CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

Mediacom 810c Rom Pistoneone-Yatto3.1 Root Completo 3G test

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Mediacom 810c Rom Pistoneone-Yatto3.1 Root Completo 3G test

    Aggiornamento alla versione 3.2 Qui
    Pistoneone 3.1

    Grazie a Yatto Gexking e Eldiau


    Introduzione:
    La Pistoneone 3.1 è la versione roottata dell' aggiornamento Ufficiale Mediacom versione 1.0.10 senza supporto 3g da parte di Mediacom
    TUTTI I PERMESSI DI ROOT , SYSTEM WRITABLE (Grazie Yatto) e SUPERUSER PERFETTAMENTE FUNZIONANTE




    Adesso potete rimuovere i programmi pre-installati. Fate Attenzione a quello che modificate nella cartella System !!
    Per rendere il tutto un po' più veloce le partizioni sono state ridimensionate.
    3G per ora non funzionate (solo test)
    Corretto il problema del calendario
    Wifi perfettamente funzionante
    Il software in dotazione è lo stesso della versione 3.0
    Nuovo Bootimage
    Correzione frecce tastiere esterne (grazie MagicOne)

    Lasciate pure un thanks se decidete di utilizzare questa rom


    Attenzione Rimuvere la SD e fare un backup della memoria interna
    I backup fatti con Titanium, MyBackupPro o similari, potrebbero non funzionare in quanto la cartella system è in una posizione differente.
    1_Scaricare il pacchetto QUI
    2_Estrarre la cartella Pistoneone3.1 e copiarla sul desktop
    3_Doppio click su RK29update.exe
    4_Con dispositivo spento collegare cavo USB premendo Volume- (per chi non ha installato ancora i driver scaricare QUI e seguire la guida più sotto)
    5_A questo punto dovreste avere a video questo

    Se così non fosse selezionate manualmente i file contenuti in Pistoneone3.0\img cliccando sui ... in fondo
    6_Click su Formatta e attendere il completamento
    (non saltate questo passaggio... è importante)
    7_Click su Aggiorna
    8_Attendere la fine della procedura d' installazione.
    9_Al riavvio del tablet Quando vedete la scritta glialla Formatting Data scollegate L' USB
    La procedura durerà alcuni minuti con la possibilità di qualche riavvio. Non toccate niente!!
    In particolare rimarrà fermo sull' androide alcuni minuti. Non preoccupatevi, è normale.
    Il Mediacom 810c si riavvierà da solo con la nuova rom.



    Descizione:
    Rimosso Launcher originale e sostituito con LauncherPro
    Rimosso Browser originale e sostituito con Dolphin
    Market ufficiale
    MyBackupPro
    Volume+
    Root Explorer
    Advantage wifi lock
    Accensione e spegnimento WIFI nella barra notifiche
    Stato della batteria nella barra notifiche (potete cambiare l' icona nelle impostazioni del programma)
    droid VNC server (per controllare il tab dal pc)
    Widget News e Meteo
    Fancy Widget
    Sfondo Honeycomb

    Pacchetto completo applicazioni originali
    Qui

    Consiglio a chi vuole migliorare la risoluzione:
    Scaricare LCDdensity dal market e settare su 140 (non giocate con questi parametri se non volete riflashare)

    Per chi non vuole l' aggiornamento il market:
    Disinstallare Market Updater con MyBackupPro


    Procedura installazione driver per windows (7)
    Scaricare i driver e scompattare sul desktop
    Spegnere il tablet
    Collegare il tablet con volume - e usb (il display resterà spento)
    1_Dal Desktop Tasto desto sul icona Computer e selezionare Proprietà
    2_Click su Gestione Dispositivi (sulla sinistra della finestra)
    3_Click sulla freccettina di Altri dispositivi
    4_Tasto destro su Dispositivo Sconosciuto
    5_Aggiornamento Software Driver
    6_Cerca il software del driver nel computer
    7_Cliccare su Sfoglia e selezionare il driver adatto al vostro pc
    8_Avanti
    9_Confermare l' installazione
    Se avete eseguito correttamente la procedura avrete nella gestione dispositivi:
    Class for Rockusb devices e sotto
    RK29 Device




    Se decidi di aggiornare lo fai a tuo rischio e pericolo a non mi assumo responsabilità e ....bla bla bla
    Ciao
    Pistoneone
    Ultima modifica di pistoneone; 03-11-11 alle 00:23

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato pistoneone per il post:

    afurest (26-10-11),boris (01-11-11),dani2074 (01-11-11),dsmobile2009 (09-11-11),eldiau (30-10-11),gexking (26-10-11),GioJohn (29-10-11),minucamale (28-10-11),paco59 (27-10-11),pascom75 (12-11-11),sinzua (26-10-11),thelupoide (26-10-11),wshumi (27-10-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, tu sai cosa monto....

    mi interesss la parte riguardante la tastiera... dato che domani me ne vado a comprare una... cosa è stato corretto? perchè prima come era? queste correzzioni posso farle senza rifleshare tutto? ti prego dimmi di si perchè ho appena creato la mia scheggia personale, e non ho voglia di flashare il tutto di nuovo

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    ciao, tu sai cosa monto....

    mi interesss la parte riguardante la tastiera... dato che domani me ne vado a comprare una... cosa è stato corretto? perchè prima come era? queste correzzioni posso farle senza rifleshare tutto? ti prego dimmi di si perchè ho appena creato la mia scheggia personale, e non ho voglia di flashare il tutto di nuovo
    Domani ti mando il file, poi ringrazi MagicOne

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pistoneone per il post:

    jacock (25-10-11)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Domani ti mando il file, poi ringrazi MagicOne
    ma è un semplice apk che risolve cosa?



    ps: ho provato a cambiare aspetto alla tv ma non è quello il problema

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Pistoneone,

    una delucidazione. Quando scrivi: ".. Aggiornamento Non Ufficiale Mediacom versione 1.0.10". A me risulta che la versione 1.0.10 sia stata postata sul sito di Mediacom (più ufficiale di così, certo con qualche riserva sul funzionamento per il 3G). Il tuo 'NON UFFICIALE' a cosa si riferisce? E' forse una ulteriore variante modificata non rilasciata pubblicamente (con quali modifiche...)?


    Grazie per quanto stai facendo ...
    Volendo riepilogare quelle che (almeno per me) sono ancora le magagne in essere (indipendentemente dalla rom rilasciata):

    - output video in hdmi: problema dell'immagine tagliata a tutte le risoluzioni
    - output video in hdmi: lo schermo del tablet si spegne (meglio sarebbe la duplicazione del segnale)
    - utilizzo del Menu IMPOSTAZIONI: mancano alcune voci importanti di configurazione (TTS, accessibilità), altre incomplete e comparsa di errori in accesso ad alcune funzioni (es. errore in processo com.android.settings). Pensi possa servire trapiantare in system/app un nuovo 'settings.a p k'?
    - gestione hw usb estesa a compatibilità adattatori BT e a modem 3G.

    Grazie e buonanotte...

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Pistoneone,

    una delucidazione. Quando scrivi: ".. Aggiornamento Non Ufficiale Mediacom versione 1.0.10". A me risulta che la versione 1.0.10 sia stata postata sul sito di Mediacom (più ufficiale di così, certo con qualche riserva sul funzionamento per il 3G). Il tuo 'NON UFFICIALE' a cosa si riferisce? E' forse una ulteriore variante modificata non rilasciata pubblicamente (con quali modifiche...)?


    Grazie per quanto stai facendo ...
    Volendo riepilogare quelle che (almeno per me) sono ancora le magagne in essere (indipendentemente dalla rom rilasciata):

    - output video in hdmi: problema dell'immagine tagliata a tutte le risoluzioni
    - output video in hdmi: lo schermo del tablet si spegne (meglio sarebbe la duplicazione del segnale)
    - utilizzo del Menu IMPOSTAZIONI: mancano alcune voci importanti di configurazione (TTS, accessibilità), altre incomplete e comparsa di errori in accesso ad alcune funzioni (es. errore in processo com.android.settings). Pensi possa servire trapiantare in system/app un nuovo 'settings.a p k'?
    - gestione hw usb estesa a compatibilità adattatori BT e a modem 3G.

    Grazie e buonanotte...
    Ciao otticus, si scusa ho corretto il NON UFFICIALE.
    _output video in hdmi: a me non succede (Samsung 32 pollici). Prova a vedere nelle configurazioni della TV se cambiando il formato in 16:9 o 4:3 o automatico riesci a risolvere.
    _output video in hdmi: lo schermo del tablet si spegne: Per me è meglio così, in quanto riesco a vedere un film intero consumando pochissima batteria, cosa che non accadrebbe si il display fosse sempre acceso.
    _utilizzo del Menu IMPOSTAZIONI: Concordo con te per quanto riguarda le voci TTS, accessibilità che adesso sono cmq raggiungibili creando un collegamento con activities
    _gestione hw usb estesa a compatibilità adattatori BT e a modem 3G. Come non essere d' accordo ... il problema è che non è così semplice!!
    Ciao
    Pistoneone

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve, che significa 3G per ora non funzionate (solo test)?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Scusami, puoi delucidarmi sul passaggio "... adesso sono cmq raggiungibili creando un collegamento con activities".
    Vuoi dire che c'è un modo con cui posso accedere (senza incorrere nell'errore in processo com.android.settings), mi puoi spiegare? E' un magico effetto della tua ROM? Mi confermi che ti funziona?

    Grazie 1000

    ps. Sul TV (Samsung Plasma FullHD) proverò anche se in HDMI molte regolazioni sono bloccate.
    Per quanto riguarda lo sdoppiamento video, essendo il controllo operato via touch, 'vedo' molto difficile toccare il tablet "buio" basandomi SOLO su quanto si vede sul tv. Possibile che i progettisti non vi abbiano pensato? Oppure occorre avviare il film e poi collegarlo ... oppure collegare un mouse esterno, comunque soluzioni non ottimali. Certo lo schermo potrebbe rimanere acceso-spento con un controllo : ma qui probabilmente sto esagerando...



    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Ciao otticus, si scusa ho corretto il NON UFFICIALE.
    _output video in hdmi: a me non succede (Samsung 32 pollici). Prova a vedere nelle configurazioni della TV se cambiando il formato in 16:9 o 4:3 o automatico riesci a risolvere.
    _output video in hdmi: lo schermo del tablet si spegne: Per me è meglio così, in quanto riesco a vedere un film intero consumando pochissima batteria, cosa che non accadrebbe si il display fosse sempre acceso.
    _utilizzo del Menu IMPOSTAZIONI: Concordo con te per quanto riguarda le voci TTS, accessibilità che adesso sono cmq raggiungibili creando un collegamento con activities
    _gestione hw usb estesa a compatibilità adattatori BT e a modem 3G. Come non essere d' accordo ... il problema è che non è così semplice!!
    Ciao
    Pistoneone

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Penso che significhi solo che finora, malgrado le speranze, nessuno abbia potuto veder funzionare un qualsiasi dispositivo (3G) collegato. Per cui si è in fase di TEST onde verificare e far emergere le soluzioni (configurazione software e modelli compatibili).


    Quote Originariamente inviato da fr.kelvin Visualizza il messaggio
    salve, che significa 3G per ora non funzionate (solo test)?

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Scusami, puoi delucidarmi sul passaggio "... adesso sono cmq raggiungibili creando un collegamento con activities".
    Vuoi dire che c'è un modo con cui posso accedere (senza incorrere nell'errore in processo com.android.settings), mi puoi spiegare? E' un magico effetto della tua ROM? Mi confermi che ti funziona?
    .
    Tu mi hai chiesto di modificare il Setting.apk per avere il collegamento alle funzioni TTS. A questo punto la tua richiesta è inutile. Tu hai bisogno di installare un servizio che è al momento mancante.
    Adesso ho capito
    Ciao
    Pistoneone

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy