CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Tablet in viaggio?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet in viaggio?!

    Cari androidiani, vorrei chiedervi un parere su quest'idea che mi frulla per la testa.
    Quest'estate ho pensato di portare il mio tablet in viaggio, così da caricarci i PDF della guida di viaggio, dei biglietti e tutto quanto mi può essere utile durante il soggiorno, oltre a poterlo sfruttare per comunicare.
    Secondo voi è fattibile? Non ho mai provato ad usare il tablet per una giornata intera, quindi non so quanto può reggere, ho la rom originale (dicembre 2011) e il market installato con le istruzioni del mitico pistoneone.
    Che ne dite? E' una buona idea? Oppure mi compro la lonely planet cartacea e amen?!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ti cosiglio di portartelo sempre con te ma con una custodia per eventuali situazioni



    Inviato dal mio SmartPad 810c usando AndroidianiApp

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loris99 Visualizza il messaggio
    ti cosiglio di portartelo sempre con te ma con una custodia per eventuali situazioni



    Inviato dal mio SmartPad 810c usando AndroidianiApp
    Grazie per il consiglio!
    In genere viaggio con uno zaino con diversi scompartimenti, tra cui quello per il notebook, quindi pensavo di infilarlo lì con il sacchettino...
    ho solo dei dubbi sulla durata della batteria, visto che in genere non lo uso per un giorno intero :/

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se metti una roma cucinata aunmenti la vita della batteria con alcuni accorgimenti.
    Miao monta la fintadroid 3.0 e con la regolazione della luminosità al minimo beh dura un bel po la batteria... oltre le 6 ore usandolo.
    se usi una chiavetta.. o scarichi pesantemente bhe qualcosa meno ovvio ma se leggi pdf o ebook.. wow..
    miao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    fintadroid+kernel moddato per overclock,metti frequenza minima intorno agli 800 e max a 1000,launcher leggero, imposta bene il tutto al minimo, luminosità, niente vibrazione(tanto non c'è) e utilizza l'app gemini app manager scaricabile dal play store totalmente gratuita che con un solo tasto permette di chiudere tutti i processi in esecuzione non vitali e all'occorrenza settare il tutto per non far partire automaticamente una app.Accorgimenti e app gratuite durata della batteria un'infinità!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    nottegiorno (17-07-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    con l'810CEX è possibile montare il kernel moddato? Se sì, quale?
    Visto che pure io dovrei portarmelo in viaggio...
    Grazie!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    fintadroid+kernel moddato per overclock,metti frequenza minima intorno agli 800 e max a 1000,launcher leggero, imposta bene il tutto al minimo, luminosità, niente vibrazione(tanto non c'è) e utilizza l'app gemini app manager scaricabile dal play store totalmente gratuita che con un solo tasto permette di chiudere tutti i processi in esecuzione non vitali e all'occorrenza settare il tutto per non far partire automaticamente una app.Accorgimenti e app gratuite durata della batteria un'infinità!
    Grazie a tutti delle dritte! L'unico dubbio è che non so se avrò tempo e capacità per fare tutte le modifiche necessarie, qui sul forum trovo le istruzioni? Ho seguito quelle per il market e mi sono trovato bene, ma di più non ho smanettato Nel caso di problemi o blocchi del tablet posso sempre formattarlo e riportaro alle condizioni di fabbrica? Qualcuno mi sa dire con la rom originale più o meno quanto dura la batteria? Grazie per l'aiuto, la mia ragazza mi ha regalato a Natale l'810C e se non l'ho dovuto cambiare (non volevo!) è stato solo grazie a questo splendido forum

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nottegiorno Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti delle dritte! L'unico dubbio è che non so se avrò tempo e capacità per fare tutte le modifiche necessarie, qui sul forum trovo le istruzioni? Ho seguito quelle per il market e mi sono trovato bene, ma di più non ho smanettato Nel caso di problemi o blocchi del tablet posso sempre formattarlo e riportaro alle condizioni di fabbrica? Qualcuno mi sa dire con la rom originale più o meno quanto dura la batteria? Grazie per l'aiuto, la mia ragazza mi ha regalato a Natale l'810C e se non l'ho dovuto cambiare (non volevo!) è stato solo grazie a questo splendido forum
    io consiglio sempre la rom moddata perchè il processo è interamente reversibile in qualsiasi momento, il costo non è esagerato del tab quindi si modifica a cuor leggero inoltre ci sono tanti di quei metodi per far partire un tab che di sicuro non rischi di mandarlo in garanzia, se proprio qualcosa dovesse andare storto sito ufficiale mediacom e flashi rom originale. la modifica del kernle è molto semplice trovi la guida nella sezione modding l'app gemini la scarichi dal market rom moddata ti serve per forza perchè hai bisogno dei permessi di root.Altro non posso dirti la rom originale l'ho cambiata il giorno dopo... .-.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    nottegiorno (17-07-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho ics di mediacom sullo smartpad e la batteria mi dura con un uso intenso 2 giorni e a volte 3


    Inviato dal mio SmartPad 810c usando AndroidianiApp

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, adesso 2 o 3 giorni con uso intenso mi sembra un po' troppo. Dipende cosa intendi per uso intenso, se controlli le email e navighi 15 minuti 3 o 4 volte al giorno per poi tenerlo in stand by ok, ti dura anche una settimana, diversamente 2 o 3 giorni non può durare. Io, schermo e wi-fi sempre acceso, filmati, trasferimento files e chi più ne ha più ne metta, sono riuscito a fare 6 ore.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy