Visualizzazione stampabile

- 

Disponibile l'852i!! 
		HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)

Sistema operativo: Android 4.0
 Schermo 8" TFT
 Risoluzione 1024 x 768
 Touchscreen Multi-Touch
 Processore Cortex-A8
 Frequenza di clock del processore 1 GHz
 Memoria 16 GB integrata
 RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
 Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
 Capacità max supporta 32 G
 Connettività wireless 802.11b/g/n
 Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
 Microfono , altoparlanti stero
 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
 Host USB Sì
 Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
 Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
 Touchscreen capacitivo

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  gtabbi  
HO visto su euronics che sta per arrivare 

Qui: Mediacom Smartpad i852, Tablet PC. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it lo danno per 'spedito in 24 ore'.

Quote: 

che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?) 

Beh, la differenza principale è la dimensione dello schermo: puoi sapere solo tu se preferisci 8 o 10 pollici.
 Io ho un mediacom 810c da 8 e un transformer prime da 10, lo schermo più grande è ovviamente più piacevole da leggere, ma l'8 pollici è più pratico (per tenere il prime con sicurezza servono due mani).

Quanto al resto:
 - come processore l'852 ha lo stesso Cortex A8 del mediacom 810, mentre il 962 ha il successivo Cortex A9: mi pare di aver letto -ma non ci giurerei- che la differenza di prestazioni tra i due chip sia nell'ordine del 20%;
 - non so da dove hai preso il dato della batteria del 852, ma 3800 mah sono pochini: quella del 810 (che dovrebbe avere consumi analoghi) è da 6000 mah
 - per il 962 non è specificato il dato della batteria, ma quella del 917 è da 7800 mah.
 Se dunque le batterie fossero rispettivamente da 3800 e da 7800, la differenza in termini di autonomia a favore del 962 sarebbe significativa pur considerando il maggior consumo conseguente allo schermo più grande e al processore più performante.

Insomma, vedi tu. Io con l'810 mi sono trovato molto bene, ma in parte è merito dell'ottima comunità di sviluppatori e cuochi di questo forum. Non so se i nuovi giocattoli avranno analoga fortuna in termini di modding.

Ciao,
 Francesco

Se la batteria da 3800 potrebbe essere un limite:

- 

Quote: 

HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)

Sistema operativo: Android 4.0
 Schermo 8" TFT
 Risoluzione 1024 x 768
 Touchscreen Multi-Touch
 Processore Cortex-A8
 Frequenza di clock del processore 1 GHz
 Memoria 16 GB integrata
 RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
 Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
 Capacità max supporta 32 G
 Connettività wireless 802.11b/g/n
 Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
 Microfono , altoparlanti stero
 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
 Host USB Sì
 Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
 Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
 Touchscreen capacitivo

Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c.

- 

..... a proposito, qualche anima buona potrebbe dirmi come effettuare il root????  GRAZIE 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  brescias  
Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c. 

Dicci di più.
 Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
 E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
 Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.

Ciao,
 Francesco

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Tex29  
Dicci di più. 
 Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
 E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
 Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.

Ciao,
 Francesco

Non sono proprio efferatissimo, però, al momento funziona tutto, ad eccezione delle applicazioni che prevedono root. E poi, udite udite, è installato il market google di default. Bisogna cercarlo (io l'ho fatto con xshort), però è una comodità. Non sono ancora abituato all'assenza dei tasti fisici, ma Android 4 nasce proprio per evitarli. Superuser l'ho installato subito ma niente.
 Ciao

- 

Uhm, io per il root non ti so aiutare.
 Prova a domandare a quel sant'uomo di CristianTroy :-)

Ciao,
 Francesco

- 

Si sa qualcosa invece dell'uscita del 960i   sempre della Mediacom??? 

- 

anche io sono interessato a questo tablet l'ho visto 159 e mi tenta molto...però essendo un prodotto nuovo sono indeciso..anche perche ancora non se ne parla.. 

- 

Scusate, qual'è la differenza tra questo 852i e l'850i ?
 Solo la quantità di memoria, da 8 a 16gb?