Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleAndroid2012
Ciao, come avevo già detto la mia piccola guida che ho messo in linea è chiaramente simile ad altre che si possono trovare in giro, dopo tutto le informazione che ho raccolto sono state il frutto dei suggerimenti di altri frequentatori del forum.
Ora veniamo alle risposte alle domande che mi hai fatto:
(1)
Il mio tablet ha le seguenti caratteristiche, lette dalla preposta sezione nelle “Impostazioni” di Android
Numero Modello:
M-MP810C
Versione di Android
4.0.3
Versione Kernel
3.0.8+
Numero Build
v2.0.1.IML74K.eng.root.20120312.130432_HW:2.0.0.0. 0
(2)
Alternativo a “PuTTY” ci può essere ad esempio Telnet, però a dire il vero non ricordo come si deve impostare per comunicare con una porta del PC. Comunque con “PuTTY” è strano che tanti non riescono ad utilizzarlo, mi sembra un software molto semplice.
L'unica cosa che si deve tenere a mente e che, aperto il programma, si deve prima impostare il numero di porta (nel mio caso COM15) e velocità (460800) nella sezione "Session", attivando preventivamente il check "Serial" (vedi figura nella mia mini guida) e poi spostarsi nella sezione "Connection -> Serial". Li si lasciano tutte le impostazioni che si trovano e si preme il tasto [Open]. Ora dalla finestra fondo nero che si apre si posso digitare le stringhe con i comandi AT
(3)
Io in Android, una volta collegata la chiavetta 3G USB al tablet, vado nelle “Impostazioni => Wireless e reti”, poi in “Altro” e infine “Hotspot portatile”. A questo punto si attiva il ckeck presente di fianco alla voce “Hotspot Wi-Fi portatile” e il gioco è fatto. Nella parte bassa dello schermo si materializza l’indicato di intensità di campo del segnalare 3G, una specie di piccolo triangolino.
1) Quindi non è una ROM cucinata ma l'aggiornamento ufficiale a ICS 4 di MEDIACOM?
2) Il problema non è degli utenti, ma proprio di PuTTY che su molte configurazioni si rifiuta di funzionare quando fai click su "OPEN" (in pratica
emette solo un beep e non da segni di vita).
Consiglio come ALTERNATIVA, presente già in Windows (ho XP), HYPERTERMINAL, con il quale sono riuscito nell'intento.
3) Questo è un passaggio che molti danno per scontato, dopo che l'ho letto nel tuo post invece sono riuscito a far funzionare il tutto senza USB Dongle, APN, etc. etc.!
Grazie per le risposte!
-
Chiedo aiuto anche qui... ho una Huawei E303... la collega all'USB del PC, ma non riesco a capire in quale porta (COM) sia collegata... ho Hyperterminal ma non riesco comunque a comunicare con la internet key... idee? :(
-
Perdonatemi per il doppio post... ho trovato la porta COM, sono riuscito a digitare i comandi con Putty (ho lasciato perdere Hyperterminal: D) ma... nè AT^U2DIAG=0 nè AT%USBMODEM=0 funzionano... entrambe ritornano error... ho provato a cercare in rete altri possibili comandi per disabilitare il CDROM Virtuale dalla E303, ma non riesco a trovare nulla... qualcuno può aiutarmi? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Ryo
Purtroppo il problema vero sono le ONDA...di qualsiasi operatore a quanto pare...
Salve volevo dei chiarimenti in merito.
Io ho un mediacom 932i, ho letto il lnel trhed che le key della ONDA non funzionano, io ho provato ha collegarla, inizialmente mi compare il led blu che intende dire che la scheda ha trovato la rete 3g, ma nella barra di stato dove c'e' l'orologgio mi appare una notifica dove dice che il dispositivo e' danneggiato.
Ma sekcondo voi e' solo un problema di driver oppure non ho capito niente di quello che ho letto?
Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Ryo
Aggiungete ONDA MC503HSA funzionante con USB Dongle (assegnando manualmente l'indirizzo IP).
Ho!!!
Finalmente qualcuno ha questa internet key.
Mi servono informazioni, io la inserisco nel tablet mi da luce blu, ma nelle notifiche mi dice che il dispositivo e danneggiato, cosa ridicola perche' mentre scrivo e' connessa ne portatile.
Cosa devo fare?
-
OK, quindi alla fine anche tu sei riuscito a far funzionale la chiavetta 3G. Per quando riguarda le ROM io ho effettivamente quelle originali di Mediacom, non mi sono ancora avventurato ad installare altro. Invece per il discorso collegamento della chiavetta al tablet, effettivamente l’avvio non è immediato, ci vogliono sempre tutti i passaggi che ho spiegato al punto (2) della mia precedente risposta. Per “PuTTY” invece, anch’io appena installato e attivato non riuscivo ad utilizzarlo, dava lo stesso sintomo che mi hai descritto. Alla pressione del tasto [Open] ricevevo solo un bel beep. Alla fine però ho capito, non passavo prima dalla sessione “Session” ma andavo direttamente alla sessione “Serial” … il mio inghippo era questo. La procedura giusta è quella che ho scritto al punto (3) della mia precedente risposta. Da quanto mi dici però, questo “PuTTY” anche usato bene può non funzionare … forse non è compatibile con tutte le infinite tipologie di installazioni di Windows che ci sono in giro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
canna77
Ho!!!
Finalmente qualcuno ha questa internet key.
Mi servono informazioni, io la inserisco nel tablet mi da luce blu, ma nelle notifiche mi dice che il dispositivo e danneggiato, cosa ridicola perche' mentre scrivo e' connessa ne portatile.
Cosa devo fare?
Inviato dal mio 932i usando
Androidiani App
Installa semplicemente USB Dongle e il gioco è fatto. Non potrai però scaricare dal market nè usare alcune applicazioni. Ma per visualizzare pagine web o usare la maggior parte delle applicazioni va benissimo.
-
ho ho gia provato, ho scaricato usb dongle, lanciato, inserito la chiavetta, il led della stessa si accende blu cio vuol dire che trova la rete 3g, imposto apn di tre ossia "datacard.tre.it", ho provato con tutte le usb a disposizione, quando inserisco la internetkey continua a darmi la notifica di usd danneggiata, di conseguenza quando premo il tasto start non succede nulla il led non lampeggia, e non riesco a navigare.
ho un altro quesito da porvi, non centra nulla con le key ma ho notato che ogni volta che scrivo sia sul sito che in altri programmi mi segna ogni parola in rosso, mi chiedevo se devo impostare qualche dizionario dalle impostazioni o altro?
Grazie delle riposte
-
Salve posso confermare che il Mediacom M-MP711I funziona regolarmente, senza alcuna operazione, con chiavetta TRE ZTE MF627 unlock.
Bisogna inserirla a tab spento aspettare che monti il lettore di card della chiavetta, chiudere l'avviso del mount dopodichè si collega alla rete telefonica e mostra gli apn disponibili. Scelto l'apn si collega automaticamente alla rete 3G con relativo indicatore di stato connessione.
-
Salve ragazzi io sto ancora aspettando che qualcuno possa darmi migliori spiegazioni per la chiavetta interner MT503HSA che ho letto nel trhed che funzionava, con usbdongle, ma il problema è che quando inserisco la chiavetta sulle usb mi notifica che il dispositivo è danneggiato