il kernel, se ne eri al corrente perchè hai chiesto?Il fix market+camera lo trovi sempre nel blog dell'x-team.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..per la cronaca ho risolto seguendo le indicazioni chiare e gentili postata nel link sopra indicato...bastava dire...SEMPLICISSIMO !!! probabilmente hai la versione 810cex e non la 810c (magari indicando anche dove poter leggere il s\n)...quindi la soluzione è "installare la ROM corrispondente al modello che possiedi"...non è difficile pensare che esistono anche utenti meno esperti...
    io grazie ai tuoi suggerimenti ho imparato ad "usare il tasto cerca" e ho risolto...tu cerca se accetti un consiglio usa un pò di più il tasto "humilité"...tanti saluti e buona serata

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandarinoz Visualizza il messaggio
    ..per la cronaca ho risolto seguendo le indicazioni chiare e gentili postata nel link sopra indicato...bastava dire...SEMPLICISSIMO !!! probabilmente hai la versione 810cex e non la 810c (magari indicando anche dove poter leggere il s\n)...quindi la soluzione è "installare la ROM corrispondente al modello che possiedi"...non è difficile pensare che esistono anche utenti meno esperti...
    io grazie ai tuoi suggerimenti ho imparato ad "usare il tasto cerca" e ho risolto...tu cerca se accetti un consiglio usa un pò di più il tasto "humilité"...tanti saluti e buona serata
    Lo uso quando non ripeto sempre le stesse cose! :/ se vedi do' delle risposte esaurienti e gentili a tutti.Chiediti perchè sono l'unico ad aver risposto anche,la gente si è talmente stufata che non ci fa più caso a queste richieste.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi intrometto nella discussione perchè anche io ho il problema della fotocamera col 810c ma con una differenza: ho messo la rom xteam con fix e tutto ha funzionato perfetto poi dopo un pò mi ha presentato il problema della fotocamera...ho fatto diverse prove come avete descritto sopra ma nulla, come posso risolvere? Provo a montarci di nuovo la rom originale? La procedura di downgrade a rom originale è quella da seguire della mediacom?

    Vi ringrazio tantissimo!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmos82 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi intrometto nella discussione perchè anche io ho il problema della fotocamera col 810c ma con una differenza: ho messo la rom xteam con fix e tutto ha funzionato perfetto poi dopo un pò mi ha presentato il problema della fotocamera...ho fatto diverse prove come avete descritto sopra ma nulla, come posso risolvere? Provo a montarci di nuovo la rom originale? La procedura di downgrade a rom originale è quella da seguire della mediacom?

    Vi ringrazio tantissimo!
    La procedura è quella da seguire sul sito mediacom se vuoi ripristinare.Se non utilizzi la fotocamera ti consiglio vivamente di tenere questa rom che hai su.Ti consiglio invece di riportare tutto in originale di cambiare il kernel e provare il 3.1 che ha fatto uscire x-team,libera una manciata di mb di ram e con no frills cpu puoi settare overclock e downclock per gestire meglio batterie e performance.Probabilmente installando poi di nuovo i fix potrebbe partire.Prova così.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho poi risolto installando la ROM per la 810Cex e non quella della 810c. Ero convinto che il mio device fosse appunto 810c invece leggendo con attenzione il codice dietro ho scoperto che effettivamente era 810cex. Una volta installata la rom corrispondente al modello corretto (810cex), la fotocamera ha iniziato a funzionare. Sembra banale ma era così.
    Ultima modifica di mandarinoz; 06-07-12 alle 18:08

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Mimmos82 ha detto di avere l' 810c ed avere utilizzato la camera per un po'.Non voglio credere che non abbia letto la precedente parte della discussione avendoci scritto sotto. :/

    @Mimmos82 per controllare se il tuo device è un 810c 3rd generation(ovvero un 810cex) gira il tablet mettilo controluce e guarda sotto la scritta mediacom il seriale in rialzo.Se inizia per 12xxxxxxxx allora hai l'ultima versione,di conseguenza devi installare la rom per 810cex.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy