ciao micky84, tu ne hai di questi problemi al wifi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ciao micky84, tu ne hai di questi problemi al wifi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
si, un po' li percepisco anche io... ho avuto modo di connettermi solo da casa però, dove ho due router uno accanto all'altro, uno é un sitecom, e sembra che non voglia proprio saperne di coonettersi, e l'altro è la fonera, non so se la conoscete, ha installata l'antenna di un vecchio dlink, e sembra che si connetta.. ma se col mac prende 4 tacche col 910i ne prende la metà...!
Essendo i primi, credo proprio che dobbiamo esse pazienti ed aspettare qualche cuoco... :-\
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
I problemi del wifi sono evidenti anche sui forum esteri:
A10T onboard wifi
Posseggo questo tablet da 3 giorni e non ho grossi problemi di wi-fi, non ha una gran ricezione ma per il mio utilizzo (sia a casa che in Università),considerando il prezzo, è più che accettabile. La ricezione non dipende assolutamente dal gestore telefonico ma dal modello del router e credo che sia più un problema a livello software.
Salve a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perché non conosco Android ma da tempo sto cercando un tablet economico ed avendolo visto in funzione all'ipercoop e in offerta a 169 euro ero fortemente tentato di acquistarlo. Purtroppo (o per fortuna, visto che stavo per acquistare il prodotto in questione) leggendo il topic mi sono reso conto che ci sono evidenti problemi con il wi-fi. qualcuno lo ha provato con un router dlink?
Salve a tutti. Ho preso questo tablet ieri e in generale ne sono soddisfatto. Confermo che il wifi è un po debolino, a un metro dal router mi da 3 tacche. Anche se va detto che è debolino pure il router (huawei e5830). Poi nella mia versione non ho installato nè google market nè il market non ufficiale. Info per come fare senza dover incasinarmi troppo che questo è il mio primo tablet e non so dove mettere le mani. Grazie
Il market è già compreso, devi solo attivarlo nelle impostazioni, la voce a memoria dovrebbe essere "Hidden google application". ;)
Amnesiaco, a me col dlink funziona...!
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
Quotando un utente di un altro forum al firmware mancano alcune cosine:
nel tuo caso potrebbe trattarsi di un problema di protezione della rete wifi. Usi WPA?Quote:
missing /bin/wpa_cli
missing /bin/wpa_supplicant
some other missing wifi files, aimed purely at the wpa encryption method
ho letto quella discussione, ma entrambi i router hanno WPA2 e la stessa identica password, uno almeno per 7-8 metri mi tiene la connessione, l'altro dopo 1-2 metri è in costante connessione (rileva la rete -> si collega -> si fa dare l'ip -> connesso -> fuori portata.. e ricomincia!).