Visualizzazione stampabile
-
[Da Provare] Full Ext4 !
PROCEDURA AGGIORNATA - FILE IN DOWNLOAD AGGIORNATO !
Per chi vuole provare, c'è un operazione non troppo automatica e non priva di rischi...
ecco il nuovo link per scaricare il file che contiene :
1) recovery.img
2) misc.img
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
La procedura funziona SOLAMENTE con la rom Pistoneone 4.2.1 non fatelo con le altre rom, rischio il brick del tablet ! Questo perchè pistone ha cambiato la disposizione delle partizioni. Se un'altra rom utilizza lo stesso file parameters di Pistone, allora dovrebbe funzionare anche per quella !
Come fare :
Flashare la rom con la procedura descritta da Pistoneone, ma sostituire i files contenti nell'archivio RAR (recovery.img e misc.img) a quelli della Rom di Pistoneone
Ovviamente tutti i dati verranno cancellati, come quando si installa una nuova rom, quindi fate il backup !
Quando il tablet si riavvia parte la procedura di formattazione delle partizioni /data e /cache in ext4 e della Flash interna in FAT32.
Quando ha finito appare il menù della Recovery. ATTENZIONE : selezionare soltanto reboot now ! non toccare le altre opzioni !
una volta riavviato il tablet avrà tutte le partition /data /cache e /system in formato ext4 senza journaling
Questa è una operazione particolare, molto rischiosa, quindi attenzione a quello che fate ! Non mi assumo alcuna responsabilità !
complimenti ancora a Pistoneone che con la sua 4.2.1 ha fatto proprio un ottimo lavoro ! ;)
-
-
eccomi! :D vorrei metterlo :D avrei una domanda :D se flasho questi file perdo tutte le mie app e i file su memoria interna?
gran bel lavoro comunque :Dgrazie di tutto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Per chi vuole provare, c'è un operazione non troppo automatica e non priva di rischi...
complimenti ancora a Pistoneone che con la sua 4.2.1 ha fatto proprio un ottimo lavoro ! ;)
P.S. Pistone hai ancora bisogno di quel dummy file ? Non ho avuto molto tempo ma se non hai risolto cerco di fartelo. Da quanto era ?
Ciao Yatto, grazie per l' ennesima tua miglioria ... che dire con te ormai è sempre una piacevole sorpresa!!
Per quanto riguarda la 4.2.1 ho solo inserito le migliorie che tu è christiantroy avete fatto ... quindi si ottimo lavoro .... il vostro!!!
Per l' immagine da 7mb ho poi risolto ... forse ero stanco e mi vergogno a dirtelo ma te lo dico lo stesso... formattavo in ext3rotflrotfl ci credo che non funzionava!!!
Cmq era un' esperimento che poi non ha dato i risultati che volevo.
Grazie ancora
Buona serata
Pistoneone
-
Siete dei geni!!!
Noi che non capiamo nulla di programmazione ma ci piace smanettare vi siamo infinitamente grati.
Complimenti e grazie di tutto!
-
Quote:
pistoneone
Ciao Yatto, grazie per l' ennesima tua miglioria ... che dire con te ormai è sempre una piacevole sorpresa!!
Per quanto riguarda la 4.2.1 ho solo inserito le migliorie che tu è christiantroy avete fatto ... quindi si ottimo lavoro .... il vostro!!!
Per l' immagine da 7mb ho poi risolto ... forse ero stanco e mi vergogno a dirtelo ma te lo dico lo stesso... formattavo in ext3rotflrotfl ci credo che non funzionava!!!
Cmq era un' esperimento che poi non ha dato i risultati che volevo.
Grazie ancora
Buona serata
Pistoneone
Ciao PisT,
hai provato la Recovery ? o Non hai avuto il coraggio ? :) :) :) :) :) :)
secondo me si potrebbe flashare tutto insieme, ovvero parameters, kernel, system dalla Pisotoneone e Misc, Recovey modificati. L'unico effetto collaterale è che non viene formattata l'uDisk e parte senza la partizione /flash, segnalando "found a BLANK internal Flash !" ma riavviando la inizializza.
E' da provare... ;)
Saluti.
-
Ho messo insieme uno Pseudo-tool per decomprimere/comprimere i boot.img e le recovery.img in automatico.
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Have Fun !
-
Quote:
yatto
Ciao PisT,
hai provato la Recovery ? o Non hai avuto il coraggio ? :) :) :) :) :) :)
secondo me si potrebbe flashare tutto insieme, ovvero parameters, kernel, system dalla Pisotoneone e Misc, Recovey modificati. L'unico effetto collaterale è che non viene formattata l'uDisk e parte senza la partizione /flash, segnalando "found a BLANK internal Flash !" ma riavviando la inizializza.
E' da provare... ;)
Saluti.
Ciao Yatto, certo che ho provato. Sai cosa ho notato e vorrei testare, che appena installato il tutto era una scheggia, tipo l' avvio ci metteva 5-6 secondi.
Dopo il ripristino del backup si è riportato sui livelli normali. Voglio verificare se, installando il tutto "pulito", mantiene le performance iniziali.
Non ho notato la mancanza della partizione /flash ... ma forse avevo già riavviato, per vedere nuovamente la velocità di avvio .... non credevo ai miei occhi!!rotfl
Grazie ancora Yatto e al più presto preparo il tutto per flashare comodamente.
A presto
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Ciao Yatto, certo che ho provato. Sai cosa ho notato e vorrei testare, che appena installato il tutto era una scheggia, tipo l' avvio ci metteva 5-6 secondi.
Dopo il ripristino del backup si è riportato sui livelli normali. Voglio verificare se, installando il tutto "pulito", mantiene le performance iniziali.
Non ho notato la mancanza della partizione /flash ... ma forse avevo già riavviato, per vedere nuovamente la velocità di avvio .... non credevo ai miei occhi!!rotfl
Grazie ancora Yatto e al più presto preparo il tutto per flashare comodamente.
A presto
Pistoneone
5-6 secondi? wow...possiamo sperare in una pistoneone 4.3 in arrivo (magari senza il contorno viola dei pulsanti, come auspicavo in passato) ?
-
Ho provato questo update. Funziona perfettamente. Unico neo: dopo il riavvio (con relativa reinstallazione delle applicazioni) alcuni programmi da Android Market risultano ora "incompatibili con questo dispositivo", mentre prima dell'upgrade non davano problemi. Per controprova ho riformattato e rimesso la 4.2.1 standard: tutto è tornato normale. Non so se è per via dell'Ext4...