CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

wifi ad hoc dopo root 852i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wifi ad hoc dopo root 852i

    Grazie ai vostri utili consigli ho appreso che per poter utilizzare un app che riconoscesse il mio nokia n8 come wife ad hoc dovevo rootare il mio tablet fatto. Ma usando l app z-180..... continua a non vederla. Potreste indicarmi dove reperire altra app sicuramente funzionante o dove reperire rom per downgradare il sistema android ad una versione funzionante per wifi ad hoc ? Attuale ver.4.0 Grazie molte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non poter usare il tablet in tethering sfruttando l'abbonamento del mio smartphone è stata (era) la più grossa delusione da quando ho preso il mio 850i. Come anche tu hai sperimentato, Android rileva solo reti in modalità "infrastuttura" e ignora completamente quelle "ad hoc" come quella che genera il mio cellulare. Avevo visto quell'applicazione per zt-180...però solo per provarla (non era affatto detto che funzionasse con il nostro modulo wi-fi) occorreva il root del tab. Paradossalmente mi sono convinto a fare tutta l'operazione dopo che a te non era andata a buon fine.
    Risultato? FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Allora fatto il root del mio 850i, installato "zt-180 adhoc switcher" (app gratuita) e aggiunto collegamento su desktop, sullo smartphone avevo già barnacle wi-fi (gratuito, necessita di root). In settings di zt-180 ho messo "barnacle" in SSID (lo stesso nome che trasmette l'applicazione barnacle), e switchato il tab in modalità ad hoc, poi ho lanciato barnacle>start>ok su permessi root> associa e il gioco è fatto! Barnacle segnala il client collegato e il flusso dati (velocità e quantità)
    my 2 cent

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la consulenza ma il mio cell è un nokia n8 con simbian è sembra proprio siano incompatibili. Semmai dovessi avere una soluzione testata ti ringrazio nell' inviarmela..





    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Non poter usare il tablet in tethering sfruttando l'abbonamento del mio smartphone è stata (era) la più grossa delusione da quando ho preso il mio 850i. Come anche tu hai sperimentato, Android rileva solo reti in modalità "infrastuttura" e ignora completamente quelle "ad hoc" come quella che genera il mio cellulare. Avevo visto quell'applicazione per zt-180...però solo per provarla (non era affatto detto che funzionasse con il nostro modulo wi-fi) occorreva il root del tab. Paradossalmente mi sono convinto a fare tutta l'operazione dopo che a te non era andata a buon fine.
    Risultato? FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Allora fatto il root del mio 850i, installato "zt-180 adhoc switcher" (app gratuita) e aggiunto collegamento su desktop, sullo smartphone avevo già barnacle wi-fi (gratuito, necessita di root). In settings di zt-180 ho messo "barnacle" in SSID (lo stesso nome che trasmette l'applicazione barnacle), e switchato il tab in modalità ad hoc, poi ho lanciato barnacle>start>ok su permessi root> associa e il gioco è fatto! Barnacle segnala il client collegato e il flusso dati (velocità e quantità)
    my 2 cent

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prima di arrenderti e dire che il tuo nokia è incompatibile aspetterei....anche a me la procedura che ho descritto sopra non ha funzionato finché non ho azzeccato le impostazioni corrette.
    Ora almeno sappiamo che l'app "zt-180 adhoc switcher" è compatibile con android ics e con lo smartpad 850i/852i.
    Che app usi sul Nokia? Do per scontato che stiamo parlando di tethering tramite wi-fi e non con usb o bluetooth.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi arrendero' grazie comunque l'app costatami tra l'altro 10 euro sul mio nokia si chiama Joikuspot premium .....AIUTAMI TE NE SARO GRATO

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao da quando l'ho comprato lo uso in modalità thetering con il mio smartphone android ed ha sempre funzionato.
    Smartphone xperia play

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i telefoni androidi il problema non sussiste, chiaramente. Grazie cmq per la ripassata



    Ciaoao da quando l'ho comprato lo uso in modalità thetering con il mio smartphone android ed ha sempre funzionato.
    Smartphone xperia play[/QUOTE]

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Veramente il problema sussiste anche per i telefoni android come il mio xperia x8 che di default (root e rom gingerdx v25) può fare solo tethering via usb. Credo che l'xperia play sia configurabile come access point per questo viene rilevato subito. Emilgo, puoi dire come hai impostato il tuo smartphone per il tethering?
    djmr70, non è semplice aiutarti non avendo il Nokia, comunque ci provo partendo dal tablet. Apri "zt-180 adhocswitcher" > settings e metti in "SSID for AD-hoc mode" lo stesso nome nell'SSID di Joikuspot. Poi attivi "try to switch to AD-hoc mode, just to try..." per il resto mi devi dire i settings che hai su juikuspot. Do per scontato che il Nokia abbia la connessioni dati su on
    Ultima modifica di enrico24; 24-05-12 alle 22:59

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Credo che l'xperia play sia configurabile come access point per questo viene rilevato subito. Emilgo, puoi dire come hai impostato il tuo smartphone per il tethering?
    Ciao ho eseguito i seguenti passi:
    Impostazioni, Wireless e reti, Tethering e hotspot portatile
    In impostazioni Hotspot, l'ho configurato con chiave WPA2 e attivato.

    Ti posso dire invece che ho avuto problemi con il portatile con rete ad-hoc

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio funziona anche se solo con impostazione sul nokia quindi in joikuspot con crittografia nessuna se imposto una qualsiasi delle uniche altre due opzioni wep aperta o wep condivisa con le quali e' possibile una pwd utile per critt la navigazione accade quanto segue: acquisizione ip poi dopo un bel po' di tempo mi segnala che il nokia n8 e' fuori portata e poi riesegue la ricerca dell'ip. Attendo la tua sicura soluzione per saltare sull'ultimo gradino .Grazie tantissimo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy