Visualizzazione stampabile
-
Saluti a tutti, Mediacom 820c 3G, nel complesso a mio avviso, dispositivo sufficiente per navigare e poco altro, non essendo esperto di mondo android (il primo device che possiedo) sono un po' imbranato a effettuare customizzazioni o modifiche in genere,
mi sto concentrando sul funzionamento di Skype perchè nel mio proprio non funzia, leggo "disinstallando il programma nativo e reinstallandolo dal market, con cuffie, tutto rego", la mia domanda è come faccio a disinstallare l'app nativa?
ringrazio anticipatamente il buon samaritano che mi vorrà illuminare.. :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoxxx
Nessuno che può aiutare?
... apk installer--->menage---->skype--->dal menù a tendina selezioni uninstall ...
-
ciao, grz per la risposta, avevo già provato da apk installer senza successo, msg del tablet "disinstallazione non riuscita", presumo xkè trattasi di app nativa, infatti lo stesso msg lo da anche se tento di disinstallare twitter, x quello che ne capisco io, credo che l'unico modo di rimuovere tali app sia il root, così da entrare nell'anima del sistema, così fosse non mi resta che sperare in un'aggiornamento, ipotesi remotissima, se invece ci sono altre maniere resto in ascolto..
-
Quote:
marcoxxx
ciao, grz per la risposta, avevo già provato da apk installer senza successo, msg del tablet "disinstallazione non riuscita", presumo xkè trattasi di app nativa, infatti lo stesso msg lo da anche se tento di disinstallare twitter, x quello che ne capisco io, credo che l'unico modo di rimuovere tali app sia il root, così da entrare nell'anima del sistema, così fosse non mi resta che sperare in un'aggiornamento, ipotesi remotissima, se invece ci sono altre maniere resto in ascolto..
... strano io disinstallai sia skype che twitter e pure facebook quindi installai la nuova versione di skype e fb (twitter non mi serve) ... hai provato anche tramite il task menager della barra ? non credo necessiti installare una room. Al momento non ho in mano il tablet e non posso provare altro ... fra qualche giorno lo riavrò e quindi riproverò e ti riporterò i risultati :-)
byez
-
ciao Raceman, grz, purtroppo nel mio le apps native sono "blindate", avrei voluto dargli una bella ripulita, mi sono confrontato con un'amico che di Android ne capisce + di me e anche lui x levare apps native dal suo cell ha dovuto utilizzare permessi di root, evidentemente nel tuo i tuoi permessi di amministratore sono già sbloccati, x adesso uso la tavoletta solo x navigare, non va proprio malissimo, se hai news volentieri, saluti, anzi una domanda, sai se Mediacom rilascerà aggiornamenti ufficiali?, giusto x correggere bugs vari, ciao
-
Quote:
marcoxxx
ciao Raceman, grz, purtroppo nel mio le apps native sono "blindate", avrei voluto dargli una bella ripulita, mi sono confrontato con un'amico che di Android ne capisce + di me e anche lui x levare apps native dal suo cell ha dovuto utilizzare permessi di root, evidentemente nel tuo i tuoi permessi di amministratore sono già sbloccati, x adesso uso la tavoletta solo x navigare, non va proprio malissimo, se hai news volentieri, saluti, anzi una domanda, sai se Mediacom rilascerà aggiornamenti ufficiali?, giusto x correggere bugs vari, ciao
... sono rientrato in possesso del 820-3g, quindi quanto prima farò delle prove ... per quanto riguarda gli aggiornamenti per bugs, al momento non ho notato fastidiosi malfunzionamenti ... sul sito mediacom, nella sezione dedicata all'820 sono presenti eventuali aggiornamenti, quindi ogni tanto una visitina non guasta ... per il resto sono sempre più convinto della quasi inutilità dei tablet, trovo fastidioso il fatto che al suo interno ci sia una "macchina" base per cellulari ma limitata solo a parziali operazioni e che sia "segata" la parte dedicata alla telefonia, lo so anche io che se un tablet potesse anche telefonare addio alla rincorsa dell'ultimo cellulare con conseguenti perdite di posti di lavoro, ma non condivido affatto la scelta, a mio avviso il tablet deve essere un cellulare a tutti gli effetti, con le primarie funzioni presenti e funzionanti quindi, poi, grazie ad un monitor più prestazionale se c'è la possibilità di farci "girare" un giochino, un programma Office style o altre funzioni sarebbe la normale evoluzione dell'oggetto ... possiedo un n8 che offre un sacco di valide opzioni, oltre una fenomenale fotocamera e se al posto del suo "monitor" si utilizzasse un monitor più ampio si otterrebbe un ottimo prodotto, molto semplicemente ... e potrei comodamente ricevere od effettuare telefonate mentre ci lavoro ... vabbè è un mio personale punto di vista ovviamente ... buon ferragosto :-)
-
Quote:
Raceman
... sono rientrato in possesso del 820-3g, quindi quanto prima farò delle prove ... per quanto riguarda gli aggiornamenti per bugs, al momento non ho notato fastidiosi malfunzionamenti ... sul sito mediacom, nella sezione dedicata all'820 sono presenti eventuali aggiornamenti, quindi ogni tanto una visitina non guasta ... per il resto sono sempre più convinto della quasi inutilità dei tablet, trovo fastidioso il fatto che al suo interno ci sia una "macchina" base per cellulari ma limitata solo a parziali operazioni e che sia "segata" la parte dedicata alla telefonia, lo so anche io che se un tablet potesse anche telefonare addio alla rincorsa dell'ultimo cellulare con conseguenti perdite di posti di lavoro, ma non condivido affatto la scelta, a mio avviso il tablet deve essere un cellulare a tutti gli effetti, con le primarie funzioni presenti e funzionanti quindi, poi, grazie ad un monitor più prestazionale se c'è la possibilità di farci "girare" un giochino, un programma Office style o altre funzioni sarebbe la normale evoluzione dell'oggetto ... possiedo un n8 che offre un sacco di valide opzioni, oltre una fenomenale fotocamera e se al posto del suo "monitor" si utilizzasse un monitor più ampio si otterrebbe un ottimo prodotto, molto semplicemente ... e potrei comodamente ricevere od effettuare telefonate mentre ci lavoro ... vabbè è un mio personale punto di vista ovviamente ... buon ferragosto :-)
Ciao, il mio ogni tanto s'impalla e perde fluidità, qs intendevo x bugs, comunque lo ritengo sufficiente per il mio fabbisogno che si limita pressochè la sola navigazione, io lo utilizzo per non dover accendere il pc ogni volta che voglio navigare, con il cellulare, vista la minore dimensione del display, è sempre un po' più scomodo, in ogni caso devo ringraziare qs tablet x avermi "iniziato" al mondo android, avendo avuto sempre e solo IOS ero abbastanza miope, anche se ipad è un'altro pianeta (come tutto, prezzo e funzionamento), credo che il mondo si stia spostando in questa direzione, presto i pc saranno apparecchi obsoleti da utilizzare solo x bisogni particolari, ciao e buon ferrAgosto fatto anche a te!,
p.s. se ti capitano notizie/novità interessanti non esitare..
-
Ciao :)
esiste un modo per accendere il modem senza passare dalle impostazioni... magari con root
-
Piccolo aiuto: dopo che collego il tablet (spento) al pc e schiaccio il fiorellino del microfono sul pc nonostante sia la prima volta non mi appare nessuna finestra per installare il software come devo fare ? e poi il programma 29rockusb non me lo fa installare dal pc perchè è un file .sys
Spero qualcuno mi possa aiutare :)
-
Ragazzi, anch'io ho lo stesso problema: collego il pad, spento, alla presa USB; il pad si accende e nel frattempo premo per due secondi il tasto reset, ma nulla. Ho provato in tutti i modi (tenendolo premuto prima di collegare, durante, dopo...), ed anche premendo il tasto volume - come un nostro amico ha scritto in prima pagina! Chi mi aiuta?
-
anche io non riesco ad installare la versione 4.0 c'è qualke animapia che puo' aiutarci??anticipatamente ringrazio
-
anche io ho lo stesso problema chi può aiutare senò l'unica soluzione e potarlo in un punto vendita mediacom
-
scusate vorrei sapere se istallando l'aggiornamento x ics del fratello minore 810c il nostro tablet continuasse a funzionare..... o se esiste una rom ottimizzata per l'820c 3g
-
ho saputo che per il nostro tablet non verrà messo nessun aggiornamento qualcuno ha già risolto con una rom cucinata
-
Ho comprato questo piccolo mostro 820с 3g all'aeroporto di Roma per i bambini. Per guardare film e giocare ... L'orrore! Ho dovuto spendere tempo su di esso, ma ora:
ICS 4.0.3
wi-fi - ок
3g - ok
rotate - ok
URL : www.ru77.ru/820c3g_ok2.img
-
Kronid dove l'hai trovata?
-
Non è importante. La cosa principale - lavoro. E c'è la bocca. Qualcosa corretto nel sistema, e poi scrive che egli ha 8GB di RAM :)
-
Non ho capito il fatto della "bocca", per quanto riguarda la Ram la confonde con la memoria interna?!
Ora non posso fare prove perché sono fuori casa per vari giorni, cosa si dovrebbe installare nel tablet (e/o nel Pc) per un eventuale backup della mia Rom (originale, ma con Root) e delle mie app già installate e per la installazione del tuo file img con la tua Rom?
-
Nessuno è riuscito ad installare questo file IMG?
Io ho provato a scaricarlo da un Pc ma non me lo fa aprire né con WinZip né con WinRar per vederne il contenuto.
Come fare il backup della mia rom originale + root + applicazioni/impostazioni del mio tablet?
-
Ho rimosso temporaneamente perché c'è un errore. Una versione di lavoro sarà domani.
Ho usato per installare ROCKCHIP BATCH TOOL V1.7 & ROCKUSB DRIVERS V3.5
-
Ok Kronid, grazie per il tuo lavoro!
Qualche screenshot da mostrarci?
Come posso fare un backup completo della mia rom?
-
OK, Kronid mi ha passato in pvt il file .img da installare e devo ringraziarlo tantissimo perchè finalmente questo bel tablet ha ICS!!!
URRA'!
Aspetto che vi porga il link.
Thanks Kronid!
-
Però questa nuova rom mi sta ciucciando la batteria a vista d'occhio!
Cmq è veramente performante e veloce, funziona tutto, anche il 3G!
-
4 allegato(i)
-
Scusa ngnr Frank (ringraziando principalmente kronid)...potreste postare il file .img (ha subito modifiche?) oppure è sempre quello di prima postato da KRONID?
Grazie ad entrambi!!!...attendiamo con impazienza-----
-
Quote:
Originariamente inviato da Kronid
Ecco il messaggio di Kronid con il link.
Si deve aprire RKbatchtool e collegare il tablet e premere il tasto Switch, poi chiederà i driver e basta andare a forzarli nella cartella apposita, indicare il fw nella cartella ove si trova e premere il tasto Update.
-
rotflrotflGRAZIE PER LA CELERITA' ngnr Frank !!!!!:)
-
-
Per questo tablet c'è molto sul forum 4pda.ru che è in russo, basta usare google translate ;-)
Mi sa che c'è una v1.0.9, più aggiornata del firmware che Kronid ci ha segnalato.
Inoltre dovrebbero aver sviluppato una CWM recovery per questo tablet ma non riesco a scaricarla.
Inoltre stanno sviluppando una versione di Jelly Bean!
Se Kronid - mi pare di capire che ha dimestichezza col russo - ci dà una mano...
-
Allora... ngnr Frank...come hai consigliato tu..usando google traduttore ho individuato (come penso lo avrai fatto anche tu) il link alla versione
da te segnalata e cioè la v.10.9 più aggiornata denominata Firmware Digma iDx8 3G ICS 4.0 ver. 1.0.9 che è indicata come MVM900HWZ_V1.0.9_20120511_Full_Root+2Gb.rar
https://disk.yandex.net/disk/public/...nEU9V2JKXNM%3D
mentre per il CWM recovery per il firmware denominato iDx8 3g (cioè x il nostro tablet) come dici tu il link per scaricarlo non funziona.
Inoltre se si vuole rottare il tablet con firmware versione 4.0.3 segnalano di usare unlockroot23, ma non è l'unica via.
-
Per il CWM recovery mi sa che ci si deve registrare al forum 4pda.ru, tra qualche giorno che rientro a casa col pc sottomano provo a ripetere il download con la registrazione (se ci riesci tu mediante registrazione e login fammi sapere).
Con il tablet riesco a visualizzare in italiano le pagine col traduttore, ma per la registrazione ho difficoltà ad inserire il codice anti-bot pur avendo scaricato la tastiera russa: se qualcuno di lingua russa riuscisse a registrarmi mi farebbe un grosso piacere!
Edit: risolto e confermo che il download parte con il login!
Anche la v1.0.8 che ci ha segnalato Kronid ha 2Gb di spazio per le applicazioni, spero che la 1.0.9 abbia qualcosina in più (almeno il tethering).
La rom che ho io su (v1.0.8 ) ha già il root, non serve unlockroot23. ;-)
Ma tu non l'hai ancora flashato?!
-
È migliore per non istituire la versione 1.0.9. Questo per altra versione. Ci può essere un fallimento di sistema.
La versione da OMA anche ha problemi con Wifi e non è stata provata con 3G. All'inizio istituisca CWM.
-
Non ho capito: la v1.0.9 è meglio?
Con la OMA JB sul thread di 4pda l'utente Burovikk26 ha pubblicato un fix per il wifi e altri miglioramenti, più in la per curiosità li vorrei provare.
Io vorrei risolvere il problema del battery-drain, la batteria si scarica velocemente :-(
-
Ieri circa 6 ore la targa lavorarono per me.
-
Per ngnr Frank....Non ho ancora flashato il tablet..anche perchè non ho tempo (penso che al più presto provero').
....forse KRONID non è italiano...quando scrive non è che io ci capisca molto..forse anche lui traduce con google in italiano:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quindi facciamo il punto della situazione:
1) La versione Firmware ICS 4.0.3 ver.1.0.8 con 2g di memoria per le app è più stabile funziona tutto però la batteria si scarica velocemente (o no?)
2) La versione Firmware ICS 4.0.3 ver.1.0.9 con 2g di memoria per le app è meno stabile ha problemi col wifi inoltre non è stata provata col 3g, inoltre la batteria si scarica velocemente ma esiste un fix per il wifi e altri miglioramenti.
Inoltre esiste una CWM recovery (ClockworkMod Recovery v6.0.3.0) funzionante per entrambi i firmware ICS 4.0.
Entrambe le versioni sono già rottate.
...correggimi ngnr Frank... oppure ho sbagliato in qualcosa?..e forse anche io non ci ho capito una M.A.Z...A
-
Frank ha messo il firmware, e il resto non conta. Sono ora in Italia :-)
-
Quote:
invicta
Per ngnr Frank....Non ho ancora flashato il tablet..anche perchè non ho tempo (penso che al più presto provero').
....forse KRONID non è italiano...quando scrive non è che io ci capisca molto..forse anche lui traduce con google in italiano:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quindi facciamo il punto della situazione:
1) La versione Firmware ICS 4.0.3 ver.1.0.8 con 2g di memoria per le app è più stabile funziona tutto però la batteria si scarica velocemente (o no?)
2) La versione Firmware ICS 4.0.3 ver.1.0.9 con 2g di memoria per le app è meno stabile ha problemi col wifi inoltre non è stata provata col 3g, inoltre la batteria si scarica velocemente ma esiste un fix per il wifi e altri miglioramenti.
Inoltre esiste una CWM recovery (ClockworkMod Recovery v6.0.3.0) funzionante per entrambi i firmware ICS 4.0.
Entrambe le versioni sono già rottate.
...correggimi ngnr Frank... oppure ho sbagliato in qualcosa?..e forse anche io non ci ho capito una M.A.Z...A
1) La v1.0.8 dopo aver ricaricato una volta il tablet ed usato l'app Battery Calibration al 100% di carica mi pare si stia contenendo come consumi, in questo weekend sono fuori casa (al mare) e uso il 3G e mi perde spesso la connessione se sono dentro casa, non so se possa dipendere dall'affollamento delle celle, ma ho con me anche un Galaxy Tab2 7" che con la stessa sim invece va bene: anche con la Gingerbread 2.3.1 il tablet non aveva una ricezione forte cmq...
2) La v1.0.9 a quanto ho capito è per i tablet più recenti venduti da Digma già con la 4.0.3 installata di fabbrica e che mi pare di capire abbiano un hardware leggermente diverso: questo potrebbe creare qualche instabilità.
La versione OMA con jelly bean invece è stata creata per il tablet iDx8 senza 3g e ha problemi col wifi - ma è stato pubblicato un fix - e potrebbe avere il modulo 3G non funzionante, ci sta cmq lavorando qualcuno su 4pda.ru per risolvere i problemi :-)
-
okay ...grazie ngnr Frank...per i chiarimenti!!!..
-
Scusami Kronid non volevo offenderti...grazie a te abbiamo finalmete aperto questa porta!!!
Soltanto che, mi sono chiesto, visto che abbiamo parlato di firmware della Digma iDx8 con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich modificati da volenterosi utenti Russi, ritornando sulla pagina di partenza e cioè Ïðîøèâêà Digma iDx8 - 4PDA ho notato che è caricata la versione ufficiale della Digma iDx8 con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich 1.0.8 su questo link Index of /public/digma/tabletpc/idx8_3g (non me ne ero accorto)...e dal sito ufficiale DIGMA, presumo lo stesso firmware: http://www.digma.ru/products/catalog...8_3g/download/
Penso che sarebbe meglio verificare questa versione...sicuramente il 3g e il wireless funzioneranno a dovere. Poi bisognerebbe rottare il tablet ed eliminare i programmi superflui.