flashato e tutto fila liscio... ottimo lavoro!![]()
flashato e tutto fila liscio... ottimo lavoro!![]()
Samsung Galaxy S Plus Gt-i9001
Versione Firmware: 4.0.4
Rom: CyanogenMod 9 [Arco68]
Kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod
Recovery: ClockWorkMod recovery 6.0.1.0 no touch
Launcher: Go LauncherEX
Rooted;
TABLET MEDIACOM SMARTPAD i815
Rom: 815i-1.0.10 v4 by Gleam2003
Rooted;
salve ce qualcuno che sa dirmi se esiste un modo per istallare giochi o semplici app non sul tablet ma sulla sd esterna cosi da non
occupare la memoria interna del tablet???? grazie in anticipoo
Sì, in realtà ho flashato solo il file system.img. Va tutto vene, il market funziona sempre e i permessi di root ci sono. Potrei sembrare paranoico, ma come ho detto in altri post, adesso manca la recovery CWM. Chissà se gleam2003 ci stà lavorando, non si fa più sentire. Io gli avevo chiesto maggiori informazioni sul metodo seguito per fare le modifiche che ha fatto , ma non mi ha risposto.
Ciao.
Avessi tempo vi spiegherei tutto, comunque sono tutte info che si trovano sulla rete.
Mi pare che tu abbia già montato sotto linux il system.img giusto? il comando per il mount è: "mount -o loop -t ext3 system.img system" presupponendo che system sia una cartella da noi creata dove faremo il mount di system.img. Una delle cose importanti in queste operazioni è essere root sotto linux, con sudo ho avuto sempre difficolta.
Grazie gleam2003 per l'info e ti sono grato per tutto il lavoro che hai fatto.
In realtà utilizzo sempre sudo cioè faccio "sudo mount -o loop -t ext3 system.img system" perchè quando provo a cambiare utente non trovo l'tente root, oppure se lo trovo mi dice che non posso entrare. Cosa posso fare?
Io con sudo credo di non aver trovato difficoltà , o perlomeno non mi ha dato errori in fase di utilizzo del comando. Ma pensandoci bene, nell'ultima prova che ho fatto, pur avendo inserito il file "su" nella cartella "system/xbin", quando ho flashato il system.bin, non ho trovato questo file "su" nella suddetta cartella. Può dipendere dall'utilizzo inappropriato di sudo?
Hai ragione, però ti assicuro che in altre rom il file "su" era presente anche in "/system/xbin".
Però il problema di fondo rimane, cioè: perchè se metto un file in una directory di system.img da linux, poi questo file non lo trovo quando installo system.img?
E' chiaro che ho sbagliato qualcosa io ma non so che cosa.
E' successo anche a me con Ubuntu x64. Avevo inserito un'applicazione nella cartella app e poi non l'ho trovata più. Boh :o
E' per questo motivo che ora sto utilizzando alcuni tools da ambiente windows. Peggio che andar di notte, non riesco a compattare il file boot.img e non riesco a scompattare il file system.img.
Sto impazzendo!!!!!