Visualizzazione stampabile
-
Se invece non si riesce ad aggiungere overclock a 1.4 Ghz almeno ottimizzare la rom per questo tablet. Poi proporrei di fare una lista di cose da fare alla rom e che app utilizzare al posto di quelle di default, tipo il launcher il file manager ed ecc. che ne dite? chiedo anche a davidemensi il suo parere dato che e stato lui a proporrè una rom basata su android 4.4 KitKat e di cambiare delle app e aggiugerne alcune.
-
Ho installato questa rom ma faccio fatica a connettermi al wifi ed a mantenerlo, ci sono possibili soluzioni ?
Grazie
-
Strano. Questo e un nuovo caso. Mai sentito prima. Prova a entrare in recovery e fai tutti i wipe del caso
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Se vado in recovery non ne esco più va in loop; può essere un problema del modem...non importa; il prossimo tablet non sarà di certo un mediacom.
-
Sicuramente anche io cambierò marca. Ma l'ho pagato 80 euro e per quel prezzo va bene per navigare o leggere le edicole ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fr3ddy
Sicuramente anche io cambierò marca. Ma l'ho pagato 80 euro e per quel prezzo va bene per navigare o leggere le edicole ;)
Inviato dal mio Ascend Y300 usando
Androidiani App
Peccato perchè è andato bene fino a Settembre 2013...poi sono comparse le scritte gmail has stopped etc...a mediaworl costava tipo 99 euro :D
-
Sinceramente a me non va male. Anzi,com la cyanogen che ha fatto miraale va molto bene. Solo che un single core allwinner non è proprio il massimo
-
Ok, ma io non so caricare la CM10...non riesco ad uscire dalla ricovery, schiaccio vol + e tasto accensione, il tablet si spegne ( almeno credo, lo schermo diventa nero) e poi se schiaccio di nuovo il tasto accensione torno al menu recovery...boh
-
Succede anche a me, pazienza, per il resto va benissimo.
-
Ciao a tutti,
Grazie a tutti androidiani per esistere, e un ringraziamento particolare a miraale1979
Come tutti voi per sfiga ho acquistato anche io famoso tablet M-855i per mio figlio, dopo 2 settimane di vita non si caricava più
mandato in assistenza ricevuto dopo 35 giorni, una volta tornato ha funzionato per 2 mesi dopo di che fa lo stesso scherzetto non caricava più, un altra volta in assistenza lunga attesa .... torna di nuovo e dopo una settimana scherzetto ritorna di nuovo non carica più, a questo punto ho litigato di brutto con l'assistenza, e ho deciso di buttare via il tablet. Ma per fortuna prima di buttarlo ho detto di dare un occhiata in internet e grazie a dio ho trovato questa discussione, ho letto tutto seguito la guida e tablet funziona !!!! unica pecca quando e in carica non si accende più il led .
Accetto qualsiasi consiglio per fare funzionare il led di carica.
Distinti saluti.
-
Non credo che il led di carica dipenda dalla rom
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Hello everyone!
I apologize for intruding like this but this is the only place that I can find, related to this tablet and I joined this forum hoping that you can help me.
My son forgot the password for his Mediacom SmartPad 855i loaded with factory default, Android ICS .
(Not rooted, no custom roms.)
I need instructions for hard resetting the tablet to factory defaults.
Keys available: POWER, Volume UP, Volume DOWN, (hidden) RESET.
With: Volume UP + Power button -> I get the screen with android robot lying with red triangle exclamation.
Nothing else. I can’t access the recovery menu.
Tried different combinations but nothing happens.
Only android bot lying down with a red triangle.
I apologize again for intruding like this but this is the only place that I can find, related to this tablet.
And, if there are alternative, more complicated methods, I am not afraid to try them all. (Having in mind that the tablet is locked.)
Thanks!
KraFT
-
Take a look in pvt ;)
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
ringrazio tutto il forum e in special modo l'utente miraale per l'ottima rom che sto testando e che sembra essere ottima.
Ho una sola domanda: qualcuno con questa rom ha provato la funzione OTG, ieri ho comprato il suddetto cavo (cinese) e ho provato a connettere vari pendrive e mouse, ma non li riconosce...
Dipenderà dal cavo? Grazie e buona giornata a tutti!
-
Con il cavo originale non ci sono problemi
-
Grazie per la risposta fr3ddy vedrò di procuraremene uno migliore allora. (Suppongo sia uno standard!)
-
Io ho sia il cavetto originale che adattatore cinese 3euro e sembra funzioni tutto. Sia con stock che su 4.2.2 sinceramente non ho provato su cyanogen perche il tablet ora è della mia compagnia e mi ucciderebbe :-p
-
Sono riuscito a mettere la rom nel tablet, nella media va molto bene, il tablet è diventato molto più reattivo, ma ho trovato alcuni problemi:
-tutti gli oggetti si sono rimpiccioliti (la risoluzione è maggiore di quella normale, che è 800x600, ma non è un grosso problema per me). Anche aumentando la grandezza del testo il problema non si risolve.
-pinch to zoom problematico: quando faccio lo zoom risulta troppo insufficente e mi costringe a fare molti zoom con le dita per ottenere la grandezza desiderata.
- il touch-screen a volte risulta calibrato male, sobbalza e a volte molto impreciso.
Gli ultimi due problemi sono solo miei? Si possono risolvere?
P.S.= dopo successivi test ho capito che il problema del touchscreen si presenta solo durante la ricarica.
-
Ma ci sono variazioni rispetto alla prima creazione della rom ? o è sempre la stessa della prima pagina ?
Grazie
-
@robysurf: purtroppo non ci sono novità. Questo tablet è nato vecchio ed è già tanto che ci sono 2 rom funzionanti e pressoché perfette ;)
-
Grazie Miraale per il tuo impegno.
Tentavo di installare la tua ROM per smettere di impazzire dietro al tablet della mamma :-)
Quando scelgo il file .img, Livesuit per Linux (Debian mia e Ubuntu di un collega) mi da "image file invalid", ma non riesco a capire se sia un problema di immagine o di Livesuit per Linux.
Qualche idea?
-
Quote:
fr3ddy
@robysurf: purtroppo non ci sono novità. Questo tablet è nato vecchio ed è già tanto che ci sono 2 rom funzionanti e pressoché perfette ;)
Inviato dal mio SM-T210 usando
Androidiani App
Ma quali ...?
-
Questa 4.2.2 e la cyanogen, sempre ad opera di miraale
-
1 allegato(i)
Allegato 120541
Perchè ho img con simbolo dello zip ?
-
Quote:
robysurf
Cioè?
-
c'è il simbolo del programma winzip cosa devo fare devo aprire la img con winzip oppure c'è un programma oppure va bene così, la img ha una dimensione di 462.143 kb
-
Ahhh. Ok. usa live suite per installarlo. Senza estrarlo ovviamente ;)
-
beh... è andato avanti 2 o 3 gg poi sono tornati i soliti avvertimenti con "nome app" ( es: goggle , opera etc ) has stopped
-
Salve a tutti.
Ho provato a installare la Rom di Miraale (congratulazioni a proposito) e devo dire che è sicuramente molto più fluida dell' originale.
Tuttavia sto riscontrando i seguenti problemi:
- Lentissimo a girare lo schermo. Non capisco perchè
- Al wipe data/cache, una volta che faccio reboot va in loop
- Edit: Anche Factory Reset dalle impostazioni mi manda in loop.
Potete aiutarmi?
-
Ragazzi ero intenzionato a mettere questa rom: ad oggi come si comporta? Ci sono ancora problemi evidenti?
Problemi che voglia avere immagino che di sicuro girerà meglio della rom stock... Mi confermate?
-
La 4.2.2 è ovviamente meglio della stock. Considerate comunque che il tab é un allwinner single core 1000. Non si può pretendere chissà che ;)
-
E fatta eccezione al processore mi confermi che non presenta problemi di alcun genere? Funzioni mancanti, non compatibilità con alcuni componenti ecc...?
-
Sinceramente non ho notato malfunzionamenti. Anzi,ho portato il processore a 1240 e ho guadagnato in velocità. ;)
-
Quote:
fr3ddy
Sinceramente non ho notato malfunzionamenti. Anzi,ho portato il processore a 1240 e ho guadagnato in velocità. ;)
Perfetto, grazie mille a te e miraale per l'impegno con cui avete testato e creato questa rom.
Premetto che non ho gran esperienza nel campo (apparte l'installazione di una cyanogenmod 11 su un Galaxy Tab 2) e quindi ho letto tutta la discussione dalla prima pagina all'ultima trovando le istruzioni da seguire a pag 7 (posto i link diretto per chi ne ha bisogno: https://www.mediafire.com/?zqa58a3agf68f8z ).
Ho consultato la guida e ho un paio di domande:
1) << (1): Per Prima cosa spegnere il TABLET. Tenere premuto il tasto "VOLUME -" . Inserire il cavo USB ora premere il tasto ON per 1 secondo poi rilasciarlo e...>>
Mi hanno detto che mediacom nelle guide come questa sbaglia a scrivere i nomi dei pulsati, il tasto da premere insieme a "ON" è "VOLUME +" o "VOLUME -"?
2) << spegnere il tablet. Tenere premuto il tasto "HOME" . Inserire il cavo USB ora premere il tasto ON per...>>
Qual'è il tasto home se la casetta appare solo a tab acceso?
Per finire faccio un'ultima domanda prima di passare all'installazione:
il mio tab ha la rom originale con Android 4.0.4 senza root e null'altro, devo eseguire altre procedure prima di procedere all'installazione della rom?
-
Risposte... 1) si, ma non ricordo in quale caso 2) questo è per altri tablet mediacom,se hai il nostro nin usare queste istruzioni. E oer finire,se non hai root non puoi installare la recovery e quindi la rom. Ciauz
-
Quote:
DeX1009
Ho lo stesso problema... riflasha la rom principale con la procedura ufficiale, io non riuscivo a fare null'altro.
Stessa cosa, stessi messaggi che vedo io. Oggi ho riformattato il tab del mio amico, perchè qualche genio glielo aveva bloccato. Infatti usciva solo il logo android e null'altro. Comunque ho rimesso la rom di miraale ed è ripartito. Va tutto bene ma se entro in recovery dopo non riesce più ad uscirne e quindi va riformattato da capo...esiste una soluzione valida? magari si potrebbe installare un'altra CWM da micro SD? Chiedo anche a l'utente freddy. Potrei anche lascialro così perchè va bene, ma se per errore si entra in recovery non è più possibile uscirne....
-
Non so perché faccia cosi,cmq con la 4.2.2 noon c'è bisogno della cwm,quindi potete anche non installarla
-
Quote:
fr3ddy
Non so perché faccia cosi,cmq con la 4.2.2 noon c'è bisogno della cwm,quindi potete anche non installarla
Androidiani App
Cioè non installarla intendi la CWM ? No perchè credo sia inclusa nella ROM di miraale o sbaglio? Mi sa che a Febbraio quando installati questa rom non effettuai questa prova e quindi sto scoprendo solo adesso questo bug. Infatti io la installo con livesuit come da istruzioni e funziona bene...
-
Infatti,se non erro non c'è ls cwm ma potrei anche sbagliarmi. Non ho più quel tablet e non posso controllare. Ma poi per entrare in cwm ci deci andare appositamente,quindi... ;)
-
Quote:
fr3ddy
Infatti,se non erro non c'è ls cwm ma potrei anche sbagliarmi. Non ho più quel tablet e non posso controllare. Ma poi per entrare in cwm ci deci andare appositamente,quindi... ;)
Androidiani App
Ma con la cyanogen che tu ti ricordi fa lo stesso errore in CWM ? Così per sapere...è migliore della rom di miraale?