CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

APN e 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone
    Originariamente inviato da yatto
    Mi sa che non mi sono spiegato...

    Il fatto è che non si riesce a togliere il blocco ! Nel menù Impostazioni blocco SIM, c'è il flag attivo. Se si tenta di disattivarlo, viene richiesto il pin della sim (anche se non c'è alcuna pennetta collegata). Inserendo il pin della sim (ovviamente con la pennetta collegata) dice comunque che è impossibile modificare lo stato del blocco !

    Di fatto il tablet rimane bloccato, e impedisce la visualizzazione e modifica degli APN. Di conseguenza è impossibile utilizzare il 3G

    Bisogna capire dove è memorizzato lo stato del blocco sim, in modo da cambiarlo e metterlo di default off. Anche perchè è assurdo che sia attivo di default.
    Ok capito ... non ho la chiavetta per testare quindi non sapevo che con la chiavetta collegata non sbocca il PIN.
    Ciao
    Pistoneone

    Magari sto dicendo una scemenza però ricordo che quando avevo il flytouch con le chiavette 3g implementate di fabbrica non funzionava, avevo messo uno script trovato in rete che aumentava la compatibilità con un numero maggiore di chiavette. Ricordo che nel tutorial dicevano espessamente che il pin delle chiavette doveva essere disattivato. Oltretutto nel flytouch ero riuscito a far riconoscere la chiavetta ma non sono mai riuscito a collegarmi. Se ritrovo lo script lo posto magari trovate informazioni utili...


    www.federicopisano.blogspot.com

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di mazzzz1


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ancora nessun progresso relativamente al 3G? C'è qualcuno che ci si sta dedicando?
    LG Nexus 4 JB 4.2.2 stock Rom
    Samsung Galaxy Nexus JB 4.2.2 stock Rom

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto un'infinità di prove con una chiavetta Onda. Sono riuscito a comunicare con il modem e leggere ID produttore, ID prodotto e numero di serie e disattivare la funzione "cdrom". Ho usato lo script relativo alla chiavetta (sapendo gli ID di cui sopra) ma comunque non è stato possibile settare gli APN. Adesso ho comprato un modem hotspot WIFI e ho reinstallato la ROM di fabbrica senza 3G...
    Però non ho mai cercato il menu di sblocco SIM (che comunque non ha un PIN impostato). Mi sa che mi tocca reinstallare la ROM 3G e riprovare...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy