Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, oggi ho preso questo tablet e io sono nuovissimo di android (salvo l'aver visto quello sul telefono di mia moglie) per cui vi chiedo un paio di cose:
anche io ho visto l'assenza dello shortcut di google play...ok c'è il widget però mi pare strano che nn ci sia lo shortcut (che se lo si cerca con la app di ricerca si vede).
Poi...facebook...è vecchio, e sul market se lo cerco non esce nessun risultato...come mai?
Ultima cosa...il google calendar sync...non c'è nelle opzioni di account mentre sul cell di mia moglie con android 2.2 si...come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
syndacate
Ciao a tutti, oggi ho preso questo tablet e io sono nuovissimo di android (salvo l'aver visto quello sul telefono di mia moglie) per cui vi chiedo un paio di cose:
anche io ho visto l'assenza dello shortcut di google play...ok c'è il widget però mi pare strano che nn ci sia lo shortcut (che se lo si cerca con la app di ricerca si vede).
Poi...facebook...è vecchio, e sul market se lo cerco non esce nessun risultato...come mai?
Ultima cosa...il google calendar sync...non c'è nelle opzioni di account mentre sul cell di mia moglie con android 2.2 si...come mai?
il market è preinstallato, ma non esiste l'icona per farlo partire..o si utilizza il widget oppure ti crei un nuovo collegamento e ci metti il link del market, la prima volta che clicchi sul collegamento seleziona la voce ' utilizza sempre applicazione google play per questa azione' e hai risolto :D
per il calendario, ci sono impazzito anche io, alla fine ho capito che non è possibile sincronizzarlo tramite l'app di gmail, quindi dovrai creare nel tablet un account exchange utilizzando i dati del tuo account gmail...in questo modo il calendario viene sincronizzato.
l'unici problema è che avendo sia l'account gmail che l'account exchange, le email ti arriveranno sia sull'app gmail che sull'app mail..
le mie considerazioni su questo tablet sono queste:
-segnale wifi pessimo..a 5 metri dal router ho segnale minimo e se mi sposto di solo 10 centimetri, perdo il segnale (nello stesso punto con cellulari e pc portatili ho segnale al massimo).
-navigazione internet lentissima (non ho ancora capito se a causa del wifi scadente o della memoria...ci mette almeno il quadruplo del mio smartphone lg p970 a aprire le pagine)
-audio molto basso
-pessima gestione della memoria che porta a una lentezza esagerata.
-frequenti blocchi immotivati che richiedono un riavvio forzato.
-per il prezzo che ha però penso che non ci si possa lamentare..costa meno di un cellulare e si ha in mano un tablet da 8"..quindi lo consiglio a chi non ne fa un uso frequente e non necessita di velocità.
-
Come si fa a creare un collegamento??? Si io pure al momento accedo usando il widget....
Invece per quanto riguarda i calendari avevo risolto anche io usando un account exchange, però non mi vede i calendari condivisi....e non so come fare!!!!
-
Quote:
syndacate
Devi rootare il tablet, poi leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1559909
-
Dato che nn l'ho mai fatto...c'è qualche quida apposta?
-
Quote:
syndacate
Dato che nn l'ho mai fatto...c'è qualche quida apposta?
Leggi questo thread: https://www.androidiani.com/forum/al...db-e-root.html
è per l'850i ma dovrebbe essere la stessa cosa. La procedura è abbastanza semplice ma c'è un minimo rischio di fare danni, non tanto per il root ma più che altro per sistemare il calendario. Se sei nuovo di android, root etc.etc. ti consiglio di procedere solo dopo esserti informato bene.
-
Ciao a. Tutti... ma l852i vi sta dando prlblemi..-. Io sono gia al secondo nel giro di tre giorrni.. non ne posso piuuu...la schermata diventa viola,verde, compaiono dei putini e ddelle strisce... helpppppl meeeded
lory90
-
Quote:
lory90
Ciao a. Tutti... ma l852i vi sta dando prlblemi..-. Io sono gia al secondo nel giro di tre giorrni.. non ne posso piuuu...la schermata diventa viola,verde, compaiono dei putini e ddelle strisce... helpppppl meeeded
lory90
Sarò miracolato (e comunque faccio gli scongiuri), ma ce l'ho da tre settimane e di problemi neanche l'ombra. Certo, all'inizio qualche reset forzato l'ho fatto, ma ora, sinceramente, non mi lamento affatto anzi aspetto con ansia la custodia per preservarlo da graffiature.
-
Quote:
brescias
Sarò miracolato (e comunque faccio gli scongiuri), ma ce l'ho da tre settimane e di problemi neanche l'ombra. Certo, all'inizio qualche reset forzato l'ho fatto, ma ora, sinceramente, non mi lamento affatto anzi aspetto con ansia la custodia per preservarlo da graffiature.
Io l'ho comprato proprio oggi. Bello per il prezzo a cui è venduto. Dove hai acquistato la custodia?
-
Quote:
lory90
lory90
Ciao Brescias,
l'utilizzo quotidianamente da piu' di una settimana e non ho riscontrato i problemi che hai segnalato.