Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rey71
ho un problema....in quello che è da scrivere : echo "19d2 1014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id quando scrivo dmesg mi dice praticamente che ha fallito il comando....non sarà mica per caso che si abbiamo vendor e product uguali ma non'ho tutte le stringhe che scrivi tu:3.887238 usb 2-1 news usb device found id vendor=19d2, idproduct=1014 3.891086 news usb device strings mtr=3, product=2, serial number=4 nelle altre stringhe dice la marca, il produttore, il seriale della chiave ed altro.....che faccio? grazie
prima di echo hai dato il comando su?
quando lanci echo cosa ti dice di preciso?
-
...........mi sa che è li che ho ca....lato comando su?!
fore combino dammi 5 min.ciauz
-
mi scrive: cannot create...+ tutto quello che ho scritto e alla fine : permission denied......:(
-
hai provato a digitare su e a dare invio?
-
no onestamente pensavo fosse un comando......benedetta ignoranza.....ora ci riprovo :D
-
Quote:
rey71
no onestamente pensavo fosse un comando......benedetta ignoranza.....ora ci riprovo :D
su sta per superuser così tutti i comandi che darai avranno privilegi di root
-
si l'aplicazione aveva i privilegi di root....ho digitato su nella finestra e l'ha presa mi da la stessa schermata che dici tu nel post #113 dunque posso utilizzare una di queste porte?
anzi a me da fino a usb 5
-
Quote:
rey71
si l'aplicazione aveva i privilegi di root....ho digitato su nella finestra e l'ha presa mi da la stessa schermata che dici tu nel post #113 dunque posso utilizzare una di queste porte?
anzi a me da fino a usb 5
bene adesso puoi proseguire lanciando il dongle e cercando la porta giusta.
Ricordati che dovrai rieseguire l'operazione su echo... tutte le volte che accendi il tablet; per evitarlo puoi crearti uno script (qui ho scritto la procedura)
-
wow.....ti ringrazio non male ora finalmente funzia sono veramente contento ora mi manca solo fare l'impostazione che mi hai inviato nel messaggio....senza utilizzare ogni volta dongle per accedere ad internet.....ma questa è un'altra storia.....grazie per la pazienza non so di dove sei ma se ti capita di essere da queste parti hai una birra pagata.
il file da preparare presumo sia ti testo e salvarlo nella cartella che ovviamente crei tu o esiste già?
ho capito dove si trova la cartella etc...posso fate copia incolla no?e copiarlo poi direttamente nella cartella di sistema?tanto è uguale o devo scriverlo a mano?
-
Quote:
rey71
wow.....ti ringrazio non male ora finalmente funzia sono veramente contento ora mi manca solo fare l'impostazione che mi hai inviato nel messaggio....senza utilizzare ogni volta dongle per accedere ad internet.....ma questa è un'altra storia.....grazie per la pazienza non so di dove sei ma se ti capita di essere da queste parti hai una birra pagata.
il file da preparare presumo sia ti testo e salvarlo nella cartella che ovviamente crei tu o esiste già?
il dongle lo devi usare comunque, lo script serve per evitare di ricordarsi a memoria la stringa echo.
Il file te lo devi creare tu e si è di testo, la cartella /etc esiste già, nell'altro topic c'è la guida passo passo ^_*