In assistenza!
Visualizzazione stampabile
io non te lo consiglio, se i problemi che hai sono solo quelli descritti prima dall'altro utente, perchè corri il rischio che ti diano un altro prodotto e non è detto che tu risolva il problema ( possono darti anche un prodotto revisionato), sempre se stiamo parlando di intervento in garanzia.
Il problema è che in pratica col tablet completamente caricato (secondo lui), riesco ad usarlo per circa 30 minuti, poi si spegne da solo! In pratica parto con un 99% di carica, lo uso e poi a 74% mi si spegne da solo. Quindi devo caricarlo costantemente!
A questo punto, quindi la soluzione quale sarebbe? O meglio che cosa, nel mio caso sarebbe meglio fare?
...concordo pienamente quanto detto. La politica della casa è quella di dartene un'altro, non nuovo, ma revisionato che potrebbe presentare più problemi di quello nuovo acquistato. Ma in questo caso urge la garanzia in quanto la batteria non mantiene la carica.
Io personalmente, dopo un lunga trafila con mediacom, gli ho letteramente abbandonati ( per non dire di peggio )...praticamente mi hanno detto che con scontrino alla mano dovevo solo recarmi in un mediacom center per far rivalere la garanzia. Assurdo, non vi nascondo il mio disappunto...acquistato, rivelato il problema il giorno dopo, mandata fotocopia dello scontrino a casa madre...loro rispondono che non è conforme...?!? Bho, dopo alcuni messaggi sempre più irritanti alla fine ho solo concluso che lo butterò nel c..s..o e non consiglierò mai e poi mai di acuqistarne uno della stessa marca. Ciao ciao...
Si potrebbe bypassare il negozio d'acquisto andando direttamente ad un centro assistenza?
Hai notizie in merito?
Si deve comunque contattare mediacom per questo o gestire la cosa in accordo col negozio?
Lo chiedo per non avere un tablet rigenerato, in quanto alla fine il mio ha avuto un uso moderato e l'unico difetto oltre al flooding praticamente è solo la batteria!
Contatta media com tramite e-mail o tramite numero di le fono , è a pagamento ma almeno eviti la trafile dei centri assistenza e non devi aspettare una vita per l'intervento, per il fatto che non lo vuoi sostituito puoi provare a chiederlo in modo esplicito,nel tuo caso è ovvio che devi richiedere l'intervento dell'assistenza n garanzia, io adesso con un uso misto ci faccio circa 4 ore e su questo tablet a quanto ho captò è la media
Riporto quanto mi è stato inviato tramite email:
Gentile cliente buongiorno,
La informo che il suo scontrino non è idoneo al doa. Di conseguenza se volesse fare la richiesta di assistenza può tranquillamente portare il prodotto al mediacom service più vicino a lei.
Grazie.
Cordiali saluti
Andrea B.
Staff Mediacom
Tel. 8955698702
supporto.mediacom@mediacomeurope.it
Mediacom - Prodotti e accessori, tablet SmartPad e smartphone Phonepad
La informo che noi la garanzia non gliela abbiamo negata, le abbiamo semplicemente detto che lo scontrino non era idoneo al doa, ma se voleva portare il prodotto in assistenza lo mandava direttamente al mediacom service più vicino a lei.
Cordiali saluti
Andrea B.
Staff Mediacom
Tel. 8955698702
supporto.mediacom@mediacomeurope.it
Mediacom - Prodotti e accessori, tablet SmartPad e smartphone Phonepad
Rispondo così:
Salve,
non capisco il motivo di tale diniego...è uno scontrino che è stato emesso
nel momento in cui ho acquistato il tablet ?!? Pertanto...?!? Viviamo in Italia
o no...scontrino alla mano siete tenuti a dare apertura del supporto...
comunque per concludere la cosa, considerando che sia voi che il tablet siete di una
pochezza infinita...lo buttero nel cesso...e con lui tutti i propositi di
consigliarlo come acquisto ai futuri nostri acquirenti. Segnalerò la cosa sia
a casa madre che al servizio consumatori, tanto per...non è così che si tratta
un cliente che ha pagato con euri contanti un vostro prodotto. Tanto vi
dovevo...nulla più...
...in altri termini, scansione scontrino inivata, mi rispondono dicendo che devo solo recarmi al centro di assistenza mediacom più vicino...nulla più...sinceramente gli ho mandati a c...g...re... non ho tanto tempo da perdere anche se comunque la cosa mi rode un pochino...bho...il mio tablet, ovviamente con 2 settimana di vita è immacolato e non mi và di averne uno revisionato...!!! per cui me lo tengo così...
Dimenticavo: come ulteriore difetto sembra che alcune volte il touch si inpunti. Tastiera a rilento e chiusura tab finestre sia di chrome, di firefox e quello stock originale non rispondono...che dire...è sempre un mediacom da 100 euro...nulla più...bisogna accontentarsi...che differenza poi ci sarebbe da quelli di 250 e passa euro ?!?
Ciao ciao...felici possessori del mediacom...
Perdete ogni speranza con Mediacom!! Sono dei "Ruba-galline" e raccontano solo "c....te"...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io alla fine non posso esprimermi male
Un attimo, da me il problema pare non essere la batteria, ma un processo cioè android.process.media che mi fà salire la cpu al 50% circa, ma mi succede a causa di skype, infatti disinstallando skype molti problemi sono scomparsi.
Ora devo solo testare la durata della batteria.
Salve, anche l'876 s2 di mia sorella ha problemi con la batteria...
Dopo ore di ricarica e mezz'ora di uso era già scarico! È andato sempre peggiorando, finché ora ha la batteria a zero anche se sotto carica e con led rosso, non posso neanche piú accenderlo.
Oggi quando era in carica segnava 127% ma nulla, si è spento dopo poco...
Cosa mi consigliate? Ha giusto 2 mesi di vita, purtroppo non posso riportarlo al negozio per assistenza, perché ha chiuso (fallito).
Potrei provare a resettare o mi conviene portarlo direttamente a un centro mediacom?
Prova a resettare,
vedi se ti fà ancora il problema e se persiste, contatti la mediacom cercando un assistenza diretta al loro centro più vicino!
Ah, non posso resettare nulla, non si accende... Io pensavo che c'era il foro in cui infilare qualcosa.
Infatti non ci ho neppure provato, però volevo almeno salvare le foto che c'erano dentro (non ha la sd), se lo collego al pc, non legge nulla. Se lo sostituiscono perdo tutto :(
A me da spento se lo metto sotto carica si accende,ne che per caso ti si è guastato il caricabatterie?
Ancora problemi col processo android.process.media, con la sd inserita carica di foto, mp3 e video il processo sale al 35% fisso e si consuma la batteria molto velocemente.
Ciao a tutti, ho provato ad eseguire il root con RKAndroidTool ma dopo aver appena iniziato la procedura, si è disconnesso subito dalla usb, (ho sentito il bip di Win7) e subito si è acceso ricollegando la connessione usb, ma lo schermo è rimasto bianco! L'ho lasciato ancora collegato, per circa 5 minuti, ma niente è rimasto bianco, e nient'altro! quindi per non perdere la speranza ho deciso di provare con Rockchip batch tool cercando di installare la rom del 875 s2 pensando, come si credeva che avesse lo stesso kernel e fosse praticamente la stessa cosa, invece nisbaaaaaaa! Cavolo! ho cercato disperatamente in rete qualche rom originale, almeno per ripristinarlo allo stato di fabbrica, invece niente! Che sf..a! qualcuno di voi è riuscito a trovarne una o magari a salvarla da uno funzionante? aiutoooooooooo!:'(
Grazie ultimoTentativo, :) avevo giá provveduto, dopo una notte con le ore piccole, e l'ho riflashato con ROM originale e tutto è andato a meraviglia, avevo paura di averlo perso per sempre protfl. Ciao.
Ciao a tutti.
Leggendo l'intero thread sembra un prodotto performante ed economico.
In una nota catena di ipermercati è in offerta a 79€.
Dalle caratteristiche sembrerebbe il modello dual core del più recente smartpad 8 s4 che ho trovato a 115 spedito (a vantaggio di questo c'è numero dei core della cpu 4 vs 2 e SO android 4.2.2 vs 4.1.1.)
Pensate che la differenza di prezzo (35€) giustifichi la presenza di due core in più e di un SO più aggiornato?
Le mie esigenze sono ristrette a navigazione, streaming e un pò di lettura.
Grazie
EDIT:
l'offerta dello smartcom 8" s4 è scesa a 99€.
credo di non aver più nessun dubbio.
ciao, se è ancora in garanzia portalo in un centro assistenza , ma prima prova a d eliminare quelche applicazione che succhia la batteria , che so se lo hai roottato per esempio quella potrebbe essere una app da aliminare, se non è piu in garanzia fagli sostituire la batteria con una nuova , la spesaè modica