Io con il wifi non ho mai avuto problemi, se non con reti ad-hoc usando il mio pc desktop come Access Point. Devo ancora provarlo con questa, vi farò sapere.
Visualizzazione stampabile
Io con il wifi non ho mai avuto problemi, se non con reti ad-hoc usando il mio pc desktop come Access Point. Devo ancora provarlo con questa, vi farò sapere.
Ciao Christian sono nuovo e un po imbranatino volevo chiederti non c e una guida semplice per installare market sul mio tablet MP 907c? Ho provato quello del 810 ma non funziona forse ho sbagliato qualcosa? Ciao grazie per ora......
Sono passato "per forza" alla 1.4 ieri quando il mio tablet ha deciso di bloccarsi sulla scritta android durante il boot senza spegnersi ne accendersi per diverse ore..
Ripartendo da zero ho deciso di mettere subito l'ultima realise dato che la 1.3 negli ultimi giorni era particolarmente instabile (probabilmente a causa di qualche applicazione) pur avendo abbassato il clock della cpu..
Devo dire che per quello che mi riguarda il segnale wi-fi è migliorato...Avevo segnalato che con qualche porta in mezzo non prendeva più dove prima prendeva con la rom originale..
Ieri sera ho provato nello stesso punto ed il segnale c'è, si riesce nuovamente a navigare..Sapete com'è, in bagno serve il tablet.. rotfl
Poi volevo segnalare che anche se il kernel è lo stesso della 1.3 per curiosità non ho abbassato la velocità del clock e mi sembra molto più stabile di prima per il momento..Sarà proprio colpa di alcune applicazioni "standard" che installo?
Domanda da 100 milioni di dollari...
Adesso che posso collegare il cellulare via bluetooth al tablet, è possibile utilizzare la connessione dati del cellulare o tramite bluetooth si possono solamente trasferire file?
Per la cronaca ho provato 2 dongle bluetooth che avevo a disposizione (una sconosciuta di quelle mini mini, l'altra della belkin fatta a pennetta usb) ed entrambe funzionano...
Provate a collegarle con il tablet spento e all'accensione il bt è molto più collaborativo...
Funzionano sia dati in entrata che dati in uscita, testato con nokia C7
"Provate a collegarle con il tablet spento e all'accensione il bt è molto più collaborativo..."
E' quello che sospettavo, visto che una delle due pennette che ho funziona (quando le pare)... Farò altre prove...
A parte che anche la chiavetta 3G non va quasi mai al primo colpo... Eppure funziona, eccome se funziona col tablet ;)
"Provate a collegarle con il tablet spento e all'accensione il bt è molto più collaborativo..."
Ne ho appena avuto la conferma...Se accendi il tablet con la chiavetta inserita parte in automatico e all'accensione è già pronta...Se la stacchi e la riattacchi non funziona praticamente mai, se invece la attacchi dopo l'accensione la mia Belkin funziona, ci mette un attimo di più a essere riconosciuta...
Voglio usare il tel come modeeeemmmmmmmmmm!!! :)
http://db.tt/OYBi1ana logcat del mmio crash
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
johl vedo che tutto è nato da un errore non fatale di gmail e poi ti son crashate praticamente tutte le gapps... la butto li, hai tante mail nell'account collegato?
per tagliare la testa al toro... rimuovi il sync a gmail e cancella i dati dalle impostazioni dell'app e vediamo se hai ancora crash
Lo so, ho letto qua sul forum di quella fantastica app e l'ho messa subito..
Non ho ancora ben capito come si salvano i log in background quindi mi limito ad andare a sensazioni e prove...
Ieri con tablet pulito (quindi wipe + 1.4) ho installato solo thumb keyboard.. Clicco per una ricerca su google e puff, riavvio istantaneo...La stessa cosa fatta prima senza thumb keyboard l'avevo fatta tranquillamente..
anch'io uso thumb keyboard, regolarmente acquistata (magari la versione "curata" sputtana qualcosa?) e non ho mai avuto un solo crash
stavo pensando... in caso provate a cambiare questo valore in build.prop
dalvik.vm.heapgrowthlimit=48m -> dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
salvate e riavviate
(in caso potete usare anche 80m)
Infatti è il mio stesso dubbio...Adesso testo qualche giorno la stabilità senza thumb keybord poi vedo se è quello che sputtana tutto...
Però sono io che devo chiederlo a te Christian, non tu a me!! rotfl
Se è quello che crasha dovrebbe vedersi dal logcat, giusto?
provate ad alzare quel valore che vi ho scritto
è roba di sistema ma siccome spesso nei crash è presente la libreria della dalvik proviamo ad alzare quel valore, forse è troppo conservativo e quando alcune app richiedon più memoria lo flooda
un tizio su slatedroid sembra aver risolto i crash alzando quel valore, provate anche voi
ciao a tutti. sto aiutando un amico e ho flashato la rom di Christian sul suo 910i. molto fluida e reattiva, solo che al momento di mettere su una chiavetta 3g non succede nulla. qualcuno ha già testato con ics ed in particolare con la rom di Christian qualche chiavetta 3g?
grazie e ciao
Qui c è il 907. Per il 910 c è un altro topic. Cosi si rischia solo di fare confusione.
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
Fatta modifica ho impostato 80 vediamo come va :-)
Intanto rimetto in esecuzione il Logcat...
(ci sarebbe un modo per automatizzare il Logcat ad ogni avvio?)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Scaricati root browser dal market (io uso quello)quando lo apri consenti l'accesso a superuser poi vai nella cartella system e li troverai il file Build.prop schiacci e fai edit scorri fino a quando non trovi la riga e modifichi il numerino..appena fatto fai save in basso esci e riavvii il tablet :-)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Altro crash : logcat
http://db.tt/OYBi1ana
i crash riguardano sempre dalvik, prova a rimuovere queste opzioni da build.prop
Quote:
dalvik.vm.verify-bytecode=false
dalvik.vm.dexopt-flags=v=n,o=v
dalvik.vm.execution-mode=int:jit
ro.ril.wake_lock_timeout=0
pm.sleep_mode=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
http://db.tt/OYBi1ana altro.....ho notato che quando crasha il tablet gira la schermata da sola e appare la schermata nera con scritto android e tempo 10 secondi sono già di nuovo al lockscreen...provo a ricontrollare se ho commentato tutte le righe o ne ho saltata qualcuna e faccio sapere :)
quelli sono softreboot (crasha un servizio di sistema e si riavvia android, non crasha il kernel che il tal caso fa riavviare il dispositivo)
Anche i miei crash non sono tutti uguali, alcune volte come ha detto Christian son "soft"...
Ieri nel frattempo ho dovuto reinstallare tutto...
Si è bloccato nuovamente sulla schermata con la scritta android e non si avviava più...Fortunatamente sono riuscito a spegnerlo e avevo ancora a bordo lo zip della 1.4 e dopo un wipe reset sono riuscito a ripartire...
Curiosità...Ma il wipe reset non formatta tutto tutto? Avevo delle foto a bordo e me le son trovate anche dopo...Mah, misteri della fede...
Cmq...Tornando a noi...Ho settato anche io il valore a 80 perchè a 64 non ha sortito particolare effetto e il tablet va a scheggia...Non so se hai notato Johltzar, all'accensione dopo la modifica attacca la rete wi-fi ancora prima di sbloccare lo schermo!
Sembra anche abbastanza stabile (ho avuto un paio di riavvi) ma non ho ancora fatto l'ultima modifica al build.prop suggerita da Christian...
Ho però notato che un'altra app che mi crasha brutalmente il tablet è quella del news e meteo...Il widget io l'ho sempre messo nella mia homepage perchè mi piace ma ieri appena sistemato e navigato tra le news subito un crash..Allora tolto il widget e messo il link all'app e subito crash nuovamente..
Tolto tutto, navigato in internet su siti di informazione e niente crash...
Alla fine mi si è bloccato (e poi l'ho spento) guardando filmati youtube pubblicati su siti vari...E' 3 giorni che sto cercando di guardare un filmato di 10 minuti e non ci riesco...Si scaricano 2 minuti e quando lo metto a tutto schermo il delirio...
Provato con il Browser precaricato, con Opera e con Firefox...Con Firefox non parte nemmeno, mancherà qualche plug-in..
Spero di non andare off-topic; per chi come me attendeva il bluetooth (e ringrazia sentitamente Christian) e voleva usare antenne GPS bluetooth vi informo che io mi sto accingendo a provare la soluzione di questo link, con mappe offline openstreetmap.
Google Maps Offline? Come creare e consultare offline mappe personalizzate [GUIDA] - AndroidPlaya
Non ho ancora scaricato le mappe e non ho ancora provato il tutto, mi riprometto di farlo entro la fine della settimana. Spero sia utile a qualcuno e se avete segnalazioni di soluzioni più interessanti o più recenti non mi dispiacerebbe conoscerle ;).