Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare per riuscire ad utilizzare una chiavetta USB internet 3G, dell’operatore telefonico TRE, il modello ZTE MF190, con il mio tablet Mediacom 810c equipaggiato con Android 4.0.3 ? Il suddetto modello di chiavetta è dato come compatibile per questo tablet dalla stessa Mediacom. Facendo delle ricerche in internet ho letto che forse la soluzione, per poter utilizzare questa chiavetta con un dispositivo Android, sta tutta nel disabilitare, sulla chiavetta, il CD virtuale ed il lettore di memorie MicroSD presenti, in modo che ad Android sia visibile solo il modem 3G, ossia quello che mi interessa. Attualmente invece il mio Mediacom 810c, collegata la chiavetta ZTE MF190 rileva solo la sua funzione di pendrive, ma non il modem.
Sempre in rete ho letto che, tramite un applicazione che si chiama “PuTTY” (PUTTY.EXE) eseguita su di un PC a cui si è collegata preventivamente la chiavetta internet, attraverso degli “AT command” specifici è possibile disabilitare alcune sue funzionalità, tra le quali la funzione di CD virtuale e di pendrive.
Qualcuno mi sa indicare la sequenza precisa di questi “AT command” per la chiavetta ZTE MF190 ? L’unico dubbio che ho e se però, ad ogni ri-accensione della chiavetta sia necessario ri-eseguire questi “AT command”, possibile ?