Visualizzazione stampabile
-
Mediacom 876 S2
Ciao sono Mauro,
scusate se ho sbagliato sezione (sono nuovo dei forum)
ho comprato questo modello convinto che fosse un 875 s2
tablet di cui penso avete già sviscerato molti problemi e analizzato ampiamente
poi controllando la scocca ho visto che c'era scritto 876 s2
ne deduco che il root (che per ora non intendo fare) non sia possibile, sbaglio?
per ora non ho notato anomalie nel funzionamento (ha Android 4.1)
a parte che la scocca in alcuni punti scalda
non è che si può abbassare la frequenza di clock del processore? (io tanto non ci gioco, lo uso per leggere e navigare)
così durano di più anche le batterie...
Saluti a tutti e perdonatemi se ho sbagliato sezione,
Ciao
Mauro:)
-
acquistato anche io, primo uso sembra molto buono.
Rom ci saranno o andrà quella dell'875 s2 v2?
Il modo per installare il google play è sempre lo stesso dell'875 (ho installato l'apk con successo ma poi non mi compare tra le app nel menù, ma compare tra le app installate nella lista applicazioni)?
Per farlo ricaricare da microusb c'è qualche modo?
-
Mediacom 876S2
Confermo la prima impressione positiva, di seguito ho provato:
1) uscita HDMI al TV funziona perfettamente anche fluidamente a 1080p
2) provato adattatore rete ethernet-usb del Nintendo (nel senso proprio quello della Wii) e si collega a Internet perfettamente
3) chiavetta USB 3G della wind con sim relativa , si collega subito senza alcun problema
Di negativo, ma lo sapevo già avendo letto sul Forum, l'antenna del wifi riceve poco segnale rispetto ad altri dispositivi (vedi ad es. PC portatile)
trova meno reti e il segnale in ricezione è molto più basso; comunque con il router wifi di casa funziona perfettamente
La batteria per ora non l'ho provata a fondo, carica e scarica funzionano ma non so ancora quale siano i limiti.
Ricarica da microUSB penso serva una modifica Hardware ....
Per il Root ho cercato un po' a giro ma per ora non ho trovato niente... Smentitemi...
-
L'ho comprato anch'io, è ottimo, anche se la batteria dura pochino e spesso non si carica fino al 100%... penso sia un problema di firmware.
Ho provato tutti i metodi di root per l'875 s2 e non ha funzionato nessuno; alla fine ho provato a flashare una delle rom di mingo1976 per l'875 e praticamente l'ho reso inutilizzabile, quando l'accendo appare uno schermo tutto bianco e non va avanti. rotfl
Sto aspettanto che mediacom si decida a mettere la rom ufficiale sul suo sito per riflasharla... qualcuno sa quanto ci mettono!?!
Comunque mi offro volontario per qualsiasi test di nuove rom non ufficiali.
-
ieri sera primo utilizzo massimo in wifi (che data la distanza si sganciava spesso, lo fà anche il mio smartphone samsung) e luminosità all'80% circa.
2 ore di navigazione e son passato dal 100 al 35% circa, mi sembra troppo, chiedo se è perchè ancora sia nuovo, la capacità della batteria è buona in teoria. il browser si è bloccato 3/4 volte in modo anomalo, non sò se dipende dal browser (che posso sostituire) o dal tablet.
lo schermo è sensibile e preciso.
domande:
- niente rom per l'875 buone su questo, bisogna aspettare mediacom?
- per la modifica hardware della ricarica da microusb?
grazie
-
intanto provate a far girare il programma CPU / RAM / DEVICE Identifier (gratis sul market), così capiamo il tipo di processore che monta.
-
Io purtroppo non posso provare perché l'ho reso inutilizzabile come ho spiegato nel precedente post. Qualcuno degli altri può cimentarsi?
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha notizie su quando mediacom pubblicherà le rom ufficiali
-
CPU/RAM/Device da i seguenti valori:
CPU IDS: 51 - 51 [Mali-400 MP] 1024 768 160 Custom 160
Bogomips+loadtime:3214.95.92 73.0.3
Device identified: MEDIACOM M-MP876S2 (RK30board)
E:17315- Inches:7.21-0.0
1)MEDIACOM
2)SmartPadS2
3)SmartPadS2
4)M-MP876S2
Build machine:jxli-yifangdigital
Creator:jxli
Board:RK30board_
Speed:252000 - 1608000 States:9
detection2: Rockchip RK3066 x2
detection1: Rockchip RK3066 x2 1.608Ghz
(IA:Rockchip RK3066 tablet)
Version 7.8.4.100.sd-.2.2.BB Mem897
Adaptation: <for Rockchip RK30xx CPUs> 4 false 1511Mb 25.0C
4.1.1 Jelly Bean, 252 504 816 1008 1200 1272 1416 1512 1608
Dovrebbe essere dualcore cpu Cortex ARM9 freq.1600Mhz e la versione quadcore di mali400
il resto lascio l'interpretazione agli esperti ....
-
dopo una settimana di utilizzo dico che è buono, reattivo e sensibile il touch, buona visione, ma la batteria dura troppo poco e la ricezione wifi è inferiore al mio smatphone s advance.
Per le rom si potrà fare qlc?
-
Uffa! non è accettabile che un tablet sul mercato da più di un mese non abbia i file di supporto sul sito del produttore, ho contattato l'assistenza telefonica e mi raccontano sempre la stessa storia che "entro fine settimana verrà pubblicata la ROM ufficiale"... ma sono già 3 settimane che non c'è nulla. Qualcuno sa se posso risolvere questo problema diversamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
oblioguitar
Uffa! non è accettabile che un tablet sul mercato da più di un mese non abbia i file di supporto sul sito del produttore, ho contattato l'assistenza telefonica e mi raccontano sempre la stessa storia che "entro fine settimana verrà pubblicata la ROM ufficiale"... ma sono già 3 settimane che non c'è nulla. Qualcuno sa se posso risolvere questo problema diversamente?
Anche io sono nella stessa tua condizione : Ho scritto più volte a Mediacom ma loro tergiversano.... evidentemente la YIFANG (la ditta cinese che fabbrica il tablet)
non vuole dargli il firmware di base... INSISTI ANCORA : SCRIVI AFFERMANDO CHE ALMENO IL FIRMWARE DI BASE (QUELLO INSTALLATO AL MOMENTO DELLA VENDITA) LO DEVONO RENDERE DISPONIBILE, INSIEME ALLE ISTRUZIONI NECESSARIE PER FLASHARLO..!!!!!! IO GLI STO SCRIVENDO 2 E-MAIL AL GIORNO DA DIVERSE CASELLE POSTALI!! DOVRANNO CEDERE PRIMA O POI!!!
-
Quote:
maurojiab
CPU/RAM/Device da i seguenti valori:
CPU IDS: 51 - 51 [Mali-400 MP] 1024 768 160 Custom 160
Bogomips+loadtime:3214.95.92 73.0.3
Device identified: MEDIACOM M-MP876S2 (RK30board)
E:17315- Inches:7.21-0.0
1)MEDIACOM
2)SmartPadS2
3)SmartPadS2
4)M-MP876S2
Build machine:jxli-yifangdigital
Creator:jxli
Board:RK30board_
Speed:252000 - 1608000 States:9
detection2: Rockchip RK3066 x2
detection1: Rockchip RK3066 x2 1.608Ghz
(IA:Rockchip RK3066 tablet)
Version 7.8.4.100.sd-.2.2.BB Mem897
Adaptation: <for Rockchip RK30xx CPUs> 4 false 1511Mb 25.0C
4.1.1 Jelly Bean, 252 504 816 1008 1200 1272 1416 1512 1608
Dovrebbe essere dualcore cpu Cortex ARM9 freq.1600Mhz e la versione quadcore di mali400
il resto lascio l'interpretazione agli esperti ....
Come hai fatto uscire tutto questo risultato?
Mi potresti mostrare tutta la procedura?
-
Hanno aperto anche una discussione "Opinioni su mediacom 876s2"
Quindi mi confermate che è un tablet completamente diverso dall'875s2? e che non hanno nessuna procedura in comune?
parlano anche di scarsa durata di batteria...il tab ha 4400 mAh .. starano che duri così poco considerando che il 1° aveva 4000
Specifiche Smart Pad 8.0 S2 | Mediacom Smart Pad
chi l'ha provato dia varie opinioni e che conosce entrambi mi dica se è totalmente diverso...così chiedo la creazione della sezione...per ora continuima in questo post per ogni cosa sull'876s2 ;)
ps: quindi non è l'875s2 v2? c'è chi pensava che erano la stessa cosa
-
Quote:
magnapeppe
Anche io sono nella stessa tua condizione : Ho scritto più volte a Mediacom ma loro tergiversano.... evidentemente la YIFANG (la ditta cinese che fabbrica il tablet)
non vuole dargli il firmware di base... INSISTI ANCORA : SCRIVI AFFERMANDO CHE ALMENO IL FIRMWARE DI BASE (QUELLO INSTALLATO AL MOMENTO DELLA VENDITA) LO DEVONO RENDERE DISPONIBILE, INSIEME ALLE ISTRUZIONI NECESSARIE PER FLASHARLO..!!!!!! IO GLI STO SCRIVENDO 2 E-MAIL AL GIORNO DA DIVERSE CASELLE POSTALI!! DOVRANNO CEDERE PRIMA O POI!!!
Ok, l'email a cui stai scrivendo è supporto . mediacomCHIOCCIOLAmediacomeurope . it vero?
Mi permetto di invitare anche gli altri possessori di questo tablet ad inviare proteste in merito alla mancanza di supporto.
-
Quote:
Andramyx155
Hanno aperto anche una discussione "Opinioni su mediacom 876s2"
Quindi mi confermate che è un tablet completamente diverso dall'875s2? e che non hanno nessuna procedura in comune?
parlano anche di scarsa durata di batteria...il tab ha 4400 mAh .. starano che duri così poco considerando che il 1° aveva 4000
Specifiche Smart Pad 8.0 S2 | Mediacom Smart Pad
chi l'ha provato dia varie opinioni e che conosce entrambi mi dica se è totalmente diverso...così chiedo la creazione della sezione...per ora continuima in questo post per ogni cosa sull'876s2 ;)
ps: quindi non è l'875s2 v2? c'è chi pensava che erano la stessa cosa
Confermo che non è l'875 e che non funziona nessuna procedura del suddetto.
-
Anche io interessato alla discussione!
Quali sarebbero dunque le differenze?
-
signori root effettuato (ho ricevuto il tab nel pomeriggio ;) ).... procediamo per il firmware....
p.s. ho "distrutto" la recovery originale... ho bisogno di un volontario per tirar fuori l'originale... forza :)
-
Quote:
mingo1976
signori root effettuato (ho ricevuto il tab nel pomeriggio ;) ).... procediamo per il firmware....
p.s. ho "distrutto" la recovery originale... ho bisogno di un volontario per tirar fuori l'originale... forza :)
Ciao Mingo, grazie dell'interessamento, purtroppo anch'io ho distrutto la ROM originale e poi nel tentativo disperato di resuscitarlo l'ho sovrascritta con il firmware dell'875 ottenendo uno schermo perennemente bianco all'accensione.
Ovviamente spero vivamente che qualcuno si offra volontario.
-
Quote:
oblioguitar
Ciao Mingo, grazie dell'interessamento, purtroppo anch'io ho distrutto la ROM originale e poi nel tentativo disperato di resuscitarlo l'ho sovrascritta con il firmware dell'875 ottenendo uno schermo perennemente bianco all'accensione.
Ovviamente spero vivamente che qualcuno si offra volontario.
Vabbe preparo il firmware senza recovery almeno puoi recuperare il tuo tab... includo anche il root ;)
-
Quote:
mingo1976
Vabbe preparo il firmware senza recovery almeno puoi recuperare il tuo tab... includo anche il root ;)
CiaoMingo . Sono anche io con un 876S2 soft-bricked e GRAZIE ALLA SERIETA' DELLA MEDIACOM CHE DOPO CIRCA TRE MESI DALL'USCITA IN COMMERCIO , NON METTE ANCORA A DISPOSIZONE DEI CLIENTI IL SOFTWARE DI BASE PER POTER RECUPERARE IL TAB (SONO PROPRIO DEI RUBA-GALLINE!!!!). Puoi cortesemente dirci dove hai postato il link del firmware per far tornare in vita il nostro Tab.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO PREZIOSIO CONTRIBUTO:):)
-
Ragazzi... ho bisogno di un kernel... forza... chi vuol collaborare si faccia avanti... vi Guido passo passo nel root ed estrazione kernel...
-
Ragazzi ho appena comprato il media com 876s2 ma il play storie non c era, perciò ho scaricato l apk e installato. Il problema e che non me lo mette tra le applicazioni, e quindi per aprirlo devo cercarlo con l app "ricerca". Come posso risolvere?? Grazie.
-
Installa un launcher tipo nova e risolvi... se vuoi collaborare x estrazione firmware fammi sapere
-
Quote:
mingo1976
Installa un launcher tipo nova e risolvi... se vuoi collaborare x estrazione firmware fammi sapere
Avete ancora bisogno di collaborazione? Io ho un 876 con qualche problema di firmware secondo me, posso metterlo a disposizione per esperimenti o aiuto ;)
-
Quote:
Teemo89
Avete ancora bisogno di collaborazione? Io ho un 876 con qualche problema di firmware secondo me, posso metterlo a disposizione per esperimenti o aiuto ;)
Certo... Che problemi hai ? Poi ti contatto in pvt e ti do istruzioni.
-
Dopo un po di utilizzo (circa 2-3 min) magari scaricando qualche app o navigando si resetta da solo dal nulla... Purtroppo non posso aggiornare il frimware perché non è ancora disponibile dal sito Mediacome. Aspetto istruzioni in pvt (sarò più libero sta sera comunque, di mattina ho vari impegni)
-
Quote:
Teemo89
Dopo un po di utilizzo (circa 2-3 min) magari scaricando qualche app o navigando si resetta da solo dal nulla... Purtroppo non posso aggiornare il frimware perché non è ancora disponibile dal sito Mediacome. Aspetto istruzioni in pvt (sarò più libero sta sera comunque, di mattina ho vari impegni)
Perfetto... A stasera
-
Mio figlio ha inserito una password che poi ha dimenticato. Non riesco piu ad accedere e a fare un Hard reset. L'assistenza mediacom mi chiede 25 euro e se lo tiene non meno di tre giorni. Riuscite ad aiutarmi? Come si fa l'hardware reset dell' 876 s2?
-
Spegni il tab... Premi vol+ e power fino a quando non si accende..lascia tasto accensione e dovrebbe partire la recovery... Di li fai wipe data
-
E' fermo !
Quote:
mingo1976
Spegni il tab... Premi vol+ e power fino a quando non si accende..lascia tasto accensione e dovrebbe partire la recovery... Di li fai wipe data
Appare l'immagine del robot android con la pancia aperta e un grosso punto esclamativo. Non mi consente nessuna interazione.
Approfitto per chiederti che significa fare wipe data ?
-
Ok... Dopo aver fatto come dicevi tu, occorre anche premere i tasti vol+ e vol - insieme e a quel punto si apre ilmenu...
Cmq grazie mille per l' interessamento.
-
Si probabile :) io le recovery originali non le ho mai usate. Nelle cwm entri direttamente nel menu. Mi fa piacere tu abbia risolto.
-
Mingo aiutami.. Cosa devo fare? Come fare il root e che rom metterci su questo tablet? Sono lo stesso dell altra discussione e spero in una risposta veloce.. Grazie mille ancora...
-
salve
ho un tablet di questo tipo e sarei disposto a collaborare per recuperare la recovery: il problema è che non ho la minima idea di come si fa. aspetto novità. GRAZIE
-
Ciao a tutti,
comprato da qualche giorno il tablet 876S2 mi sembra un prodotto discreto in rapporto al costo. Discreta fluidità, buono schermo, google play nascosto ma presente, alcuni applicativi non vengono proposti durante la ricerca da google play, forse per presunta incompatibilità ( tipo il Meteo, Tripadvisor, Autoscout...ed altri ) ma poi li ho installati manualmente con gli apk. Qualche fastidioso blocco con l'uso della tastiera e qualche impuntamento con google chrome. Assurdo il fatto che il link del firmware sul sito mediacom non è funzionante...
Vi chiedo solo di darmi conferma circa una anomalia che ho notato da subito: quando collego il tablet in ricarica si accende come se avessi premuto il tasto on/off. ?!?
Inoltre dopo circa 10 ore di ricarica, appena tolto il caricatore di rete la batteria scende ad 86% ?!?
...a voi succedono queste malefiche anomalie ?!?
...ciao ciao e grazie
-
Quote:
ginusweb
Ciao a tutti,
comprato da qualche giorno il tablet 876S2 mi sembra un prodotto discreto in rapporto al costo. Discreta fluidità, buono schermo, google play nascosto ma presente, alcuni applicativi non vengono proposti durante la ricerca da google play, forse per presunta incompatibilità ( tipo il Meteo, Tripadvisor, Autoscout...ed altri ) ma poi li ho installati manualmente con gli apk. Qualche fastidioso blocco con l'uso della tastiera e qualche impuntamento con google chrome. Assurdo il fatto che il link del firmware sul sito mediacom non è funzionante...
Vi chiedo solo di darmi conferma circa una anomalia che ho notato da subito: quando collego il tablet in ricarica si accende come se avessi premuto il tasto on/off. ?!?
Inoltre dopo circa 10 ore di ricarica, appena tolto il caricatore di rete la batteria scende ad 86% ?!?
...a voi succedono queste malefiche anomalie ?!?
...ciao ciao e grazie
sia la prima che la seconda sei in buona compagnia :-)
-
Quote:
johnnyct
sia la prima che la seconda sei in buona compagnia :-)
...solo per cronaca: ho aperto lo stesso giorno dell'acquisto una richiesta di garanzia sul sito della Mediacom, previa registrazione. Faccio parte anche io di buona compagnia, come detto, mi hanno chiuso il ticket dicendomi che devo aprire la richiesta come rivenditore ?!?
Io ho acquistato il tablet presso la stessa ditta in cui lavoro, ma con regolare scontrino ?!? Ma di che cosa si stà parlando, cosa si vuole argomentare da parte della Mediacom...?!? Io sono un utente finale, con regolare scontrino e con due anni di garanzia...nulla più...i " bekk ", soldi li hanno incassati per cui ?!?
Ho anche fatto presente che non esiste il link per il download del firmware...ovvero c'è ma non funziona dal support della Mediacom...e pensare che leggevo che si pubblicizzano come uno dei primi produttori di tablet...ma un pò di professionalità non guasterebbe...domani riapro il ticket...vi faccio sapere...ciao ciao e grazie...
-
se i problemi che hai sono solo quelli che hai descritto sopra ti consiglio di tenerlo così,(anche perchè staresti senza il tablet almeno per un mese intero se non di +) se non hai altre implicazioni solo il fastidio di rispegnerlo appena metti il plug dell'alimentazione oppure lo puoi caricare anche in stand-by, non arrechi nessun danno al tablet, per l'indicstore di carica credo che sia solo un bug del software poichè la durata dell batteria non vien inficiata, spero di esserti stato utile.
-
Fare sostituire la batteria quanto comporta sia in termini di euro che di tempo?
-
Quote:
shikamaru80
Fare sostituire la batteria quanto comporta sia in termini di euro che di tempo?
fammi capire vuoi fare sostituire la batteria per i fatti tuoi, o vorresti mandarlo in assistenza?