Ciao a tutti.
Vorrei capire (ed i piu smanettoni sapranno darmi indicazioni)
Di cosa avremmo bisogno per creare un firmware da 0 per il nostro tablet?
Grazie
Ciao a tutti.
Vorrei capire (ed i piu smanettoni sapranno darmi indicazioni)
Di cosa avremmo bisogno per creare un firmware da 0 per il nostro tablet?
Grazie
gexking (02-11-11)
suppongo che il porting implichi comunque dei sorgenti da ricompilare in virtu di differenze oltre che di impostazioni base, anche di drivers ....Sbaglio?
Direi di si, sarebbe lo stesso pure da 0, ovvero mettendo le mani su dei sorgenti qualsiasi.
Nè potrei dire cosa in android, a livello di moduli compilati possa essere portato da un fw a un altro. Penso che sia come linux ..., nei limiti. Sul nostro basterebbe riuscire a reinstallare da 0 qualche componente/servizi, per disporre di un altro 'prodotto'. Ovviamente il 'basterebbe' è relativo, non avendo alcuna comptetenza da sviluppatore android. Ciao
Se vuoi metterti a studiare e puoi ... un consiglio.
La parte sicuramente meno rifinita del nostro sono le funzioni esplicitate dal modulo di sistema settings.a p k e i servizi o sottomoduli che controlla. Prova a isolare questa parte, come dovrebbe essere in una distro funzionante. Così capiamo cosa andrebbe fatto e provato (o per 'trapianto' da altro, sulle versioni moddate o , come tu scrivi, da 0)
Ciao
Ciao scusa avevo capito male!! Pensavo volessi creare un nuovo sistema operativo.
Diciamo se ne è parlato sull' 80% dei tuoi post un' altro 10% per dire che non funziona niente.
Dai allora Cyanogenmod? C'è un sacco di materiale su internet da leggere e studiare.
Non perdere tempo ... inizia!!!
Ciao
Pistoneone
Uff.....Giusto per test sto provando un make menuconfig ma mi da errore....
da tutte le guide online sembra cosi facile uhahuauhauhauh