CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 203
Discussione:

Mediacom 875 S2 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ma dopo la creazione del file il tablet si blocca ancora o mai?
    Grazie.

Inviato dal mio E15a usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alex72Kidd Visualizza il messaggio
    Dopo aver ravanato un centinaio di forum alla ricerca di una soluzione per i continui blocchi del Mediacom 875 S2 3G appena acquistato,
    ho trovato che il problema più ricorrente è legato al fatto che la versione di Android che monta è la 4.1.1.

In particolare c'è un pesante bug che inchioda per svariati minuti il tablet, dovuto al processo di scansione dei file multimediali, soprattutto nella memoria NAND interna.

Il bug si manifesta con gravità crescente al crescere del numero di file nella memoria NAND, indipendentemente dal fatto chie siano multimediali o meno, ed è risolvibile creando dei file vuoti .nomedia e piazzandoli strategicamente nella root della NAND e nelle varie sottocartelle.
    La differenza dopo l'intervento è immediata: prima, cliccando settings -> apps rimaneva inchiodato per 5-6 minuti mentre cercava di calcolare la % di file multimediali, app, etc. installati nelle varie memorie. Ora risponde nel giro di un secondo.

Il pannello settings rimane sempre delicato, nel senso che rimane apparentemente freezato quando si cerca di chiudere forzatamente alcune applicazioni (not tutte) ma dopo aver messo i file .nomedia al massimo si tratta di aspettare un minuto; riavvii forzati del tablet non ne ho dovuti più fare (prima era sull'ordine dei 5-15 al giorno).
    Devo dire che questo suggerimento mi è stato molto utile, ho aggiunto un file .nomedia n tutte le directory, in più ho eseguito una deframmentazione della SD. Sono giorni che non si blocca più, ed è diventato anche più veloce

4. Il seguente Utente ha ringraziato Luciano65 per il post:

sanoman (04-06-13)

Androidiano

Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

questo problema con i dispositivi 4.1.x non si ha piu giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Felice di essere dei vostri

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
    Ho un tablet 875 s2 3g, stamattina mi hanno attivato una scheda dati fastweb. Chiamo gli operatori, mi fanno configurare il tablet. Spengo, riaccendo mi chiede il pin e parte la scheda. Sembra che funzioni, ma non mi fa collegare ad internet. Mi dice " nessuna connessione". Che cappero devo fare ? Ho provato in tutti i modi ma nulla da fare.
    Per favore qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

Baby Droid

Smartphone
    Samsung

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    come vi trovate con questo tablet?
    .. salve a tutti, sono nuovo del forum... Vista la domanda, vi racconto la mia esperienza con questo "dispositivo".

Il 10 maggio, abbiamo deciso di comprare in una nota catena di elettronica, un Tablet ed in particolare il Mediacom Smart Pad 875 S2 3G. Sulla carta mi pareva un decente dispositivo, pronto a dare soddisfazioni.
    Bene, preso, portato a casa con tutto l'entusiasmo della situazione. In casa non c'è modo di farlo connettere al WiFi dove peralrtro si sono fin'ora colelgati tutti.. Win, Linux, Andr, Phone, Mac..
    In generale è lento, lentissimo, spesso si blocca. In settimana lo riportiamo in negozio a Bologna. Il primo commesso respinge ogni responsabilità sul prodotto e ci incolpa di non aver comprato subito un antivirus !!! BESTIALITA' INFERNALE.
    Non ci diam per vinti, ritorniamo in negozio e parliamo con altro commesso, che smentisce il collega. PERFETTO!
    Ci perde un po' di tempo, e alla fine decide di sostituirgli il Tablet per "problemi di tocco"...
    Lo proviamo.. il wifi in negozio va.. ma appena lanci il suo browser preinstallato... disastro.
    Il commesso dice che "si sa che non funziona con quel programma" (COSA??????) e che serve Opera. E' gentile, ce lo installa.
    Passano purtroppo i 10 giorni per il recesso.. che, a pensar male, sospetto fosse l'obiettivo dei venditori.
    Il Tablet va uno schifo... ogni tanto va, spesso si blocca tutto, ma non con cose esotiche.. solo aprendo il pannello di Impostazioni con in Wifi acceso ad esempio...
    Quanto tempo perso ed incxx.. Decidiamo che forse serve un upgrade del FW.
    Decido di scaricare il FW upgrade dal loro sito Mediacom.
    Prima follia.. perchè per aggiornare un tablet da 150-200€ sono obbligato ad avere un PC con Winzoz sopra? mah..
    Comunque, in 40 minuti scarico tutti i "ben" 200 Mb: il loro server è lentissimo!
    Poi, ci ho messo ORE per trovare il modo di fare l'upgrade del FW... devi usare una modalità di accesso mal documentata.. altrimenti non installi i driver sul PC...
    poi.. FOLLIA pura... questa modalità si attiva solo SE il tablet non è alimentato esternamente! Ma non è scritto da nessuna parte!!
    Risultato finale:
    COME PRIMA
    è la stessa versione che era sul tablet
    e non va un tubo!
    però... ha formattato tutto facendo perdere quei pochi programmi che un po' andavano...
    fine della storia..
    Bilancio: 170€ per un dispositivo inservibile, molte ore perse per cercare, inutilmente di farlo funzionare... se le valorizzo ci compravamo un Cray 2!

Sono solo io ad aver un 2 su 2 di 'sto livello? Che mi consigliate?

GRAZIE!
    Pierluigi

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

Scarica e installa la mia ROM... molti problemi li risolvi in più trovi root e tante altre belle cose

Baby Droid

Smartphone
    Samsung

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mingo1976 Visualizza il messaggio
    Scarica e installa la mia ROM... molti problemi li risolvi in più trovi root e tante altre belle cose
    Ciao, grazie. Domanda da niubbo.. dova la trovo? Si installa come fosse il suo FW?
    Più in generale.. mi pare tutto assurdo.. E' come se acquistassi un auto nuova e anziché mettere in moto e partire, fossi obbligato a farla rimorchiare dalla concessionaria al meccanico di paese a spese mie per farla andare... dico male? So bene che sistemi "bug free" non esistono.. ma questo cas mi pare fuori da ogni logica di vendibilità...

Saluti, Pierluigi

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts

11. Il seguente Utente ha ringraziato mingo1976 per il post:

iw4blg (11-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi..possiedo uno smartpad 875 s2 3G, dopo aver inserito la mia sim ho provato sia a fare chiamate, sia ad inviare messaggi, il tablet fà/riceve chiamate, i messaggi li invia ma NON LI RICEVE, come posso fare a riceverli?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luciano65 Visualizza il messaggio
    Devo dire che questo suggerimento mi è stato molto utile, ho aggiunto un file .nomedia n tutte le directory, in più ho eseguito una deframmentazione della SD. Sono giorni che non si blocca più, ed è diventato anche più veloce
    Aggiungo un'ultimo consiglio: invece del launcher di default, sto usando Nova Launcher (la versione free) e in pratica mi si è bloccato una volta in un mese.

Dai benchmark va meglio del Samsung Galaxy, e l'ho pagato meno della metà...

E' chiaro però che il prossimo tablet non sarà un Mediacom, perché per far funzionare alla perfezione questo ho passato un mese a capire quali servizi disattivare, dove mettere i .nomedia, quali componenti sostituire (launcher).

Ho deframmentato anche io l'SD, come hai detto tu, e ho guadagnato ulteriore stabilità e performance.

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio