Scusami paopad, con la cyano che tipo di migliorie ci sono? Grazie mille.
Inviato dal mio Mediacom 844 SmartPao 1.5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusami paopad, con la cyano che tipo di migliorie ci sono? Grazie mille.
umh direi di si, credo dipenda anche dal tema che si prova a usare.
non sono amante dei temi cmq ne ho appena scaricati qualcuno dal market per provare, alcuni non li applica dicendo che sono stati compilati male e di dirlo allo sviluppatore ma altri li ha messi tranquillamente
questo ad esempio cambia solo il colore in arancione :)
http://i.imgur.com/Li0KJ.jpg
a questa domanda sapranno risponderti sicuramente altri meglio di me :)
cmq la cyano è una rom sviluppata partendo dai sorgenti di android di google ai quali il team cyanogen ha applicato diverse migliorie e ammennicoli vari
è una rom che non si basa sul firmware ufficiale (in questo caso quello mediacom) ma interamente compilata dai sorgenti (a parte qualche libreria e binario legati principalmente all'hardware dei quali non esistono i sorgenti)
io personalmente l'ho usata solo per poco tempo sul cellulare diverso tempo fa (era la 7)
e anche la cam è fixata ! (direttamente nel kernel) :)
anche l'ultimo buggettino che impediva di lanciare gli script dalla etc/init.d è risolto
più tardi/stasera vedo di uppare il tutto :)
fra l'altro ho visto che iniziano a uscire firmware JB per rk2918 (ufficiali e semiufficiali), sul cube U9GT2 verrà rilasciato a breve ufficialmente a quanto si legge e c'è già una versione unofficial di moage...quasi quasi la provo un po'...la sto già scaricando :p
fonte: Jelly bean on rockchip 2918 (and Cube U9GT2?) - SlateDroid.com
Sarebbe fantastico avere la ciano anche sul tablet...certo, bisognerà dare un'occhiata anche ai consumi della batteria...
lol...devo dire che sto JellyBean è proprio carino, è pure un scheggia :)
peccato che sti qui di moage l'abbiano modificata abbastanza aggiungendo un sacco di roba cinese, rimuovendo il launcher originale, la tastiera originale e altre cosette...
piano piano la sto mettendo a posto, cmq gira :)
ho postato la CM9 qui https://www.androidiani.com/forum/al...842-844-a.html
stasera scrivo anche la guida e la descrizione :)
Come si sta comportando la 1.5? bug noti o altro riscontrato in questo periodo? io sto usando la 1.1 e mi trovo bene, passerei alla 1.5 se ne vale la pena in termini di autonomia, fluidità e mi attirava il fatto del poter attaccare l'hard disk con ntfs se ho capito bene..
edit: comunque ho gia flashato la 1.5 e il mio hard disk NTFS da 320gb non me lo legge..in external storage proprio non c'è nulla..dovrebbe poterlo leggere? la mia chiavetta da 8gb (non ntfs) la legge senza problemi
l'hard disk l'hai collegato tramite un HUB USB ?
se lo colleghi direttamente non funziona, la porta usb non ce la fa ad alimentarlo
io ho provato con un hard disk da 500gb e l'ha visto senza grossi problemi
no! intendi un hub usb alimentato da corrente? vedo in firma non l'hai overcloccato a 1200, come mai? e perchè la frequenza minima a 300 invece di 200?
si intendo un hub alimentato, l'avevo scritto anche in prima pagina :D
il mio tablet a 1200 ogni tanto si freeza, a 1170 no :)codice:supporto Hard Disk esterno (alimentato o collegato tramite un hub usb alimentato...io l'ho testato con un disco da 500 GB)
la minima a 300 per averlo un pelino più reattivo quando esco dallo standby
Per fatto,la 1.5 si comporta molto bene. Io la 1.1 non la ho avuta. Pero questa va bene, almeno nel mio caso ho solo problema di batteria che nemmeno battery calibration riesce a risolvere,probabilmente è proprio il tablet. Cioè mi dura poco se lo uso di continuo, circa 2 ore e mezza e certe volte con carica ancora intorno al 30 % mi si spegne. Cmq ti ripeto buona rom e grazie paopad!
è così anche a me mi sembra (in questo momento ho su jellybean ed è così, quando ripasserò alla 1.5 controllerò)
però non mi sembra influisca sui consumi, con il wifi spento in tutta la notte la batteria mi scende solo di 1%
aiuto!!!!! ho la 1.5...stavo usando il tablet normalmente e ora improvvisamente ha fatto schermo nero con delle righette blu e dei trattini gialli e ora non si spegne piu e non riesco piu a fare niente..come lo spengo ora o riavvio?
tastino reset dietro al tablet (da premere con uno spillo)
se hai overcloccato abbassa un po' la frequenza
grazie mille!in pratica il tasto reset serve proprio per resettare..pensavo servisse per riportare a condizioni di fabbrica...ho riavviato, tutto apposto!
Ogni tanto raramente fa qualche scherzo il tablet, ma basta resettare.
se fa di questi scherzi al 99% è l'overclock che non regge, basta abbassare un po' la frequenza
Si paopad, infatti la frequenza è 1176!
anche 1176 è overcloccato :D
tutto quello che è sopra i 1000 è overclock, se a 1176 da problemi di freeze si scende allo step prima...se continua si scende ancora etc
il mio a 1176 è stabile, mai piantato una volta...a 1200 ogni tanto invece si freezzava
a qualcuno interessa provare JellyBean 4.1.1 ?
Bella domanda paopad,in che cosa consiste JB? Cioé che differenze ci sono? Il browser é migliore? Grazie
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
Io sempre disponibile per il test
Inviato con il mio S2
parlando di JB...sto decisamente litigando con il bluetooth
sti storditi della rockchip gli standard non sanno minimamente cosa sono -.-
al momento sono riuscito ad averlo semifunzionante (non senza aver fatto salti mortali...per l'attivazione del bluetooth devo usare 2 programmi diversi insieme lol), si riesce ad attivare...mi trova il cellulare ma poi non si riescono ad accoppiare...
per il resto mi sembra andare abbastanza bene
continuo a litigare :)
A qualcuno è capitato che flashando la 1.5 il tablet resta bloccato sulla formatazione EXT4 "DATA" ??
si, prova a usare la recovery che ho postato qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2263413
Mi spiego meglio. Ho seguito questa procedura:
scompattare il file rar in una directory di nostra scelta e copiare i 2 file contenuti nella cartella zip (format-script.zip e smartpao_1.5.zip)
nella micro sd esterna (NON nella memoria da 16 gb)
attenzione: da fare con il cavo del caricabatterie scollegato.
spegnere il tablet, scollegare il cavo usb e premendo e tenendo premuto il tasto volume - (meno) ricollegare il cavo usb
installato i driver.
lanciato RK29update.exe, scritta "Device RKAndroid detected"... OK
spuntato il LOADER (ho il firmware utimo di Mediacom Luglio) FORMAT e UPDATE
quando l'update finisce (dura pochi secondi) il tablet automaticamente si avvierà nella recovery, da qui in poi si finisce la procedura direttamente dal tablet.
nella recovery ci si sposta fra le voci del menu tramite i tasti del volume e si conferma con il tasto di accensione.
se invece avete il firmware originale:
install zip from sdcard->choose zip from sdcard->format-script.zip e confermiamo
attendiamo la fine della procedura (ci impiega qualche minuto)
da qui in poi, o si blocca su formatazione EXT4 "DATA" (anche per 15min poi resetto)
oppure il display Si riempie di rigne GIALLO VERDE vibranti e dopo un po si spegne.
a questo punto posso solo rimettere la ROM originale Mediacom.
Soluzioni?
l'hai letto il link che ho postato prima ? :)
il problema è che la recovry funziona a 1.2ghz, probabilmente il tuo tablet non regge quella frequenza
in questa recovery invece l'ho impostato a 1Ghz (la frequenza standard del tablet) e dovrebbe riuscire a completare la fase di formattazione e flash della rom senza problemi.
il tablet resettalo con il tastino dietro
scarica quella recovery, rimpazza i 2 file dentro la cartella img di rk29update
rilanci rk29update e rifai la procedura dall'inizio (format e update), così ti flasha questa nuova recovery sul tablet
poi in recovery flashi format-script e la rom
Scusami, ho letto ora.
Fatto tutto.
Flash in corso di SmartPao v1.5 .
Reboot Now.
GRAZIE per l'aiuto.
Io sono disponibile a provare Jellybean. Aspetto con interesse.
Scusate mi sono perso qualcosa, il bluetooth funziona su SmartPao v1.5?