Ciao!
quale sarebbe il prezzo onesto compresa la spedizione?
Purtroppo la mia ONDA non vuol funzionare....
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Fai tu un offerta... meno di 30 cmq!! Rosa / Bianca / Nera / Blu sono marchiate Vodafone ma vanno senza problemi!
Sono riuscito a far funzionare la ZTE k3806-Z, ecco la procedura:
Per disabilitare la funzione simulatore di lettore CDROM con hyperterminal o putty(su windows) usare i comandi
ATE (dovreste ricevere OK)
AT%USBMODEM=0 (anche dopo questa istruzione dovrebbe comparirvi un messagio e dopo ok)
Attaccare la chiavetta al tablet, controllare con un emulatore di terminale con dmesg se compare qualcosa di simile a:
<6>[ 95.176253] usb 2-1: new high speed USB device using usb20_host and address 2
<6>[ 95.447414] usb 2-1: New USB device found, idVendor=19d2, idProduct=1014
<6>[ 95.451257] usb 2-1: New USB device strings: Mfr=2, Product=1, SerialNumber=3
in tal caso lanciare su terminale i seguenti commandi:
su
echo "19d2 1014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
verificare con dmesg se rileva il modem:
<6>[ 401.497242] option 2-1:1.0: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.501672] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB0
<6>[ 401.520233] option 2-1:1.1: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.537827] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB1
<6>[ 401.538168] option 2-1:1.2: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.556362] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB2
<6>[ 401.561071] option 2-1:1.3: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.563848] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB3
lanciare usbdongle e cercare il ttyUSB Corretto
grazie nei prox giorni provo la procedura e spero di non incasinarmi.....eventualmente posso stressarti x un aiutino? ;) grazie dinuovo non ci speravo + ciauz rey71 rotfl
domanda da neofilo facendo così non vado a incasinare la chiavetta? senò piuttosto me ne compro un'altra....sai su questa ho un contratto anche voce oltre che adsl....grazie x la risposta ciauz.
incasinarla non la incasini, se la vuoi riportare allo stato originale ti basta ricollegarla al pc, usare hyperterminal o putty e digitare:
ATE
AT%USBMODEM=1
N.B io non ho pin sulla chiavetta, non so se cambia qualcosa o se bisogna fare altre operazioni.
Stressami quando vuoi ;)
grazie infinite allora mi procuro i programmi e ci lavoro magari anche domani ti faccio sapere a presto ciauz. :cool:
ciao tiolenir vedi che ti sto già stressando? :p....ho aperto hyperterminal mi vede la chiavetta ma ovviamente per connettermi mi chiede un numero...dove sbaglio? poi scusa il comando per togliere il simulatore per il lettore cd rom dove lo metto? grazie rotfl
quando ti chiede il numero fai annulla, dovresti rimanere solo con la finestra principale bianca
a questo punto anche se non compare nulla mentre scrivi digita ATE e dai invio (ti dovrebbe rispondere ok) da questo momento sei collegato alla penna e vedrai cosa stai scrivendo.
Digita il comando per disattivare l'emulatore AT%USBMODEM=0 (dovrebbe scriverti qualcosa e dopo Ok)
a questo punto chiudi hyperterminal, ti chiederà se vuoi scollegarti digli ok, stacca la penna e procedi con la fase successiva.
Quando attacchi la penna dal terminal emulator dai il comando dmesg, controlla l'IDProduct alcune ZTE k3806-z hanno codice 1014 come la mia altre 1015, la procedura rimane inalterata devi solo sostituire dove ho indicato 1014 con 1015
ti ringrazio ora la fase hyper è ok andiamo a quella tablet.....dalle mie parti si dice (sperin ben) speriamo bene....a poi ciauz...
ho un problema....in quello che è da scrivere : echo "19d2 1014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id quando scrivo dmesg mi dice praticamente che ha fallito il comando....non sarà mica per caso che si abbiamo vendor e product uguali ma non'ho tutte le stringhe che scrivi tu:3.887238 usb 2-1 news usb device found id vendor=19d2, idproduct=1014 3.891086 news usb device strings mtr=3, product=2, serial number=4 nelle altre stringhe dice la marca, il produttore, il seriale della chiave ed altro.....che faccio? grazie