Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, datemi una mano: ho "briccato" il tablet. :-\
Oggi ho provato a installare la 1.4 di ChristianTroy, ma qualcosa è andato storto perché all'accensione appare la scritta "Mediacom 907c" e lì si blocca.
Le varie combinazioni suggerite per entrare in recovery non funzionano, per cui pensavo di usare la livesuite ufficiale di Mediacom.
Anche lì purtroppo le istruzioni non funzionano (premere vol-, plug usb, premere power per 3 secondi e poi ripetere per sei volte... provato anche sostituendo vol- con vol+) visto che il tablet si avvia normalmente senza essere riconosciuto dal pc. Ho fatto due ore di tentativi ma nisba.
A quanto ho letto anche altri hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto proprio con la livesuite.
Aiuto!
(Aggiungo che il file scaricabile dal sito Mediacom appare corrotto)
-
Guarda, quando lo feci io avevo lo stesso problema - che si riavviava cioè. Prova a tenere il tasto per due secondi invece che tre - o magari anche uno solo se non bastasse.
Signori, questo topic sta diventando ipertrofico: non si possono leggere 1300 post assortiti per avere un consiglio spot. A quale moderatore occorre inoltrare una supplica per avere una sezione dedicata? Magari se siamo tanti saremo ascoltati ;).
Inviato usando Androidiani App
-
@ministry
Non devi premere il tasto POWER nè 2 nè tre secondi.
Va tenuto il tasto VOLUME, collegato l'alimentazione e premuto e rilasciato il tasto POWER più volte finchè viene rilevata la periferica USB.
L'indicazione cinese 2/3 secondi non vale nulla.
Basta premere/rilasciare/premere/rilaciare etc. il POWER.
L'archivio del firmware scaricato dal sito NON è corrotto. Provato 5 minuti fa.
@riw822
Perfettamente d'accordo con te.
Basterebbe fare due semplici cose. Creare due thread separati:
- Un thread per il MP910c con ROM originale
- Un thread per MP910i con ROM moddate (Christian)
e postare le domande in questi due thread in base alla ROM posseduta.
Inoltre chi ha in gestione i due thread una volta aperti dovrebbe gestirli, e mettere nei primi post, tutte le info/tricks/etc scaturite dalla discussione.
In questo modo tutte le info maggiormente richieste sarebbero disponibili nei primi post.
Inoltre le spiegazioni dovrebbero essere meno "date per scontate" e raccolte in modo un pò più chiaro e logico.
Prova a dare un'occhiata ai thread di riferimento in questo forum per il MP910i e a questo thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471362
Credo che la differenza si spieghi da sola.
Ho chiesto n volte di sistemare i primi post ma non risponde nessuno....
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@riw822
Perfettamente d'accordo con te.
Basterebbe fare due semplici cose. Creare due thread separati:
- Un thread per il MP910c con ROM originale
- Un thread per MP910i con ROM moddate (Christian)
[Thread Ufficiale] Mediacom Smart Pad 910i (MP910i) - Hardware Upgrade Forum
Credo che la differenza si spieghi da sola.
Ho chiesto n volte di sistemare i primi post ma non risponde nessuno....
Già esistono due thread separati, anche se purtroppo mi pare che siano troppo poche le persone che possono gestirli.
Se però ci fosse una vera sezione del forum, i vari problemi potrebbero essere discussi separatamente su thread distinti... ad es.: "Problemi wifi e tentativi di soluzione", "chiavette 3g", "alimentatori alternativi", "Cover adattabili", ecc.
Poi se qualcuno ha tempo di mantenere un post riassuntivo gliene saremo tutti grati ma se questo tempo non potrà esserci si riuscirà comunque a non avere 140 pagine di domande miste ripetute.
-
Buona domenica a tutti, tempo fa' scrissi in questa discussione di alcuni problemi sul tablet 910i, dopo averlo reso a ipercoop ed aver atteso un paio di settimane ricevo al notizia (anche via raccomandata) che il modello al momento non può essere sostituito perchè facente parte di una serie difettosa ... quindi l'ipercoop-ge pronta a rendermi i soldi ed ad offrirmi un eventuale acquisto per un 820c 3g, con una differenza a dare di € 15,00 ... la faccio breve, anche perchè ho già scritto a sufficienza sulla discussione specifica, ho ritrovato fiducia sui prodotti economici di mediacom :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ministry
Ragazzi, datemi una mano: ho "briccato" il tablet. :-\
Oggi ho provato a installare la 1.4 di ChristianTroy, ma qualcosa è andato storto perché all'accensione appare la scritta "Mediacom 907c" e lì si blocca.
Le varie combinazioni suggerite per entrare in recovery non funzionano, per cui pensavo di usare la livesuite ufficiale di Mediacom.
Anche lì purtroppo le istruzioni non funzionano (premere vol-, plug usb, premere power per 3 secondi e poi ripetere per sei volte... provato anche sostituendo vol- con vol+) visto che il tablet si avvia normalmente senza essere riconosciuto dal pc. Ho fatto due ore di tentativi ma nisba.
A quanto ho letto anche altri hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto proprio con la livesuite.
Aiuto!
(Aggiungo che il file scaricabile dal sito Mediacom appare corrotto)
ciao, fino ad oggi ank io ho avuto il tuo stesso prob, a parer mio questa storia dei 3 secondi x tasto, volume -/+ nn è indispensabile; come mi è stato giustamente suggerito, anke se colleghi il tablet senza spingere nulla teoricamente si dovrebbe connettere in automatico, ovviamente a tablet spento! detto ciò ti dico cm ho risolto e quindi rianimato il tablet: ho scoperto ke la versione livesuit nel pacchetto della rom originale nn è compatibile con win7 32bit, ho fatto una ricerca di altre versioni di livesuit in giro e ne ho trovata una + vecchia della v.1.07 (cosa cambiava? nn c'era il file livesuitpack, ma sn partito direttam da livesuit.exe)...detto ciò ho caricato tranquillamente l'immagine .iso ke trovi nel pacchetto della rom ufficiale, ed il gioco è fatto; nn ti nascondo ke temevo davvero di brikkare il tablet (il tuo nn lo è!) pertanto prima di suggerirti di seguire il mio esempio, chiedo ai + esperti di esprimersi in merito, in modo da giungere ad 1soluzione univoca x tt coloro ke cm me si sn trovati con il tablet bloccato o_O
-
raga con il nuovo aggiornamento ufficiale sn sparite tutte le immagini presenti in galleria; c'è qlcn con la vecchia rom ke potrebbe caricarmi le immagini? please?! grazie :)
-
ciao una domandina veloce.... ma se monto un altro launcher che succede? mi si cancella quello originale? o forse ad ogni avvio posso scegliere quale usare? o forse si attiva una voce nelle opzioni tipo quale usare di default.... se eventualmente il nuovo launcher sovrascrive il vecchio mi dite il nome di quello di defoult in ics cosi in caso lo posso rimettere. grazie in anticipo
-
@catt89
La versione LiveSuite 1.07 inclusa insieme al firmware originale funziona perfetatmente in Windows 7 32 e 64 bit (testato personalmente).
La modalità di collegamento direttta (USB storage)e premenndo VOL- e POWER (USB recovery) sono due modalità completamenet diverse.
In modo USB storage non è possibile ricaricare il firmware.
-
dove lo posso ordinare online in un negozio fadato????
grazie