Ciao grazie mille funziona alla perfezione con vodafone+nokia5800+joikuspot :) ora pero vorrei abilitare la protezione....in che modo devo modificare lo script???
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao grazie mille funziona alla perfezione con vodafone+nokia5800+joikuspot :) ora pero vorrei abilitare la protezione....in che modo devo modificare lo script???
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
Ciao, ho anch'io il 5800 e Joikuspot...esattamente che procedura hai usato? Grazie!!!
esattamente quella descritta a inizio topic...è una guida semplicissima basta seguire passo passo senza tralasciare nulla. all interno del file di configurazione ricorda che nel ssid devi copiare il nome che hai nel programmino nokia una volta attivato l hotspot
ho notato una cosa strana...ogni volta che termino la connessione col cell, eseguendo lo script adhoc off, vengono cancellate dal sistema tutte le chiavi wep/wpa delle connessioni con i vari router che utilizzo (casa, ufficio, casa fidanzata), come si può fare ad ovviare a questo problema?
Aiutooo...
Iphone jailbrek, ho scaricato pdanet, ho seguito tutti i passaggi ma non riesco a connettermi
La connessione prima viene rilevata ma dopo qualche istante va fuori campo e non si connette!
Spero in un vostro aiuto
Grazie
Ringrazio fin d'ora fedpisano per gli script,
Mi sono permesso di modificarli, in modo che vengano salvate le reti già presenti all'esecuzione dello script 'adhoc_on.sh' e che vengano ripristinate quando si esegue lo script 'adhoc_off.sh'
per richieste contattatemi pure ;)
--- EDIT ---
Script ancora in fase di test per problemi
Spero possiate aiutarmi... ho l'ultima ROM di Pistoneone ed un Sonyericsson xperia x10 mini pro con l'ultima CyanogenMod7, ho seguito l'ottima guida di fedpisano ma non sono riuscito a fare il tetering wifi, poi ho provato ad attivare semplicemente il tethering nativo di Android su entrambi i dispositivi come suggerito da otticus ma sullo smartphone la voce "Hotspot Wi-Fi portatile" rimane fissa in "Attivazione..." e devo riavviare. Sul tablet invece la voce "Hotspot Wi-Fi portatile" va direttamente in "Errore".
Sbaglio qualcosa?
Qualcuno ha un x10 mini pro ed è riuscito a fare il tetherin wifi?
Edit: risolto! Riesco a fare il tethering WiFi utilizzando l'applicazione di defult di Android, ho un SE x10 Mini Pro con kernel nAa e Rom miniCM7-2.1.9 mentre sul tablet ho l'ultima di Pistoneone. Funziona anche con protezione WPA/WPA2 PSK... ottimo!
Ragazzi chiedo aiuto,
ho fatto esattamente quanto indicato dalla guida.
Ho un nokia E5 sul quale è installato JOIKUSPOT che crea una rete ad hoc.
Ho acquistato un Tablet ANDROID Mediacom 810c sul quale ho installato GScript.
Ho seguito le indicazioni della guida per gli script ed ho poi installato WiFi Manager.
Sia il programma WiFi di base di Mediacom, sia WiFi manager leggono sia la rete AndroidTether che quella ad hoc creata da JOIKU, ma cliccando su connetti non accade nulla su Wifi Manager. E' come se il comando connetti non facesse nessun effetto.
Il programma WiFi di base invece indica le 2 reti come Fuori portata.
Vi ringrazio in anticipo per la preziosa assistenza...
PS sul sito di Mediacom, nella sezione download, c'è un aggiornamento per chi ha problemi con le connessioni. Provo a farlo?
Scusate, ma io non capisco. Sto cercando di collegarmi con Joykuspot dal mio Nokia 5800 che ha una Sim TRE.
Ho già impostato sul mio telefono la connessione aperta con nome "Joikuspot_Adhocable". (avevo provato a fare tutti i passi sotto anche col nome "AndroidTether")
Ho seguito i primi punti:
1. Installare GSCRIPT LITE dal Market
2. Scaricate la cartella ADHOC.RAR e scompattatela.
3. Mettete le cartelle GSCRIPT e ADHOC nella root principale della SD
4. Andate nelle impostazioni delle reti del tablet ed aggiungete una connessione col nome "AndroidTether"
Ho aggiunto anche la connessione "Joikuspot_Adhocable" in quanto sul file "wpa_supplicant.conf.adhoc" è scritto "ssid="JoikuSpot_Adhocable"
Inserisco ora la SD nel tabled mediacom 810c spento. Premetto che il tablet è nuovo e non è stato fatto alcunchè.
Accendo il tabled. Installo l'applicazione Gscript. Fatto con successo (in quanto vedo l'icona della nuova applicazione).
vado nelle connessioni WI-Fi ed aggiungo per non sbagliare sia "JoikuSpot_Adhocable" che "AndroidTether".
Apro Gscript --> faccio "Add Script" --> faccio "Load File" --> scelgo "adhoc_on.sh"..... ora devo fare "Save", giusto ??
ho provato a fare Save e a tornare nelle reti Wifi ma "JoikuSpot_Adhocable" che "AndroidTether" sono fuori portata.
ho provato a scegliere da Gscript sia "adhoc_on.sh" e poi "adhoc_off.sh" e fare save, ma nelle reti Wifi la rete wireless del joykuspot è sempre Fuori Portata.
Dove sbaglio?
Ma devo comunque caricare la "Rom Pistoneone" prima di fare tutta la procedura?
Grazie in anticipo
salve ragazzi, volevo ringraziare fedpisano per questa fantastica guida....e ne approfitto per chiedervi una cosa:
le cose che ho fatto sono queste:
0) ho installato dal market GScript lite
1) ho attivato il debug sull' 810c
2) ho collegato il tablet al pc
3) ho messo nella root principale della SD le due cartelle "GScript" e "AD-HOC"
4) ho scollegato il tablet
5) ho creato una rete wi-fi chiamata AndroidTether , con chiave di protezione aperta
6) ho aperto GScript lite e ho fatto add script --> ad-hoc on --> save , e ho ripetuto la stessa operazione per ad-hoc off
7) ho aperto sul mio NOKIA C7 il programma Joikuspot premium e ho creato una rete chiamata AndroidTether , senza password
8) ho attivato lo script ad-hoc on ( attivato con successo, poichè ho letto DONE alla fine dell'operazione sullo schermo blu)
dopodiche sono andato nelle impostazioni wifi per vedere se aveva trovato il segnale e.... mi trova una rete chiamata Joikuspot_adhocable O.o
da dove è uscita fuori?? io avevo specificato il nome delle reti ( sul NOKIA e sull'810c ) come AndroidTether .......
tral'altro questa rete mi risulta fuori portata....anche se come ho già letto " fuoriportata" è inutile come aggettivo...io ve l'ho voluto dire.
come risolvere dunque?