Nelle FAQ del clone americano si dice che la batteria ha una vita media di 300 ricariche. Non è un po' pochino?
Visualizzazione stampabile
Nelle FAQ del clone americano si dice che la batteria ha una vita media di 300 ricariche. Non è un po' pochino?
Se ne parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...-live-tab.html
Intenso in Germania e Nextbook in America, il nome del prodotto di quest 'ultimo è Nextbook Premium 8
Diciamo pure che fra meno di un anno il nostro tablet sarà nella spazzatura.
EDIT: Fra l'altro oggi altra stranezza: sono sette ore che è in carica e ancora la lucina è rosso...lo accendo per vedere lo stato di carica e ancora mi dice 90%...ammazza che velocità!
ciao a tutti come da titolo x un uso ottimale della batteria come comportarsi?nel senso caricare spesso oppure aspettare sempre che si scarichi del tutto o quasi?grazie
Inviato dal mio LG-P500
Strano di solito un 5 ore è carico, comunque tutte le batterie hanno cicli di ricariche così limitati ma non significha che dopo 300 ricariche è andato, inizierà a durare meno la batteria, dalle 6/8 ore attuali scenderà a 4/5 e così via... comunque volendo si possono sostituire bisognerà vedere il costo
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Per la batteria sarebbe meglio una rom di quelle modificate (la mia la trovi: QUI) perchè così puoi caricarlo al massimo e con un app tipo Battery Calibrator (o si può fare anche a mano) cancelli il batterystat, la fai scaricare completamente e poi la rimetti in carica e, in teoria, la batteria dovrebbe raggiungere il massimo della sua capacità.
Tutto questo bisogna farlo solo quando cambi rom, le volte seguenti puoi tranquillamente ricaricare quando ti pare.
Poi con il fatto che il nostro tablet ha 2 batterie a volte si comporta in modo strano nel visualizzare lo stato di carica ma non credo sia una cosa preoccupante...
Quando il tablet è quasi scarico (15%) mi appare un messaggio. Cliccando non su Ok, ma su altro bottone (che non ricordo bene), entro sulla schermata utilizzo batteria (mostra tempi, percentuali utilizz stand-by, wifi, etccc.).Domanda sciocca : come posso arrivare a questo programma senza attendere la finestrella del 15%...?
Ciao
Installa Anycut dal market e ti fai uno shortcut personalizzato per accedere direttamente a quella schermata.