Comprati un Samsung Tab 8.9 wi-fi e risolvi! ;-) Dai, scherzo ........ però l' 8.9 è davvero una bella macchinetta.
Visualizzazione stampabile
Ciao, io abito proprio in quel posto e ieri mattina ero li non per il tablet ma per un lettore MP3 "famoso" ad un prezzo stracciato (sono riuscito a comprarlo).
Quando sono entrato nel negozio (non vi dico qunta gente c'era) il tablet erano quasi stati tutti venduti (gente che ne portava a casa tre alla volta) ed in effetti a quel prezzo.......
;=)))
Un pò di rabbia interna c'è stata, io lo pagato 139 euro ad un iper qui a milano (i 30 euro di differenza, in confronto ai 169 euro, con degli sconti che avevo accumulato tra buoni e punti), quindi con 40 euro in più. A saperlo....eheheheheh....
cmq è pazzesco.....il lettore MP3 che ho preso ha anche android che ti permette di agganciarti al wi-fi e navigare su internet....ha una Frequenza di clock del processore 1.0 GHz ma non capisco coma possa essere molto più veloce del tablet....a confronto il 910i è proprio una lumaca....ma installando la buova versione di roby internet è più veloce ?
Grazie.
Si potrebbe epr favore avere nel primo post una guida chiara su come ffettuare l'update della ROM originale Mediacom 24.04.2012?
Nel documento allegato nell'archivio scaricato della ROM dal sito mediacom (file istruzioni.doc) ci sono una serie di incongruenze (il documento sembra tradotto con Google translate e molte delle schermate non corrispondono).
Per mandare in modo boot il tablet bisogna
Tenere premeuto il VOL- (in alcuni siti scrivono VOL+) collegare il cavo microUSB del PC, tenendo comune premuto VOL- e premere di file 6 volte POWER (o 7 alias 1 + 6 non si capsice)?
Io premo VOL- collego il cavo microUSB e poi POWER 6 volte e mi riconosce e installa dei driver USB.
Quindi lancio LiveSuitPack_version_1.07_2011026. Ma a cosa serve?
Quindi lancio LiveSuite.
E qui nascono i problemi.
Nel documento originale mi dice di scegliere il fiel dell'immagine e invece nella realtà mi chiede se vogli fare una procedura 'General' o fare un 'Format'.
Questo corrisponde alla seconda parte della procedura descritta nel documento originale.
Certo che un documento che illustra la procedura di aggiornamento che non corrisponde a quantoti trovi nella realtà visto che se sbagli qualcosi bricchi il tablet non ispira fiducia.
Servirebbe un documento chiaro he illustri nello specifichi le operazioni da compiere.
L'aggiornamento firmware andrebbe fatto prima di fare qualsiasi modificaal tablet in quanto aggiornando il firmware vengono azzerate tutte le impostazioni e le applicazioni installate (abbonamento Corriere / GAzzetta incluso).
Cercando un po in internet ho trovato una guida sul Teclast A10T e ho ricavato al procedura che illustro di seguito. Potrebbe essere utile postarla nel primo post.
Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica
Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.
Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
Selezionare <Continua>.
Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
Verranno installati i corretti driver.
Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.
Avviare il programma <Livesuite.exe>.
Selezionare <Format>.
Selezionare <Next>
Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.
L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
Attendere sempre con pazienza.
Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.
Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
Attendere la fine del processo.
Alla fine ho resistito all'impulso di cambiare il tablet, e devo dire che effettivamente adesso con la ROM di christiantroy va decisamente molto meglio!
Notevolmente più veloce e reattivo al touch.
Il problema del touch sotto carica non è sparito, ma a me sembra comunque notevolmente ridotto rispetto a prima (magari qualcun'altro può confermare/smentire).
In definitiva, per come era prima non ero per nulla soddisfatto dell'acquisto, ma già con la ROM migliora nettamente e adesso si può definire un buon tablet (chiaramente in rapporto al prezzo d'acquisto).
Grazie christiantroy.
primo post in questa sezione... ho comprato il 910i come regalo per un cuginetto. (159€ da marcopolo + 80€ estensione garanzia)
devo sistemarlo per bloccare l'uso "malandrino" che programmi consigliate?!?!?!?!?!
ho notato anche io il problema del touch sotto carica (garanzia!?!?!?!? -> se dico di non usarlo quando è in carica e lo mando in garanzia fra un annetto, dite che me ne danno uno nuovo?)
un altro problema è lo sfarfallamento dello schermo (disturbi tipo tv non sintonizzata, stesso discorso del touch?)
un'ultima domanda, ma come mai il market non si vede tra i programmi ma è presente nel sistema? io ho preso google play dal mio tf101 e l'ho installato sul 910i ma ancora non si vede, per accedervi ho dovuto mettere il widget sullo schermo, fastidioso ma è l'unico modo! c'è un apk che sistema le cose? non ho tempo di collegarlo ad un pc e fare tutte le robe descritte nel primo post.
Salve a tutti, primo post su questo forum (mi sono iscritto proprio per questa discussione rotfl ), sto pensando di acquistare questo tablet, ma volevo sapere se il problema della ricezione wifi si presenta anche con i router NETGEAR.
Inoltre sapete consigliarmi un'applicazione per scrivere con una pennina capacitiva? (<-- usi universitari per prendere appunti)
Un'ultima cosa: installando un emulatore per PLAYSTATION ONE, come si potrebbe comportare il tablet con i suoi 1,2Ghz?
Ciao,
sono al mio primo post.
Ho appena comprato il tablet e sono molto soddisfatto dello schermo, meno della ricezione wi-fi: sposttandomi di qualche stanza il segnale viene perso, laddove con altri apparecchi, il problema non si presenta.
In questi giorni proverò a installare il firmware di christian, sperando in um miglioramento della ricezione.
Nel frattempo, e vengo alle 2 domande, dopo essere riuscito con fatica ad installare i driver (tenendo il volume meno schiacciato), volevo installare gleam 2003 per sbloccare il market ma non ho capito come deve essere il tablet (acceso normalmente, nella modalità in cui si trova, a schermo neo, dopo aver installato i driver...)? ho provato a lanciare il .bat nei due stati ma mi da sempre dispositivo non trovato... mi potreste aiutare?
2: COVER: volevo comprare una cover che proteggesse lo schermo, secondo voi la smartcover dell'ipad 2 funziona? rimane attaccata? qualcuno ha da consigliarmi qualcos'altro? tipo stand in eco-pelle...
Grazie!
Per tutti quelli che chiedevano del market, il market c'è di suo sul tablet, però dovete andare in impostazioni-->display, e togliere una spunta su "Hidden app" o qualcosa del genere :) Insomma è una spunta che nasconde le google app, poi riavviate il tablet...
Per le cover invece a me tempo fa era stato detto che quelle dell'ipad 1 vanno bene, quelle del 2 e del nuovo ipad sono troppo fine e non lo contengono per intero :(
Comunque sempre restando in tema, nessuno ha avuto news sulla cover ufficiale della mediacom che doveva uscire per metà maggio?? :)
ciao una domanda veloce veloce.... aTilt 3D Labyrinth Free vorrei sapere se funziona il giroscopio altrimenti è ingiocabile grazie in anticipo