CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

[GUIDA] Reti ADHOC su mediacom 810c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    fedpisano
    Guest
    Thumbs up

    :) [GUIDA] Reti ADHOC su mediacom 810c

    Questo è un sistema per le reti ad hoc per attivare e disattivarle senza entrare tutte le volte nel sistema.

    Vi spiego il procedimento:

    1. Installare GSCRIPT LITE dal Market
    2. Scaricate la cartella ADHOC.RAR e scompattatela.
    3. Mettete le cartelle GSCRIPT e ADHOC nella root principale della SD
    4. Andate nelle impostazioni delle reti del tablet ed aggiungete una connessione col nome "AndroidTether"
    5. Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH
    6. Ripetete la stessa cosa e stavolta selezionate ADHOC_OFF.SH
    7. Dal menu principale di GSCRIPT potete selezionare ADHOC_ON per attivare le reti adhoc e ADHOC_OFF per disattivarle.
    8. Vi consiglio quando create la connessione sul cellulare di farla aperta.

    IMPORTANTE: se volete utilizzare un altro SSID, modificare wpa_supplicant.conf.adhoc
    e cambiare ssid = "AndroidTether" con il nome desiderato. Naturalmente modificate il file nella cartella ADHOC che avete messo nella SD!!!

    Io questo l'ho fatto sulla rom di PISTONEONE 3.0, perchè servono i permessi di root per usare GSCRIPT

    L'ho provato sul mio HTC TATTOO con l'applicazione WIRELESS TETHER e funziona benissimo

    ATTENZIONE!!! ACCERTARSI CHE SIA ATTIVO IL DEBUGGING USB (impostazioni --> applicazioni --> sviluppo --> debug USB

    Se volete creare i collegamenti sulla Home degli script, Fate pressione lunga sulla HOME, andate a COLLEGAMENTI>GSCRIPT LITE e selezionate ADHOC_ON e poi ripetete la stessa procedura per ADHOC_OFF.
    Ultima modifica di fedpisano; 30-10-11 alle 01:45

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato fedpisano per il post:

    97nannino (17-03-12),a-male (10-01-12),alexdibi1974 (25-10-11),DevonMiles (15-12-11),eldiau (15-11-11),gexking (27-10-11),irlanda3 (29-01-12),pistoneone (25-10-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Federico,

    HTC Tattoo è android ... Il mio 810c con rom originale si collega senza problemi, col wifi manager, sia a un galaxy next che a un galaxy s, abilitando solo, nei suddetti, il tethering.
    Ne deduco che il tablet non ha particolari problemi col tethering 'nativo' di android.
    Invece in alcun modo riesce a vedere la rete ad-hoc generata con WMWIFIRouter del mio Samsung OmniaII I9000...
    che è WM6.5



    Quote Originariamente inviato da fedpisano Visualizza il messaggio
    Questo è un sistema per le reti ad hoc per attivare e disattivarle senza entrare tutte le volte nel sistema.

    Vi spiego il procedimento:

    1. Installare GSCRIPT LITE dal Market
    2. Scaricate la cartella ADHOC.RAR e scompattatela.
    3. Mettete le cartelle GSCRIPT e ADHOC nella root principale della SD
    4. Andate nelle impostazioni delle reti del tablet ed aggiungete una connessione col nome "AndroidTether"
    5. Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH
    6. Ripetete la stessa cosa e stavolta selezionate ADHOC_OFF.SH
    7. Dal menu principale di GSCRIPT potete selezionare ADHOC_ON per attivare le reti adhoc e ADHOC_OFF per disattivarle.
    8. Vi consiglio quando create la connessione sul cellulare di farla aperta.

    IMPORTANTE: se volete utilizzare un altro SSID, modificare wpa_supplicant.conf.adhoc
    e cambiare ssid = "AndroidTether" con il nome desiderato. Naturalmente modificate il file nella cartella ADHOC che avete messo nella SD!!!

    Io questo l'ho fatto sulla rom di PISTONEONE 3.0, perchè servono i permessi di root per usare GSCRIPT

    L'ho provato sul mio HTC TATTOO con l'applicazione WIRELESS TETHER e funziona benissimo

    Se volete creare i collegamenti sulla Home degli script, Fate pressione lunga sulla HOME, andate a COLLEGAMENTI>GSCRIPT LITE e selezionate ADHOC_ON e poi ripetete la stessa procedura per ADHOC_OFF.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dal punto 5 " Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH" non riesco a trovare i file (non vedo nessun file!) come mai?
    Ho la rom 2.6 ligth

    ciao

    pippobau

  6. #4
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus
    Ciao Federico,

    HTC Tattoo è android ... Il mio 810c con rom originale si collega senza problemi, col wifi manager, sia a un galaxy next che a un galaxy s, abilitando solo, nei suddetti, il tethering.
    Ne deduco che il tablet non ha particolari problemi col tethering 'nativo' di android.
    Invece in alcun modo riesce a vedere la rete ad-hoc generata con WMWIFIRouter del mio Samsung OmniaII I9000...
    che è WM6.5



    Originariamente inviato da fedpisano
    Questo è un sistema per le reti ad hoc per attivare e disattivarle senza entrare tutte le volte nel sistema.

    Vi spiego il procedimento:

    1. Installare GSCRIPT LITE dal Market
    2. Scaricate la cartella ADHOC.RAR e scompattatela.
    3. Mettete le cartelle GSCRIPT e ADHOC nella root principale della SD
    4. Andate nelle impostazioni delle reti del tablet ed aggiungete una connessione col nome "AndroidTether"
    5. Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH
    6. Ripetete la stessa cosa e stavolta selezionate ADHOC_OFF.SH
    7. Dal menu principale di GSCRIPT potete selezionare ADHOC_ON per attivare le reti adhoc e ADHOC_OFF per disattivarle.
    8. Vi consiglio quando create la connessione sul cellulare di farla aperta.

    IMPORTANTE: se volete utilizzare un altro SSID, modificare wpa_supplicant.conf.adhoc
    e cambiare ssid = "AndroidTether" con il nome desiderato. Naturalmente modificate il file nella cartella ADHOC che avete messo nella SD!!!

    Io questo l'ho fatto sulla rom di PISTONEONE 3.0, perchè servono i permessi di root per usare GSCRIPT

    L'ho provato sul mio HTC TATTOO con l'applicazione WIRELESS TETHER e funziona benissimo

    Se volete creare i collegamenti sulla Home degli script, Fate pressione lunga sulla HOME, andate a COLLEGAMENTI>GSCRIPT LITE e selezionate ADHOC_ON e poi ripetete la stessa procedura per ADHOC_OFF.

    Credo che i due Galaxy abbiano la funzione Tethering wifi e creino una connessione wpa2 in modalità infrastuttura è per questo che non hai problemi. Per l'omnia non so che dirti perchè non conosco l'applicazione di windows mobile... però se è una connessione come quella dei Galaxy il tablet la dovrebbe vedere senza questa procedura...


    www.federicopisano.blogspot.com

  7. #5
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippobau
    dal punto 5 " Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH" non riesco a trovare i file (non vedo nessun file!) come mai?
    Ho la rom 2.6 ligth

    ciao

    pippobau

    Hai messo le due cartelle (adhoc e gscript) nella directory della sd?


    www.federicopisano.blogspot.com

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si le ho messe ma non riesco a vederle da gscript passo 5

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
    dal punto 5 " Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH" non riesco a trovare i file (non vedo nessun file!) come mai?
    Ho la rom 2.6 ligth

    ciao

    pippobau
    I file .SH vanno copiati dentro la cartella gscript che si trova nella SD. Gscript crea questa cartella in automatico durante l'installazione

  10. #8
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    I file .SH vanno copiati dentro la cartella gscript che si trova nella SD. Gscript crea questa cartella in automatico durante l'installazione
    Ho notato che gsript non crea una cartella sulla SD. Quindi deve prendere le due cartelle che trova dentro in file adhoc.rar e copiarle nella nella sd...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    772

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Invece in alcun modo riesce a vedere la rete ad-hoc generata con WMWIFIRouter del mio Samsung OmniaII I9000...
    che è WM6.5
    identica cosa con un htc touch diamond di un mio amico a cui ho venduto il mio tablet
    qualcuno ci aiuti

  12. #10
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pocho Visualizza il messaggio
    identica cosa con un htc touch diamond di un mio amico a cui ho venduto il mio tablet
    qualcuno ci aiuti
    Purtroppo non conosco il programma WMWIFIRouter. Però facendo un giro veloce su internet ho visto che è un problema diffuso. Ne parlano qui su XDA. Prova a leggere e se trovo qualche soluzione la posto subito...

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-07-12, 16:45
  2. 17-07-12, 13:10
  3. 13-07-12, 17:15
  4. 11-07-12, 11:37
  5. 11-07-12, 09:19
  6. 07-07-12, 16:03
  7. 10-06-12, 17:12
  8. 02-06-12, 00:05
  9. 31-05-12, 20:32
  10. 20-05-12, 18:22
  11. 17-04-12, 23:32
  12. 30-03-12, 19:16
  13. 27-03-12, 23:00
  14. 19-03-12, 11:24
  15. 18-03-12, 19:06
  16. 12-03-12, 22:16
  17. 02-03-12, 14:45
  18. 22-02-12, 11:27
  19. 17-02-12, 20:03
  20. 17-02-12, 18:19
  21. 13-02-12, 14:25
  22. 07-02-12, 14:28
  23. 06-02-12, 22:25
  24. 31-01-12, 16:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy