.... vai stasera si prova ..... solo.. perchè ti ostini con quel launcher? c'è una ragione specifica? o è solo amore? :-D ciao e grazie
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
.... vai stasera si prova ..... solo.. perchè ti ostini con quel launcher? c'è una ragione specifica? o è solo amore? :-D ciao e grazie
io ho notato che quando si toglie una pen drive o il cavo usb si riavvia ma se lo metto prima in sospensione questo non succede potrebbe essere una soluzione provvisoria certo non è valida per il caso WiFi una domanda c'è speranza per il bluetooth o per gli SMS
Molto veloce il boot... Segnalo che a me l'applicazione lcd density changer non funziona...un paio di volte è crashata con un valore di 140 e la terza volta mi ha bloccato il pad sulla scritta android...Ho dovuto resettare...
Sapete come faccio a disattivare il wizard all'avvio? Mi chiede sempre la lingua ecc...
Bellaaa...e molto veloce ;)
Ciao Sam, il problema che riscontro é il solito riavvio con il wifi (con le chiavette devo provare), ti posso invece confermare che é un problema sorto fuori dalle rom nuove dopo la 1.0.1
con la mia rom 4 sia con le chiavette usb sia con il wifi non si riavvia, mentre però il wifi non rimane acceso quando spengo il display anche se imposto il contrario.
Comunque rimane una rom velocissima e molto stabile che consiglio a tutti quelli che si voglio cimentare in una rom standard e completa ;)
Ciao Gex, questa cosa è molto curiosa, come già detto in altro post non mi è mai accaduto alcun riavvio nè con accensioni/riaccensioni del wifi (uso farlo spesso quando serve, non serve), nè con la chiavetta 3G (messa, tolta, messa...), sicuramente non con questa rom.
In wifi, casa/ufficio sono sempre in N... (non mi viene in mente altro...)
Hey Sam! Potresti fare anche una versione con la rom 1.0.08 del Prestigio? Penso sia l'ultima senza supporto 3G, la sto provando ora e va molto bene, certo che se fosse personalizzata da te andrebbe mooolto meglio ;)
Grazie :)
Mi unisco ... ce ne sono 1000 è vero, avevo anch'io qualche perplessità iniziale ... ora appoggio: ottimo come launcher iniziale, fa tutto e senza costi aggiunti (poi ognuno è libero di installare quello che vuole...). Grazie (ulteriore) a Samhain per l'ottima ROM e 'confezionamento' (per la prossima: potresti inserire subito anche la patch del tts, alias picotts ?).
Scusami Mikegolf, che senso avrebbe? Sicuramente la 1.0.17 di Prestigio migliora altre cose oltre il 3G (v. wifi e localizzazione per es.), essendo una evoluzione... Se è per l'automia: vai tranquillo non c'è differenza (basta non utilizzare la funzionalità). Semmai lavorerei per ulteriori migliorie di 'confezionamento' o 'grafiche' (v. l'ultima di Pistoneone)... anche se non per me va già molto bene questa. Ciao
ps. mi piacerebbe per es. una maggior compatibilità di chiavette 3g o la possibilità di inserire via usb qualche ulteriore accrocchio (es. bt per gps), ma questo va oltre il 'mod' finora operati.
ciao a tutti
nel ringraziare e complimentarmi con sam per lo straordinario lavoro, volevo segnalarvi una piccola anomalia che ho riscontrato.
nella 1.11 avevo installato un piccolo e comodo widget per lo shutdown (per non ususrare il tastino fisico dello spegnimento).
bene, nella 1.11 funzionava tranquillamente, tempo di spegnimento intorno al mezzo secondo.
nella 1.12 ho notato che al riavvio, dopo l'unlock mi segnala che interruzione improvvisa dell'applicazione wizard (com.archos.wizard).
appena disinstallo lo shutdown il problema non si ripropone.
sapete mica spiegarmi perche'?
grazie in anticipo
ciao
Ultimamente cercando la rom definitiva le sto provando un pò tutte, la più recente del Prestigio piace molto anche me, nel senso che risponde molto bene ed è più curata rispetto a quella ufficiale mediacom (mi riferisco in particolare agli aggiornamenti OTA)
Unico neo sono i consumi, test strumentali non ne ho fatti, ma ad occhio noto sempre questa differenza tra rom con e senza supporto 3G, anche disabilitando questa funzione.
Per questo chiedevo se era possibile avere una rom basata sulla 1.0.08, non a tutti interessa il 3g, ma a tutti fa comodo una durata maggiore della batteria.
Si mi è chiaro, però senza un preciso changelog (anche Prestigo difetta) ... non utilizzerei mai una versione precedente, che può contenere problemi non risolti (anche se non evidenti) rispetto a quella ultima corrente, anche perchè l'eventuale difetto di autonomia, (almeno) nel mio riscontro non è apprezzabile.
Davvero, tieni conto che l'indicatore di carica può essere impreciso per diversi motivi... (variando anche in funzione del fw, c'è anche questa possibilità in funzione dell'algoritmo e dei parametri cui si affida). Conterebbe di più una misurazione effettiva della durata, a parità di utilizzo. Per i miei utilizzi (no giochi) non trovo variazioni.
Ciao
Mi associo, un aspetto grafico d'effetto lo ritengo inopportuno proporzionalmente all'hardware.
Preferisco apprezzare un guadagno di funzionalità durante l'uso piuttosto che un aspetto elaborato in una rom che imho va perfezionata per essere bilanciata con le risorse disponibili.
Qualora si intenda personalizzare la grafica ritengo lo si possa fare in seguito con scelte proprie.
Ovviamente sono d'accordo, l'osservazione è forse un pò radicale visto che ci sono dei modders che si danno da fare per migliorare l'aspetto grafico. Ovviamente questa parte di cose per chi sa intervenire, cambiando launcher e modificando parametri di interfaccia non è fondamentale, diversamente per chi vuole 'tutto pronto'.
Ciao
Si ne sono a conoscenza.
Mi sono espressa in questo thread relativo alla PRESTIGIO Fw. 1.0.17 sempre sottolineando il mio personale parere:
Spero dunque che la mia convinzione in merito a quanto espresso non venga ritenuta eversiva o poco cortese nei confronti diei modders o del meritevole operato svolto per altre rom.Quote:
Mi associo, un aspetto grafico d'effetto lo ritengo inopportuno proporzionalmente all'hardware.
Preferisco apprezzare un guadagno di funzionalità durante l'uso piuttosto che un aspetto elaborato in una rom che imho va perfezionata per essere bilanciata con le risorse disponibili.
Qualora si intenda personalizzare la grafica ritengo lo si possa fare in seguito con scelte proprie.
Ciao thelupoide ci tengo a precisare che il lavoro svolto sulla mia nuova rom non fa perdere nessuna risorsa al tablet in quanto non è stato aggiunto nessun software.
Infatti l' interfaccia è stata ridisegnata sostituendo i file necessari con altri che oltretutto hanno anche la stessa dimensione.
Provare per credere!!
Ciao
Pistoneone
A me Zeam mi si piantava sempre. Tanto che ho istallato Go. Adesso ho la 4.0 di Pistone1 e devo dire che le prestazioni.della.macchina non sono.diminuite ... anzi. Mi sembra molto stabile e piú veloce. In aggiunta ha una meravigliosa veste grafica che sembra molto bene integrata col sistema. Perció ...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Scusami il disturbo. Sto cercando di realizzare una mia rom personalizzando la base prestigio, puoi dirmi come possso migliorare la risposta del touch e sopratutto come fai a bloccare alcune pubblicità sulla tua?
Quote:
Originariamente inviato da diego69
Forse sarò l'unico, ma disattivando il wifi a me il tablet non si è mai riavviato... ho la samdroid 1.11... addirittura non ho nemmeno l'effetto puffo su skype. Stasera proverò la versione 1.12 e vi farò sapere...
Ho un problema x l'installazione del driver! Dalla gestione dispositivi seleziono quello x win7...poco dopo appare la scritta:
il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.
RK29 device
Il driver non può essere usato per questa piattaforma!!
Cosa posso fare? ho win7 64bit nel pc!
Sto usando questa rom da quando è stata pubblicata e mi trovo molto bene e non ho alcun problema col wifi acceso/spento, cosa che faccio abitualmente quando non mi serve ... ho intenzione di attestarmi su questa versione anche perchè ho deciso di utilizzare il tablet più propriamente e non solo come target da 'flash'... visto che i principali problemi che mi interessavano sono risolti, poi ben vengano le novità, che non mancherò di seguire... (e di provare ma con più calma).
Ciao, mi dici che versione di Skype utilizzi senza 'effetto puffo', così la installo tra le n che ho già scaricato e provo...
grazie
Guarda se trovi qualche riscontro utile qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post782834
dal #3163 in poi... (post + post - )
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da otticus
Devo dire la verità non ricordo da dove l'ho scaricata, ma mi sembra che ho prima scaricato quella del thread del forum intitolato skype funzionante o qualcosa del genere... poi se non ricordo male l'ho aggiornato dal market...
Comunque la versione che ho è 2.5.0.160
Sono riuscita ad installare, driver e rom. Sono entrata nel market e ho scaricato l'applicazione adroidiani. Ho provato a scrivere un messaggio ma al momento dell'invio ha dato errore! Allora sono uscita e ho provato a rientrare nel market... ora non lo apre più, solo schermata nera!! Che è successo??? o_O
edit. poi mi chiedevo. Quali altri aplicazioni ha eliminato oltre all'ebook? (non vedo più l'icona!)
Ho inserito una micro sd da 8giga... Le applicazioni le installa lì o come fuziona??
Thanks!
Sul discorso del market hai già provato se riavviando ti rifunziona?
Tutte le applicazioni non comprese in rom vanno reinstallate o via market (appena ti rifunziona ...) o scaricandole (le *.a pk) direttamente dal pc (via 'google' trovi tutte le più importanti in via diretta), poi le trasferisci sulla microSD, con un file explorer clicchi e le installi... Oltre al market ufficiale puoi installare market alternativi ...
Ciao
ok, riavviando funziona tutto :)
Domandina: come le trasferisco dalla memoria del tablet alla microsd?
Poi in alto vedo spesso un sacco di iconcine che presumo siano le applicazioni aperte... ma c'è un modo per chiuderle tutte in una volta? Cosa comporta nel caso, maggiore spreco di memoria??
Dal market ho preso l'app x vedere la tv e google maps e street :) Funzionano molto bene!!!
Bene quindi ... allora se la domanda è trasferire quanti più programmi dalla memoria di sistema al fine di liberare spazio per il caricamento di nuove applicazioni, vai in impostazioni, applicazioni, gestioni applicazioni, scorrendo la lista, applicazione per applicazione installata, verifichi se è trasferibiile sulla sd (e la sposti). Oppure scarichi dal market un programma tipo app2sd che ti propone in automatico lo spostamento di tutte le applicazioni installate, per cui è consentito farlo.
Ciao
sono nuovo qui e mi sono iscritto dopo aver preso per mia madre questo bel tablet. Vi devo ringraziare per il lavoro che ci avete fatto sopra. Riuscire a collegarci una chiavetta per internet e' ottimo, Market e altre migliorie ottimo ;-) .
Mi e' rimasto solo una richiesta da fare. Se riuscite a capire perche non vede il mio iphone usato come hotspot ve ne sarei ultragrato.
messo app2sd,funziona alla grande, grazie :) Quelle che invece non sono selezionabili, rimangono dove sono, giusto?
Un'altra curiosità: a che serve l'icona del telefono nel menù che si trova della "home"???
Ho poi notato che rimane in memoria l'ultima pagina che è stata aperta. Si può fare in modo che riapra invece la home di quella pagina? (sia internet che mail etc....) :D
io l'unico problema che ho avuto con la Sam 1.11 attualmente è il market che mi funzionava malissimo, mi faceva anche il tuo scherzo...tolto e rimesso una versione precedente, mi sembra 2.2...funziona perfettamente ora ed è anche leggerissimo a caricare.
Pensaci Sam per le prossime..
anche io ho questo problema, ma ho scoperto che se disabiliti il wi fi da impostazioni e non dal widget il problema non si pone piu!!! e quando sono in thetering con il galaxy s mi basta prima interrompere la connessione con il galaxy e dopo quando disabilito anche da widget no problem!... cmq bizzarrie!!! rotfl
Leggo di molti con questo problema.
Ho provato dopo diverse settimane d'uso del firmware originale di fabbrica la Gex2.7 poi la Sam1.12, la SamPrestigio1.0.17, la Pistoneone4.0 e di nuovo la SamPrestigio1.0.17 [che ho personalizzato con go keyboard (recensita positivamente da Leonepazzo)].
Come molti mai avuto problemi dopo la disattivazione del wifi nè dalle impostazioni nè dall'applicazione specifica e nessun riavvio dopo rimozione di chiavette usb.
Domanda per i nostri guru:
Si potrebbe pensare a qualche differente componente hardware?