Originariamente inviato da
CptNemo
Eh, magari fossi così bravo: avrei provveduto già da un pezzo a cucinare qualcosa di commestibile!
Ci vorrebbe qualcuno di quelli che hanno messo mano alla ROM dell'810, che monta lo stesso chipset dei nostri 850/852, ma purtroppo fino ad ora nessuno se n'è interessato.
Peraltro al momento mi ritrovo con un tablet praticamente inutilizzabile perchè, fidandomi del fatto che Mediacom ha reso disponibile il firmware per il ripristino e la procedura di sblocco in caso di inchiodamento dello stesso, ho voluto fare qualche esperimento com ROM alternative. Risultato: di ROM alternative funzionanti neanche l'ombra, ed il FW di ripristino, sul quale facevo affidamento per tornare "alle origini", non va neanche a spingerlo.
Dopo il ripristino, effettuato in tutti i modi possibili, il tablet è soggetto a continui blocchi: a volte subito dopo l'accensione, a volte dopo pochi minuti, e dopo il blocco a volte si riavvia da solo, altre invece resta fermo sulla stessa schermata fino a che non lo spengo manualmente. Alla riaccensione o al riavvio stessa storia: a volte si riavvia regolarmente, a volte entra il loop, altre ancora si blocca sulla boot animation e resta così fino allo spegnimento manuale.
Il problema sembra essere causato proprio dal FW Mediacom, perchè con la ROM del Teclast A10, l'unica tra le 5 o 6 provate che ha dato segni di vita, l'ho fatto funzionare per una buona mezz'ora usando il WiFi, il browser, il market, Youtube ed altre apps senza alcun intoppo.
Per la cronaca, con la Teclast si ha solo un funzionamento minimo, che comunque mi è stato utile per le prove di cui sopra. Per il resto ha un sacco di problemi: è lentissima, il sensore di gravità ha gli assi invertiti, il touch non funziona (ho dovuto usare il mouse), e non funzionano neppure l'audio, le fotocamere e chissà cos'altro ancora.
Ora non mi resta che aspettare che qualche cuoco esperto si accorga dell'esistenza dei nostri tablets, e nel frattempo continuerò ad usare il "vecchio" fedele 705c.