CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

875 s2 Vs 875 s2 3g: Che ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    875 s2 Vs 875 s2 3g: Che ne pensate?

    Da qualche giorno è ufficialmente uscito sul mercato italiano il nuovo nato in casa Mediacom. Si tratta del "fratello" del 875 s2 ma implementa anche la connessione 3G.

    I due tablet "su carta" sono identici ad eccezion fatta del clock della CPU (aumentato nell'ultimo modello), della batteria (aumentata), ed appunto della tecnologia 3G. Dico "su carta" in quanto non "sembra" sia lo stesso tablet con le sole modifiche/aggiunte ma che ne sia uno ex novo con le stesse caratteristiche (considerando che la Mediacom, a quanto mi è sembrato di capire, si limita a "rimarcare" i CinoTablet).

    Ho visto che il primogenito ha avuto grosso successo di vendita nonappena uscito ed ancora fino allo scorso mese, nonostante ci sia una grossa percentuale di acquirenti che ne ha trovati di difettosi o comunque ne ha sottolineato una scarsa qualità restituendo il prodotto o dovendolo cambiare più volte; ma ho anche notato che qui sul forum sono stati fatti passi da gigante per migliorarlo a livello di prestazioni e renderlo quanto più personalizzabile.

    Ora, che ne pensate del nuovo arrivato?
    Credete possa avere lo stesso successo del primo, con consecutivo interesse da parte dei più "esperti" che permettano, come è stato per il predecessore, di utilizzarlo a pieno ed al meglio?
    Secondo voi, Mediacom ci investirà a lungo raggio portando anche degli aggiornamenti (come è stato per il predecessore portato quantomeno da Android 4.0 alla 4.1) o sarà lasciato a se stesso come la maggior parte degli altri suoi terminali?
    Ed infine: dovendo scegliere, comprereste l'875 s2 (ora calato anche di prezzo ) o l'875 s2 3G?

    A voi la parola

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Sicuramente un tablet con lo slot 3G è più completo di uno senza, su questo non ci piove...però devi anche prendere in considerazione che una WiFi bene o male si trova sempre e che i telefoni ormai hanno tutti (o quasi) la possibilità di condividere la connessione internet.

    Inoltre, un tablet con il 3G consuma più batteria rispetto ad uno solo WiFi (ecco perchè dichiarano una batteria più potente rispetto all'875 S2).

    Io quando ho dovuto scegliere cosa prendere ho pensato questo: ai due negozi ho la WiFi, a casa anche, sull'S2 e sul One X idem, quando viaggio se sono in treno ci sta sempre la WiFi sui Frecciarossa e su Italo, idem in hotel...cosa ci avrei fatto con un tablet con il 3G?
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Circa la qualità di questo nuovo tablet: mia sorella ne ha preso uno venerdì scorso... sabato mattina lo aveva già fatto sostituire perché aveva il touch difettoso (dice che le icone si spostavano, quando le premeva). Quello attuale funziona bene, l'ho visto leggere via usb un disco esterno autoalimentato da 2,5 pollici :o, però si lamenta che è lentissimo a scrivere con la tastiera virtuale. Questo ancora non ho potuto verficarlo, me lo cederà definitivamente martedì prossimo e potrò farci ogni sorta di esperimento (se ne è già stancata!).
    La mia impressione a pelle è che la maggior parte dei tablet marchiati Mediacom abbia qualche carenza qualitativa, forse perfino tutti! Tutto sta a vedere se si tratta di difetti con cui si può convivere o no. D'altronde, credo che ci sia un motivo, diverso dal puro e semplice marchio di fabbrica, se altri produttori per un prodotto analogo ti chiedono 400 o 500 euro. La qualità costruttiva si paga...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho acquistato un mediacom 875 s2 con modulo 3g integrato.....purtroppo al momento non ce l'ho sotto mano e quindi non so dirvi come si comporta, volevo sapere però se per la SIM da inserire nello slot serve una particolare sim dati o se va anche bene una sim comune che si usa in tutti gli smartphone, perchè mi hanno detto che con una sim 3 non riuscivano ad inserirla nello slot!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..ho regalato a mia moglie il tablet...ora questo modello 875 s2 ha un adesivo con scritto "3G EXT SUPPORT" e quindi dovrei collegare la mia chiavetta internet al cavo apposito incluso nella scatola...
    il problema e che nn riesco a collegarmi...seguo le indicazioni del manuale ma rimane solo la scritta "ricerca" ma nn va oltre....

    come posso fare per collegarmi?????

    grazie livio








    Quote Originariamente inviato da Holiver Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno è ufficialmente uscito sul mercato italiano il nuovo nato in casa Mediacom. Si tratta del "fratello" del 875 s2 ma implementa anche la connessione 3G.

    I due tablet "su carta" sono identici ad eccezion fatta del clock della CPU (aumentato nell'ultimo modello), della batteria (aumentata), ed appunto della tecnologia 3G. Dico "su carta" in quanto non "sembra" sia lo stesso tablet con le sole modifiche/aggiunte ma che ne sia uno ex novo con le stesse caratteristiche (considerando che la Mediacom, a quanto mi è sembrato di capire, si limita a "rimarcare" i CinoTablet).

    Ho visto che il primogenito ha avuto grosso successo di vendita nonappena uscito ed ancora fino allo scorso mese, nonostante ci sia una grossa percentuale di acquirenti che ne ha trovati di difettosi o comunque ne ha sottolineato una scarsa qualità restituendo il prodotto o dovendolo cambiare più volte; ma ho anche notato che qui sul forum sono stati fatti passi da gigante per migliorarlo a livello di prestazioni e renderlo quanto più personalizzabile.

    Ora, che ne pensate del nuovo arrivato?
    Credete possa avere lo stesso successo del primo, con consecutivo interesse da parte dei più "esperti" che permettano, come è stato per il predecessore, di utilizzarlo a pieno ed al meglio?
    Secondo voi, Mediacom ci investirà a lungo raggio portando anche degli aggiornamenti (come è stato per il predecessore portato quantomeno da Android 4.0 alla 4.1) o sarà lasciato a se stesso come la maggior parte degli altri suoi terminali?
    Ed infine: dovendo scegliere, comprereste l'875 s2 (ora calato anche di prezzo ) o l'875 s2 3G?

    A voi la parola

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avete provato a installare WhatsApp anche da apk scaricato dal sito stesso di WhatsApp?? a voi funziona?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino1000lire Visualizza il messaggio
    Ragazzi avete provato a installare WhatsApp anche da apk scaricato dal sito stesso di WhatsApp?? a voi funziona?
    non ho provato ma ritengo di si.... a me funzionava anche sul 875 s2 senza 3g comunque

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di barallios


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esteticamente sono uguali?
    A quanto si trova attualmente l'875 S2 senza 3G? Dove comprarlo al prezzo migliore?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingo1976
    Originariamente inviato da gino1000lire
    Ragazzi avete provato a installare WhatsApp anche da apk scaricato dal sito stesso di WhatsApp?? a voi funziona?
    non ho provato ma ritengo di si.... a me funzionava anche sul 875 s2 senza 3g comunque

    Come fa a funzionarti senza 3g?....whatsapp ha bisogno del n. di Cel per funzionare....puoi spiegarmi come fai? Grazie


    Inviato da Manlioandroid

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manlioandroid Visualizza il messaggio
    Come fa a funzionarti senza 3g?....whatsapp ha bisogno del n. di Cel per funzionare....puoi spiegarmi come fai? Grazie
    ma in realtà puoi farlo anche solo con il wireless....whatsapp ha bisogno di un numero appunto....non di una sim!! quindi se hai per esempio un cellulare dove non puoi installare whatsapp basta installare whatsapp sul tablet e quando ti chiede il numero mettere il numero del tuo cellulare...il messaggio ti arriverà sul telefono con il codice per eseguire l'accesso che riporterai sul tablet....whatsapp poi ovviamente anche se è sul tablet sarà legato al numero della sim che hai sul cellulare....ma per funzionare....funziona benissimo!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy