Ciao, prova invece a premere - prima e poi collega il cavo usb ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao, prova invece a premere - prima e poi collega il cavo usb ;)
Rom installata con successo sul mio mediacom 810 c.
complimenti pistoneone!!!
Complimenti pistoneone,ho appena installato la tua rom senza nessun problema!
Inviato dal mio MEDIACOM810c
Ciao... una volta installata questa rom (splendido lavoro ragazzi!) mi sono ritrovato anch'io con un wi-fi molto instabile rispetto all'originale. Ho subito modificato la sicurezza della rete wi-fi dall'obsoleta WEP alla più moderna WPA. Ora va pure meglio di prima! Spero l'informazione possa essere d'aiuto a qualcuno...
Complimenti per il firmware 3.0
Purtroppo non sono riuscito a configurare la chiavetta 3g quando compilo gli apn spariscono ho provato con apn italiani col apn manager ,niente da fare,non ho trovato nessun problema wifi perfetto,giochi,grafica,sound,sono anche tornato indietro ho flashato con l'update originale,sempre tutto perfetto spero che qualcuno ci aiuti per queste chiavette internet,grazie
Ciao ragazzi... novità in proposito del calendario google che va in crash?
Grazie tante ;)
Inviato dal mio MEDIACOM 810C usando Androidiani App
Ciao sciupy76, scusa mi era passato di mente.
Semplicemente scompatta lo Zip e copia il file nella cartella system/app
Per la Pistoneone3.1 come già detto qualche giorno fa', è già pronta.
Non ho intenzione di rilasciarla fino a che non avrò riscontri positivi per il 3G.
1_Comunque i cambiamenti sulla 3.1 sono soprattutto la redistribuzione degli spazi delle partizioni di sistema che
consentono ora una maggiore velocità che era stata persa nella 3.0.
2_Alcuni cambiamenti estetici
A presto
Pistoneone
Provato a scompattare e inserire su /systemm/app... ma non funge! Sigh... :(
Inviato dal mio MEDIACOM 810C usando Androidiani App
Scusa sciupy, dovresti anche installarlo dopo che lo hai copiato in system/app.Quote:
Provato a scompattare e inserire su /systemm/app... ma non funge! Sigh... https://www.androidiani.com/forum/im...milies/sad.gif
Ciao
Pistoneone
Ciao PistoneOne, ti scrivo qui visto che hai gli mp pieni:
allora per il file della tastiera con le frecce corrette lo puoi scaricare qui:
:http://wwwcaudiumeventi.it/joomla/down/qwerty.kl
per quanto riguarda la memoria interna,
avevo notato che una volta anche caricati dei dati/immagini nella memoria interna
dato che la cartella si chiama external_sd...al momento che si inseriva una memoria esterna i dati di quella cartella non venivano più visti..
Semplicemente con root explorer ho rinominato la cartella da EXTERNAL_SD a INTERNAL_SD.
Così anche se inserisco una sd i dati..e la libreria restano invariati.
Se può esserti utile per creare una rom direttamente così spero di averti fatto cosa gradita.
Ps. Sono disponibile ad aiutarti per tutto.
Per la tastiera sto cercando di abilitare il tasto canc, che come ho letto, anche ad altri con tastiere esterne non funziona.
a presto.
MagicOne
pistoneone volevo chiederti come hai fatto ad abilitare il root e la possibilità di scrivere e modificare i file di sistema
sto lavorando su una Rom per lo Smart Pad 800 e sono l'unico...Spero vivamente in un tuo consiglio ;)
Ciao Tattoo, nel nostro caso (810c) il file system è in una partizione che è di sola lettura che non può essere modificata e di conseguenza non possono essere cambiati il permessi di scrittura.
Quello che abbiamo fatto con Yatto, è stato modificare il boot.img in modo che al momento del flash il file system venisse scritto nella partizione data con un link nella partizione originale.
Non mi sembra che il modello 800 abbia la stessa problematica in quanto il chip è differente quindi dovrei vedere le caratteristiche per consigliarti cosa fare e sinceramente al momento non ho proprio il tempo di farlo.
Il consiglio che ti posso dare, e di non basarti sul fatto che questo dispositivo si chiami mediacom 810c e il tuo mediacom 800 perchè sono TOTALMENTE differenti.
Devi invece concentrare le tue ricerche in base al modello di chip del tuo dispositivo. Può darsi che per avere i permessi di root ti basti semplicemente usate programmi come superoneclick o Z4root
Spero di esserti stato utile
Ciao
Pistoneone
grazie per la risposta :) comunque sono consapevole del fatto che l'800 e l'810c siano del tutto diversi poiché l'800 è un Coby Kyros MID8024 rimarchiato Mediacom! I diritti di root riuscì ad ottenerli con la versione 2.2 e superoneclick ma con la 2.3 nessun programma vuole saperne di aiutarmi...
Mi pare propio che il file da te citato "boot.img" sull'800 sia assente... O.o Comunque c'è un archivio denominato "utv210_root.tgz" dal quale non posso eliminare o modificare file...quindi non penso che estraendolo,modificandolo e riarchiviarlo sia una buona idea poiché immagino che qualche file andrebbe perso o danneggiato...
Sull'810c c'è questo file?
Comunque ti ringrazio ancora per l'aiuto e perdona il mio disturbo x)
Ciao hai provato a vedere qui se trovi qualcosa?
Guarda Tattoo non mi disturbi affatto. L' archivio a cui fai riferimento non c'è. Nell' 810 abbiamo 5 file img:
Misc
Kernel
Boot
Recovery
System
Il tutto poi (ma non veramente necessario) viene ricompattato in un file Update.img che è anche fashabile direttamente dal tablet posizionandolo nella memoria interna.
Il fatto che tu non abbia il boot non significa niente. Ho provato a fare dei test con rom sempre per il chip RK2918 che non avevano il Kernel.img e funzionavano lo stesso.
In questo caso non è che mancasse il kernel, intendiamoci, ma era contenuto nel recovery.img
Ciao
Pistoneone
Sono nuovissim del mondo android e ho cominciato con questo pad.
Ho appena messa su la roma tutto perfetto grazie alla giuda molto semplice anche per uno come me, funziona tutto perfettamente, sicuramente vi borbanderò di domande!!!!!
Grazie a ncora a chi ha dedicato molto tempo allo sviluppo della roma per il nostro pad, davvero eccezionali ;)
Pistone vorrei complimentarmi per il tuo lavoro in quanto ho provato tutte le versioni delle rom sia tue che di gexking ma per me la tua rom è quella che mi piace di più. Detto questo se posso permettermi vorrei chiederti quanto ci fai aspettare per la rom 3.1 te la testiamo noi, dovremo pur fare qualcosa. Poi potresti mettere meno applicazioni possibili in quanto siamo bravi da soli ad incasinare le rom, secondo me francy widgets, wifi swich, advance wifi lock, droid vnc server, volume+, sono superflui anche se li posso disinstallare ma comunque rimangono delle tracce all'interno della rom che fanno girare dei processi inutili. Secondo me un pò di overclock al processorino ci starebbe bene visto che all'interno è integrata la gpu video, quindi anche una migliore risposta video. Ti rinnovo i miei ringraziamenti per il tempo che stai dedicando al mio tablet.
Ciao, pistoneone.
E' da molto che seguo te e tutta la Community senza mai postare.
Ho un tablet Smartpad 810C, provato con tua rom full root 3.0 e sono rimasto sorpreso da alcuni aspetti:
1) Performance di gran lunga maggiori rispetto alla rom originale
2) Durata della batteria notevolmente aumentata
3) Root, ovviamente, con cui si possono fare tantissime cose interessanti
4) Market perfettamente funzionante, come anche sincronizzazione calendario e contatti. Qui ho dovuto cambiare a mano in /system/app il file contact.apk, poichè crashava quando si entrava in dettaglio di un contatto. Ovviamente disponibile a fornire il file in questione.
5) Tablet mai inchiodato, nonostante l'ho tartassato parecchio.
Ritengo che questa rom sfrutti per bene l'hardware del tablet :)
Unica questione pendente: gtalk. Non va.
Provati i vari talk.apk di cui dispongo, anche in abbinamento a talkprovider.pak e gtalkservice.apk (direttamente inseriti in /system/app e installati, anche se gli ultimi due non si installano): niente da fare. Come possiamo risolvere? Sicuramente è questione di versione degli apk.
Continuo nel frattempo con i test e i miei feedback.
Ciao
No. Non ci sono novità perchè non bolle nulla in pentola riguardo il boot.img
Sto pensando di "trasformare" il system.img in ext3 o Yaff. Ma non ho deciso ancora se ne vale la pena.
Quindi accetto suggerimenti... :)
Se hai qualche idea inerente il boot.img esponila, così la realizziamo :)
Ciao !
Yatto pensavo che ci fossere novità appunto sul formato, ma se non sono necessaria (infatti non lo sono) perchè non ci dedichaimo ad un porting della cyanogenmod 7.1 con android 2.3.7?? ti sempra fattibilie? o al massimo ci dedichiamo al kernel e le periferiche usb, ora sto facendo dei test con rom ibride
Ciao,
mi stai sopravvalutando :) Io non sono in grado di fare alcun porting ! :( Mi sto affacciando ad android solo adesso.
Magari si potesse fare, ma non so da che parte cominciare. Inioltre il mio tempo libero, da dedicare a questi studi è veramente poco.
Comunque sono quì, se vorrei condividere prove, informazioni, dubbi, a disposizione.
Grazie per tutto quello che stai facendo per la comunity.
:)
ciao a tutti ,ho installato questa rom e ultimamente il market mi propone l'aggiornamento del launcher preinstallato su questa rom ovvero LauncherProPlus 0.8.5 ma poi non me lo fa installare!!E' capitato ad altri?
Ciao Gex,
leggo solo ora ... un porting della Cyanogenmod, consentirebbe di slegarci dal firmware by Mediacom, attualmente 'castrato' di funzioni. Anzichè riparare cosa non va (al buio e senza documentazione), si partirebbe da un fw documentatissimo e funzionante... problemi di porting a parte. Certo vale che tu faccia qualche prova...
Altra mossa sarebbe che nextbookusa pubblicasse il fw del loro premium 8. Sulla pagina di supporto è indicato come imminente.
Come sempre ottima rom complimenti. Installata stasera e non ho avuto problemi di alcun tipo al momento.
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
io ho provato a scaricare l'ambiente di sviluppo di Welcome to Android | Android Open Source su macchina virtuale ubuntu. Il problema è che ho creato una macchina con 30 gb e quando finisco di scaricare tutti i sorgenti ho finito lo spazio.......ora devo decidere se crearmi una macchina da 60 gb o andare su macchina fisica...In ogni caso qui si dovrebbe compilare tutto ex novo e io ho solo esperienze di compilazione del kernel linux risalenti a qualche anno fa.....:P
salve, non si potrebbe collaborare insieme per creare 1 sola rom in grado di fare tutto(chiavette 3g, bluetoot, ecc...)?