Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ce l'ho fatta :D Sono riuscito a connettermi ad internet con la chiavetta zte mf627 su tablet mediacom smartpad 711i. Ho dovuto preparare uno script per il terminale, che vi riporto:
#!/system/bin/sh
su
/system/bin/pppd connect '/system/bin/chat -v -s -t15 "" AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" "AT+CPMS" AT+CGDCONT=1,\"ip\",\"tre.it\" "OK" atd*99# CONNECT' /dev/ttyUSB2 115200 usepeerdns noauth defaultroute lcp-echo-interval 2 debug novj nocrtscts noccp noipdefault logfile /sdcard/pppd.log
/system/bin/toolbox ifconfig ppp0
/system/bin/setprop net.dns1 8.8.8.8
/system/bin/setprop net.dns2 8.8.4.4
(lo script è scopiazzato da usbdongle (ho sbirciato nel programma per vedere come funzionava :D)). La modifica essenziale direi è stata quella di aggiungere il comando AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" (la chiavetta zte, se non si inserisce questo comando, continua a segnalare all'infinito un messaggio d'errore/d'avviso riguardante gli sms. Con questo comando indichiamo alla chiavetta di salvare gli sms nella sim e poi nella sua memoria).
Unica pecca dello script: salvandolo su uno script non funziona, fino ad ora ho dovuto copia incollare sul terminale. Ma credo che, visto che sono arrivato fino a qui, forse troverò anche una soluzione per questo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
papao
ragazzi, ce l'ho fatta :D Sono riuscito a connettermi ad internet con la chiavetta zte mf627 su tablet mediacom smartpad 711i. Ho dovuto preparare uno script per il terminale, che vi riporto:
#!/system/bin/sh
su
/system/bin/pppd connect '/system/bin/chat -v -s -t15 "" AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" "AT+CPMS" AT+CGDCONT=1,\"ip\",\"tre.it\" "OK" atd*99# CONNECT' /dev/ttyUSB2 115200 usepeerdns noauth defaultroute lcp-echo-interval 2 debug novj nocrtscts noccp noipdefault logfile /sdcard/pppd.log
/system/bin/toolbox ifconfig ppp0
/system/bin/setprop net.dns1 8.8.8.8
/system/bin/setprop net.dns2 8.8.4.4
(lo script è scopiazzato da usbdongle (ho sbirciato nel programma per vedere come funzionava :D)). La modifica essenziale direi è stata quella di aggiungere il comando AT+CPMS=\"SM\",\"ME\",\"MT\" (la chiavetta zte, se non si inserisce questo comando, continua a segnalare all'infinito un messaggio d'errore/d'avviso riguardante gli sms. Con questo comando indichiamo alla chiavetta di salvare gli sms nella sim e poi nella sua memoria).
Unica pecca dello script: salvandolo su uno script non funziona, fino ad ora ho dovuto copia incollare sul terminale. Ma credo che, visto che sono arrivato fino a qui, forse troverò anche una soluzione per questo :D
Congratulazioni,
avrei auspicato una soluzione meno macchinosa ma comunque bravo ;)
-
ahah :) intanto questa è fatta. Mi resta la curiosità/lo sfizio di tentare di far funzionare anche una chiavetta bluetooth...ma credo sia tutto un altro discorso :)
-
Quote:
papao
ahah :) intanto questa è fatta. Mi resta la curiosità/lo sfizio di tentare di far funzionare anche una chiavetta bluetooth...ma credo sia tutto un altro discorso :)
Fammi sapere se ci riesci, interessa anche a me, ma suppongo che sia un problema di kernel o di moduli mancanti...
-
non ne sono sicuro. Nello smanettare per far funzionare la chiavetta internet, ho spulciato i vari file in /system/bin, e i processi in esecuzione (ps -a (oppure -A, non ricordo)). E mi è sembrato di trovare qualcosa che riguardava il bluetooth. Il prossimo passo sarà cmq attaccare la chiavetta bluetooth e poi eseguire dal terminale dmesg, per vedere cosa rileva (con la chiavetta internet rilevava appunto gsm modem, se anche con la chiavetta bluetooth rileva qualcosa, allora ci sono speranze)
-
Ciao ragazzi volevo sapere se nel tab 810c e' possibile installare la chiavetta zte k3806-z... opp. Far funzionare hawei e1550 loggata wind con scheda vodafone....
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
ho trovato girovagando il comando AT+DISK=8 che in teoria dovrebbe disattivare il virtual cd su modem di produttore qualcomm
non riesco a trovare documentazione circa questo comando e quindi per non rischiare di incasinare la chiavetta ho aspettato a lanciarlo però il comando di aiuto suggerisce che per lo meno il comando è valido
at+disk=?
+DISK:0_,1_,4_,7_NO,8_D3,9_,10_,
-
ciao a tutti ho una chiavetta onda, mt503hsa type mf636 volevo togliere il disk come letto nei post ma:
ho provato con hyperterminal inserendo la chiavetto mi si attivano come scelta com5 com6 com7, mi collego alla velocita di 460800 su com5 non ho alcuna risposta su com6 e 7 con comando ate mi da ok ma quando inserisco il comando at%usbmodem=0 mi da errore ho provato con at^u2diag=0 ma mi da errore ho provata anche a cambiare le velocita di comunicazione con 9600 ma da errore comunque, ho scaricato putty ma anche con quello è identica la situazione qualcuno mi puo dare un suggerimento.
-
Quote:
mizzio
ciao a tutti ho una chiavetta onda, mt503hsa type mf636 volevo togliere il disk come letto nei post ma:
ho provato con hyperterminal inserendo la chiavetto mi si attivano come scelta com5 com6 com7, mi collego alla velocita di 460800 su com5 non ho alcuna risposta su com6 e 7 con comando ate mi da ok ma quando inserisco il comando at%usbmodem=0 mi da errore ho provato con at^u2diag=0 ma mi da errore ho provata anche a cambiare le velocita di comunicazione con 9600 ma da errore comunque, ho scaricato putty ma anche con quello è identica la situazione qualcuno mi puo dare un suggerimento.
Prova:
AT+ZCDRUN=8 per disattivare il cd-rom virtuale (lo riattivi con AT+ZCDRUN=9)
AT+ZCDRUN=E per disattivare lo slot micro SD (credo si riattivi con AT+ZCDRUN=F)
Fammi sapere
-
...riguardo il disattivare/riattivare il cd rom virtuale, una volta disattivato qualcuno è riuscito a riattivarlo?? (su zte mf627) A me non si riattiva più (non che sia un grosso problema, però se dovessi installare la chiavetta su un altro pc non ne avrei più la possibilità)