può darsi che quelle applicazioni non siano ancora pienamente compatibili con jellybean o con l'hardware dello smartpad
Visualizzazione stampabile
che mi consigliate tra l'875 s2 e il 750 3g?come prestazioni...
Qualcuno ha fatto un po' di esperienza con il 875 s2 nella lettura e annotazione di pdf tecnici (con equazioni, grafici, tabelle, etc.). Come vi trovate?
Avete provato un pennino per scrivere o annotare?
Io conosco ezPDF reader Pro sul mio cellulare, e spero che funzioni bene anche sul tablet.
A me pare che il display 8" sia adeguato per la lettura anche di testi scientifici, o manuali di programmazione. Pero' la risoluzione mi pare un po' bassina... Ho visto l'ipad mini oggi (ha la stessa risoluzione 1024x768) e devo dire che la definizione dei font piccoli e' abbastanza scadente: sembrano sfuocati.
Ciao,
posso raccontarti la mia "breve" esperienza con l'875 s2
: prima di comprarlo passai da S...rn per provarlo, e dato che io sono un grande estimatore del Bluetooth mi sono divertito un pò. Per prima cosa feci il paring tra il tablet e il mio nokia 5800, riuscito al primo colpo. Poi passai una canzone ( liberian girl del grande Jako) dal mio 5800 al tab. Poi accoppiai il tab con un sistema di casse bluetooth ( mi sembra della thrust ) e lo mandai in play... il risultato fu eccezionale ! musica pulita e senza distorsioni.
La distanza tra tab e sistema di casse non era superiore a 2 metri, purtroppo erano legati allo stand con antifurto :-)
Avrai notato che ho detto breve esperienza all'inizio del post, purtroppo la sera stessa che lo acquistai dopo circa due ore ha smesso di ricaricarsi e l'ho restituito.
Saluti
Io lo uso per vedere PDF di ogni genere e faccio informatica quindi ahimè di matematica e formule ne vedo anche troppe:-)
Comunque ez PDF reader è una figata io ce l'ho sia sul tablet che sullo smartphone
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da nikylo
Ahahahah... che differenza passa tra un 3 ruote e un 2000 turbo diesel?... beh quella.
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
chiedevo per l'acquisto...il prezzo è simille,ma chiedevo se il modulo 3g poteva compensare la differenza di prestazioni...se utile o meno!
Quote:
Originariamente inviato da nikylo
Il modulo 3g va bene se ti serve, se pensi che lo porterai spesso in giro, sicuramente.
A livello di prestazioni è ovvio che l'875 è nettamente superiore.
Attualmente alla mediacom non c'è nulla che superi a livello di prestazioni ed hardware l'875 s2.
Quando la mediacom farà un quadcore allora poi ne possiamo parlare.
Galaxy Tab MI
Si anche secondo me è troppo piccolo un 7" in formato 16:9.
comunque non ho provato sinceramente ad utilizzare un pennino, ma credo che ti troveresti abbastanza bene, dato che lo schermo ha la giusta sensibilità:-)
Qualcuno che ha l'875 s2 potrebbe testarlo con antutu l'ultima versione e postare il risultato?
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono felice possessore da due settimane di un 875 s2..rootato subito dopo averlo acceso! Secondo me al momento è il migliore tablet come rapporto qualità prezzo sul mercato...sperimentate le facce "appassite" di possessori di Ipad che hanno sborsato diverse centinaia di euro per avere un device che si..sicuramente sotto certi aspetti sarà superiore...ma che non giustificano la a dir poco abissale differenza di prezzo...
Certo nulla da dire, rapporto qualità prezzo decisamente buono, peccato per i tanti bug e piantamenti vari, dovuti alla jelly bean 4.1.
Peccato.
Aspettiamo con ansia la 4,2.
Galaxy Tab MI
Ciao a tutti!
Ho letto con molto interesse praticamente tutti i messaggi pubblicati finora in merito a questo Smart Pad 875 S2 della Mediacom perche’ vorrei comprarne uno con un’offerta in corso adesso nei negozi della catena “Wellcome” (ne ho uno dietro casa): 169euro con custodia in omaggio.
Volevo capire quali prove eseguire per capire se l’apparecchio funziona correttamente o se viceversa presenta alcuni dei “punti deboli” riscontrati da alcuni di voi (es. batteria, ricezione WiFi, Bluetooth, Google Play bloccato)
1- Lo metto in carica e controllo che lo spinotto non abbia “gioco” -> quante ore deve stare attaccato per essere completamente carico?
2- Lo accendo e attivo la ricezione WiFi, posizionandomi in vari punti della casa per vedere quanto e’ “forte” il segnale captato, ad esempio con “WiFi Analyzer” -> in caso di cattiva ricezione, qualcuno di voi ha provato “FXR WiFi Fix and Rescue”?
3- Provo a installare Google Play, eventualmente seguendo le indicazioni riportate qui www . youtube.com/watch?v=TCoKudwBB8A e qui www . guide-informatica . com/2012/09/risolvere-crash-blocchi-problemi-google . html in caso di problemi di crash/blocchi etc… -> qualcuno di voi ha provato questa procedura?
4- Installo una app che che mi permetta di visualizzare una stima della durata residua della batteria in funzione dei programmi attivi (es. “Batteria HD” che e’ free su Google Play)
5- Vi vengono in mente altre cose che dovrei controllare al piu’ presto per capire se il prodotto e’ da restituire immediatamente al negozio!?!?!? :'(
Grazie mille, a presto!!
:)
Quote:
Originariamente inviato da marcomems
Sono in territorio "nemico" me ne rendo conto ma cercherò di essere obiettivo... se per te il display ips è jb sono vitali allora prendilo e se sorge qualche problema armati di pazienza e aspetta che lo si risolva... se queste 2 cose non sono così importanti per te vai a vedere l'860 che sta risultando più affidabile e ha delle features che mancano all'875 come ad esempio la ricarica da USB e circa il doppio di memoria per le applicazioni oltre ad avere una cornice del display più piccola di un cm in lunghezza e altrettanto in larghezza... tieni presente che sono 2 produttori diversi e medicom li ha rimarchiati...
Ciao Mandarone,
il tuo ragionamento non fa una grinza e, credimi, quasi mi aspettavo una tua risposta dato che ho letti diversi tuo post in questo forum...grazie! ;)
Personalmente ho potuto confrontare un 860-S2 con un NEXUS 7 in un centro commerciale e di per se' il Mediacom mi e' sembrato un prodotto valido ma la "resa" dello schermo IPS dell'Asus mi ha fatto solleticare un forte interesse per il modello 875-S2 in virtu' di questo migliore display ("migliore" almeno sulla carta, perche' dal vivo in effetti un 875 acceso non l'ho mai visto).
Che dire, tutto sommato avere 8Gb o 16Gb non credo sia PER ME un fattore limitante, al pari della possibilita' di caricare la batteria via USB; il cm in piu' e' una differenza oggettiva ma non mi preoccupa, sono fermamente orientato su uno schermo da 8" ma per i bordi non mi faccio troppi problemi. L'aspetto che mi impensierisce un po' e' la ricezione WiFi, quello si'...incrocio le dita!!:-[
Quello che immagino e' che MEDIAMENTE l'860 possa davvero dare meno problemi come sostieni tu, ma finora le opinioni negative riportate in questo forum in merito all'875 indicano problemi emersi pressoche' subito (batteria che non si carica in primis), motivo per cui avevo scartato l'idea di acquistarlo on-line pena doverlo rispedire al venditore appena aperta la confezione. Rivolgendomi ad un negozio, oltretutto attaccato a casa, allevierei in un certo senso questa seccatura...
In ogni caso, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo apparecchio!:)
A presto e grazie ancora!
Per chi fosse interessato, ho trovato in rete questa recente video-prova:
www . agemobile . com/android/notizie/mediacom_smart_pad_875_s2_il_video_hands_on . html
Al di la' del fatto che ad un certo punto il tasto "indietro" pare non rispondere, la prova sembra positiva (per quel che puo' valere, ovviamente...) :)
Quote:
Originariamente inviato da marcomems
Allora il mio consiglio, se hai il negizio fisico vicino casa, prendilo subito se sei interessato.
Al minimo problema il negozio entro 7 gg è tenuto a cambiartelo. Io ho fatto così.
Io volevo lo schermo IPS e così è stato, perché ritengo che lo schermo sia un fattore primario su un device.
Il wifi pur non essendo eccelso, funziona.
Tutti gli altri problemini e bug vari, come già detto in altri post, sono superabili al prossimo aggiornamento software.
Ripeto, se sei interessato prendilo senza indugi.
Tanto ormai sai già le prove da fare appena scartato.
Galaxy Tab MI
Ciao a tutti! Preso oggi con l'offerta Wellcome, inizierò a smanettarci nel week-end. Non trovo però la guida per rootarlo (ho il JB 4.1.1) è in questa discussione o in un'altra sezione?
Quote:
Originariamente inviato da redsideburn
Io ti consiglio di non rootarlo.
L'hai appena preso!
Hai letto dei vari problemi?
Non è ancora un root sicuro.
Galaxy Tab MI
Infatti, la stavo cercando ma non la trovo...qualche indizio? Poi visto che è il mio primo dispositivo Android secondo te/voi che avete il dispositivo da più tempo quali sono le app o le impostazioni che non si possono ignorare? Giusto per ottimizzarlo un po' e migliorare l'utilizzo giornaliero...
Grazie a tutti!!
Quote:
Originariamente inviato da redsideburn
È soggettiva la cosa... cmq per prima cosa scegli un launcher perché quello di serie fa venire il sonno e secondo me è un po incasinato pur non avendo chissà quale funzionalità.
Fatto questo scegli una tastiera alternativa che magari ti da anche la possibilità della dettatura vocale, la migliore a mio avviso gratuita è la TouchPal versione 5, ha tutto o in alternativa a pagamento la Swiftkey.
Installa qualche accumulatore di notizie come Flipboard (di serie su IPad) o Google currents entrambi molto belli.
Per le note c'è Evernote che ti fornisce ogni genere di funzionalità per tener traccia delle tue cose.
Installa ogni altra cosa ché ti possa essere utile il tablet va molto bene
io ho usato la preziosissima guida di tapioco per rootare l'875 s2...ed è andato tutto liscissimo :))))
Sono possessore del' 875 con Jelly bean 4.1 installato, sul sito della mediacom nella sezione download c'è la possibilità di scaricare un firmware, nel mio caso è un operazione che devo eseguire o la mia versione Jelly bean è già aggiornata? Grazie anticipatamente.
Quote:
Originariamente inviato da Mauko
No quello del sito è il firmware originale, quello che hai già installato sul tuo device.
Non devi scaricarlo.
Ovviamente aspettiamo l'aggiornamento alla 4.2.
Galaxy Tab MI
Secondo voi arriva l'aggiornamento ufficiale alla versione 4.2???
oggi ho potuto provare il 875 e il Nexus 7 da MW e ho pensato di condividere le mie osservazioni:
-display: non c'e' confronto, il N7 e' 2 volte piu' luminoso e meglio definito essendo da 7" 1280x800. Onestamente il display del 875 mi ha deluso: decisamente sbiadito, tanto che ho cercato di aumentare la luminosita'... ma era gia' al max!
-fluidita': considerando che si confronta un dual core JB 4.1 con un quad core JB 4.2, il 875 e' assolutamente dignitoso.
-sensibilita' touch: ottima in entrambi.
-design e qualita' materiali: ovviamente superiore il Nexus, ma il 875 mi ha colpito per lo spessore contenuto. Peccato solo che abbia una cornice cosi' ampia... Lo rende un po' piu' grosso del dovuto.
-wifi: il Nexus vedeva 3 reti wi-fi in piu' del 875... E le 2 reti che vedevano entrambi avevano segnale piu' forte sul Nexus.
Tutto sommato, considerando il prezzo e il display piu' ampio, il 875 rimane un buon prodotto. Peccato per lo schermo sciapo...
EDIT:
un'ultima cosa: mi pare che la memoria disponibile per le app sia ca. 1Gb e non 512Mb come riportato in questo thread. Forse e' una modifica introdotta con JB 4.1.1?
Quote:
Originariamente inviato da noou
E pensare che gli utenti possessori del nexus nel thread dicono che abbia i colori sbiaditi...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
Anch'io li ho fatto un confronto LIVE in negozio, tra l'875 e il nexus 7, e a livello di schermo non ho notato tutta questa differenza.
Poi chiaramente l'ho avvicinato al retina dell'ipad mini e lì si è impallidito.
Galaxy Tab MI
Quote:
Originariamente inviato da TheArax
Mi correggo, l'ipad mini ha un display IPS a led in alta definizione.
E confermo che sia l'875 che il nexus sono impalliditi (purtroppo...) a confronto.
Galaxy Tab MI
Purtroppo l' 875 nuovo fungeva male, youtube non si aggiornava e il browser ed altre app si chiudevano da sole, oggi ho effettuato il recovery con il tool dato da mediacom e il tablet è stato resettato come quello vecchio, perdendo 1 gb per le applicazioni, tornando cosi ai soliti 512 mb.
Mandero' una email di spiegazioni
Salve, vorrei prendere questo 875 S2 e sarebbe il mio primo tablet, se io voglio mettere il root e per qualche motivo devo mandarlo in assistenza (ho letto che il root non si puo togliere) mi possono contestare qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da TheArax
Infatti non lo ha... un semplice ips samsung (e si vede) a 1024*768...
Quote:
Originariamente inviato da mandarone
Arrivi tardi mi sono già corretto in un post successivo.
E pur non avendo il retina come risoluzione e brillantezza fa impallidire tutti gli altri.
Galaxy Tab MI
Quote:
Originariamente inviato da Kumasker
Più che altro brillantezza, essendo un samsung...