CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[907c] Difetti hardware (o presunti tali) dello Smartpad 907c di Mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [907c] Difetti hardware (o presunti tali) dello Smartpad 907c di Mediacom

    Vorrei aprire questo thread per raccogliere qui tutte le segnalazioni di difetti hardware (o quantomeno ritenuti tali) dello Smartpad 907c di Mediacom. Con questo intendo: difetti costruttivi, oggetti sottovetro, imperfezioni dello schermo, pixel bruciati o caldi, problemi con i connettori, errori di assemblaggio, scarsa o eccessiva sensibilità del touch, e via dicendo.

    Un esempio di problema hardware sicuro è questo:

    Trasformatore morto
    -------------------
    Non solo faceva fatica ad entrare ma era definitivamente morto.
    E' successo ed è stato prontamente sostituito dall'assistenza.

    Un esempio di problema 'ritenuto' hardware può essere questo:

    [Animazione screen saver live sfalsata rispetto al punto di contatto]
    ----------------------------------------------------------------
    Ho notato che quando si imposta lo screensaver live con le foglie nello stagno c'è uno scarto tra il punto in cui faccio tap sullo schermo e il punto in cui originano gli anelli concentrici della perturbazione dell'acqua. Uno scarto di circa un centimetro e mezzo. Faccio tap qui, e gli anelli concentrici appaiono 1,5 cm sopra.
    Nell'810c questo non succede.

    E' un problema del touch?
    Eppure quando navigo tra i menu non mi pare ci sia nulla di strano.

    Succede anche a voi?


    Dopo posto i diversi problemi hardware e di assemblaggio che ho avuto modo di riscontrare nella mia odissea.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non mi funziona Hdmi, ma uso un adattatore e non un cavo Hdmi/Mini Hdmi. Non mi legge la chiavetta Sandisk da 16 Gb (dvede solo 411 Mb, ma non posso ne leggere ne scrivere) mentre la stessa in versione da 4 Gb la vede alla perfezione. Un piccolissimo sfrido di plastica sotto il veteo ma in posizione che non si nota. Il touch mi sembra rispondere bene ma alcune lacune sono dovute alla batteria quasi scarica. La batteria mi sembra migliori con l'utilizzo. Vedremo....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Trasformatore morto dopo 20gg di utilizzo, tablet che si riavvia durante l'uso oppure killa le applicazioni in esecuzione (questo fin da subito, ma stava peggiorando).
    Con carica inferiore al 20% il touch diventa impreciso e poi impazzisce.
    Riportato in negozio e sostituito.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao anche il trasformatore è morto dopo 20 gg ma giá dall'inizio dava i numeri, cmq al bennet mi hanno sostituito l'alimentatore senza problemi, ora speriamo che nn faccia scherzi anche questo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nel mio 907c arrivato 4 giorni fa, il monitor si muove, intendo proprio il vetro superiore, per la precisione, risulta un po sollevato, nell'angolo in basso a destra, per intenderci l'angolo del pulsante di accensione. Io ogni volta delicatamente cerco di rimetterlo in sede, se schiaccio tra le dita il tablet in quella zona, percepisco il movimento del vetro e si sente scricchiolare, cosa che non capita da altre parti sul tablet dove sembra ben saldo. Non so se si tratta di un problema di assemblaggio o forse dovuto alla scarsa qualità dell'imballaggio con cui mi è arrivato dal negozio, o alla mancata delicatezza dei corrieri. In ogni caso ho già messo la rom cucinata 1.2 da 2 giorni e a parte due blocchi (forse dovuti a troppi programmi aperti, sembra andare bene, ecco perché non lo rimando). Riguardo al mio problema, cosa potete consigliarmi per fissare meglio il monitor in sede, ed evitare gli scricchiolii? Sapete è una cosa un po fastidiosa, magari fra un po mi ci abituo, ma delle volte, mi da come la sensazione che magari prima o poi si stacchi di più e cada, sto forse esagerando ma è sgradevole come cosa. Grazie sin da ora per info e risposte

    Ho notato che dopo che uso il tablet il vetro si solleva un po di più forse colpa del surriscaldamento, ho provato a sollevarlo ulteriormente e a guardare sotto e mi è sembrato di intravedere della colla è plausibile? In questo caso per fermarlo potrei anche io usare della colla se si cosa consigliate?
    Ultima modifica di BVZM; 06-04-12 alle 06:06

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    Ho notato che dopo che uso il tablet il vetro si solleva un po di più forse colpa del surriscaldamento, ho provato a sollevarlo ulteriormente e a guardare sotto e mi è sembrato di intravedere della colla è plausibile? In questo caso per fermarlo potrei anche io usare della colla se si cosa consigliate?
    Di mandarlo indietro.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Di mandarlo indietro.
    Sredni per una cosa del genere non mi sembra il caso, se magari con una goccia di colla o simili si risolve, non vorrei che poi mi arrivasse un modello fallato peggio, con magari CPU danneggiata (come si legge in altri topic) o Touch impazzito e impreciso ecc, senza contare, che lo preso online e dovrei contattare fornitore corriere e via dicendo, magari aspettare chi sa quanto per averne uno nuovo. Ripeto a parte questo problema del vetro, sembra tutto ok, ho messo la rom 1.2 usato diversi wiget, macchine fotografiche, usato wifi, sia per navigare che conversazioni su skype (anche in video chiamata), sentito musica, visto filmati, letto fumetti cbr e pdf , dopo aver fatto queste cose mi pare vada bene. Dei due blocchi che ho avuto, l'ultimo è stato credo per troppe app aperte, ero su skype in conversazione, contemporaneamente navigavo in rete e quella palla di app di google che ti dice che hai nuove mail mi segnalava arrivo mail , poi un widget per il meteo e news si stava collegando allora. Mi sa che devo trovare un buon task manager. Allora se qualcun altro a qualche consiglio per risolvere il mio problema del vetro un po staccato (come spiego in qualche post poco sopra) dica pure grazie fin da ora per le risposte

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hai avuto modo di provare lo screensaver con le foglie nello stagno per vedere se anche a te i cerchi concentrici non si formano sotto il dito? (vedi il primo mex per dettagli)

    Riguardo alle 'CPU fallate', come si manifesta il problema? Quali test si possono fare per vedere se uno ha la cpu problematica?
    Ultima modifica di Sredni; 06-04-12 alle 16:12

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sredni si per i cerchi concentrici va tutto bene sia foglie in stagno che pesci in stagno, per cpu ne parlavano alcuni nel topic della rom cucinata https://www.androidiani.com/forum/al...n3d-1-0-a.html io mi sono sparato tutte le 40-50 in una sera non ricordo i post precisi ma consigliavano anche dei giochi da usare per stressare la cpu e altre cose.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bug delle onde nello stagno anche per me + ghost touch sotto il 30% di batteria..

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy