Vai di mediacom alla grande!!!
Visualizzazione stampabile
Ho provato due chiavette 3g che a un mio collega sull'860 funzionano regolarmente, mentre sul mio 875 s2, una viene rilevata a intermittenza, mentre l'altra da sempre nessun servizio.
Una è la k3765, l'altra la E161. Ho provato sia normalmente che con USB dongle.
Ci sono soluzioni?
1: la resa cromatica è decente, se cerchi però una brillantezza dei colori vai su altri tablet, anche se è soggettivo imho... la brillantezza dei samsung a me sembra molto artificiale
2: whatsup secondo me non funge perché ha bisogno di un numero di telefono ed una sim a cui essere abbinato. il resto delle app che ho installato non ha avuto nessun problema facebook funge skype non ho provato
3: non ho provato skype
4: non lo so ho la prima
5: io ho visto un paio di film con hdmi mi pare funga bene e you tube i filmati hanno un ratio giusto
6: ancora non mi sono sentito limitato... ma tutte le volte che vedo che la memoria da 512 per le app diminuire penso ad un possibile problema che potrevbbe verificarsi.
non so che app craccate usi... ma per libri e fumetti ne esistono a bizzeffe gratis per i liberi uso volentieri moonreader e coolreader (che ha anche il lettore vocale) per i fumetti uso ecomic
non so cosa voglia dire modifica flash
le dimensioni
21x16.5 cornice 2.4x2.1 schermo diagonale 8" misure schermo16.5x12.5
non so a me google play funziona bene.
in pratica sono andato sul play di google ho scaricato una ap es gestore file e mi ha chiesto se volevo installarla tramite web o tramite applicazione io ho detto tramite applicazione e dopo che me l'ha installata ho usato il google play normalmente, tramite esg gestore file ho tappato gesore applicazioni ho poi cercato google play e tappando a lungo ho selezionato "collegamento" e ho messo l'icona sul desktop.
ho persino installato l'ap store di amazon....e funge bene anche quello.
ho scaricato sandisk memory zone ed ho visto che le ap che sposto vanno nella skeda da 16Gb in automatico.... quindi fa tutto da solo il tablet.
Questo sono riuscito a farlo anche io senza problemi. Google play era gia' installato e potevo usarlo se lo andavo a cercare con la ricerca. Poi e' bastato usare ES Gestore File per farlo emergere e creare un collegamento.
Purtroppo poi quando vado nel play store per scaricare le app, tutte quelle che ho elencato (facebook, evernote, google maps, google talk, il messenger di msn, ebay....) non me le fa scaricare perche' mi dice "Il tuo dispositivo non e' compatibile con questa versione".
E me lo fa sia con il build.prop originale che con il build.prop modificato.
Secondo voi, se installo l'amazon appstore potrei avere piu' fortuna?
a me non da nessun problema con nessuna applicazione strano... che lo faccia con alcuni e basta.... boh....
però a questo punto chissà se ti installa l'amazon appstore....
scusa es gestore file lo hai installato tramite browser? oppure quello te lo faceva installare?
semmai non lo avessi fatto prova tramite browser che secondo me la prima volta che l'ho fatto mi ha installato anche google play... magari quello aggiornato ...
non ne sono sicuro è il mio primo android e quindi magari non ho occhio.
Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi.
Io questo tablet lo dovrei usare per leggerci soprattutto e navigare.
In questo caso sarebbe un continuo zoommare come nel caso di un 7 pollici?
In caso mi oriento per un 9 o 10 pollici sempre s2...
tra un otto pollici e un sette pollici passa un po di differenza, io ho avuto un 7 e mi trovavo male, ora con un 8 ci sto benissimo, 9 o 10 cominciano ad essere poco pratici per portarli in giro.
Quote:
Originariamente inviato da antoniopino
Guarda io sono passato da galaxy tab 7" all'875 di mediacom.
Non posso dire di essermi trovato male col 7", anzi.
Per portarlo in giro è il massimo per la sua praticità.
Diciamo che l'8 pollici è la giusta via di mezzo tra il 7 ed il 10.
Galaxy Tab MI
Buongiorno sono un neo possessore di questo tablet che mi sembra molto ben fatto dal punto di vista costruttivo e anche performante a sufficienza.
Ho un solo problema che non riesco a capire: nelle impostazioni di localizzazione non ho la voce <satelliti GPS> ha il sistema operativo 4.1.1.
Voi non avete questo problema?
Ciao a tutti
Enrico
La rete a cui mi collego con il cellulare non lo vede neanche, ho provato ad installare "FXR WiFi fix and rescue" ma non è compatibile con con il nostro device
Alternativa sarebbe utilizzare un AP che si collega con la rete pubblica, ma non so se è una cosa fattibile, sto vedendo di andare per questa strada, se riesco a moddare un vecchio modem pirelli per farlo diventare un AP
ciao scusa io sono nuova sia in questo forum e sia come usare un tablet, ho acquistato da poco il nuovo mp 875s2 per quello che ne capisco io funziona benissimo ho solo un problema avendo acquistato anche la sua custodia non so come fare quando mi colleghero' a internet non hi fi . Devo disinserire la tastiera e collegarlo alla porta usb ? grazie qualcuno mi puo' dare spiegazioni in merito
e' una ditta tutta italiana io l'ho comperato su tv canale cvs
ragà ho un tarlo nella testa, ma il mio 875 s2 ha jelly bean o un ICS aggiornatoa jelly bean, mi spiego meglio il mio tablet ha ancora attaccate le etichette con le caratteristiche e riporta 4.0 ossia ICS, in effetti quando lo avvio mi compare il biscotto (ICS) e non le caramelle (jb), quando però parte mi dice nelle informazioni che si tratta di un 4.1.1. Da saturn, il mio comprato da Wellcome, ho visto un mediacom 875 s2 con su un'etichetta che indicava 4.1, inoltre non indicava come il mio il gps tra le possibilità (anche se in effetti non ce lo ha) potete darmi un chiarimento, anche perchè ho visto che nel sito viene riportata la rom 4.1.1. sarà la stessa che ho io o invece trattasi di quella che ho invece visto in giro?quest'ultima dovrebbe essere quella giusta dato che come hardware manca di gps
Salve a tutti! mi sono appena iscritto su questo forum dopo aver letto vari post inerenti a questo tablet! ieri mi è arrivato e dunque l'ho iniziato ad usare un bel po! la batteria non dura tantissimo (circa 3 ore se ci giochi e col wifi acceso) ma per il resto è tutto ottimo :D sono veramente contento di questo tablet tranne per una cosa... il wifi! è davvero debole... non so come fare... io mi trovo al piano terra e di inverno scendo giù in tavernetta... ho provato il wifi e non prende! e mi trovo in linea d'aria con il modem! tra il tablet e il modem ci sono circa 2,5-3 metri di differenza separati soltanto dal pavimento del piano terra! e come se non bastasse se vado al primo piano (dove ho la camera) il wifi non prende di nuovo! (la situazione è la stessa della tavernetta ma con la differenza che mi trovo al piano di su)... ora cosa mi consigliate di fare? esiste un programma per ampliare la potenza del modulo wifi del tablet? oppure mi consigliate di cambiarlo dato che ho l'opportunità di farlo entro 7 giorni... vi prego di aiutarmi perchè secondo me il tablet senza una connessione è quasi inutile...
Confermo la piena funzionalità della chiavetta 3G K3765-Z (ZTE) 7.2M. L'ho provata con la vodafone e va perfettamente.
[QUOTE=lory94thebest;2872861]Salve a tutti! mi sono appena iscritto su questo forum dopo aver letto vari post inerenti a questo tablet! ieri mi è arrivato e dunque l'ho iniziato ad usare un bel po! la batteria non dura tantissimo (circa 3 ore se ci giochi e col wifi acceso) ma per il resto è tutto ottimo :D sono veramente contento di questo tablet tranne per una cosa... il wifi! è davvero debole... non so come fare... io mi trovo al piano terra e di inverno scendo giù in tavernetta... ho provato il wifi e non prende! e mi trovo in linea d'aria con il modem! tra il tablet e il modem ci sono circa 2,5-3 metri di differenza separati soltanto dal pavimento del piano terra! e come se non bastasse se vado al primo piano (dove ho la camera) il wifi non prende di nuovo! (la situazione è la stessa della tavernetta ma con la differenza che mi trovo al piano di su)... ora cosa mi consigliate di fare? esiste un programma per ampliare la potenza del modulo wifi del tablet? oppure mi consigliate di cambiarlo dato che ho l'opportunità di farlo entro 7 giorni... vi prego di aiutarmi perchè secondo me il tablet senza una connessione è quasi inutile...[/QUOTE
Ciao a tutti, stesso problema pure io... risolto il problema del play store ora mi ritrovo con un tablet che non riceve il segnale WiFi dove tutti gli altri dispositivi utilizzati riescono a collegarsi senza problemi e fxr non è compatibile.... confido pure io nella guida :)
Se sei in tempo cambialo :-)
ragazzi ho preso ieri questo tablet...
voelvo chiedere una cosa, ovvero io ho messo dei libri e fumetti nella sd da 8 gb ke avevo l ho formattata e ci ho mesos sopra delle cose
qnd apro il programma per leggere faccio apri da sd ma mi apre la cartella della memoria del tablet e nn riesco ad entrare nella sd...
è un problema ke si può risolvere? altrimenti per me è quasi inutile...
cioè la mini sd la vede come una memoria esterna e non posso entrare nella sua root con nessun programma?
perfino "es gestore file" non riesco ad entrarci dentro...
HELP ME PLZ
Ciao a tutti!
Dopo 2 settimane di utilizzo "dico la mia" in merito a questo tablet. Ho notato negli ultimi giorni un aumento di presenze nel thread di neoacquirenti o futuri possessori del tablet e spero di darvi qualche informazione utile. Non è rootato e non credo di farlo, non ne vedo al momento una reale necessità.
-Video: Lo schermo non ha colori sparati come i Samsung ma fa bene il suo lavoro. Visti filmati (50 minuti telefilm) senza alcun problema e letto alcuni documenti e fumetti tranquillamente. La luminosità non mi è sembrata bassa ma assolutamente nella norma, poi dipende ovviamente da come si è abituati. Io per esempio tendo a tenere bassa la luminosità anche del monitor del PC e per i filmati sui tablet di solito la luminosità la imposto a 4/10 e mi trovo bene.
-Audio: altoparlante esterno di base è basso, migliora con l'uso delle cuffie (ovvio) ma con le App che si trovano sul market (Volume+ per esempio) si può aumentare di un buon 30% anche l’altoparlante esterno.
-Wifi: Molti si lamentano della scarsa portata del segnale e su questo purtroppo non posso aiutarvi molto. Rispetto al portatile posso dire che prende mediamente una tacca in meno ma ho una casa abbastanza piccola (70 mq2) ed è tutta coperta dal segnale.
-Market e applicazioni: Installato attraverso il metodo indicato sul forum (scaricato ed avviato ES gestore file) e mi fa scaricare di tutto (anche la app di Amazon). Al momento ho installato le seguenti:Volume+,Mixzing,lettore video che nn ricordo,Dolphin HD, Opera Mobile, Advanced Task killer,Vevo,Youtube aggiornato,PDF reader, Kingsoff office, Es gestore file, App2Sd,Lettore fumetti (nn ricordo quale), Shazam, Airdroid, Angry Birds, Dead Trigger,Kindle, skype e sicuramente qualcosa mi sfugge. Funzionano tutte bene tranne Airdroid che mi dà dei problemi nel trasferire files ma non ho indagato per capire se il problema è l’applicazione in sè, il tablet o il mio PC. Ho provato anche a videochiamare con skype e funziona tutto. Per Dead Trigger per esempio si può collegare anche un pad esterno tramite MiniUSB per chi non ha dimestichezza a giocare touch.
-Spazio su tablet: Ho acquistato una Sd da 32GB e anche installando una 20ina di applicazioni posso dirvi che ho intaccato minimamente la Sd interna e ancora meno la Sd esterna. Basta usare un attimo di raziocinio e la App2Sd per trasferire le App che lo consentono sulla memoria esterna. Come meoria interna (il famigerato probema dei 512MB) ho ancora liberi più di 300MB e nessun problema.
-Autonomia: Speravo in qualcosa di meglio, sono intorno alle 4 ore (anche qui dipende molto dall’utilizzo, dall’uso del Wifi etc) con un uso normale. Se si wifizza molto, si vede un video e si gioca ci scappa sicuramente qualcosa meno ma spero in un incremento della durata dopo qualche ciclo di ricarica e con un uso più “maturo” da parte mia (adesso ogni volta che lo accendo faccio prove, scarico app, installo/disintallo etc quindi lo stresso molto).
-Fotocamera/Videocamera: Mediocre, foto appena decenti solo se in piena luce e con immagini ferme. Video onestamente non ne ho fatti ma data la qualità dele foto non credo in un miracolo. Va bene per l’uso con Skype ma niente più
Conclusioni:
Impressione generale molto buona, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Completamente soddisfatto dell’acquisto e in linea con le mie necessità.
L’ho pagato €169 compresa la custodia (che spero mi diano prima o poi visto che al momento dell’acquisto era esaurita) dal negozio “Benvenuto” di Milano via Amedeo.
PERSONALE CONFRONTO CON TERMINALI DI PREZZO SIMILE O LEGGERMENTE MAGGIORE
Rimanendo nella fascia di prezzo intorno ai 200€ Ho preferito questo al Nexus perchè il Nex non ha uscita Hdmi (avevo bisogno di questo per collegarlo al TV e monitor PC) e al Fire HD perchè avevo “paura” dell’eccessiva chiusura del SO di Amazon. Anche gli 8” in formato 4/3 erano una mia preferenza rispetto al 7” dei due “rivali”
Per l’uso che ne faccio (Tfilm da vedermi a letto, fumetti, audioplayer, cazzeggio in internet e qualche giochino) è esattamente qullo che volevo.
Secondo me l’acquisto del Tablet (come di tutti i devices tecnologici) deve essere equiparato alle effettive necessità. Per me è un passatempo e spenderci tra una cosa e l’altra 200€ era il mio budget massimo.
Avete una casa grande e siete dei lettori incalliti di ebooks? Andate di Kindle HD che ha uno schermo ottimo e un Wifi potenziato.
Cercate un Tablet con ottima dotazione HW e SW asempre aggiornato? Andate di Nexus
Il Mediacom secondo me è ideale se cercate un all-around tablet e preferite risparmiare una 50ina di € viste le ultime offerte
Se avete domande fate pure, spero vi sia stata utile questa minirecensione...ciao!
volevo chiederti come hai fatto ad aggiornare youtube! ho provato a disinstallarlo ma mi da errore! se aggiorno mi da errore! come devo fa? xD e poi per il problema del wifi... cosa mi consigli di fare? visto che hai citato il kindle hd che a me sinceramente non mi ispira, ero orientato sul nexus 7... visto che il tablet lo uso anche per giocare... magari il nexus ha un wifi più potente?
Condivido più o meno tutto quello detto nella tua mini-recensione, ricordandoti che molte delle cosa da te appurate erano già state evidenziate nel thread.
Sul fatto di risparmiare 50 euro rispetto ai tab migliori, beh non credo che una volta fatta la spesa grossa 50 euro facciano la differenza.
Pregi e, soprattutto, difetti dell'875 li abbiamo già troppe volte rimarcati.
Galaxy Tab MI
Per Youtube ho fatto esattamente così, ho disinstallato quello vecchio e scaricato l'app nuova...per il Wifi probabilmente il Nexus ha un Wifi migliore anche perchè da quello che ho capito il problema del Wifi del Mediacom è legato al chip che utilizza.
Bene, mi fa piacere che tu sia più o meno d'accordo. Ho voluto fare questa minirecensione perchè anche se come giustamente riporti i pregi e i difetti erano stati già ampiamente evidenziati nelle pagine precedenti, mi sembrava che negli ultimi giorni le domande fossero sempre le stesse. Così magari si ha in un unico messaggio la conferma della qualità delle diverse componenti HW e SW del Tablet, con punti di forza e punti deboli.
Ciao
Ieri ho comprato questo tablet, premetto che da maggio uso quotidianamente ipad3.
Ritengo questo tablet un gran prodotto, pagato 159 euro da unieuro casilina a roma (in negozio sta a 180, se prenotate da euronics web costa 159).
Non credo che farò root per il momento, non ho avuto problemi col google play, non capisco che problemi avete avuto voi, era già installato.
Ho messo GO launcher HD che ho da oltre un anno anche su un ASUS TF101 da 400 euro, e questo mediacom vi assicuro che ha uno schermo migliore e una qualità di assemblaggio simile. Non è un prodotto apple ci mancherebbe, c'è un po di chiarore in alto visibile solo su sfondo nero, ma nulla di che.
Ho scaricato un po di giochi che usano i miei figli su ipad retina per vedere differenze, e vi assicuro che su alcuni non c'è alcuna differenza tangibile, ad esempio il gioco SpyMouse si vede bene quanto su schermo retina. I altri la minor densità dello schermo si nota, ma la noto io che ho affianco un retina.
Sto aspettando che mi arrivi SD da 32 giga per provare a scaricare qualcosa di più pesante come asphalt7.
Non so quanto durerà questo prodotto, magari fra 6 mesi si sfascia, ma vi assicuro che unboxed è ai livelli di ipad mini costando la metà, e non mi fa rimpiangere il mio ipad3 in nessuna attività.
P.S.
Leggo che ha un difetto di scarsa luminosità..... non lo riscontro, ansi lo uso a 70%.
P.S.
Il maggior difetto ma non lo definirei tale è che non credo superi le 5 ore di utilizzo, ma non mi aspetto batterie serie su un prodotto di questa fascia di prezzo.
rob
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, ho acquistato un mediacom smartpad 875s2 volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce la rom migliore per questo tablet oppure sapere se posso istallare su di esso anche qualche altra rom che si trovano in retetipo quella per l'810c. grazie a tutti in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da robflat
Bravo e complimenti per la tua obiettività... la questione sta proprio nei termini in cui la esposta tu...
Io non ho l'875 ma l'860 e la cosa non cambia, fatte salve eventuali difettosita, sono dei bei prodotti...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Devo dire che dopo averlo preso non posso che essere soddisfatto...
Non ho avuto nessun problema con google play, anni era già installato...
Unica cosa che non capisco è come fare a creare delle cartelle nelle applicazioni e non nella home...
Un chiarimento non sarebbe male...
Inviato dal mio Mediacom 875 S2 usando Androidiani App
Magari ha un wifi più sensibile, la potenza in questo caso è la capacità a ricevere più che ad emettere ... :)
A mio avviso questa è una sciocchezza! :) Ci sono tablet con lo stesso chipset che hanno segnali ragguardevoli ...Quote:
Originariamente inviato da redsideburn
Le scarse capacità di ricezione di un segnale wifi sono in parte dovute all'utilizzo di una schiena metallica, questa per sua natura tende a schermare i segnali radio, ed in parte dovuti al tipo di antenna utilizzata da Mediacom. Per ovviare al problema ci sono alcune tecniche:
1) Utilizzare un repeater; ci sono tutta una serie di AP che hanno la funzionalità di repeater appunto, ricevono un segnale e lo ritrasmettono.
2) Migliorare la sensibilità del AP che trasmette il segnale wifi; hanno delle antenne poco sensibili da 2db o poco più, aumentando la sensibilità aumentano il range di copertura del segnale wifi. Se il dispositivo dispone di antenne staccabili sostituite l'antenna con una con maggiore valore di db di guadagno.
3) Migliorare la sensibilità dell'antenna del tablet; sarebbe necessario aprire il tablet ed aggiungere o sostituire con una di tipo Tyco, trovate alcune spiegazioni in questo 3d. Ovviamente una modifica di questo tipo invalida la garanzia .... :(
Ovviamente per chi non è esperto con il saldatore e modifiche HW la prima soluzione è quella più semplice ... :)
Esiste un app che vada bene per il nostro tablet che prende la connessione tramite bluetooth da uno smartphone android che è connesso alla rete wifi?
Ho provato ad usare BlueDUN ma purtroppo non riesco a farlo funzionare su jelly bean. Nell'elenco device bluetooth collegati non esiste l'opzione "condivisione internet su bluetooth".
Ho provato anche FoxFi e WirelessTheter ma senza successo.
Salve a tutti.
Anch'io ho appena comprato questo tablet. È il mio primo tablet, per cui il mio giudizio non è molto significativo... però, per quel che può valere, è positivo.
Due osservazioni:
1) il play store nel mio è già installato e non c'è bisogno di niente: basta andare in
Applicazioni -> ApkInstaller -> Manage
e, scorrendo la lista, lo si trova. L'ho lanciato e ho già installato qualche sciocchezzuola, per provare.
L'unico problema è che non riesco a farlo comparire fra le applicazioni: come si fa? Ho provato a mettere il file manager che era suggerito qui (es gestore file), ma non è successo nulla. Alla fine l'ho anche rimosso...
2) Tra le applicazioni in realtà c'è un market alternativo: SlideMe Market. Mi sapete dire qualcosa? È affidabile? Sembra molto fornito e sembra esserci sostenzialmente tutto quello che c'è su Play Store, grosso modo...
Grazie