Ma che spettacolo.. Finalmente posso riesumare questo tablet!!
Ma le gapps sono incluse nella ROM? Funzionano?
Visto questo mio problema...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4226828
Appena posso installo, se ci riesco! :)
Visualizzazione stampabile
Ma che spettacolo.. Finalmente posso riesumare questo tablet!!
Ma le gapps sono incluse nella ROM? Funzionano?
Visto questo mio problema...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4226828
Appena posso installo, se ci riesco! :)
Grifis78 prova ad installare la v1.0.8 "originale" e poi fare il root; le GoogleApps non ci sono ma ti basta scaricare il file Phonesky.apk (dovrebbe andare bene la v4.2.3) e con RootExplorer inserirla nella cartella system/app con i corretti parametri
Grazie mille!
La versione che intendi è quella a questo Index of /public/digma/tabletpc/idx8_3g link?
Quel file apk dove lo trovo? Su Goo.im?
Grazie mille ancora!
Si dovrebbe essere quello il link, la versione "originale" però non ha il root e non ha 1 o 2 Gb di memoria per le applicazioni (su 4pda viene però spiegato come fare).
Per il market (phonesky.apk) io l'ho cercato e trovato tramite Google.
Flasha Ics sul tablet e per piacere facci sapere come va il 3G.
Installato CWM e fatto un backup del sistema. Tutto funziona.
Il sistema funziona solo se:
1. spegnere il tablet.
2. premere il tasto "Volume -" e collegare alla porta USB.
3. Premere Update.
4. Per entrare CWM bisogno di cliccare su "aggiungi" + "volume -".
www.ru77.ru/cwm6.0.3.0_for_3g.rar
Vi consiglio di installare la versione da 2 GB 1.0.8.
La versione originale di DIGMA non supporta la rotazione dello schermo del sensore, senza ROOT.
3G funziona su tutti i firmware.
Bravo Kronid......sei stato super veloce...grazie per le info!!!!!!:p
Purtroppo per me, nonostante i driver per win 7 li abbia installati correttamente, rktool non mi vede il tablet... Domani provo in un pc con XP dove tempo fa c'ero riusciuto.
All'inizio neanche a me con Win 7 (32bit) mi faceva installare i driver, prova a cancellare i driver collegati al tablet dalle proprietà del sistema e poi ad accendere/spegnere il tablet con il cavo inserito e rktool aperto, dovrebbe richiederteli.
Grazie frank, ma i driver sono installati, è rk batch tool che non mi vede il device.. Adesso sono con un pc cpn XP dove già avevo aggiornato il tablet e nemmeno questo me lo vede più... Non capisco. Tra l'altro entrambi i pc non mi aprono più il contenuto della sd e della memoria interna, quindi dev'essere successo qualcosa nel tablet
quale versione del RK?
1.4. Ma la cosa assurda è che entrambi i pc non mi vedono più il tablet nemmeno come periferica di archiviazione di massa...
Adesso sto provando un hard reset, ma non ci riesco. Provo con i tasto volume- e accensione, ma nulla. Ricordo tempo addietro resettai da qualche voce nel menu impostazioni, ma adesso non la trovo più.. Maledizione a questo tablet!
È necessario premere hard reset tenendo premuto il tasto "Volume -" e tenerlo premuto fino a vedere l'androide verde. Poi collegare un cavo USB.
Utilizza la 1.7!
Se vuoi resettare puoi andare in "impostazioni-> backup e ripristino-> ripristino dati di fabbrica".
Se vuoi entrare nella recovery del tablet devi tenere premuto "On" e "Vol-", rilasciare, attendere e premere di nuovo insieme "On" e "Vol+" e li troverai il wipe cache e poche altre voci.
Prova a cambiare cavo.
provati due cavi differenti, nulla.. Il dubbio sul danneggiamento ce l'ho perchè ieri funzionava, ho anche copiato dei files da pc alla scheda SD! Certe volte ho voglia di prederlo e buttarlo dalla finestra.. In questo momento non sono a casa, ma quando torno metto il carica batterie e se non dovesse funzionare neanche quello giuro che lo scasso! o_O
E' la stessa voglia che ho io quando cerco di connettermi col 3G...
Ps: ho Chrome che spesso e volentieri si crasha.
Pps: YouTube non mi fa vedere i video.
lo youtube lavora per me perfettamente. L'opera e il Cromo non lavorano. Penso che questo a causa del processore. Firefox - super.
Ma stavo pensando una cosa: non è possibile installare la rom da recovery copiandolo nella scheda sd?
EDIT: ho copiato sulla SD la ROM 1.0.8 rinominandola update.img.
Da recovery ho selezionato update rkimage e la ha installata. Riavviando però sembra tutto come prima ovvero versione android 2.3.1. È normale?
CWM può essere installato solo su ICS 4.0.3. L'hai fatto?
Perché copiare SD? Tutto dovrebbe essere sul PC.
Sulla pagina di Digma http://www.digma.ru/products/catalog...8_3g/download/ trovate l'updater e i file (compreso il fw originale) per l'aggiornamento.
Su PC non riesco, RK batch tool non mi vede il tablet nonostante i driver siano aggiornati correttamente.
Non ho messo cwm intendevo dalla recovery che c'è di fabbrica
Istallata la versione consigliata da KRONID cioè la versione da 2 GB 1.0.8.
Istallato successivamente la ClockWorkMod Recovery v6.0.3.0
Effettuata copia S.O. dalla ClockWorkMod Recovery v6.0.3.0 su SD.
Il S.O. sempra funzionare regolarmente ed mooolto più veloce del precedente originale mediacom!!
Nel pomeriggio verifico funzionamento del wireless e del collegamento 3g.......
La cosa principale - non dimenticare di spegnere il modem è configurato, altrimenti non funzionerà.
Scusa kronid...forse puoi aiutarmi..
Ho testato il tablet con il wifi e tutto funziona perfettamente.
Ho però installato root unistaller pro per eliminare alcuni programmi che non mi interessano...ma al momento dell'avvio del programma questo mi da errore.
Mi dice nessuna app trovata. La tua SD card dovrebbe essere disponibile nel telefono (no condivisa con il tuo computer etc).
Questo succede anche se non ho inserito alcuna scheda sd. Ho il timore che il root del sistema operativo di questa versione non è stato fatto a dovere. Mi puoi aiutare? grazie
Ho appena spazzato il loro programma Root explorer nella directory system/app/, e il software di sistema disattivata nelle impostazioni
scusa kronid..potresti spegarti meglio?
inoltre è possibile disinstallare weather forecast visto che non si possono selezionare le città italiane? almeno così mi sembra...
Invicta devi installare Root Explorer, cercane il file apk su Google o Xda.
Con quello io ho cancellato dalla cartella system/app (devi settare la casella R/W in R/O per avere i permessi) i file apk del widget meteo e altre applicazioni di sistema che non mi servivano.
Occhio a non fare casini ;-)
Sempre con Root Explorer puoi anche inserire nella cartella system/app Phonesky.apk per avere il PlayStore.
grazie ngnr Frank ora provo e ti fo sapere!!!
tuttttttto ok....ti ringrazio ..ho eliminato widget meteo...slideme market...e Merlion ...caricato
Phonesky...e google play funziona...
GRAZIE per le DRITTE sei stato gentilissimo!!! ...ora il tablet va una scheggia!!!
Usa il tasto "Grazie" del forum ;-)
Avete notato che con la rom "modded" 1.0.8 quando si connette con la sim non appare più la H ma solo 3G?
A me la velocità è bassa (0,39Mbps).
.....ngnr frank...ancora non ho provato la connessione 3g...anche perchè dovrei usare la sim di mio figlio ...e dovrò farlo di nascosto.
Comunque personalmente ho un altro problema, e non so se anche tu lo hai.Quando cerco di copiare un file(anche di piccolissime dimensioni)sulla memoria interna del tablet mi dice che è impossibile farlo perche non c'è spazio !!!!?????!!!!!.. (There is not enough space).anche se ci sono 1,8 gb disponibili. Puoi verificare se anche a te lo fa?
oppure bisogna settare qualcosa???
Ho provato anche con Astro..e mi da lo stesso errore.....(No space left ...etc etc)
grazie semper
.....forse ho risolto...almeno pare che non mi da più errori...spero
sono andato su MEMORIA nelle IMPOSTAZIONI ed ho selezionato erase internal storage (erase all data on the internal storage,such as music and photos)...
Ora non ho il tablet sottomano, ma dopo aver messo la rom ho copiato col cavetto dei file apk nella memoria (nella cartella download) senza problemi.
Ps: nei negozi Vodafone con 9 euro totali ora hai in promozione la chiavetta (Huawei) + 2 mesi di navigazione (5gb/mese), se ti serve una sim approfittane ora... ;-)
Grazie per la dritta...mo vedo... (nel mio salvadanaio a porcellino):rolleyes:
Cmq ho già due sim (con smartphone dual sim) volendo potrei attivare una delle due per internet(già sono troppe)..e senza spostare nel tablet(e avere una ulteriore sim) attiverei il tethering e navigherei utilizzando come wireless il segnale inviato dal telefono al tablet...cmq ti ringrazio ci penserò.
(vado subito sul sito vodafone per informarmi)
Col tethering dal telefono rimani senza batteria già da metà giornata... :-(
Il pacchetto key+2mesi si chiama Internet Go e costa 9 €, poi c'è la chiavetta wifi + 2 mesi a 29 €.
....Considera che io gia sto molto tempo su internet nel mio ufficio..(c'è poi un hot spot gratuito nella struttura che ci ospita)..eppoi ho internet a casa.. qualche minuto devo dedicarlo ai mie cari...questi pc- tablet ci assorbono troppo tempo...mi bastano pochi minuti. Posso aspettare ancora....eppoi i soldi scarseggiano!!!! non ci pagano da tempo e i figli mi smutandano!!!!!!
Oggi sul forum 4pda.ru è apparso un post dove si afferma che sono riusciti a far funzionare il modulo 3G dell'iDx9-3G con il firmware JellyBean: buone speranze per un nostro futuro upgrade a JB!