Visualizzazione stampabile
-
scusate, ma i file vending.apk e vendingk@.apk sono la stessa cosa? Io nel tablet ho il file vending.apk e non vendingk@.apk. Dove lo trovo?
Mi rispondo da solo: credo che siano la stessa cosa. E' solo un problema di visualizzazione dei caratteri sul forum
-
Quote:
Originariamente inviato da
milestone74
Secondo me su questo tablet ICS ci sta solo per far vedere na cosa piu moderna :D Con ics sul nostro 815i crashano un sacco di applicazioni... Attualmente non ci sono rom cucina perfettamente adatte al 815i, ma potete cmq utilizzare le rom per il modello 810c a condizione che acettate di perdere l'uso della fotocamera e dei sensori di movimento.
Le ho provate un po tutte e mi trovo bene con la rom PISTONEONE 5.2 . E' basata su Android 2.3 quindi per poter utiizzare i tasti funzione che il nostro 815 non dispone fisicamente, bisogna installare un app specifica che li replica sul display. Io sto usando VIRTUAL BUTTON BAR e va molto bene.
Per il problema della rotazione del display che non funzia, sto utilizzando SCREEN ROTATION così di volta in volta scelgo l'orientamento del display. Ovvio il mancato funzionamento del gsensor pregiudica l'uso dei giochi che sfruttano l'accelerometro (io non li uso i giochi) per cui per me non è un grosso problema.
Al momento non sono riuscito a far partire il bluetooth ma sarà sicuramente colpa delle chiavette che ho io. Per usarlo come navigatore ho installato l'applicazione TETHERGPS sul mio cellu android. Su questo abilito il wifi tethering e poi il tethergps, sul tablet mi collego in wifi verso lo smartphone e così mi vengono inviate le stringe nmea del gps.
In compenso il tablet è diventato decisamente piu veloce e godibile.
Nell'attesa che inizino a sviluppare rom ad-hoc per il nostro momento, questa sembra la soluzione migliore per aver un tablet con tanto di root, market funzionante e applicazioni che finalmente NON CRASHANO.
Inoltre il livello della batteria viene finalmente visualizzato in maniera corretta, mentre con ICS sembrava che la batt andasse giu rapidamente, poi magari riaccendendo il tablet ritrovavi lo status batteria con il 30% di energia in piu. Un errato calcolo dei valori causati dal kernel mediacom.
Vorrei sapere quale software gps hai installato sul tablet? vorrei fare anch'io la prova del tethering gps.
-
il file e' vending.apk....nello scrivere ho digitato una @.....scusa
-
Hei ciao scusatemi. Ho anche io acquistato questo tablet e mi piace molto se non per sto problema di google play. Come avete fatto a risolvere
Questo problema? Aiutatemi!!
-
Quote:
matgi
Hei ciao scusatemi. Ho anche io acquistato questo tablet e mi piace molto se non per sto problema di google play. Come avete fatto a risolvere
Questo problema? Aiutatemi!!
Leggi i post precedenti. Lo abbiamo detto più volte.
-
Si ho capito grazie. Sono andato sul sito con le istruzioni e fra un po lo faccio. Cmq aptoide e` fantastico.
-
Ragazzi ma sono io che ci vedo male o nella tastiera non ci sono i due punti?
-
Ci sono alla sezione "?123" a sinistra della tastiera in fondo
-
Raga io ho risolto il market. Seguendo la guida con i file di ganassa relativi al mediacom 810c. L'ho già fatto su due 815i. Sul mio è partito subito. Sull'altro dopo l'errore di download (-101) tra vari disinstalla/installa, svuota cache ecc. è andato!!!
-
Fantastico. mi hai dato una bellissima notizia. Dmn ci provo
-
Quote:
matgi
Ci sono alla sezione "?123" a sinistra della tastiera in fondo
L'ho trovato. E'come seconda funzone del "/"...ma sono scemi questi? Nella tastiera Android i due punti e punto e virgola dovrebbero stare vicini, come sui cell e loro lo vanno a nascondere così :D
Anche a voi non fa aggiornare programi già installati com Facebook e Youtube?!?
-
Ho installato duecento volte il market con le istruzioni ma mi da sempre l` errore : 101 download non riuscito. Aiuto! Come faccio? :mad:
-
Quote:
inggae
Raga io ho risolto il market. Seguendo la guida con i file di ganassa relativi al mediacom 810c. L'ho già fatto su due 815i. Sul mio è partito subito. Sull'altro dopo l'errore di download (-101) tra vari disinstalla/installa, svuota cache ecc. è andato!!!
Mi daresti il link di questi file di ganassa?
-
Qualcuno dall'animo nobile potrebbe postare il backup della rom originale? Sto per buttare il tablet dalla finestra...
-
Io non credo che ci metterò sopra le mani prima che venga cucinato qualcosa di stabile...
-
Ehi raga dopo una moltitudine di prove ce l'ho fatta e ora il market va benissimo!!!
-
Quote:
matgi
Ehi raga dopo una moltitudine di prove ce l'ho fatta e ora il market va benissimo!!!
Che procedura hai utilizzato?? Che market hai installato?? Qualcuno può descrivere una procedura funzionante??
Io ho anche contattato l'assistenza, mi hanno risposto dopo 2 giorni ma lo soluzione non funziona:
Io: "Salve, sto cercando di installare il market presente sul dispositivo (vending.apk), ma dopo l'installazione (prima di permettermi di accettare i termini della licenza) l'applicazione crasha. Col pacchetto presente nell'archivio scaricato dal vostro sito (applicazioni consigliate) il comportamento è identico."
Ass: "Buongiorno, Deve usare il nostro vending.apk e una volta istallato deve resettare il prodotto"
Io: "Niente da fare.
Ho effettuato nell'ordine:
- ripristino dati di fabbrica (in modo da partire come appena aperta la confezione, versione 4.0.3, kernel 3.0.8+, build V1.0.1.IML74K.ita.Mediacom M-MP815I 20120419)
- avvio ed impostazione account gmail
- installazione del vending.apk già presente sul dispositivo (ver. 3.5.15)
- reset tramite pulsantino del retro
- dopo il boot, avvio di Google Play Store
- dopo avermi comunicato che si aggiornerà, mi esce un messaggio di errore in primo piano ("L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo), mentre in secondo piano si intravede la finestra col nome dell'account e i pulsanti "Rifiuto" e "Accetto""
-
Quote:
motor
Mi daresti il link di questi file di ganassa?
h__p://www.mediafire.com/?i3kd8s7vrzl9evw (pwd: androidianibymm)
-
Quote:
flopy
Che procedura hai utilizzato?? Che market hai installato?? Qualcuno può descrivere una procedura funzionante??
Io ho anche contattato l'assistenza, mi hanno risposto dopo 2 giorni ma lo soluzione non funziona:
Io: "Salve, sto cercando di installare il market presente sul dispositivo (vending.apk), ma dopo l'installazione (prima di permettermi di accettare i termini della licenza) l'applicazione crasha. Col pacchetto presente nell'archivio scaricato dal vostro sito (applicazioni consigliate) il comportamento è identico."
Ass: "Buongiorno, Deve usare il nostro vending.apk e una volta istallato deve resettare il prodotto"
Io: "Niente da fare.
Ho effettuato nell'ordine:
- ripristino dati di fabbrica (in modo da partire come appena aperta la confezione, versione 4.0.3, kernel 3.0.8+, build V1.0.1.IML74K.ita.Mediacom M-MP815I 20120419)
- avvio ed impostazione account gmail
- installazione del vending.apk già presente sul dispositivo (ver. 3.5.15)
- reset tramite pulsantino del retro
- dopo il boot, avvio di Google Play Store
- dopo avermi comunicato che si aggiornerà, mi esce un messaggio di errore in primo piano ("L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo), mentre in secondo piano si intravede la finestra col nome dell'account e i pulsanti "Rifiuto" e "Accetto""
Sembrerebbe, almeno così ci sono riuscito su 3 815i di fila, che partendo dal tablet resettato e seguendo la procedura di MikeMedia per l'810c, il market parta ma dà errore di download quando si scarica un'applicazione (-101).
A questo punto, dopo vari tentativi di disinstalla/installa, svuota cache, cancella dati, ecc. a me ha funzionato nel seguente modo:
- se si riesce ad entrare nel market ma dà errore nel download, provare a svuotare la cache e cancella dati del market da Impostazioni -> Applicazioni
- cancellare l'account google da account e sincronizzazione -> selezione account -> tasto in alto a dx con i 3 quadratini -> rimuovi account
- spegnere e riaccendere il tablet
- avviare il market e reinserire le credenziali dell'account google quando richiesto (IMPORTANTE: DISATTIVARE LA SINCRONIZZAZIONE!!!)
- come per magia FUGNA (che nel linguaggio di mia figlia significa FUNZIONA!!!)
Dopo 1 settimana circa di utilizzo oggi mi è capitato che mi desse di nuovo errore nel download. Spento, riacceso e ripartiti i download!!!
Spero di aver aiutato la community.
Adesso vediamo se la community riesce ad aiutare me :D:D:D:D:D
L'app di androidiani, quando tento di postare mi dà quel fastidioso errore .... Riprova più tardi
Ho provato di tutto: svuota cache, riavvia, cancella dati, disinstalla, reinstalla, ma niente!!! Mi date info? THX:*
-
ciao ragazzi sono nuovissimo nel vostro forum ed ho acquistato anch'io un mediacom 815i. La mia prima esperienza con i tablet ma a sentirvi parlare mi sembra che io abbia proprio sbagliato a comprarlo!!!!Urge aiuto in tutti i sensi......
-
Quote:
Dino1980
ciao ragazzi sono nuovissimo nel vostro forum ed ho acquistato anch'io un mediacom 815i. La mia prima esperienza con i tablet ma a sentirvi parlare mi sembra che io abbia proprio sbagliato a comprarlo!!!!Urge aiuto in tutti i sensi......
Benvenuto nel tuo peggiore incubo XD
-
Salve androidiani! Ho acquistato questo tablet proprio oggi solo che c'è un piccolo problema: quando apro o chiudo molte app esce questo errore: "il processo com.google.process.gapps si è interrotto". Come posso risolvere? Per questo errore non riesco ad aprire applicazioni come facebook, maps o gmail...vi prego aiutatemi! :)
-
Salve anch'io sono entrato in questo tunnel XD volevo sapere se ci sono degli sviluppi :D
-
Quote:
davishammet
Salve anch'io sono entrato in questo tunnel XD volevo sapere se ci sono degli sviluppi :D
si infatti, anche per sapere se è una cosa risolvibile o se devo portarlo indietro...
-
a quanto pare nessuno sa come risolvere, lo vado a sostituire...
-
non si potrebbe installare android 2.3?
è davvero lento questo tablet.
-
Quote:
Gianluca88
non si potrebbe installare android 2.3?
è davvero lento questo tablet.
ma come chi ha l'810 ha messo android 4.0 e tu che lo hai già vuoi tornare indietro? O.O
-
Mi si é bruciato un pixel maledizione !!secondo voi lo cambiano in garanzia ??
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
rimettendo android 2.3 non diventa leggermente più veloce?
sono abituato ad un xperia mini pro sk17i, lo so che son cose diverse, ma questo tablet è davvero lento...
Controllate anche voi con android assistant quanta RAM avete.
A me risulta 2xx Mb invece che 512
Oltre che la ROM risulta di 512 mb...
-
ma scusate avete notato anche voi che la webcam è posizionata in maniera diversa rispetto alla foto sulla scatola?
-
Quote:
alekerchak
Mi si é bruciato un pixel maledizione !!secondo voi lo cambiano in garanzia ??
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Il limite minimo per la sostituzione e' 5 pixel difettosi, a me comunque l'hanno cambiato con 3
-
Il mio di ram ne dovrebbe avere 1GB DDR3, ne segna 754MB ma credo che una parte di memoria RAM sia condivisa col video
-
Nessuno è riuscito a fare un reset completo? Il tastino lo spegne soltanto.
-
Quote:
kalel77
Il limite minimo per la sostituzione e' 5 pixel difettosi, a me comunque l'hanno cambiato con 3
a me sono 4 però tutti attaccati a formare un unico punto! contano come 4 vero?
ma per l'assistenza te lo vengono a ritirare a casa?
-
Quote:
alekerchak
a me sono 4 però tutti attaccati a formare un unico punto! contano come 4 vero?
ma per l'assistenza te lo vengono a ritirare a casa?
Io l'ho riportato all'unieuro e loro dopo il benestare di Mediacom via telefono me lo hanno sostituito, ma dopo due giorni dall' acquisto....
-
Lo avrebbero fatto in ogni caso dopo due giorni era un tuo diritto !
Speriamo bene quando glielo porterò :\
Ma a voi se per esempio lo prendete con una mano l'lcd si vedono tipo gocce per pochissimo come se toccasse il vetro sovrastante ?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
No, niente goccie o macchie strane
-
Ripeto: siete riusciti a fare un reset?!?
-
Ciao. Come posso root-are il tablet? Con Unlockroot non me lo riconosce...
domanda n.2: provo a fare la procedura di installazione firmware ma il pc non mi vede il tablet. praticamente fa il rumore dudù ma non esce niente...
-
qualcuno ha già fatto l'aggiornamento del firmware scaricabile dal sito ufficiale?