Visualizzazione stampabile
-
Disponibile l'852i!!
HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Sistema operativo: Android 4.0
Schermo 8" TFT
Risoluzione 1024 x 768
Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A8
Frequenza di clock del processore 1 GHz
Memoria 16 GB integrata
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Capacità max supporta 32 G
Connettività wireless 802.11b/g/n
Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
Microfono , altoparlanti stero
1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
Host USB Sì
Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
Touchscreen capacitivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtabbi
HO visto su euronics che sta per arrivare
Qui: Mediacom Smartpad i852, Tablet PC. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it lo danno per 'spedito in 24 ore'.
Quote:
gtabbi
che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Beh, la differenza principale è la dimensione dello schermo: puoi sapere solo tu se preferisci 8 o 10 pollici.
Io ho un mediacom 810c da 8 e un transformer prime da 10, lo schermo più grande è ovviamente più piacevole da leggere, ma l'8 pollici è più pratico (per tenere il prime con sicurezza servono due mani).
Quanto al resto:
- come processore l'852 ha lo stesso Cortex A8 del mediacom 810, mentre il 962 ha il successivo Cortex A9: mi pare di aver letto -ma non ci giurerei- che la differenza di prestazioni tra i due chip sia nell'ordine del 20%;
- non so da dove hai preso il dato della batteria del 852, ma 3800 mah sono pochini: quella del 810 (che dovrebbe avere consumi analoghi) è da 6000 mah
- per il 962 non è specificato il dato della batteria, ma quella del 917 è da 7800 mah.
Se dunque le batterie fossero rispettivamente da 3800 e da 7800, la differenza in termini di autonomia a favore del 962 sarebbe significativa pur considerando il maggior consumo conseguente allo schermo più grande e al processore più performante.
Insomma, vedi tu. Io con l'810 mi sono trovato molto bene, ma in parte è merito dell'ottima comunità di sviluppatori e cuochi di questo forum. Non so se i nuovi giocattoli avranno analoga fortuna in termini di modding.
Ciao,
Francesco
Se la batteria da 3800 potrebbe essere un limite:
-
Quote:
gtabbi
HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Sistema operativo: Android 4.0
Schermo 8" TFT
Risoluzione 1024 x 768
Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A8
Frequenza di clock del processore 1 GHz
Memoria 16 GB integrata
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Capacità max supporta 32 G
Connettività wireless 802.11b/g/n
Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
Microfono , altoparlanti stero
1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
Host USB Sì
Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
Touchscreen capacitivo
Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c.
-
..... a proposito, qualche anima buona potrebbe dirmi come effettuare il root???? GRAZIE
-
Quote:
brescias
Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c.
Dicci di più.
Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.
Ciao,
Francesco
-
Quote:
Tex29
Dicci di più.
Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.
Ciao,
Francesco
Non sono proprio efferatissimo, però, al momento funziona tutto, ad eccezione delle applicazioni che prevedono root. E poi, udite udite, è installato il market google di default. Bisogna cercarlo (io l'ho fatto con xshort), però è una comodità. Non sono ancora abituato all'assenza dei tasti fisici, ma Android 4 nasce proprio per evitarli. Superuser l'ho installato subito ma niente.
Ciao
-
Uhm, io per il root non ti so aiutare.
Prova a domandare a quel sant'uomo di CristianTroy :-)
Ciao,
Francesco
-
Si sa qualcosa invece dell'uscita del 960i sempre della Mediacom???
-
anche io sono interessato a questo tablet l'ho visto 159 e mi tenta molto...però essendo un prodotto nuovo sono indeciso..anche perche ancora non se ne parla..
-
Scusate, qual'è la differenza tra questo 852i e l'850i ?
Solo la quantità di memoria, da 8 a 16gb?