L'esatto contrario. Da MF627 a MF110/MF636. Più precisamente l'ultima release di Ubuntu (12.04) attualmente la vede come MF627/MF110/MF636... Mah...
Visualizzazione stampabile
Scusate se mi intrometto, ma la discussione è interessante. Io ho una onda MC503HSA che però nella parte sotto della chiavetta presenta la seguente dicitura "MF636". Quello che mi domando io è: Se la aggiorno con il firmware di una ZTE MF636 c'è la possibilità che il tablet me la riconosca nativamente?
Sto provando, preso dal market: ''log collector''. Interessante, memorizza e invia i log via email. Forse dai log riusciremo a capire perche le chiavette non si connettono. Se vado a guardare i miei, dopo essermi connesso con la mia Huawei e173 che attiva l'icona 3G, sembra andare ma non ''naviga'', noto questo:
05-03 08:16:32.086682 W/pppd ( 2981): Could not determine remote IP address: defaulting to 10.64.64.69
05-03 08:16:32.088773 I/pppd ( 2981): local IP address 37.182.158.42
05-03 08:16:32.088810 I/pppd ( 2981): remote IP address 10.64.64.69
05-03 08:16:32.088830 I/pppd ( 2981): primary DNS address 10.11.12.13
05-03 08:16:32.088846 I/pppd ( 2981): secondary DNS address 10.11.12.14
05-03 08:16:32.287367 D/ConnectivityService( 1976): ConnectivityChange for 3G: CONNECTED/CONNECTED
Dunque il problema potrebbe essere il DNS (10.11.12.13/14), che non e' valido in Vodafone. :o
Qualche idea?
E' possibile, ma dovresti riuscire a verificare precisamente:
1. che è proprio una ZTE MF636
2. trovare il firmware giusto (io non ho preso propriamente "il firmware di una MF636" bensì un software che mi ha "trasformato" la chiavetta (forse va benissimo anche sulla tua, per quanto ne sappia, ma posso garantire solo per flashare/sbrandizzare la MF627). O meglio, una volta stabilito che è una MF636 magari ci vuole un programmino specifico per flashare proprio quella...
Qui c'è qualcosa che potrebbe avvalorare il tuo sospetto:
#574270 - usb-modeswitch-data: MF636 not working after upgrade - Debian Bug report logs
Cerca di indagare, vedi un po' se arrivi a qualcosa, ma non me la sento di dirti niente di certo purtroppo...
Salve a chi può interessare ho comprato la chiavetta wind Alcatel X220s e il tablet con MediaDroiD 3.0 va alla grande.
buongiorno a tutti, io ho una zte 3565, volevo sapere se qualcuno sa se e' compatibile e la rpocedura per poterla utilizzare, grazie a tutti
mi potresti passare anche a me usbdongle? non riesco a trovarlo per connettere chiavetta huawey e196 su tablet pc android 2.3 mid 7206. ringrazio chiunque mi dara una mano.
Grazie per la dritta, ci studierò un pò su...anche se avevo scaricato un software ZTE per fare l'aggiornamento e non aveva dato buon esito! Ma forse non era la versione corretta...
Comunque se scopro qualcosa ti aggiorno! Intanto mi puoi far sapere quale software hai usato tu per sbrandizzare la tua MF627? grazie
ciao a tutti. Riporto i miei "progressi" con la zte mf627 su smartpad 711i. Innanzitutto, così com'è NON funziona (non si connette). Ho disattivato il cdrom (con hyperterminal). Forse però ho fatto un guaio (ieri sera smanettando avrei avuto bisogno di riattivarlo, però il comando AT+zcdrun=9 (che serve a riattivarlo) mi da' esito positivo, ma il cdrom NON si vede più.....chiavette internet cinesi (sì, lo so, sono tutte cinesi :P)). Comunque, ho installato usbdongle che mi ha passato lordoftherings che non funziona in automatico (ma occorre copiare su in /system/bin/). Fatto pure quello sono riuscito ad andare un po' oltre. Finalmente succede qualcosa, vedo il log in /sdcard/pppd.log, e vedo che vengono inviati i comandi AT alla chiavetta (chiavetta cmq riconosciuta anche da dmesg). Il fatto è che dopo il comando AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" (che setta il punto d'accesso, e che viene riconosciuto (la chiavetta risponde "OK")), il successivo ATD*99# NON funziona (sembra che vada in timeout o qualcosa del genere, fatto sta che non arriva la risposta "CONNECT"). Allora, ho provato anche con la chiavetta attaccata al pc, e con hyperterminal ho provato a dare manualmente i comandi. Nulla da fare, talvolta mi compare pure la scritta "CONNECT" ma la chiavetta NON comincia a lampeggiare, quindi sembra ci sia qualche problema. Sono semi disperato. Ho installato anche Free Serial Port Monitor (sul pc :P) per "sniffare" le comunicazioni tra pc e chiavetta (dal pc riesco a connettermi). Spero di riuscire a tirar fuori i comandi AT corretti per provare prima a connettermi manualmente da hyperterminal (caspita, mai avrei pensato che fosse così difficile!) e poi per tentare di scrivere uno script per il terminale sul tablet. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?? (e, a parte ciò, qualcuno che ha ancora una zte mf627 con cdrom attivo, potrebbe gentilmente fare una copia di tutti i file in esso contenuti e postarli da qualche parte? (o anche inviarmeli per email!)).
ciao e grazie :D