Visualizzazione stampabile
-
riporto quanto scritto nel post del 711i
inizio col dire che SONO RIUSCITO A CONNETTERE il 711i con chiavetta OLICARD100
ho tirato un sacco di bestemmie e letto ore e ore di interventi in tutte le lingue ma poi finalmente ce l'ho fatta.
premetto che le due chiavette in mio possesso sono di fabbricazione qualcomm e quindi i vari comandi AT che si trovano in giro non funzionano e comunque come capirete piu avanti si puņ benissimo farne a meno.
riassumo brevemente quanto compreso:
- ho seguito la guida di STICK per installare i driver su win7 e ho rootato quindi ho aggiornato l'app Superuser dal playstore
- ho verificato che il comando "su" fosse presente in "/system/bin" oltre che in "/system/xbin" ma ho dovuto modificare i permessi in quanto diversi dai "-rwsr-xr-x root root 22364 2012-03-17 15:00 su" indicati da HSUQ510
- tramite l'app aLogcat che visualizza un log in tempo reale di tutte le istruzioni che esegue il tablet ho constatato che il programma USB_MODESWITCH (che si occupa di bypassare il virtualCD) gia presente in memoria rileva in un primo momento il vendorID e productID della memoria della chiavetta, la smonta e poi forza la rilevazione del vendorID e productID del modem 3g (le combinazioni di default vID,pID e target vID,pID sono raccolte nella cartella /system/etc/usb_modeswitch.d e sono aggiornabili ma non so come)
- a questo punto l'app USBDONGLE richiede l'accesso come superuser , ho accettato e via che naviga
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiodo1981
Si parlo di Usbdongle.
Mandami la tua mail, ti invio il mio backup di titanium.
-
Signori, non vorrei essere precipitoso ma ho reinstallato Uberoid 11, eliminando quindi tutte le prove e provette fatte scaricando software vari e la mia Huawei e173 ora funziona. Una cosa vorrei sapere: e' normale che la pennetta deve essere inserita sempre prima dell'accensione del tablet, pena il non funzionamento e ci deve essere campo umts hsdpa, in caso contrario: nisba! E' capace anche di mostrare la scritta che la pennetta non e' tra le compatibili? 'Sto Android e' tutto da studiare ma sembra ''robusto''!
-
Quote:
ik5fev
Signori, non vorrei essere precipitoso ma ho reinstallato Uberoid 11, eliminando quindi tutte le prove e provette fatte scaricando software vari e la mia Huawei e173 ora funziona. Una cosa vorrei sapere: e' normale che la pennetta deve essere inserita sempre prima dell'accensione del tablet, pena il non funzionamento e ci deve essere campo umts hsdpa, in caso contrario: nisba! E' capace anche di mostrare la scritta che la pennetta non e' tra le compatibili? 'Sto Android e' tutto da studiare ma sembra ''robusto''!
vorrei sapere come hai fatto, io ho preso una huawei e156g che ho visto che č compatibile...una volta inserita ed acceso il tablet che dovrei fare?
-
Quote:
giorgio88
vorrei sapere come hai fatto, io ho preso una huawei e156g che ho visto che č compatibile...una volta inserita ed acceso il tablet che dovrei fare?
Inserire la pennetta, accendere il tablet, andare in impostazioni>Wireless e reti>spegnere Wi-Fi>impostazioni rete 3G e inserire i parametri che trovi all'inizio del topic. Se hai fortuna, benvenuto! ;)
-
Ho il tablet mediacom 711i e la penna e353 huawei marchiata 3 ho fatto il procedimento manuale ma nn si connette...:( qualche idea...;)
-
grazie lord confermo che questi sono i comandi giusti per attivare o disattivare il cd della chiavetta onda.
-
grazie mille... perņ ho pauro ke lo compro e poi non riesco a farlo e butto i soldi inutilmente...grazie lo stesso in caso di aiuto ti faccio sapere....ciao
-
Salve, avrei bisogno di aiuto, ho appena acquistato un tablet Mediacom 820c 3G, ho una scheda Wind ma l'APN che si scarica automaticamente non funziona, avete un APN Wind che funziona su questo tablet ??? . GRAZIE
-
alcatel one touch X060S
Volevo fare una precisazione perchč mi sa che prima ho scritto una cavolata.
l'alcatel one touch X060S funziona perfettamente senza fare nulla. Infatti ho appena rifleshato con la fintadroid e appena ho collegato il dongle mi ha chiesto il pin ed č comparso il simbolo del 3g. Ho quindi aperto il browser e navigo tranquillamente.