CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

wifi ad hoc dopo root 852i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emilgo Visualizza il messaggio
    Ciao ho eseguito i seguenti passi:
    Impostazioni, Wireless e reti, Tethering e hotspot portatile
    In impostazioni Hotspot, l'ho configurato con chiave WPA2 e attivato.
    Ecco, il tuo xperia play può essere configurato come hot spot portatile che viene rilevato direttamente dal tablet. Nel mio xperia x8 di default ho solo l'opzione tethering usb.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djmr70 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio funziona anche se solo con impostazione sul nokia quindi in joikuspot con crittografia nessuna se imposto una qualsiasi delle uniche altre due opzioni wep aperta o wep condivisa con le quali e' possibile una pwd utile per critt la navigazione accade quanto segue: acquisizione ip poi dopo un bel po' di tempo mi segnala che il nokia n8 e' fuori portata e poi riesegue la ricerca dell'ip. Attendo la tua sicura soluzione per saltare sull'ultimo gradino .Grazie tantissimo
    Quando fai questa operazione la modalità dati sul Nokia è attiva, vero? Forse non ho capito bene ma il Nokia "vede" il tablet? Sul Nokia ha un comando tipo "associa", "connetti"?
    Ultima modifica di enrico24; 26-05-12 alle 09:14

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio e' un nokia N8 non un experia x8 quelle impostazioni che mi consigli non ci sono cmq devo dire che malgrado una copertura eccellente 3g e hspda il tablet 852i si collega una vera lumaca . Attendo tue notizie per migliorare perfavore solo se testate e non copia incolla. Grazie

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non avendo il Nokia N8 non possso darti "solo notizie testate", mi spiace, cerco di aiutarti come posso (se vuoi) partendo dal presupposto che cambierà pure l'interfaccia, i nomi dei parametri e le opzioni disponibili ma il concetto di fondo rimane invariato: da una parte abbiamo un device che funge da modem, router wi-fi, dall'altro un device che si connette come client. Ho dato un'occhiata al manuale pdf di Juikuspot, una volta avviato il programma devi solo premere su start, se tutto va bene nella schermata dove sono elencati i client connessi dovresti poter vedere il tablet. Probabilmente tutto quello che ti ho appena detto è solo una ripetizione di ciò che hai già fatto. Il segnale wi-fi che arriva al tablet dovrebbe essere al massimo visto la vicinanza tra i due apparecchi, se poi il tablet naviga lentamente o non naviga nonostante l'eccellente segnale 3g... non so dirti. Nel sito dell'app ad hoc switcher si dice che il tempo della rilevazione della rete ad hoc potrebbe essere lungo.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, vi seguo da un po da dietro le quinte. Potreste elencare nel dettaglio la procedura di sblocco della connessione adhoc? io è da stamattina che sto dietro ad un tether tra iphone 3gs e 850i. grazie mille

    edit: installato ma non riconosce la connesione :-(
    Ultima modifica di simosly; 28-05-12 alle 01:14

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho un iphone 3gs.. dato per spacciato anche dai ben pensanti di XDA developers.. ho seguito la tua guida e apportate alcune piccole modifiche. FUNZIONA!! e resta compatibile sia per le retiadhoc sia per quelle infrastruttura..

    grazie.

    SIAMO RIUSCITI DOVE SI SONO ARRESI I BIG, provo molta soddisfazione

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bravo, mi fa piacere che tu ci sia riuscito e che funzioni!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io n8 trasformer 300tf e non c e nulla da fare non vede la connessione dell n8

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simosly Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi seguo da un po da dietro le quinte. Potreste elencare nel dettaglio la procedura di sblocco della connessione adhoc? io è da stamattina che sto dietro ad un tether tra iphone 3gs e 850i. grazie mille

    edit: installato ma non riconosce la connesione :-(
    ciao a tutti
    nuovo del forum, ho letto con attenzione tutti i thread per trovare il modo di utilizzare sul mio 852i la connessione wifi prodotto dal mio smarthpone WM6.5. Dopo un paio di giorni ci sono riuscito e ora vi spiego come:

    - ricordarsi di mettere il tablet in modalità debugging via USB (su ICS: impostazioni, opzioni per sviluppatori, debug via USB)
    - scaricare il kit a questo indirizzo ""TRE W punto mediafire PUNTO com/download.php?f2aykdwrvr7dv1i" (nel kit, ca 17MB, trovate sia il programmino UnlockRoot sia i driver per installare il vostro tablet su PC, nel mio caso con WinXP. Attenzione a fare l'estrazione dello zip con le cartelle preimpostate)
    - collegate il tablet al pc con il cavo; win riconoscerà al momento solo 2 Linux File-CD Gadget USB Device (nel device manager) e non alcun dispositivo Android
    - per far riconoscere il dispositivo android DOVETE (so che sembra strano ma è così) DISINSITALLARE, sempre da Device Manager, la voce USB Composite Device, sotto Universal Serial Bus Controller (prima di farlo scollegate tutte le vostre periferiche USB, incluso il tablet)
    - ora potete ricollegare il tablet e device manager vi sorprenderà installando un device chiamato FULL, che però sembrerà non funzionante a causa dei driver
    - fate l'update dei driver andando a selezionare la cartella dove avete estratto lo zip scaricato in precedenza. Alla fine dell'update, avrete un bel device Android installato (Android Composite ADB Interface), e lo potrete vedere tra le prime voci del device manager
    - adesso consigli oun riavvio del pc, in modo che riparta correttamente il componente USB che avete disinstallato in precedenza. Poi ricollegate il tablet al pc
    - adesso create sul pc, nella directory C:\Documents and Settings\<nomeuser>\ un'altra directory chiamata .android
    - se win non ve la fa creare, dovrete crearla utilizzando DOS
    - dopo averla create, copiateci dentro il file adb_usb.ini presente nello zip di cui sopra
    - a questo punto potete lanciare il programmino Unlock root , precedentemente installato, e cliccare su root. il programma identificherà il tablet colllegato e confermando vi permetterà di "rootare" ! confermate anche il reboot del tablet
    - a questo punto avete fatto ROOT ! (e credo che siate fuori garanzia :-)) ora procediamo a far riconoscere al device le connessioni wifi adhoc
    - dovete trovare sul market ed installare l'app gratuita zt-180 adhoc switcher
    - lanciate l'applicazione; rimanendo nella modalità wifi infrastrucutre, andate in settings ed impostate l'SSID esattamente come quello dello smartphone da cui volete prendere la connessione, e fate altrettanto per la password
    - poi fate il "try to go ADHOC ..." e a questo punto dovreste vedere ed accedere al vostro wifi !
    - quando poi avete tempo, cancellate le reti wifi temporanee che il programmino ha generato, che saranno riconosciute come "fuori portata"

    FATTO QUESTO, posso dire che questo mediacom 852i è stato un ottimo acquisto! non ha niente da invidiare agli altri più costosi.
    cià
    franz
    Ultima modifica di franzfranz; 17-06-12 alle 17:34

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hascid Visualizza il messaggio
    Anche io n8 trasformer 300tf e non c e nulla da fare non vede la connessione dell n8
    ciao, come te posseggo N8 e transformer ma non riesco a far vedere la wifi dell'N8 al tablet (riesco a far vedere la wifi agli altri cellulari ma non al tablet) tu hai risolto???? (senza rootare il tablet)???

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy