riporto quanto scritto nel post del 711i
inizio col dire che SONO RIUSCITO A CONNETTERE il 711i con chiavetta OLICARD100
ho tirato un sacco di bestemmie e letto ore e ore di interventi in tutte le lingue ma poi finalmente ce l'ho fatta.
premetto che le due chiavette in mio possesso sono di fabbricazione qualcomm e quindi i vari comandi AT che si trovano in giro non funzionano e comunque come capirete piu avanti si può benissimo farne a meno.
riassumo brevemente quanto compreso:
- ho seguito la guida di STICK per installare i driver su win7 e ho rootato quindi ho aggiornato l'app Superuser dal playstore
- ho verificato che il comando "su" fosse presente in "/system/bin" oltre che in "/system/xbin" ma ho dovuto modificare i permessi in quanto diversi dai "-rwsr-xr-x root root 22364 2012-03-17 15:00 su" indicati da HSUQ510
- tramite l'app aLogcat che visualizza un log in tempo reale di tutte le istruzioni che esegue il tablet ho constatato che il programma USB_MODESWITCH (che si occupa di bypassare il virtualCD) gia presente in memoria rileva in un primo momento il vendorID e productID della memoria della chiavetta, la smonta e poi forza la rilevazione del vendorID e productID del modem 3g (le combinazioni di default vID,pID e target vID,pID sono raccolte nella cartella /system/etc/usb_modeswitch.d e sono aggiornabili ma non so come)
- a questo punto l'app USBDONGLE richiede l'accesso come superuser , ho accettato e via che naviga