Visualizzazione stampabile
-
3G - Farlo funzonare
Ciao,
finalmente funziona !
Stavolta Mediacom è stata molto brava, a mio avviso. Complimenti.
In molti tablet cinesi, che supportano i dongle 3G è necessario disattivare il CDROM virtuale della chiavetta per farla funzionare in modalità modem only.
Nel mediacom questo non solo non è necessario, ma non permette il suo funzionamento...
Infatti è bastato "riattivare" il cdrom della chiavetta, e tutto si è messo a funzionare:
1) Il blocco sim si è dissolto
2) gli apn sono usciti...
3) La chiavetta si è attivata ed è apparsa l'icona 3g sulla barra di notifica...
Testato con huawei e272 e sim TIM
complimenti....
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Ciao,
finalmente funziona !
complimenti....
rotfl Complimenti anche a te! ;)
-
Buonasera, stasera ho aggiornato il fw con il nuovo mediacom MP810C 10_11, ho inserito una chiavetta della tre (huawei mobile connect E169) con scheda wind funziona perfettamente, se si potesse mettere la tastiera sarebbe una figata.
un saluto
-
Quote:
yatto
Ciao,
finalmente funziona !
Stavolta Mediacom è stata molto brava, a mio avviso. Complimenti.
In molti tablet cinesi, che supportano i dongle 3G è necessario disattivare il CDROM virtuale della chiavetta per farla funzionare in modalità modem only.
Nel mediacom questo non solo non è necessario, ma non permette il suo funzionamento...
Infatti è bastato "riattivare" il cdrom della chiavetta, e tutto si è messo a funzionare:
1) Il blocco sim si è dissolto
2) gli apn sono usciti...
3) La chiavetta si è attivata ed è apparsa l'icona 3g sulla barra di notifica...
complimenti....
io ho una kiavetta huawei k3765z vodafone quindi con vodafone mobile broadband.. come posso fare a togliere questo programma per la connessione in modo da poter utilizzare la kiavetta con qualsiasi sim.. sul pc usavo un programma ke sbloccava il programma vodafone e usavo una scheda tre, con il tablet come fosso fare?
-
la devo testare anche io !!ma c'è il root?
-
Quote:
morfances
Usa la mia rom versione 1.11 e avrai l'ultima rom mediacom con il root e altri benefici ;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
-
Quote:
morfances
funziona senza root
-
ma usando le rom perdo la garanzia?
-
Ciao Samhain, sto utilizzando la tua ultima rom e volevo farti i complimenti, molto stabile e leggera. Un problema però: sono riuscito a procurarmi una vodafone key con scheda vodafone che funziona perfettamente (su pc), ma collegata al tablet si accende il led blu regolarmente, ma non viene riconosciuta. Non compaiono APN (altri utenti dicono che è bastato semplicemente collegare la chiavetta), non riesce a trovare reti ne manualmente ne automaticamente...niente. Potresti spiegare passo passo come far funzionare il 3G? Potrebbe essere utile a molti. Grazie mille.
-
A quanto pare è stato un aggiornamento Huawei più che 3G...da quello che leggo le uniche chiavette funzionanti sono proprio le Huawei, ancora nessun caso positivo per le ONDA
-
ragazzi anche io avrei bisogno di una guida su come usare la chiavetta 3G, ho una HUAWEI E1820.
ho provato a collegarla e anche a me fa la stessa cosa di giuseppericcardi, si accende la chiavetta ma il tablet non la riconosce
-
Quote:
Ryo
A quanto pare è stato un aggiornamento Huawei più che 3G...da quello che leggo le uniche chiavette funzionanti sono proprio le Huawei, ancora nessun caso positivo per le ONDA
Ciao Ryo, ho controllato e non è un ONDA, bensi una HUAWEI K3765 (se puo essere utile, io non riesco a cavarne un ragno dal buco)
-
Magari potrebbe aiutare un App per la configurazione delle chiavette...comunque io ancora non aggiorno, con la 1.0.7 sto bene e se non sono sicuro che le onda funzionano non passo ad altro.
-
Incredibile non credo ai miei occhi dopo un mese di lotte finalmente funziona la chiavetta 3g. Avevo comprato la huawei e1780 tutto okey con chiavetta allo stato originale andato in reti mobili controllato l'accesso spuntato l'apn io ho la tre e magicamente è apparsa la connessione sapete se si può anche telefonare,Grazie e un saluto a yatto gex e samhain complimenti per le rom le ho provate quasi tutte.
-
Quote:
RobyFlashJail
Incredibile non credo ai miei occhi dopo un mese di lotte finalmente funziona la chiavetta 3g. Avevo comprato la huawei e1780 tutto okey con chiavetta allo stato originale andato in reti mobili controllato l'accesso spuntato l'apn io ho la tre e magicamente è apparsa la connessione sapete se si può anche telefonare,Grazie e un saluto a yatto gex e samhain complimenti per le rom le ho provate quasi tutte.
Mi spiace ma come telefono non va (lo aveva anticipato anche Daniele della Mediacom...) a meno che non sfrutti Skype o simili :(
-
grazie,sai se funziona almeno con gli sms?
-
Buongiorno a tutti e scusate io ho una chiavetta Huawei e220..si accende il led e lampeggia..ma il tablet non la riconosce!!! Qualcuno può aiutarmi...?? Grazie!! (Rom Sandroid 1.11)
-
Riassumo il procedimento,aggiornare con l'ultima versione nel sito mediacom la 10_11,infilare la chiavetta aspettare circa un minuto ,immediatamente apparirà nella barra in alto il nome 3G Sei in Linea!!,CIAO fammi sapere
-
Aggiornato con Rom Samhain 1.11 chiavetta huawei e1780 3G tutto okey memoria programmi aumentata root memoria veloce Market aggiornatissimo!! grazie ,a più un mese dall'acquisto non speravo più di vedere una modifica così importante,vorrei sapere se ci sono novità per gli sms ho visto che il galaxi 10.1 non telefona ma riceve gli sms io ho l'operatore tre il galaxi l'ho provato con una scheda tim,Arrivederci.
-
Qualcuno conosce i comandi per disabilitare lo slot microsd dalle chiavette onda?
-
-
per capirci funziona solo con determinate rom???
io che ho la gexrom 2.7 posso farla funzionare.
Ho provato ma come scritto si accende il led blu lampeggiante sulla chiavetta ma non la riconosce il tab
-
per il momento funziona solamente con la rom originale 10_11 o con quella di samhain
-
Raga ma a voi diventa pure calda la chiavetta e' normale?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Risolto.....Spero!
Ho aggiornato la mia chiavetta e220 all'ultimo firmware, ho provato a collegare.....nulla.....
Poi stamattina ho detto boh..provo a riattaccarla al tablet..e come per magia...funziona!!! Boh non mi faccio troppe domande.. :-)
Ma scusate c'è modo di gestire le telefonate e i sms con il nostro tablet??
-
Quote:
lucamana
Ho aggiornato la mia chiavetta e220 all'ultimo firmware, ho provato a collegare.....nulla.....
Poi stamattina ho detto boh..provo a riattaccarla al tablet..e come per magia...funziona!!! Boh non mi faccio troppe domande.. :-)
Ma scusate c'è modo di gestire le telefonate e i sms con il nostro tablet??
e220...sarebbe Huawei?
-
ho messo aggiornamento ufficiale mediacom 10.11 ed ora la chiavetta huawei e1692 si collega alla rete 3g tim ,ma come si fa a collegarsi alla rete internet? quali sono le impostazioni da mettere?
io non trovo impostazioni vpn . se mi potete aiutare grazie.
-
HUAWEI e220
Quote:
Ryo
e220...sarebbe Huawei?
Confermo HUAWEI e220...
-
Quote:
caddy67
ho messo aggiornamento ufficiale mediacom 10.11 ed ora la chiavetta huawei e1692 si collega alla rete 3g tim ,ma come si fa a collegarsi alla rete internet? quali sono le impostazioni da mettere?
io non trovo impostazioni vpn . se mi potete aiutare grazie.
ragazzi seguiamo i consigli del nostro moderatore..impariamo a cercare
https://www.androidiani.com/forum/me...forum-faq.html
-
Quote:
Samhain
Usa la mia rom versione 1.11 e avrai l'ultima rom mediacom con il root e altri benefici ;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
ciao per cortesia mi aiuteresti a capire come fare il root sul tablet in questione ? basta cambiare la room ? grazie di cuore
-
Ho anche io una vodafone key con scheda vodafone e non mi viene riconosciuta.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
tribus
Ho anche io una vodafone key con scheda vodafone e non mi viene riconosciuta.
Inviato dal mio GT-I9100
vedi qui nel forum il thd relativo alle chiavette ..